Challenger Napoli: Strepitosa vittoria in rimonta di Tenconi. Affronterà Ouahab in finale
Continua il momento magico per Tomas Tenconi che raggiunge la finale al torneo challenger di Napoli (terra, €42.500).
L’italo-argentino, nel suo match di semifinale, ha rimontato un set ed un break nel secondo al tedesco Simon Greul ed ha chiuso con il risultato finale di 57 64 63. Per il titolo sfiderà l’algerino Lamine Ouahab, che ha sconfitto nei quarti Potito Starace.
Tomas Tenconi la prossima settimana rientrerà nei top200. Dall’inizio della stagione, attraverso future e challenger, ha scalato più di mille posizioni.
tenconi ha vinto il torneo e non c’è nessuna notizia…..
Sarebbe gradito un articolo su Tenconi che ha vinto il 2 challenger consecutivo per 67 62 61
Tenconi O’ Re di Napoli.
L’incoronazione è prevista per oggi. Partecipate numerosi. Ricchi premi e palo della Cuccagna. A fine giornata la maratona dei film del Principe Antonio de Curtis, detto Totò.
[messaggio modificato da utente]
dove si può vedere la partita oltre a e.tennis…
in un modo garbato preferibilmente !!!!!!!!!!
Lo so che nn è maremmano eh…l’avevo scritto nel senso che ci ha abitato per anni un pò ci si sentirà…nn facciamo i pignoli!
Spagna F37 :
Primo turno Quali
Alessandro Fuzio (ITA) vs Juan Jose Leal-Gomez (ESP) 6-1 6-4
(8)(WC)Lorenzo Giustino (ITA) vs Juan Beas-Barquin (ESP)
Ecuador F6 :
Primo turno Quali
Golia d. Vasquez 6-0 7-5
Arciuli d. Cobo 4-6 6-2 6-4
secondo turno di qualificazione:
Golia vs. Albano(Arg)
Arciuli vs. Khoury(Usa)
Ma è un servizio in kick è normale che la palla sta più in alto della racchetta…
certo ke è illusione ottica, ha servito forse un kick e allora la rakketta scendeva e la palla non era iniziata a scendere…se vi concentrate sull’immagine ve ne accorgete ke la palla nn è sulla parte di dietro della rakketta…
E’ un illusione ottica….al 100%!!!
Tenconi vendica gli altri italiani (anche se te non lo 6 a tutti gli effetti ma x noi,almeno fino a quando giocherai bene lo 6!) e batti Ouahab!!!FORZA TOMAS
AHAHAHA mà è un foto montaggio o un’illusione ottica? haahah cavolo sembra proprio dall’altra parte,lui poi parla di magia e tencologia boh! 😆
Oh my god….non l’avevo notato….la pallina è dall’altra parte!! 😛
ahahahah mà è un’illusione ottica vero?
esempio per tutti gli italiani !
Da Napoli è tutto, a domani
In azione a Todi
http://img246.imageshack.us/img246/610/toditencozc5.jpg
Vive a grosseto ma ciò non toglie che è nato in Argentina…se vai nel suo sito ad es c’è scritto che ha iniziato a giocare a tennis a Buenos Aires! 😛
Io sono napoletano : è da una settimana che sono qui !!! 🙂
So tutto, ma non è maremmano : ora tra l’altro sta ad Olbia e si allena da Guillermo Perez Roldan. Risiede e vive a Buenos Aires, dove ha intenzione di tornare a fine carriera.
LA FINE DEL MATCH
http://img246.imageshack.us/img246/9535/grenconiln6.jpg
Ma da quando ha una decina e pochi anni sta a Grosseto…dove sono nato io tra l’altro…i suoi lavoravano ( lavorano?) al bar del locale circolo tennis…ti ho colto in fallo sbandy o ne eri a conoscenza?? :))
[messaggio modificato da utente]
Pallina spiattellata da Greul
http://img509.imageshack.us/img509/6385/greulbombba4.jpg
e Nalbadian che fine ha fatto??? ha finito le BOMBE…hahahahah
Peccato che sia argentino, con nonni lombardi… altrimenti tutto giusto quello che hai scritto ! 🙂
http://img295.imageshack.us/img295/9212/tencorsafl9.jpg
TENCORSA
SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEE TOMASSSSSSSSSS!!! IL NUMERO 1 anche oggi rimonta megagalattica ed esaltante…nn ci sono limiti x qst ragazzo altro che doping ma l’avete visto come gioca’facile’ altro che doping nn diciamo vaccate raga dai!! Avercene in Italia come il maremmano Tenconi!!! Forza Tomas a furia di SE come avevo scritto ieri entri nei 100…meritato dopo le noie degli ultimi due anni!
Utilizziamo la Magia e la Tencologia !
http://img360.imageshack.us/img360/8987/tencologiabm8.jpg
FOTO TOMAS AL SERVIZIO
http://img295.imageshack.us/img295/9615/tencologikpo4.jpg
Questo ragazzo mi piace un sacco….Gran guerriero!!!!!!!!!! Non molla mai e soprattutto se vince un torneo non si prende mille settimane di pausa, in tutti i sensi, alla Naso, che dopo Genova è come al solito sparito!
Ebbravo Tomas…e adesso andiamo a vincere il torneo!!
Quoto in pieno e forza Tenconi!
Settimana prossima Tarragona… Secondo me andrà avanti a Special Exempt se continua così 😀 😀
[messaggio modificato da utente]
pienamente d’accordo!!!
Qual’è la programmazione di Tenconi nelle prossime settimane?
Uno che vince 24 partite delle ultime 25 merita solo complimenti, altro che queste gratuite accuse di doping!!!
Bravo Tomas!!!
Thomas con questa finale(42 punti dovrebbe raggiungere la 177a posizione circa mentre con la vittoria del torneo(60 punti) arriverebbe a n.166 circa.
si sapevo che tomas fosse fuori dai mille per noie fisiche, che sono durate per due anni circa quindi è più giovane tennisticamente parlando visti i suoi 28 anni,quando mi riferivo alle somiglianza con canas non volevo fare delle accuse velate di doping,semplicemente volevo dire che come canas dopo un infortunio ha scalato velocemente la classifica,(seppur con due livelli di classifica differenti e tornei con livelli differenti),gli assomiglia come look e come canas mi sembra un cagnaccio non molla mai sia a todi che ieri con di mauro e oggi con greul
per quanto il best ranking(141) se vince domani e poi la prossima a tarragona(non mi pongo più limiti) dovrebbe superare il suo best ranking quindi bravo tenco continua così e non mollare mai
Io domani vado a vedere il secondo e terzo set della finale 🙂
HIGHLIGHTS 2008
Singles
Challenger W: Todi
Future W: Italy F6, Italy F18, Italy F20, Italy F23, Italy F26, Italy F27 F: Italy F3 SF: Italy F13, Italy F14, Italy F7 QF: Italy F3B
Doubles
Future W: Austria F2(w/Stoppini)
scusate ragazzi ma che tenconi avesse resistenza si sapeva quest’anno…
è arrivato in fondo a tanti futures (6 vinti se non erro…) e anche 2 di fila!
quindi direi che possiamo godeci le buone gare di un tennista ITALIANO (se gli argentini si dopano gli italiani non direi 🙂 )
quindi il sospetto era di doping!sinceramente visto lo sviluppo delle ultime partite di Tenconi io questo lo escluderei.Sono un Biologo e so che il doping tennistico è quasi sempre DA AUMENTO DI POTENZA a differenza del doping ciclistico che tende ad aumentare la resistenza(tipo EPO).Credo che quando si recuperano partite apparentemente perse sia più per il buon allenamento e per la forza mentale che per il doping.è in un momento di grazia!godiamocelo.
comunque qui dimentichiamo che tenconi era sprofondato li giù per via delle condizioni fisiche,2 anni passati con malanni,prima più o meno navigava sulle posizioni di adesso,vincere 2 challenger di fila però significa giocare dà 100 quasi in questo momento (1 vittoria e una finale…vabbè)ormai ha preso fiducia ed è entrato in un periodo di grazia,contro di mauro era sotto 5-1 nel secondo mi sembra dopo aver perso il primo ed è riuscito a vincere,mah delle cose boh 🙂
Per la cronaca, oggi ero libero dal mio PC strampalato ed ho visto il match da 57 12. Infatti rimontato in 57 14.
Tomas era 1492 ( ed abbiamo scoperto l’America … ) solo per non aver giocato a causa dell’infortunio. Best Ranking : n.141 se non si ferma per problemi fisici rischia di andare nei 100.
Canas non c’azzecca nulla fisicamente con Tomas, più basso e più leggerino.
Tomas spinge da fondo, e spezza il gioco all’avversario aprendosi il campo e chiudendo a rete non proprio di rado.
Certo, a Todi ha rimontato quattro partite in cui era sotto di un set, e qui siamo sulla stessa linea.
Possibile che ogni volta che un giocatore di nazionalità argentina coglie dei successi venga accolto in questo sito da poco velate accuse di doping?
Se ragionassimo così dovremmo pensare che tutti gli italiani scommettono sulle partite di tennis.
Penso che sia indelicato muovere accuse solo presunte e senza fondamento.
Detto questo penso che se un tennista viene beccato positivo al controllo antidoping dovrebbe non solo essere squalificato per due anni, ma dovrebbe restituire tutti i soldi guadagnati nella sua carriera: troppo comodo imbrogliare e portarsi a casa il bottino.
1) DACCORDO
2) ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA
parlate chiaro per favore…
mah certo che è stano che uno che a inizio anno era 1492 in classifica,ora navighi intorno alla 150 è strano soprattutto se è per metà italiano, mi sembra canas non solo per la somiglianza fisica,oggi lo visto per la prima volta giocare e mi è piaciuto è un cagnaccio non molla mai’spero che questi sospetti su di lui siano infondati forza tomas e domani vendica poto.
[messaggio modificato da utente]
semplicemente fantastico,tenconi come sirianni ahahahah si dopa per 3 mesi e poi torna a giocare come prima,200 più o meno hahahaahahah scherzo naturalmente
Questa finale mi fa pensare che:
1) Naso ha buttato l’ennesima occasione per fare un salto di classifica
2) Che la regola che vuole il vincitore dell’ultimo torneo sconfitto al primo turno vale fino ad un certo punto
siamo in tanti a pensarla come te!!
scusatemi ma a me’ non mi convince………..
Grande Tomas sei il migliore
Tomas : BILANCIO ULTIMI 25 MATCHES GIOCATI
24 a UNO !!!