ITF Reggio Emilia: Wild card all’ultimo minuto per Maria Elena Camerin
Il torneo Itf femminile di Reggio Emilia “Camparini Gioielli Cup – Trofeo Pompea” (50.000 $, www.itftennisre.it) si impreziosisce di una perla dell’ultimo minuto estratta dal “cilindro” del direttore del torneo Fabio Rossi. Maria Elena Camerin, n°120 delle classifiche mondiali, ex top-50 e fresca protagonista delle semifinali di Federation Cup contro la Russia (dove ha disputato il doppio a fianco di Alberta Brianti), sarà al via delle qualificazioni del torneo internazionale reggiano. Uno strano incrocio del destino ha portato sui campi di Villa Canali la Camerin, che oggi ha perso in semifinale nel ricco torneo Itf di Cagnes sur Mer e per questo non ha potuto disputare le quali agli Internazionali d’Italia: non essendo iscritta a Reggio Emilia ed essendo state già concesse le quattro wild card principali, la tennista veneta sarà costretta a partire dalle qualificazioni sebbene la sua classifica le permetterebbe di essere la testa di serie n°2 del tabellone principale.
Con l’ingresso della Camerin il quadro delle partenti si impreziosisce ulteriormente, a testimoniare l’ottimo livello complessivo della “Camparini Cup”. Le ultime defezioni portano quasi sicuramente al tabellone principale la colombiana Catalina Castano, ex numero 35 al mondo, e soprattutto Elena Bovina, che ha raggiunto in carriera la quattrordicesima posizione mondiale nel ranking di singolare e di doppio, i quarti agli Us Open nel 2002 e ha vinto tre titoli del circuito maggiore (New Haven, Varsavia e Quebec City). Nelle qualificazioni rimane la curiosità di vedere all’opera le nostre giovani Anna Giulia Remondina e le sorelle Evelyn e Julia Mayr.
Da domani la manifestazione prenderà ufficialmente il via con i primi incontri: nel tardo pomeriggio sarà effettuato il sorteggio del tabellone di qualificazione e verranno resi noti gli orari di gioco, mentre il tabellone principale avrà inizio Martedì 10 Maggio.
Dell’Ufficio stampa “Camparini Gioielli Cup”
Alessio Laganà
TAG: Camerin, ITF Reggio Emilia
3 commenti
Ma non poteva avere lo SE???
La FIT cmq sta affondando sempre più nel baratro!
Meno male che qualcuno ha pensato a MEC.
La WC per le quali di un 50k non è un granché, ma dopo che a Roma se ne sono infischiati di lei, almeno non dovrà stare ferma una settimana.
Speriamo piuttosto in un buon sorteggio delle quali e che le nostre promesse Remondina e sorelle Mayr non debbano incontrare MEC da subito.