L’Argentina sceglie una superfice dura per la prossima finale di Davis contro la Spagna
In vista della finale di Coppa Davis contro la Spagna, la squadra argentina che giocherà in casa ha deciso di disputare la gara non già come di consueto su un campo in terra battuta, bensì su una superfice dura, probabilmente sintetico.
Insomma, la forza della squadra iberica guidata da Nadal, spaventa.
Il capitano sudamericano, Alberto Mancini, ha fatto sapere che la sede sarà quasi sicuramente lo stadio Mary Terán de Weiss, del Parque Roca di Buenos Aires su cui potrebbe essere montato un campo sintetico.
David Nalbandian, 27enne argentino, è attualmente n. 7 del ranking.
L’anno scorso Nadal sul veloce era molto + scarso di adesso! Comunque saranno dei bei match tutti e 5..e che vinca la nazione migliore..
Ancora parliamo di Barazzutti??? MISTER INCOMPETENZA X ECCELLENZA
ma barazzutti che centra col tennis?
Solo noi siamo capaci di giocare in casa sulla terra battuta contro la spagna 🙂
Spiegatelo a Barazzutti che ci fece giocare contro la Spagna sulla terra….incompetenza storica (che ti puoi aspettare da uno che ha detto che Gulbis sulla terra e’ poca cosa…)
nalbandian head to head con nadal 2:0 anno scorso tra bercy e madrid sul veloce Rafa ha visto le briciole (7 games in 4 set).
In argentina nalbandian spot in davis sul veloce lo vedo davvero favorito ( se sta’ bene fisicamente) e non dimenticate Del Potro…..a prescindere dal doppio vedo favorita davvero l’argentina !!!
Se giocasse Robredo al posto di Ferrer x l’Argentina sono dolori!! Però sarà sicuramente una bolgia e x la Spagna non sarà facile (soprattutto se Nadal non vincerà entrambi i singolari).
credo che sul veloce nadal possa comunque conquistare entrambi i punti in singolare, o forse vincere con Nalbaldian che lo soffre e perdere da del potro…al di la di questo la Spagna per agevolare la conquista della coppa farebbe bene a schierare Robredo come altro singolarista al posto di ferrer, molto + affidabile sul duro, e a quel punto per l’argentina diventerebbe davvero dura!!
io dico argentina anche x il tifo scorretto,sarà una bolgia,chiedete a srarace,se poi c’è pure maradona son dolori
[messaggio modificato da utente]
Nalbandian che batte Nadal,seppure sul veloce mi sembra difficile..è vero che Ferrer potrebbe perdere entrambi i match e a que punto potrebbe risultare decisivo il doppio!
se Nalbandian e’ in forma fa’ 2 punti sul veloce, del Potro batte Ferrer …….x me’ vince l’argentina!!!
Scelta ovvia direi,andare a giocare sulla terra contro Nadal è un suicidio.