ATP Bangkok: Simone Bolelli sconfitto in due set dal ceco Tomas Berdych
Simone Bolelli fuori nel torneo ATP di Bangkok ($576,000, cemento), primo appuntamento della mini trasferta asiatica del giocatore di Budrio.
Bolelli, è stato battuto al secondo turno in due set dal ceco Tomas Berdych, testa di serie n.3 con il punteggio di 75 61 in 1 ora e 23 minuti di gioco.
Simone nel corso del primo set è andato avanti di un break (2-1 e servizio). La prossima settimana l’azzurro sarà impegnato insieme a Flavio Cipolla nel ricco torneo ATP di Tokyo.
Simone Bolelli classe 1985, n.45 ATP (best ranking)
TORO SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Te vagheggi….io non offendo chiunque…e non offendo neanche Bolelli…e lui che offende la mia intelligenza dicendo cose prive di senso e spacciandole come la verità…ti ricordo che non tutti scendono dalla montagna del sapone…lui può raccontare in giro anche le peggiore str….e ma poi se ci casca qualcuno non è detto che ci cascano tutti…io l’ho fatto a fettine per questo…come giocatore l’ho giudicato già da qualche tempo e purtroppo non stò sbagliando (mentre sbagliavo prima quando lo giudicavo un prossimo TOP TEN)…perde spesso e volentieri sia con quelli forti e sia con quelli meno forti…ed a Parigi l’ho sentito fare lo sborone ai microfoni di EUROSPORT…se penso a quello che diceva ed a quello che ha fatto da Parigi in poi direi che gli conveniva non andare a fare quell’intervista…si è sputt…..o da solo!!!!E comunque a questo punto te che sei l’intelligentone SPIEGAMI QUALI SAREBBERO LE IDIOZIE….DAI SU’…ASPETTO IL TUO VERBO SAPIENTONE!!!!
Sono supponente solo con quelli come te,che parlando di cose che nemmeno conoscono e si riempono la bocca di idiozie offendendo chiunque gli capiti davanti.Ti consiglio vivamente di andarti a vedere qualche torneo 🙂
Ah….E CHI SE NE FREGA NON CE LO VOGLIAMO METTERE????…che chiarimenti vuoi che ti chieda???…non mi interessa cosa significhi…certo vedendo il nick immagino sia una bestemmia verso il sottoscritto ma sappi che non mi interessa…non la pensi come me????…e dunque????….il fatto che te o altri non la pensino come me ha l’importanza che merita…sò benissimo che ci sarà sempre qualcuno che la pensa in un modo e qualcuno in un altro…quindi non farti problemi…bestemmiami quanto vuoi tanto altro da dire non hai…meriti di tifare per Bolelli…te lo lascio ben volentieri!!!
Sono daccordissimo con te printestamp,finalmente trovo qualcuno che non spara idiozie a caso,se avrai voglia di perdere tempo spiega a Gianni Ocleppo il motivo per il quale Simone ha chiesto di essere esentato che non è certo quello di giocare Bangkok,ma già solo pensare ciò vuol dire non avere una minima conoscenza del lavoro che fanno i nostri boy….
Tornando a noi,ti dico che io stesso mi trovo molto spesso a spegnere i facili entusiasmi,che si sono creati intorno al giocatore bolognese.
L’età anagrafica e quella tennistica nel caso specifico,non coincidono.
Simone ha ancora tanti margini di miglioramento sia sotto il livello fisico che soprattutto sotto il profilo tattico dove pecca ancora troppo per potersela giocare con i migliori.
Credo cecamente nelle sue ottime qualità tecniche sulle quali Pistolesi e il suo team sta lavorando molto bene e se saprà far fruttare al meglio il suo bagaglio naturale Simone nei 20 ci entra bendato.
Detto questo sappiamo tutti che fare previsioni è sempre un’azzardo,in quanto è impossibile prevedere infortuni,mancanza di voglia dovuta a problemi personali e chi più ne ha più ne metta.
Per questi e mille altri motivi credo che meriti il nostro supporto in questo momento così delicato per lui che sta subendo una crociata,al comando della quale c’è un pazzo che presto sarà costretto a farsi da parte perchè le sue pagliacciate non piacciono a nessuno.
Chiedo gentilemente a G.O. di non giudicare Simone come uomo perchè non lo conosci minimamente,ce ne fossero ragazzi come lui.
Ora testa bassa e lavorare.
ciao a tutti
Gianni Oclèppo, buona fortuna!
ps: sè mi kièdèrai kiarimènti su quèsto augurio kè ti ho dato, non ti rispondèrò.
[messaggio modificato da utente]
Per il rendimento tennistico di Simone, non vedo l’attinenza tra l’incontro con l’Italia in Davis sulla terra contro gi scarsi (tranne uno) lettoni e il partecipare a tornei sul rapido nel tentativo di migliorarsi tecnicamente e in classifica. Giusta o sbagliata, Simone ha fatto la sua scelta. Mi sembra perlatro ingiusto crocifiggerlo per una sconfitta contro Berdych che ci può stare. Il punto è un altro e qui chiedo supporto a tutti coloro che lo hanno visto giocare nelle ultime settimane: Simone sta facendo o no concreti progressi nel suo gioco (risposta, rovescio, servizio, etc.) e nella personalità in campo, tali da poter competere con i migliori e anche sul veloce? Se sta lavorando duro e sta migliorando una sconfitta non fa niente, il problema sorge se rimane sempre lì a 23 anni…A questo punto sarebbe INDISPENSABILE il cambio di allenatore e di team…ps: ad ogni modo, è sempre DOVEROSO giocare i tornei maggiori rischiando di prendere sberle che giocare i CH da bravo ragioniere della classifica..
Anche se io sto dalla parte della FIT mi dispiace che bolo abbia perso, anche perché è andato a Bangkok sacrificando la Davis, convinto probabilmente di passare qualche turno, ma ahimè il sorteggio li ha messo un forte giocatore davanti.
Magari ora Bolo si rende conto che forse un minimo di gloria in più vincendo con la Lettonia sarebbe stata più conveniente che andare in Thailandia e perdere subito, come era ovvio che accadesse.
Con questa mentalità entrare fra i top 30 è come scalare una vetta tipo himalaya…
Per un giocatore di un tale livello come Bolelli un secondo turno però….è un grande risultato!!! Vi prego basta parlarne, un bambino del genere merita di crescere e ha bisogno di essere solo criticato ed ignorato!!!
Bolelli ha avuto la sfortuna di incontrare un Berdych imbattibile come mai nell’ultimo anno, perchè disposto a sacrificarsi e su un terreno indoor a lui strafavorevole. Ma anche Simone dovrebbe imparare a sacrificarsi in difesa se vuole crescere. E’ uno che attacca solamente senza la pazienza e l’abilità di contenere i colpi altrui.
perfettamente d’accordo, basta con questi giocatorini dalla testa montata e dalla classifica che non rispecchia assolutamente il loro modo di fare!
perfettamente d’accordo andrea, quello che volevo dire è che sicuramente Bolelli sta cercando di colmare le sue lacune (più evidenti sul veloce) con un certo tipo di programmazione e ho (rozzamente) visto in alcuni punti dei barlumi di progresso. tra qualche tempo ne sapremo di più
sempre che la Fit non gli rubi le racchette.. 🙁
il bole l’apostata…mi dispiace per lui,ma ho cambiato la mia opinione su di lui
be si, ho capito il punto a cui ri riferisci; bello non c’è dubbio, ma non si puo fare un’analisi dell’efficacia e dei problemi del rovescio di bolelli basandosi su “un bel punto”….insomma anche roddick ultimamente fa dei bei punti di rovescio bimane, ma il suo rovescio resta uno dei piu scarsi dei top 50….il rovescio di simone ha delle lacune enormi, che andrebbero colmate.
Toro, condivido in buona parte quanto dici, ciò nonostante non sono d’accordo su un punto: personalmente riguardo ai nostri tennisti, senza voler fare polemica per carità dico solo la mia, trovo ormai sconvenienti e troppo ripetitivi commenti del tipo “se avesse avuto un sorteggio migliore”, “risultato bugiardo” ecc. seguimi bene, non perchè non sia vero in questo caso, io ammetto di non aver visto la partita per cui mi fido ciecamente quanto riferito da te, ma perchè queste cose ormai ce le diciamo tutti troppo spesso…c’è qualcosa che non va…
Parliamoci chiaro: se da quando è saltato fuori Bolelli si dice che “sarà la promessa del tennis italiano, “ha classe”, “ha i colpi”, ecc. ecc. ecc. e lo si acclama come fututo top 20 – ultimamente addirittura top 10 ecc. io credo che ad anni 23 qualcosina di più dovresti aver portato a casa…
Mi trovo a ripetere che la chiave per passare dalla porta dei TOP TEN non te le regala nessuno, ma te la devi guadagnare sul campo col sudore e con i risultati…che ahimè scarseggiano ed anzi non sono quasi mai arrivati…
Quindi basta aggrapparsi a sti sorteggi sfigati ecc… se si punta in alto ogni tanto (io azzarederi anche spesso) battere Berdych (che poi sembra sia Dio ora) o Roddick sulla terra (vedi Roma quest’anno) o Davidenko o Blake o Murray o ….(potrei andare avanti all’infinito) sono vittorie che bisgona iniziare ad incamerare (non ho citato apposta i super nadal, federer e djoko per non pretendere troppo, ma anche loro ogni tanto qualche ripassatina la potrebbero prendere)
Bolelli non merita LUI di esser visto giocare…non vedrò mai più un 15 suo altroche storie…te fai come ti pare…io prima di un giocatore voglio vedere un uomo con gli attributi…e lui non ha dimostrato di averli…se era uno con le palle dopo quello che era successo a Bangkok Berdych lo batteva…doveva dimostrare che quello che aveva detto era vero…invece niente…dopo un primo set combattuto si è sciolto ed ha perso il secondo NETTAMENTE…MA DI COSA VUOI PARLARE ANCORA????…Sei te e quelli come te che faranno rimanere il tennis italiano a questi livelli mediocri…per voi Bolelli merita di essere difeso solo perchè ha una classifica mediocre…io invece non lo difendo perchè non lo merita moralmente e neanche sportivamente…NON HA MERITI IN NESSUNO DEI 2 CASI…VADA A ZAPPARE LA TERRA!!!!
Bolelli è stato CACCIATO dal suo circolo dove si allenava gratis…il circolo ha le sovvenzioni della F.I.T. …..bene bene bene…ora lo voglio vedere il sig. Bolelli se alza ancora la cresta…non ha neanche il posto in cui allenarsi…se ne deve andare dall’Italia punto e basta…non lo vogliamo più in mezzo alle scatole…ed attenzione…io non sono uno che si schiera con il potere contro i più deboli…SONO ESATTAMENTE IL CONTRARIO QUINDI NON SONO PER NIENTE UN SERVITORE DEL RE…in questo caso c’è stato un errore grave di un giocatore mediocre che ha voluto fare il Federer o il Nadal della situazione senza poterselo permettere…il discorso è questo il resto sono chiacchere…Bolelli deve pagare amaramente la sua presunzione…e che serva da lezione per gli altri giocatori italiani…la FEDERTENNIS non mi è mai stata simpatica ne ci o mai trovato nulla di buono…ma adesso che si comporta bene non vedo perchè devo andare contro perchè non ne hanno mai fatta una giusta…hanno iniziato adesso…MEGLIO TARDI CHE MAI…le altre federazioni sportive italiane di solito quando succedono cose del genere subiscono e basta (Totti e Nesta nel calcio…Bargnani e Belinelli nel basket)…è ora di finirla con gli atleti che si credono chissà cosa…PRIMA DIMOSTRINO QUALCOSA POI SI PUO’ ACCETTARE UN LORO EVENTUALE RIFIUTO…Nadal e Federer hanno dimostrato tantissimo quanto valgono quindi si possono permettere questo ed altro…Bolelli NO!!!!!!
E’ vero che senza vedere il match si dicono grosse cavolate…però sono molto amareggiato dal rifiuto alla nazionale per un torneo in cui si arriva al secondo turno. E peraltro vedendo i partecipanti si poteva immaginare ke Bole non potesse aspirare a risultati fenomenali (al max i quarti, secondo me).
Come dire: ha perso la faccia per un qualche briciola di punti e per un pugno di dollari! Ed è una cosa che mi amareggia abbastanza.
😉
10425 $ sono 7150 euri, molti meno di quelli che sembrano, in più a Bangkok ci devi andare (poi dopo a Tokyo), dubito in bicicletta e poi pagarti una trasferta con almeno il tuo allenatore a carico (se perdi non torni a casa ma resti in hotel), dei soldi vinti quanti sono netti?
forse faceva più punti ad andare a Napoli, dove avrebbe avuto buone possibilità di vittoria, ma è tutto dire, con i se e con i ma…
ha scelto l’asia e il cemento, (e il no alla nazionale) speriamo che almeno a Tokyo faccia un discreto risultato, 3° turno, di più faccio fatica a sperare visto il periodo che sta attraversando.
Ciao! Io a questo punto cercherei, almeno tra noi, di non valutare più le prestazioni di Bolelli in funzione del CASO FIT…o meglio per quanto mi riguarda farei così…
In ogni caso FIT o NON FIT, il Ns. eroe ha perso al 2° turno con Berdych… e, scusate, qui si stampa il solito, retorico, ripetitivo ma quantomai doveroso PUNTO DI DOMANDA: MA STO CACCHIO DI SALTO DI QUALITA’ QUANDO MAI ARRIVERA’???
Nei giorni scorsi ho letto di super sostenitori del Bole che ritengono che ora + che mai dopo tutte queste questioni (inutili) sarà un sicuro TOP 10, ecc…. ragazzi ma quando mai?!?!?!?
E’ molto bravo, ha sicuramente del talento, però manca sempre qualcosa…le vittore contro i grandi non arrivano mai (o estremamente saltuarie)…
e a casa mia se non vinci la top 10 te la sogni…
[messaggio modificato da utente]
Grazie per il tuo report su come ha giocato Simone! Sicuramente un giocatore di qualità e di belle speranze, a cui manca ancora qualcosa di importante per essere competitivo ad altissimi livelli, soprattutto sul rapido. Non dimentichiamoci che negli ultimi mesi non ha vinto 2 partite di seguito nel circuito maggiore…Che sia davvero un problema di allenatore? Fossi in lui rifletterei su questo aspetto, anche perchè se vuole sfondare è ora che si sbrighi!
[messaggio modificato da utente]
Pevero BOLE…sta pagando amaramente per l’arroganza di quel pallone gonfiato di Pistolesi!!! Forza SIMO!!!!
Bravo Toro!(ma non ne hai bisogno)
per andrea si ricomincia: BANGKOK!! sono d’accordo solo in parte.
riguardo al rovescio conosciamo i limiti di Bolelli, però uno dei punti più belli della partita Simone lo ha vinto proprio grazie ad un rovescio in back incrociato tenuto bassissimo su un terrificante diritto lungolinea di Berdich dopo uno scambio molto duro. Certo questo è vedere il bicchiere mezzo pieno ma con delle motivazioni e e avendo visto la partita..non per partito preso
A questi livelli è molto difficile migliorarsi, occorrono davvero programmazione e preparazione meticolose. Voglio dire che alcuni bei rovesci e alcune belle volee forse non le avrebbe messe a segno se fosse andato in Davis.. forse, non sono un tecnico ma dire “ha rinunciato per un secondo turno” è davvero un modo semplicistico di affrontare la questione
Povero Bole. Ho letto sulla gazzetta di questa mattina che l’hanno mandato via dal circolo di Roma dove si allennava. Il gestore è stato costretto, se no gli toglievano i fondi Fit per i più giovani. Sembra anche che la Fit gli voglia chiedere indietro i soldi che gli hanno dato in passato.
Certo che stanno proprio andando giù pesante.
A me sembra che Bolelli sia stato consigliato male da Pistolesi. Se fit e Pistolesi si odiano non è giusto che mettano di mezzo Bolelli.
Pistolesi sapendo ciò avrebbe dovuto essere più cauto. Certo che la Fit doveva essere meno severa.
Gianni Ocleppo non merita nemmeno di essere commentato dato che il suo concetto di sportività è pressochè inesistente.
Certo è molto curioso vedere sparare a zero su un giocatore,non avendo visto un 15 del match.
Io oggi ho avuto la possibilità di vederlo dal primo all’ultimo punto.
Simone ha espresso un buon livello di tennis,a tratti persino spettacolare in fase offensiva,venendo a rete chiudendo con bellissime volee.
Difensivamente purtroppo oggi Berdych accellerava sulle righe quindi non c’è stato molto da fare.Purtroppo chi segue il tennis sa che il ceco quando ha voglia può battere veramente chiunque e oggi è stata una di quelle giornate.
Il 6-1 del secondo set è un risultato molto bugiardo perchè Simone ha avuto anche palle break,però mi sento dire che oggi Simone non ha perso,ma ha vinto Berdych.Anche quando si perde vanno riconosciuti i meriti ad un’avversario che ha giocato un match ai limiti della perfezione.
Bastava un pò più di fortuna nel sorteggio e avrebbe tranquillamente superato almeno la metà dei giocatori che oggi hanno vinto il proprio match di secondo turno.
Chi ha visto la partita sa anche(a patto che capiscano l’inglese) come i telecronisti abbiano elogiato Simone definendolo un colpitore formidabile.
Invito nuovamente a parlare con almeno un minimo di cognizione di causa,perchè se si esprime il proprio parere basandosi meramente sul risultato si rischia di dire delle grosse cavolate 🙂
Però ha preso 15 punti atp….mah. A Napoli nei quarti Starace, Volandri, Di mauro e Tenconi ne hanno gia presi 14…. Unica differenza che a napoli ai quarti prendono 1245euri mentre a Bangkok Bolelli ha preso 10425$ che diventavano 16000 se superava un’altro turno…Possibile che nessuno a pensato al DIO denaro?? Altro che classifica…..a Tokio probabilmente sarà compreso fra le 16 teste di serie quindi avrà un bye al primo turno e un secondo accessibile,al terzo (se ci arriva)incontrerà uno dei primi 8 e perderà mestamente come ha sempre fatto…..altri soldi.Ricordo che in passato ci fu una polemica proprio perchè in Davis si beccano pochi quattrini…
no ti sbagli…
tu a quanto pare scrivi solo cose scontate…
è facile dire chi ama il tennis in modo sfegatato non scrive qui (e quindi non si confronta)…
tanta gente esprime le proprie opinioni scrivendole,per confrontare le proprie idee con quelle degli altri…
non è detto che tu ami il tennis più di me o di tanti altri qui sul sito!
Questo è un bel sito, che ha spesso notizie in anteprima, ma è rovinato da un buon numero di falsi appassionati che sanno solo criticare.
Credo che chi ami in modo sfegatato il tennis (come me) scriva poco qua dentro.
P.S: forza Bole.
Stefano 😀
ahahahah, scusa ocleppo, ma questa mi ha piegato in 2 , ahahaha grandissimo :)))))))
ragazzi anche questo è vero. Ma quando li vince Bolelli 4 titoli ATP ???
[messaggio modificato da utente]
Ora sì che si capisce il motivo del suo rifiuto alla nazionale: voleva aiutare Berdych a raggiungere i quarti. Il Bole è un uomo di animo nobile: visto che il ceco ha fatto una stagione deludente, ha voluto facilitargli la vita.
La delusione non è per la sconfitta, ma per il fatto che Bolelli ha detto di no alla maglia azzurra per un misero secondo turno a Bangkok.
Non mollerà ed entrerà minimo nei 20…non sarà il messia del nostro tennis ma uno dei più forti sicuro!!! Forza Simo now and ever!!
va bè ora nn spariamo addosso a lui… è troppo semplice…di perdere con berd. sul veloce ci sta….ma a proposito il torneo nn lo vince volandri???
Non mollare Simo..
Mi spiace per Bolelli, però bisogna essere onesti. Ad oggi è competitivo, vale a dire alta classica ATP solo sulla terra rossa. Sul veloce no, ed è un peccato per uno che ha una prima da 200 all’ora.
Spero veramente che migliori.
Teniamoci stretti Seppi che è l’unico giocatore competitivo su tutte le superfici. Sono convinto che a ottobre farà il Best ranking.
purtroppo è vèro kè x Bolèlli si sta crèando una situazionè psicologica difficilè da affrontarè, ma appunto x quèsto si dovrèbbèro vèrgognarè ancor di più x avèr calcato così tanto la mano su un ragazzo bravo & volèntèroso comè lui & di riconosciuto talènto…bisogna farè assolutamèntè qualcosa x risolvèrè quèsta situazionè, non possono rovinarmi Bolèlli, non posso immaginarè in futuro un’Italia compètitiva sènza di lui..
[messaggio modificato da utente]
ho visto un breve video dell’incontro con Berdych..
non ha giocato male ma ha fatto errori gravi nei momenti topici e in alcuni casi è stato sfortunato.
comunque credo sia sulla buona strada.
penso migliorerà.
ha solo bisogno di vincere una partita importante e poi farà il salto.
spero a tokyo giochi già meglio.
Mi spiace per questa sconfitta di Bolelli…per lui ora,purtroppo, si apre un periodo di “quasi-crisi” nel senso che, oltre tutte le polemiche e i casini che lo circondano per via della ben nota vicenda davis, adesso è anche in crisi di risultati, e ci vorrebbe un gran bel torneo per tirarlo su, ma, sinceramente ora come ora non vedo come possa arrivare, mi spiego; il gioco di Bolelli è troppo scontato e poco vario, tira pallate (solo di dritto) di qua e di la e gli basta incontrare uno scambiatore da fondo piu bravo e potente (o anche uno che lo imbriglia sul rovescio) di lui o che gli fa tirare una palla in piu, per prendere una stesa; tutto cio per incapacità di variare il gioco: ottiene tutto sommato meno di quello che potrebbe anche con il servizio. Problemi intramontabili in risposta, spostamenti laterali molto goffi e soprattutto nel ROVESCIO!!! maledetto rovescio! non ne tiene dentro una!! appena gli arriva una palla potente e veloce (soprattutto su superfici indoor ultrarapide) sul rovescio, prova un back affrettato e brutto anche stilisticamente, che finisce puntualmente lungo di un metro; sono lacune molto grosse da colmare, molto piu grosse dei vantaggi che trae dalla spinta con l’ottimo dritto: finchè sarà così, i risultati che ci auguriamo, non arriveranno. P.S. PROPRIO IERI C’ERA QUALCUNO CHE SCRIVEVA DI UN SEPPI PERDENTE E DI UN BOLELLI CHE VIRTUALMENTE E’ NUMERO UNO QUA IN ITALIA, CON UNA MENTALITA’ INVIDIABILE E DA CAMPIONE; la realtà è ben diversa, ad oggi, invece, è evidente come bolelli, sia ancora lontano da seppi (pur con i suoi alti e bassi), sia nel gioco, che nella testa….d’altronde è vero che la classifica a volte conta poco, ma, qualche volta, qualcosa vorrà anche significare…. 😉
ineffabile figuro ( 🙂 ) Ocleppo non so perchè dobbiamo tediare il mondo coi nostri battibecchi,
1)è proprio il tuo modo di fare che sta spesso diventando acrimonioso e, come vedi, non è piacevole esserne colpiti.
2)Leggi per bene i post prima di replicare. Io non ho paragonato Bolelli a Del Potro ma il TUO innamoramento per Bolelli con il TUO innamoramento per Del Potro
non esagerare troppo (dare del mediocre assoluto a Bolelli..mah..)
vabbè ci rinuncio non posso pretendere di trasformarti in una persona equilibrata e, d’altra parte, se così fosse questo sito, in fondo, ne perderebbe 🙂
che Binaghi sia un inetto oltre che un incompetente e malato di protagonismo non è in discussione…
ma la decisione di squalificare Bolelli non è sua,o almeno non è soltanto sua ma di tanta tanta gente [ compresi i giocatori stessi (se nn tutti,qualcuno sikuramente) ]
berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych berdych 😀
Potete dire tutto ciò che volete su Bolelli..ma Binaghi è davvero un protagonista! cioè stà diventando famoso x questo caso! è davvero incredibile questa cosa
Infatti il miglior giocatore italiano del dopo Panatta-Barazzutti, in termini di classifica, è Gaudenzi ex 18 ATP…pure Camporese ma con un talento doppio quindi…Bole prendi uno con gli attributi e lascia Pistola a quelli da svezzare…che poi saranno mandati da qualcuno più ‘forte’ qnd sarà il momento!!! Binaghi out of mind, a sky tg24 in pieno delirio di onnipotenza:”Bolelli bravissimo ragazzo ma ha fatto una cosa grave in maniera ragionata(!) e l’ha motivata in maniera risibile(!!!) oltre a comunicarla in un modo formalmente inaccettabile(!!!!!!!!!!!!!!! Come doveva presentarla su carta bollata e vidimata da San Pietro in persona???)” . “Per noi prima c’è la maglia azzurra, vogliamo vedere gente motivata a difendere i colori del nostro Paese, poi viene tutto il resto” discorso che non fa una piega , a parte il piccolo discorso che se lo chiami un’altra volta lui sarà motivato cme cn la Croazia e che il resto di cui parla si chiamano tornei del Grande Slam, del tipo, che lui ha assaggiato solo grazie alla poltrona su cui, INGIUSTAMENTE E INCONTRASTATAMENTE; OLTRE CHE DITTATORIALMENTE, siede…Binaghi vattene e lasciaci divertire in pace coi pochi giocatori degni che abbiamo!!!!
E’ vero! da quanto tempo non abbiamo un allenatore non latino? Dai tempi di Gaudenzi. Ma non lo abbiamo mai avuto davvero internazionale. Penso però che i migliori di scuola anglosassone o nordica se sentono di dover allenare un Italiano scappano a priori.
hanno ragione quelli che dicono “BASTA CON PISTOLESI”! lo stà mettendo continuamente nei guai consigliandogli scelte sbagliate..x fare il salto di qualità bisogna cambiare allenatore..o almeno tentar non nuoce!
Sinceramente speravo che questa situazione gli avesse messo dentro la grinta necessaria x vincere..ma così nn è stato!
Quindi Simo ora serve una scelta coraggiosa..x me senza Pistolesi tornerà anche in Coppa Davis
Come spesso accade son d’ accordo con te. anch’ io giorni fa avevo messo in evidenza come il rendimento del buon SIMONE fosse PRECIPITATO negli ultimi mesi; vorrei però dirti che, secodno me SIMONE ha il tennis per poter BATTERE gente come BERDYCH o giù di lì , questo anche se finora non ha scalpi di COTANTO PREGIO. SALUTI.
Nadal 3 a 0 a GianMartino a Buenos Aires non lo darà MAI!!!!…và già bene se vince 3 a 2 Rafa…ma il pubblico farà un casino che sarà già una buona cosa se Nadal porta a casa le chiappette…lì non sono leggeri…qua a Roma pensiamo che quando giocava Panatta erano cavoli amari per i suoi avversari…beh…a Buenos Aires sono 100 volte superiori…Nadal passerà un brutto Week End…e GianMartino aizza la folla apposta per farlo innervosire…vedrai che bell’accoglienza aspetta Rafa ahahahhahahahhaha 😀
VAMOS VAMOS GIANMARTINO MATALO!!!!
Che è tutta stà acrimonia????….Starace merita i complimenti perchè ha fatto il suo…Bolelli anche…lo sò benissimo che Berdych è più forte di Bolelli…ma siccome per fare bella figura in questi tornei non basta battere Bellucci ma ci vuol qualcosa di più beh la bella figura non l’ha fatta…Starace almeno non ha chiesto di essere lasciato in pace per preparare bene chissà che cosa…non c’è nulla da preparare bene…SI TRATTA DI MEDIOCRITA’ ASSOLUTA CHE NESSUN ALLENAMENTO PUO’ FAR CAMBIARE…BOLELLI DOVEVA STARE BUONO BUONO A MONTECATINI E BASTA…NON HA LE POTENZIALITA’ PER FARE CHISSA’ COSA DA NESSUNA PARTE…E STAI TRANQUILLO CHE DEL POTRITO E’ DI UN ALTRA PASTA…QUANDO BOLELLI VINCERA’ 4 TORNEI ATP POTRAI METTERLI A PARAGONE…QUINDI NON POTRAI FARLO MAI MI SPIACE PER TE!!!
A livello ATP trattasi del primo finale di stagione che Bolelli affronta sul veloce e quindi prima di emettere giudizi preferisco attendere, anche se sono convinto che il meglio di se Simone lo offra sulla terra.
Oltretutto la squalifica F.I.T. ha contribuito a destabilizzare il suo equilibrio, peraltro non confortato negli ultimi mesi da risultati adeguati, comunque inferiori alle aspettative, non gia’ mie, ma da parte dei suoi tifosi e dell’ ambiente in generale.
In ogni caso il pensare di poter battere Berdych era un pensiero quantomeno eccessivamente ottimistico, visto che nel corso dell’ anno mi pare, corregetemi se erro, che di giocatori di questa caratura ne aveva battuto solamente uno (Gonzalez).
Berdych non è un cliente semplice,Bolelli deve migliorare e molto sia tennisticamente che sul piano mentale per quanto riguarda la nazionale,non è un campione ma potrebbe salire in classifica.
Finchè i nostri avranno allenatori latini…italiani o spagnoli di seconda fascia , perchè qli di prima fascia tanto non ci considerano i nostri rimarrano sempre nell’aurea mediocritas ( aurea perchè i soldi li fanno cmq ) per crescere bisogna prendere gente che ha assaggiato, in maniera diretta o non , il GRANDE TENNIS cioè chi è stato o ha allenato top-5: Roche, Laver,Gilbert,Cahill,Lundgren,Wilander ad esempio gente con gli attributi che ti costa di più, ti fa allenare un casino di più, non ti fa l’amicone per la serata con 5 ragazze pon-pon ma ti fa sgobbare per arrivare più in alto che puoi…qst ci manca per emergere:uscire dai nostri confini , specie mentali…
Queste le dichiarazioni di Simone Bolelli subito dopo aver saputo che non sarà piu’ convocato in Coppa Davis (almeno per il prossimo futuro).
Dice Simone “E’ una decisione mia che avevo comunicato con dieci giorni di anticipo sulle convocazioni sia a Sergio Palmieri che a Corrado Barazzutti.
Volevo rimanere su superfici rapide per andare a Bangkok e a Tokyo a ….”””””cercare di rappresentare al meglio l’Italia, unico giocatore italiano”””””””……….
La Federazione, anche in un recentissimo passato, ha tranquillamente accordato analoghe dispense. Il motivo di questo atteggiamento differente nei miei confronti mi sfugge”.
Grazie Simone….hai rappresentato l’Italia nel modo migliore…ora parti subito per Milano che potrai sfilare con il tuo bel CAPPOTTO THAILANDESE…a Milano fà freddo e vedrai che farai un figurone ahahahhahahhahahahhah
Chissà cosa dirà il tristo figuro Ocleppo se Del Potro non entrerà stabilmente nei top five..
leccapiedi coi forti e arrogante con chi è in difficoltà
Distorce la realtà a suo piacimento: se Starace batte Juska(numero 300 o 400) è un grande, se Bolelli batte Bellucci giù risate.
Lo vedo col suo cappotto aggirarsi per le strade ridendo da solo delle sue battute
berdych vincerà facile il torneo. berdych se fa il berdych è berdych. non so se mi spiego. berdych è uno che se fa il berdych visto che è berdych può perdere solo da berdych.
spostati nole che arriva tomas
Commenti più pacati di qlo che credevo…a ‘parte’ il solito OCLEPPO ma lui è un personaggio di livetennis, il Max Giusti del portale…un funambolo della risata! Simone era sfavorito e ha perso, c’ha una condanna sulla capoccia e non basta prepararsi per vincere con uno che cmq gioca da primi dieci qnd ha voglia! La sua preparazione sul veloce è stata di due settimane ed in qst lasso di tempo ritengo possibile solo cercare di trovare il ritmo da veloce e fare un richiamo atletico specifico non si diventa FEDERER o NADAL perchè per quello non bisogna nascere in ITALIA…!!Forza Simone purtroppo paghi una Federazione ingiudicabile ma anche un Pistolesi un pò sopra le righe , tipo tribuno della plebe, che è e potrà essere dannoso nell’immediato…ORA E SEMPRE FORZA SIMO DAI…ripartiamo dal Giappone e portiamo ad Ocleppo un bel cappotto di seta per cucire la bocca a lui e al suo Martino che ultimamente le spara grosse…!!
Bhè sai 2 anni fa al torneo di Recanti ammirai per la prima volta dal vivo Simone giocare un match favoloso con Lammer poi una splendida semifinale con Bracciali vinta al terzo poi perse in finale da Sanguinetti.
La semifinale la vidi accanto a quello ke attualemente dovrebbe essere tipo il suo menager all’epoca in classifica Simone era stabilmente tra i 150 del mondo ma non cresceva più e allora decisero di prendere Claudio Pistolesi come coach. Infatti a Recanati era presente lui ke lo allenava da qualche mese e i miglioramenti erano evidenti.
Adesso come dici tu credo sia abbastanza evidente ke siamo arrivati al punto ke Claudio come coach non fà più crescere Simone e credo onestamente si possa provare a cambiarlo per effettuare un ulteriore step dato ke ormai siamo stabilmente a ridosso dei 50. Capisco pure ke scalare la classifica dal 150 in su è più facile ke dal 50 in su ,però dispiace vedere Simone così ha evidenti limiti negli spostamenti(non a caso sembrava essere un giocatore da veloce e invece i maggiori risultati li ha ottenuti sulla terra) e nella tenuta mentale di un match. Comunque è il miglior prospetto a mio avviso ke abbiamo anke se ha 23 anni l’unico da cui si può ricavare quel qualcosa in più.
Matchpoint per breakpoint 😉
Peccato perché nel primo set il Bole stava giocando bene. Poi sicuramente il secondo è da dimenticare. Comunque forza sembre Bole.
Gianni ocleppo tifa gianmartino sei veramente un buffone, guarda i tuoi giocatori come Del Potro che sbeffeggia Nadal; ma chi si crede di essere: spero tanto che in finale (Coppa Davis) Nadal gli rifili un secco 3 set a zero.
Forza sempre Bolelli
Concordo sul fatto che Pistolesi limiti Simone.
[messaggio modificato da utente]
STRAQUOTO!!! mi danno fastidio anche a me queste persone ANTISPORTIVE…
Ocleppo..ma tu non eri quello che non faceva che ripetere che Bolelli sul veloce avrebbe fatto sfracelli.Troppo facile adesso prendere le distanze da Simone..e da te stesso.
aspettiamoci un’altra lettera del prolisso pistola che se la prende con la Fit, Pietrangeli, la Pericoli, Clerici, Tommasi, l’uragano Ike, i mutui subprime, il topo di Radu e il destino cinico e baro che continua ad opporre al suo protetto avversari ingiocabili………..
a pistola, non è che sei te che porti sfiga?!?
a bolè, mollalo finchè sei in tempo……
[messaggio modificato da utente]
beh, come non QUOTARE………………..si perde con un giocatore non impossibile lottando ( e perdendo ) 1 solo set dopo aver PREPARATO a PUNTINO questa trasferta bisognerebbe dire : NON VA BENE. il senso di questo “grazie lo stesso” non l’ ho capito.piuttosto: SEMPRE LO STESSO.
ocleppo anche io sono rimasto indignato per la scelta di Bolelli in Davis…però ora basta…è finita….sei di un ripetitivo, palloso e insopportabile!!! mamma mia…
e poi tutte ste cose dette da te, che fino a qualche mese fa predicavi Bole come unico vero dio del tennis mondiale…bah…a me i voltagabbana non sono mai piaciuti…
Credo tu abbia centrato il punto. Bolelli ha bisogno di un ambiente tranquillo e Pistolesi lo sta mettendo da mesi al centro di polemiche e discussioni. Ritengo Pistolesi il responsabile n.1 di questa situazione, poi anche Simone ha le sue colpe ma èvidentemente mal consigliato dal suo mentore
dopo tutta quella pressione che aveva la vittoria di berdich era scontata…
presuntuoso….non aspettavi altro…
grazie!!!
SEPPI:
A METZ SETTIMANA PROSSIMA
POI VIENNA
E POI LIONE
Purtroppo è sempre la solita musica con Bolelli , non è un cattivo giocatore ma psicologicamente è proprio debole . Ha praticamente giocato solo il primo set tenendo bene un avversario sicuramente in palla , poi , una volta perso , ha abbandonato la partita facendo esaltare l’avversario .
Ha rinunciato alla Davis per le sue personali ambizioni ma io non me la sento di sputargli sentenze contro come qualcun altro , in questo momento starà già subendo da sè la mazzata che ha preso , perchè anche noi tifosi dovremmo tradirlo ? In fondo anche se Bolelli è andato a Bangkok fregandosene della Nazionale e quindi pensando a sè stesso a noi avrebbe fatto piacere un suo risultato buono . Criticare un giocatore è giusto , quando ci vuole ci vuole ( e io l’ho fatto ) ma tifargli contro non mi sembra proprio il massimo .
No…nessun italiano è andato in estremo oriente perchè sono tutti sicuri che basterà Bolelli per farci onore…e chiamali scemi aho HAHAHAHAHAHHAHAHAHHA
Che vuol dire “bravo lo stesso”. Con i bravo lo stesso non cresce nessuno. Si dice così dopo aver battuto giocatori di livello e magari perso in finale contro un Nadal o un Federer. Con Bolelli mi pare che i bravo lo stesso si stiano sprecando; vuol dire che non vince mai o quasi…
E diciamo anche che Berdych quest’anno non ne imbrocca uno, nell’ultimo Us Open ha beccato tipo 6-2 6-1 6-3 da Querrey.
Se oggi il ceco ha giocato bene forse non è tutto merito suo. Cmq speriamo che Bolelli si riscatti a Tokyo. Oggi non mi è piaciuto per niente
Concordo con Pato (immagino milanista come me :)), il problema lì è Pistolesi, secondo me…sulla tecnica di Simone non si discute, c’è e si vede!!!
ma seppi non gioca + dopo la davis?
di strada ancora da percorrere ne ha tanta il buon Bolelli…dopo le polemiche riguardanti la sua assenza e relativa squalifica in Davis mi sa che sarà pure un bel po’ in salita…
X carità…. nessuno si aspettava che lo battesse (sarai mai in grado di battere uno del suo livello?), ma tanto valeva fare una passatina x Montecatini….
bravo lo stesso!!!!
adesso pioveranno critiche a non finire
mi dispiace dirlo ma gli sta bene…cm gli starà bene anke uscire al 2° turno massimo anke nel prossimo torneo…deve crescere
Mah, non vorrei cadere in facili commenti e luoghi comuni, ma obiettivamente Bolelli mi sta deludendo professionalmente, caratterialmente e umanamente. Una trasferta preparata, pagando un prezzo salatissimo con la Davis, la solita “sciolta” dopo aver perso un set lottato. Non so, i mezzi li ha; forse il suo limite è proprio Pistolesi che non riesce a farlo crescere e lo mette in situazioni delicate e di difficile soluzione.
Il titolo più esatto dovrebbe essere….senza problemi, Berdych batte/asfalta (quello che volete voi) Simone Bolelli…badate bene, il mio non è gioire, anzi, Simone lo seguo da tantissimi anni, e mi piace anche tanto!!! Però, diciamola tutta, oggi si era troppo convinti che potesse vincere, in virtù di questa fantastica preparazione che si diceva avesse fatto…uguale ed identica a quella delle altre volte su!!! Sono queste le cose che non capisco…mah
Grazie Bolelli per la bella figura che hai fatto fare all’Italia tennistica a Bangkok…ora sappiamo tutti che non mentivi…comunque io un cappotto lo compro volentieri nel negozio che aprirai in estremo oriente….mi raccomando fammi un prezzo di favore…sono un tuo estimatore…sei migliore di Giorgio Armani ahahhahahahahahhaha 😀