Domani (ore 9) i primi match dei 33° Internazionali juniores Santa Croce sull’Arno
Prendono il via domani (ore 9) le gare di qualificazione dei XXXIII Internazionali juniores di Santa Croce sull’Arno (Pisa), massimo appuntamento toscano col tennis juniores e anteprima di lusso del Trofeo Bonfiglio Milano.
Con il brasiliano Francisco Ramos (n° 263 al Mondo) e l’ucraina Taisiya Zakarliuk (183) nelle vesti di favoriti, ci sono anche quattro tennisti toscani pronti a dare battaglia per un posto nel main draw (al via lunedì).
Tra i ragazzi, sono attesi a prove convincenti il 17enne del Match Ball Firenze Filippo Borella (allenato da Lauro Gabbrini) e l’altro gigliato Augusto Virgili, classe 1994, tennista dell’AS Carraia e fratello di Alexia campionessa toscana 2011. Tra le ragazze, spiccano i nomi di un’altra fiorentina, Giulia Mastellone del Tc Time Out Firenze, classe 1994, e della 18enne Giulia Checchi, tesserata per lo Sporting Club Montecatini.
Altissimo il livello tecnico del torneo santacrocese, con 42 Paesi rappresentati, quattro ‘top ten’ mondiali e 25 tennisti tra i primi 50 al Mondo juniores. Tra i big del tabellone principale partono favoriti il n° 2 ITF Hugo Dellien (17 anni, finora vincitore di 4 tornei tra Sud e Centro America) e la 16enne canadese Eugenie Bouchard (già n° 370 tra le professioniste, con una partecipazione in Fed Cup).
L’ingresso al TC Santa Croce sull’Arno sarà libero per tutta la durata della manifestazione.
L’UFFICIO STAMPA
Marco Massetani,
TAG: Mondo Junior
2 commenti
Gioca a Pozzuoli..ha avuto un WC per il main draw
Ma Quinzi? Cioè, visto che non gioca più a Pozzuoli non va nemmeno a Santa Croce? 😐