Challenger Napoli: Tomas Tenconi batte Alessio Di Mauro e vola in semifinale
Tomas Tenconi per la prima volta in carriera (compreso il torneo che si svolge a Marzo) raggiunge le semifinali nel challenger di Napoli (e42,500, terra).
Il giocatore italo-argentino, non compreso tra le teste di serie, ha eliminato nei quarti di finale Alessio Di Mauro, con il risultato di 26 75 63.
Tenconi era sotto nel punteggio per 26 1-5, prima del “clamoroso recupero”.
Ora in semifinale il “bravo” Tomas, avrà di fronte il vincente del match che vedrà impegnati Volandri vs Greul.
Alessio Di Mauro lo scorso anno si arrese al primo turno nel torneo challenger di Napoli 2
934 su ‘ canale 8 ‘
Sapete se e’ possibile vedere il match di Tenconi su Sportitalia o su qke altro canale di Sky?
grande tenconi, pero’ mi fermo un attimo a riflettere : Di mauro, …mink…..sei 6-2 5-1 e riesci a perdere???? degno del miglior Paolino Cane’ che una volta a Bologna con Franco Davin fece un “numero” del genere…..ci vogliono veramente delle doti particolari x compiere certe imprese !!!
Ne ha vinti sei di future vuol dire che gli altri non gli stavano proprio dietro…a Piombino qualche giocatore diceva che nei challenger avrebbe fatto fatica a vincere giocando indietro se non avesse fatto un paio di passi in avanti verso il campo…bè li ha fatti direi!!
GREUL l’ammazza italiani fa fuori anke volandri!!!
l’ho visto ad Este, l’impressione era di un giocatore di un’altra categoria.
In effetti lo sta dimostrando.
arrivare nei 150 con soli futures e qualche challange è un’impresa
grande tomas, vittoria pazzesca, spero in una finale con poto…
Sarei felice se Tenconi arrivasse di nuovo in finale!
Tenconi è stato numero 141 al mondo nel 2005. Poi l’infortunio che gli ha praticamente fatto perdere 2 anni (2006-07). E’ fuori di dubbio che a questi livelli ci sa stare. Il mio timore è che non riesca però a fare il salto di qualità (vedere ranking dal 2003 al 2005 perennemente attestato tra il 150° e il 200°). Spero di sbagliarmi. Comunque sia un recupero da inizio anni che ha quasi del miracoloso…bravissimo Tomas
il buon Filo tiene botta e vince il secondo set 6-1
per tutti.. ke sono scettici su volandri… 41 nel secondo set.. alla faccia vostra!!!!!
io ho tifato tenconi perchè son curisio di vedere cosa può fare,è un pò avanti con l’età mà mi incuriosisce molto,certo che è strano il tennis,thomas finora nei challenger niente e poi fà due settimane con una vittoria e una semifinale (ancora in corsa),proiezione ranking? credo che settimana prossima non usufruisce dello SE,tre tornei consecutivi non sò se li regge,finale di stagione straordinario per noi,rischiamo di avere gente nei 200 che nessuno si aspettava, bene bene
O anche se lo finisse… Volandri-Greul 3-6
Oggi probabilmente Filo non finirà il match, quindi Tomas dovrebbe giocare con Greul
Grande Tomas ti voglio nei 150 entro fine anno. E l’anno prossimo subito a giocare gli atp. Qualcuno sa come se la cava sul veloce?
pxxxxxna…grande!!
Forza Tomas con Bole sei il mio preferito…non mollare mai!!
Tenconi era sotto nel punteggio per 26 1-5, prima del “clamoroso recupero”.
Cavoli complimenti Tenconi.
Tomas Tenconi non molla mai..sotto 5-4 nel secondo set, Di Mauro ha servito x il match, ma da li Tenconi si è scatenato ed è andato a vincere il set! Tomas in gran forma