Challenger Roma Garden: Simone Bolelli supera Simone Vagnozzi e domani sfiderà in finale Eduardo Schwank
Simone Bolelli vola in finale nel torneo challenger di Roma Garden (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista bolognese si è imposto questo pomeriggio nella seconda semifinale sul connazionale Simone Vagnozzi, con il punteggio complessivo di 62 76 (3).
Domani in finale Bolelli, finalmente al suo primo acuto in questa stagione, affronterà l’argentino Eduardo Schwank, classe 1986, n.173 ATP, che nella prima semifinale si è imposto per 16 64 64 su Dustin Brown.
Primo set: Bolelli sotto per 0 a 2, piazzava un parziale di sei giochi consecutivi, dopo aver annullato tre palle break sull’1 a 2 e sul 5 a 2, da 0-40, annullava altre tre palle break, prima di chiudere per 6 a 2.
Secondo set: Il giocatore bolognese sul 5 pari, mancava l’unica palla break del parziale e si andava quindi al tiebreak.
Nel tiebreak Vagnozzi avanti per 2 a 0, subiva il recupero di Bolelli che si portava in vantaggio per 4 a 3, prima di chiudere l’incontro per 7 punti a 3.
TAG: Challenger Roma Garden 2011, Simone Bolelli, Vagnozzi
BRAVO SIMONE BOLELLI BATTE SIMONE VAGNOZZI E IN FINALE SIMONE BOLELLI CONTRO SCHWANK E VINCE SIMONE BOLELLI IL CHALLENGER ROMA GARDEN
lo vedo in ripresa speriamo bene anche a roma
Dipende comunque più da come gioca Bolelli: in effetti contro il Jamaicano-Tedesco non mi è sembrato questo fulmine di guerra. Il livello era da palle lente e ritmo modesto. Erano entrambi da meri challengers con qualche puntata timida a livello atp ma non di più. Bolelli invece se gioca bene è da ATP pieno.
secondo me visto anche i match più corti che ha giocato vedo favorito bolelli…schwank fa palle corte strane ma mi garba poco…sarebbe importante per bolelli questa vittoria e se gioca concentrato ce la può fare…direi 60-40 bolelli secondo me
Bravo … Ora l’ultimo passo e poi speriamo in un buon sorteggio per la settimana prossima….
Felicissimo per Bolelli e ancora di più dovesse vincere in finale ma rimango del parere che l’argentino avrà la meglio..come scrissi ieri.
Anche oggi sono andato al garden a vedere bolelli e diciamo che tutto sommato la mia impressione è che sia un pochino più sereno e fiducioso dei suoi mezzi…credo non sia neanche lui soddisfatto del tutto poichè, con tutto il rispetto per gli avversari incontrati, c’è troppa differenza tennistica che non si rispecchia nè nel punteggio nè nell’andamento dei matches sin qui giocati… E LUI LO SA ..però vediamo il bicchiere mezzo pieno e speriamo continui nei preogressi!
Questa è la cosa che mi ha sorpreso di più in questo match, la GRINTA si arrabbiava spesso con se stesso per dei dritti o rovesci sbaglati e questo è sintomo di voglia di caparbietà, in poche parole lui ci crede e noi non lo sapevamo……
ps. oggi il dritto in alcuni casi era devastante 😳 😳 ……
bene così FANTASTICO FUORICLASSE! Adesso l’imperativo è spazzare via anche l’argentino e poi far vedere di che pasta sei fatto a Roma
anche oggi ho visto la gara e devo essere sincero, mi è piaciuto di meno rispetto alle precedenti uscite di questo challenger, ha commesso qualche errore in piu anche se è un altro bolelli rispetto a quello apatico e svogliato visto fino a un paio di settimane fa. magari la vittoria nel doppio gli ha dato davvero maggiore consapevolezza nei propri mezzi, o forse il lavoro di furlan comincia a pagare. speriamo in un buon sorteggio per gli internazionali, vai simone siamo con te
E vinciamolo forza!!!
In questa partita è stata molto bella la seconda di servizio di Bolelli spesso bella profonda e non facile da controllare. Una seconda di alto livello è importante nell’economia del suo gioco per non dare troppe occasioni di break agli avversari. La prima invece ha un pò mancato di penetrazione oggi.
Grande Bolelli era ora dai dai che ti aspettiamo
Sempre e comunque !!! 😛
e’ migliorato rispetto aprima si sta ricominciando a riprendere
Non si può mai dire, non per augurare infortuni ma insomma 4 fuori in più possono sempre capitare. Inoltre data la brutta classifica di Bolelli anche le quali non farebbero male anzi porterebbero qualche punto che un main draw con sorteggio sfortunato magari negherebbe.
Peccato però che il risveglio sia stato così tardivo perchè la prossima settimana uscirà la entry-list di Wimbledon e, in caso di vittoria al Garden, Bolelli rischia di essere fuori di poco dal MD. Con gli 80 punti di Roma salirebbe infatti al 107 mentre l’anno scorso il cut-off sull’erba inglese è stato al n° 99 all’uscita e si è chiuso al 103° con l’ingresso di soli 4 alternates (a Wimbledono si va a giocare anche con le stampelle….)
@ alex (#511171)
Purtroppo non so risponderti con certezza, alex.
Immagino comunque si disputi nel primo pomeriggio (14.30/15.00)
Ma, per avere la certezza dovremo aspettare l’OP di domani che comunque non dovrebbe tardare ad uscire. 😉
@ Italian Flag (#511170)
direi che il bicchiere è molto più pieno che vuoto rispetto a prima della vittoria di doppio
@ Italian Flag (#511170)
a che ora ci sarà la finale??
Oggi credo che per il livello del Vagnozzi attuale sia stata la vera prova del 9 per Simone e l’ha passata alla grande.
E, chi ha visto il punto sul 2-2 nel TB non può aver dubbi che la fame, la voglia di lottare e di vincere questo ragazzo ce l’ha ancora.
Diritto ottimo, rovescio anche migliorato, se vogliamo trovare il pelo nell’uovo il servizio è sì solido ma gli regala pochissimi punti diretti.
Ma, vista la situazione di sole 2 settimane fa, possiamo (per ora) accontentarci 🙂
Forza Simone!
Vagnozzi super! Se continua così sarà una zanzara davvero fastidiosa per tutti e li costringerà a dare il meglio se vogliono batterlo. Bolelli abbastanza bene ma oggi il servizio non lo ha aiutato più di tanto. Prova in tono minore ma è abbastanza per un challenger ed è dipeso anche dalla tenacia di Vagnozzi.
Si inizia a vedere un buon Bolelli, molto più mobile e con un pò di grinta finalmente!!!
sarà piu’ facile vederlo a Zagabria nelle quali (o nel MD se ci saranno ulteriori ritiri) piuttosto che la FIT gli offra una WC per il tabellone principale…..
Non mi ricordo il tempo di vedere Bolelli in gran spolvero come oggi……l’ho criticato aspramente….ma oggi veramente bravissimo…..il ragazzo di Budrio se gioca in questo modo fa sfracelli al master di roma….talento pazzesco……speriamo in bene…
ho rivisto oggi dei bei dritti e qualche ottimo servizio…
Un bolelli bellissimo oggi!!!!!!! ha giocato benissimo, come giocava una volta, per roma è ottima iniezione di fiducia, adesso andiamolo a vincere sto challange, grande anche vagnozzi che per me se entra fognini merita luo un wild card e non lorenzi che uscirebbe al 1 turno subito mentre vagnozzi
Segnali di ripresa per Simone, buona settimana per lui al garden.
bene così!