Roland Garros – La situazione aggiornata: Galvani fuori di 15 posti dalle quali
Questa la situazione attuale al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grand Slam.
Nelle qualificazioni saranno ai nastri di partenza Simone Bolelli, Flavio Cipolla, Marco Crugnola, Alessio Di Mauro, Paolo Lorenzi, Simone Vagnozzi e Matteo Viola.
Nel femminile al via nelle quali Camerin, Dentoni e Floris.
Roland Garros (Francia)
Main Draw (dal 22 Maggio): Fognini, Seppi, Starace, Volandri
Alternates Main Draw: Bolelli (11), Lorenzi (16)
Quali: Bolelli, Cipolla, Crugnola, Di Mauro, Lorenzi, Vagnozzi, Matteo Viola
Alternates Quali: Galvani (15, Ch. Cremona), Naso (28), Brizzi (32), Giorgini (40)
Doppio: in attesa dell’entry-list
Alternates Doppio: in attesa dell’entry-list
Roland Garros (Francia)
Main Draw (dal 22 Maggio): Schiavone, Pennetta, Vinci, Errani, Oprandi, Brianti
Alternates Main Draw: Camerin (13)
Quali: Camerin, Dentoni, Floris
Alternates Quali: Julia Mayr (26), Remondina (38)
TAG: Roland Garros 2011, WTA Roland Garros 2011
redazione decidetevi…11 o 15???
da come si è visto molti giocatori hanno dei problemi fisici…quindi credo che una decina di ritiri ci saranno…in piu scalano le 8 WC quindi se va benissimo si liberano una ventina di posti o poco meno…
con le WC da scalare e i ritiri vari e assortiti per me Bolelli entra sicuro nel MD e Lorenzi ci va vicino
@ lorenzi the best! (#514503)
Il fatto che siano fuori di 11 e 16 dal Main Draw è assolutamente privo di connessione con che testa di serie occuperanno eventualmente in quali.
O meglio, è indicativo di quanti forfait servono loro per entrare direttamente in tabellone ma se, (come purtroppo credo) non riusciranno a entrare nel tabellone, poi con la classifica in uscita la prossima settimana che vedrà orientativamente Bolelli 126, Lorenzi 128, Cipolla 140, si stileranno le 32TDS delle Quali.
Ora, calcolando che entrano di diritto i primi 104 a cui però vanno sotratti un paio di PR, e a cui vanno però aggiunti un 6-7 ritiri probabilmente Bolelli sarà tra la 15-17 TDS delle Quali Lorenzi un paio di TDS più indietro e Cipolla una delle ultime.
Poi ovviamente, se vi sarà un ecatombe di ritiro dal Main Draw o dal tabellone di quali le situazioni potrebbero cambiare ma, ad oggi, è questa la previsione secondo me più realistica.
penso che, visti i ritiri in serie a roma e la situazione di parecchi giocatori alle prese con infortuni vari, con un po’ di fortuna bolelli possa entrare nel MD senza fare le quali. Al momento attuale non è fuori di 11 posti, ma almeno 4/5 di meno!
Bolelli deve assolutamente qualificarsi e cercare di difendere il primo turno dello scorso anno e possibilmente anche passarlo un turno, sperando in un sorteggio favorevole..
.
Daje Boleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
invece ti sbal
invece t sbagli….perchè bolelli è fuori d 11 e lorenzi d 16 dal main draw entrambi con vari ritiri saranno tra le prime 10 teste d serie nelle quali…
GLI INTERNAZIONALI DI ROMA coprono la notizia degli IMMINENTI OPEN DI FRANCIA le cui qualificazioni INIZIANO MARTEDI’ (se non erro…)
LUNEDI’ quindi dovrebbe esserci il sorteggio delle QUALIFICAZIONI e non ci sono ancora i sostanziali aggiornamenti che solitamente STRAVOLGONO le ENTRY LIST INIZIALI.
Mentre c’è tempo per i piccoli infortunati (i top 100 se non sono proprio fuori per infortuni seri non comunicano la rinuncia fino all’ultimo anche perchè magari è meglio entrare in campo ed abbandonare mettendosi in tasca i soldi e 10 punti invece che 0)…
per le qualificazioni MOLTI TENNISTI SONO IN EUROPA PER TORNEI CHALLENGER O FUTURES e difficile che rinuncino in tanti ora come ora per far entrare NASO BRIZZI E GIORGINI troppo lontani.
nON DOVREBBERO ESSERE ANCORA CALCOLATE LE WILD CARD per il tabellone principale come per quello delle qualificazioni può darsi che una decina di posti le quali scalano ma… per il resto ci vogliono quindi almeno 20-25 rinunce tra MAIN DRAW e QUALI per sperare che entri qualche altro AZZURRO…
Con la classifica della prossima settimana, Bolelli dovrebbe scendere orientativamente intorno alla 126posizione con Lorenzi qualche posizione più indietro e Cipolla intorno alla 140esima posizione.
In chiave Quali del Roland Garros ciò vuol dire che molto probabilmente questi nostri tre portacolori (sicuramente i primi 2, da vedere Cipolla in base ai forfait che ci saranno) potranno essere tra le 32TDS delle Quali (probabilmente però tra le seconde 16), con i primi 2 turni sicuramente abbordabili ed un terzo eventuale turno più ostico contro giocatori tra la 100 e la 120esima posizione mondiale.