Impressioni Live dal Campo Centrale sulla prima giornata di ieri al Foro Italico
Ieri sono andato a vedere per la prima volta questo torneo sul centrale . Un’ atmosfera straordinaria, veramente incredibile e il tutto mescolato con un grande tennis in tutti i match.
Nel primo , dove c’è stato un livello di gioco molto alto, Gasquet è riuscito a superare 6-2 6-3 Montanes in poco più di un’ora di gioco. Partita ricca di scambi prolungati , di variazioni e discese a rete soprattutto del francese, il quale ha dimostrato che se riesce a prendere il pallino del gioco, fa veramente male.
Nel secondo incontro ho seguito la partita di Filippo Volandri , che non ha dato scampo a De Bakker. Il livornese ha messo subito il turbo nel primo e nel secondo set , con grandi accelerazioni soprattutto con il diritto e rischiando poco sul suo servizio , che mi è sembrato più incisivo del solito. Devo dire però, che De Bakker ha commesso diversi errori gratuiti e non mi è sembrato mai veramente in partita.
Il terzo match ha visto sfidarsi il nostro Andreas Seppi e Juan Monaco. Oggi l’altoatesino mi è sembrato in discreta forma atletica , ma nel primo set , come spesso gli capita, non è entrato in partita , mentre nel secondo ha alzato il suo livello di gioco riuscendo a portare a casa la seconda frazione. Nel terzo set Monaco è stato veramente ingiocabile al servizio , al contrario Seppi è andato da subito in difficoltà e ha ceduto il suo turno di battuta sul 2-3, dopo aver salvato 4 palle break in quello precedente. Ciò ha segnato le sorti del match in favore di Monaco , che meritatamente si è qualificato al secondo turno.
Un Grazie a luchino
TAG: Masters 1000 Roma 2011, Seppi, Volandri
PER ANDREAS MONACO ERA TROPPO FORTE PER MONTANES DIFFICILE BATTERE GASQUET PER DE BAKHER FILIPPO ERA TROPPO FORTE
comunque ieri a Roma c’era Fognini che firmava autografi e si faceva fare foto con tutti : non mi è sembrato presuntuoso e indisponente come in molti lo descrivono.
@ Hoila seppi (#512831</
strepitosa è esagerato, ma devo dire che se l'è giocata alla pari
Bravo belle parole su Seppi.
Strepitosa prova al rientro.
Bene! Ottimo articolo =)
Continuate a scrivere le vostre impressioni, e speriamo che il livello di gioco dei nostri sia alto!
Forza azzurri!
solo??? tra il campo n10 e il pietrangeli ci sono solo 1000posti di diff mi sembra strano come scelta…..
Sono 4000 posti.
…… .. lo stadio e’ vuoto? ma i biglietti chi li ha comprati? rispondete grazie
Scusate avrei una domanda da fare: io ho il biglietto campo centrale x il serale di venerdi, ma prima delle 19 ci posso entrare lo stesso nell’area del foro italico (ovviamente no al centrale) oppure mi tocca aspettare fuori le transenne fino le 19?
ho letto che ci sono grandi novita a roma quest’anno con tre nuovi campi di gioco con il 10 da 3 mila posti e il 7 3 8 sono per gli allenamenti…ci sono state modifica crdedo anche al centrale e al pietrangeli….qualcuno sa dirmi quanti posti a sedere ci sono sul pietrangeli??