Challenger Roma Garden: Sesto successo in carriera nel circuito challenger per Simone Bolelli
Sesta vittoria in carriera nel circuito challenger per Simone Bolelli.
Il tennista bolognese, ha vinto questo pomeriggio il torneo challenger di Roma Garden (€30,000 +H, terra rossa), dopo aver battuto in finale l’argentino Eduardo Schwank, classe 1986, n.173 del mondo, con il punteggio di 26 61 63.
Per Simone Bolelli come dicevamo è la sesta vittoria in carriera nel circuito challenger. I precedenti successi erano targati: Torino (2010), Bratislava e Tunisi (nel 2007) e nel 2006 Como e Biella.
Primo set: Simone sotto per 1 a 5, dopo aver subito i break al quarto e sesto game, strappava il servizio all’argentino al sesto gioco, ma nel game successivo cedeva per la terza volta nel set la battuta e perdeva la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Bolelli reagiva e concedeva poco o nulla all’argentino, brekkandolo al terzo, quinto e settimo game, aggiudicandosi il parziale per 6 a 1.
Da segnalare che dall’1 a 0 per Schwank, l’azzurro ha conquistato sei giochi consecutivi.
Terzo set: L’azzurro dopo aver annullato una pericolosa palla break sul 2 pari, piazzava il break decisivo all’ottavo gioco, chiudendo poi la partita per 6 a 3 (l’ultimo game al servizio tenuto a 15).
TAG: Challenger Roma Garden 2011, Simone Bolelli
@ Alvaro (#512515)
Il tuo ragionamento non fa una piega!!!!!!
@ Thessa (#512459)
Quando io giocavo a pallone, qualche anno fa purtroppo, il mio allenatore spesso mi “cazziava” io mi arrabbiavo e non capivo perche’ a me piu di altri. Un giorno gli domandai il perche’ e Lui mi rispose:” chiedo di piu’ e pretendo di piu’ da chi puo’ non da chi non puo'”. Da allenatore successivamente ho fatto la stessa cosa, da tifoso quindi…………….e’ un delitto che Bolelli occupi la posizione che occupa per i suoi comportamenti e non per le qualita’ tecniche. Ricordi quando Bolelli si e’ sposato, Agosto, in piena stagione agonistica, o sbaglio? Alvaro.
P.S. A supporto ti ricordo che, un vecchio presidente della Spal, squadra di calcio di Ferrara, il primo anno di matrimonio dei propri giocatori li dava in prestito ad altre squadre.
@ Alvaro (#512426)
Se la poni in questo modo hai ragione Alvaro; dico solo che hai detto un’inesattezza riguardo alla questione top 100 che non avrebbe battuto nel torneo. Io sono un suo grandissimo tifoso e non riesco a guardare la situazione in maniera distaccata come forse riesci a fare tu; esulto per il momento in cui ha vinto il torneo, un periodo non molto felice della sua carriera tennistica. Ovvio che dovrebbe ricoprire palcoscenici più importanti e che effettivamente ha vinto un challenger di livello basso e quindi non ha fatto un’impresa per il livello del suo tennis.
@ Thessa (#512188)
Cara Thessa, il problema e’ tuo non mio, se riesci ad esultare per certi risultati. Un giocatore con le doti di Bolelli, parlo di doti tennistiche, con questi giocatori non dovrebbe neppure giocare, come non dovrebbe giocare tornei minori ma solo tornei importanti. Io gioisco per le vittorie di Cipolla, di Lorenzi,di Vagnozzi contro giocatori Top 100 o giu’ di li, non posso farlo per Bolelli che ha le qualita’ per essere almeno nei primi trenta. Se non riesci a capire il problema, come gia detto prima, e’ tuo non mio. Alvaro.
@ Alvaro (#512171)
Alvaro, se fai queste domande ironiche almeno informati prima di sparare boiate; mi risulta che il signor Julian Reister sia 92 al mondo e mi risulta pure che in quel di Monaco sia stato l’unico giocatore (oltre Mayer) a strappare un set al vincitore del torneo Davidenko. Poi devi anche avere l’intelligenza di capire che le situazioni vanno poste all’interno di un contesto; erano sei mesi che (Simo) non vinceva due partite consecutive; era da inizio anno che perdeva da giocatori anche fuori dai 200. In questo torneo ha battuto in serie Reister (quest’anno ha giocato 14 partite sul rosso e né ha vinte ben 11), Lorenzi (giocatore in forma, lo dimostra il fatto di aver battuto Andujar), Fisher (il più scarso che abbia incontrato nel torneo), Vagnozzi (giocatore capace di sconfiggere nettamente monaco e di rischiare l’impresa contro Ferrero) e infine Eduardo Scwank (un Berloq dei poveri, che non si arrende mai e che tira su qualsiasi palla). Ovvio che per parlare di un Bole ritrovato è ancora presto però è sicuramente un buon punto di partenza.
Forza Bole!!!!!!!!!!! zittiscili tutti!!!!!!!!!
Thessa
Una domanda piccola piccola, forse anche insignificante:” ma Bolelli ha battuto qualcuno che e’ in classifica nei primi 100?” Alvaro.
P.S. Vi rendete conto per quale vittoria state esultando?
oggi salite tutti sul carro di un bolelli ritrovato che finalmente ha fatto un ottimo torneo, vincendo il titolo e facendo soprattutto delle buone gare, anche a livello mentale…fino a ieri dov’eravate cari sostenitori di bole che oggi vi siete scatenati nel blog??????
Cmq per la cronaca, il punto assegnato a simone per la palla sul net, gli è stato assegnato perchè la palla aveva si preso il net, ma oltre il paletto che sostiene la rete….
Almagro è più ALGRASSO!!!!!! 😆 😆 😆
la bestemmia è da censurare sempre e comunque indipendentemente da chi la pronuncia!
@ italiani vincenti (#511851)
sono persi e’ impossibile ke vince un italiano
Bravo Simone, bravo Renzo..
In quell’occasione mi è sembrato più un arbitro di pallavolo! Spiegava che la pallina era uscita da una banda immaginaria a rete! 😯
@ italiani vincenti (#512052)
Datti una calmata che ora ha 110 punti da Torino da difendere che non sono pochi…..
fortunato..
Grandissimo Simo!Ottima vittoria,è buona iniezione di fuducia!Ora sotto con il Foro!FORZA!! 😀
REDAZIONE,per favore potete mettere il video della vittoria del Bole??
GRAZIE IN ANTICIPO
🙂
nel giro di un mese ti voglio rivedere nei 50!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Bole!!!!Adesso facci l’impresa con Almagro!!! 😉
@ andrea67 (#511995)
Uhauhauhaha!!!! io non me lo sarei mai aspettato!!!Fantastici anche i mugugni incomprensibili dello scimmione argentino! 😆 Ma ricordi quel punto dato a simo quando la palla tocco il nastro, entro in campo e l’arbitro la chiama fuori? 😯 😯
@ Koko (#511936)
Furlan seguiva anche Francesca Schiavone fino al Settembre scorso.
Cmq se c’è qualche link mi date l’intervista di Furlan? Io ho letto solo le poche dichiarazioni alla Gazzetta
Bolelli che vince in rimonta è una cosa che mi emoziona e quasi non ci credo..
Vai FANTASTICO FUORICLASSE suoniamo la carica ed andiamo verso la gloria! 😎
@ MrPink (#511898)
c’ero anch’io e ti dico che mi ha fatto un piacere quel bestemmione che neanche immagini….
MAI MOLLARE,BRAVISSIMO…..
Dico che Furlan doveva allenare qualche pro da prima!Non so se è fortuna ma in campo fa vedere il lavoro che immette nei suoi tennisti 😎
Grande Bolelli siam tutti con te !!!!
Ho letto un’intervista di Furlan la settimana scorsa,dove diceva che stava lavorando tantissimo sulla reattività di Simone in campo;sia alla risposta che nei recuperi laterali!Devo dire che ho notato dei miglioramenti da questo punto di vista!che ne dite?
@ Koko (#511905)
si si hai perfettamente ragione! Comunque oggi quello che è mancato di piu a simo è stata la prima di servizio…è stato anche molto aiutato dai doppi falli commessi da schwank che sono stati parecchi.Ma quanto è grosso sto schwank? Sembrava Maciste!
E’ vero ma poichè l’Argentino ha un fisico imponente e pesante alla fine ha pagato gli sforzi. Mentre infatti un fisico asciutto alla Davydenko può fare recuperi per ore e rimanere relativamente fresco uno così imponente paga i “tagliandi” che Bolelli ti impone spostandoti come un tergicristallo.
“Meno male” che bestemmia almeno cosi sappiamo che si incazza in campo, preferisco che sia un po scurrile (senza eccessi) che sia apatico come in passato…..
Io sono stato al garden a vedere la finale…devo dire che l’argentino non mollava un 15 non era facile dal punto di vista mentale giocare contro uno che ti ributta tutto(ma proprio tutto) da qua…bellissime palle corte di bolelli e orribili palle corte di schwank…peccato solo x un bestemmione da parte di bolelli dopo l’ennesimo lunghissimo scambio perso ma ci poteva stare..oggi quello gli prendeva tutto!
io sono veramente molto contento anzi mi fa molto piacere che bolelli abbia vinto questo challenger di roma garden cmq lo vedo in ripresa spero che x lui sia un punto di partenza
No nel primo set Bolelli era quello in crisi per cui non fa testo. Ho infatti evidenziato che se Boilelli non spinge quasi al top o è molto falloso diventa di basso livello immediatamente. Non ha il tennis per salvarsi giocando al 70%. Poi invece è migliorato approfittando anche di un calo dell’Argentino che pare avesse problemi alla coscia destra e ha chiamato tempo medico. Comunque nel terzo il livello si è alzato e si è trattato di una buona vittoria non facile perche lo svizzero-argentino ha anche lui incrementato pò il suo livello di gioco.
speriamo che il suo anno sabatico ormai l’abbia preso.. e che torna a fare il tennista che prometteva bene come una volta
forza simone
Grande Simone..un po’ d’azzurro sul cielo di Roma..ora che hai preso forza e coraggio e consapevolezza dei tuoi mezzi dacci altre soddisfazioni. 🙄
@ Matador7 (#511864)
troppi 10 euro, io ne mettevo 1
Purtroppo ho visto solo il primo set in cui Simone ha sbagliato tantissimo!Mi raccontate un pò l’andamento dei 2 restanti set per favore:è salito molto lui o c’è stato un calo dell’avversario?Grazie.
7-5 Federer primo set……Com’n
io lo avevo detto che lo vinceva il challenger grande simone
BRAVO SIMONE SCHWANK NON ERA FORTE SI E’ RIPRESO AVEVA VINTO ANCHE IL DOPPIO E ADESSO IL SINGOLARE SI STA RIPRENDENDO FINO AD ADESSO HA DORMITO IN UN SONNO PROFONDO
Finalmente!!!!
Il sorteggio per gli Internazionali sembra proibitivo…ma l’importante è che si sia sbloccato….questa vittoria dev’essere un trampolino di lancio verso i livelli che gli competono…e dai quali manca da tantissimo tempo.
Quanto era la quota 1.000.000??
ti compravi una pizzona con quei soldi più una bibita peccato, la prossima volta dalli a me invece di buttarli eheheh
scherzo 🙂
infatti, fan prima a dargli le chiavi del centro scommesse
@ italiani vincenti (#511851)
a quanto era dato???
Giochi 10 euro e prendi un milione di euro. 🙂
che li hai persi.
SOLDI BUTTATI
si, e se vinci ti danno direttamente la Snai
infatti!!!Grande Simoooo!!!!!Ora sotto con Almagro!!! 😈
Ho giocato 10£ ALLA SNAI SULLA VITTORIA DI UN ITALIANO A rOMA CHE NE DITE?
era un problema psicologico e di fiducia spero sia risolto anche perchè era un insulto sprecare un buon talento come il suo…
Diciamo che Almagro è l’avversario buono per Bolelli perchè anche lui ama forzare molto alla battuta e nei colpi da fondocampo per cui voleranno ceffoni tra i due. Ma Bolelli è più magro!Almagro sarebbe devastante per un Volandri perchè non gli da ritmo e lo bombarda ma con Bolelli si sposa bene in una sorta di rissa tennistica.
tutti a roma a tifare bolelli dajeeeee!!!!
Super Bole!!!!!!!!!!
Zittisce tutti quelli che lo davano per fallito o ex tennista!!!!!!!!!
Vamos!!!!!!!!!
Adesso andiamo a vincere alla Roma vera.
Finale: Bolelli b. Nadal 76 67 76
il bole col cannone non teme alpanzone… 😎 😀
@ sprock93 (#511836)
106 al mondo più o meno
Finale così così ma alla fine contava vincere….. Spero sia l’inizio della risalita. Non si può vedere Bolelli oltre il 100° posto….. Ora sotto col simpatico Almagro….
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SIMONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
l’ho aspramente criticato, e realmente non credevo in una possibile ripresa, mi ha realmente sorpreso in queste due settimane. Ottimo speriamo che sia costante e ritorni in alto.
Cmq tanto per farmi un idea, proiezione ranking?
Finire un torneo con un ace è da sogno indipendentemente dalla sua importanza! Furlan comincia a fare effetto instillando anche dei recuperi e dei colpi di sacrificio prima introvabili in Bolelli. Ora bisogna continuare però.
E chiude con l’ace! 😮 ora si va a Roma, quella vera 😉
finalmente è tornato e con questa vittoria andrà intorno alla posiione 106 🙂
Bentornato! Ti auguro di fare un gran torneo a Roma, visto che ora hai acquisito fiducia!!!!!
FINALMENTE
Grande Simoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente!!! speriamo bene adesso x roma…anche se il sorteggio………………….
BOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE