Perde a sorpresa Francesca Copertina, WTA

WTA Madrid: Passo falso di Francesca Schiavone

05/05/2011 17:50 64 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.4 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.4 del mondo

Brutta sconfitta di Francesca Schiavone negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Madrid ($4.500.000, terra).
La giocatrice milanese, testa di serie n.3, è stata eliminata dall’americana Bethanie Mattek-Sands, classe 1985, n.41 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 63 in 1 ora e 35 minuti di gioco.

Primo set: Sul 2 a 3 la Sands da 15-40, annullava due palle break alla Schiavone e nel game successivo capitava la sesta cosa a Francesca, che sotto 15-40, annullava due break point.
Si andava così’ al tiebreak e qui l’azzurra sotto per 2 a 5, recuperava fino al 5 a 6, ma con il servizio a disposizione, cedeva il minibreak ed anche il parziale per 5 punti a 7.

Secondo set: L’azzurra perdeva il servizio al quarto gioco e poi sull’1 a 4, salvava diverse palle break (era 15-40), ma non bastava perché la Mattek all’ottavo game, mancava una palla match, ma poi nel gioco successivo chiudeva a 15 il turno di battuta e la partita per 6 a 3.


TAG: ,
utente non registrato 06-05-2011 15:13

in questo periodo mi sembra di rivedere la jankovic dell anno scorso …..chiunque la incontrava aveva un bye…….io non la rconosco piu….non le si chiede di scalare l everest ma di vincere ormai qualche partita con pronostico a favore……non vince con le top 20 ora inizia a faticare anche con le top 40…non vedo come potra fare bene al rolando e a roma…..mi dispiace ammetterlo ma è diventata davvero indisponente e dimostra di impegnars solo quando deve sbattere fuori le altre italiane perche teme la competizione
inoltre non campisco perche dove c e la garbin naufraga tutto:la oprandi dopo aver fatto un mese con lei non vince piu salvo una partita la settimana scorsa…..quest altra perde partite inspiegabili da quando tathiana è nello staff 😕

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto 06-05-2011 13:13

Tra un mese sarà nella posizione che si merita..
D’altra parte l’anno scorso ha fatto davvero un miracolo, considerando l’età che ha..

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serena (Guest) 06-05-2011 13:03

Non ho parole sono dispiaciuta a 1000 … la nostra leonessa e’ diventata una micetta … Spero di avere torto marcio ma mi sa’ tanto che sara’ difficile vederla ancora ruggire 🙁 Forza Francy e Forza a Tutte le ragazze. A Roma Vi Vogliamo GAGLIARDEEEE!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amoBaghdatis (Guest) 06-05-2011 11:19

Purtroppo per la Schiavone è cominciata dal R.G. la parabola discendente. Peccato davvero.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni malonno 06-05-2011 10:53

Ho gioito quando la leonessa ha vinto il RG. ho sofferto accettando le sue sconfitte..,ma temo che anche a Roma Francesca arriverà (spero di sbaglirmi) senza vedere il P…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 06-05-2011 03:50

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Giorgio 69Secondo mè non ha spinto l’acceleratore a tavoletta. La Schiavone vuole vincere Roma. Oggi era a Madrid a disputare un ottavo di finale in uno stadio semivuoto a tre giorni dall’inizio degli internazionali. Vi immaginate un ottavo di finale a Roma di giovedi, tifo tripudio emozioni. Oggi non c’era nessuno a Madrid.Cosa volete che le interessi arrivare ai quarti o in semifinale a Madrid a due giorni prima dei nostri internazionali. Oramai ha 30 anni le sue energie deve giocarsele bene se vince Roma entra ancora di più nella storia del tennis italico. Se vinceva Madrid dopo poco tempo i più l’avevano dimenticato.Forza Schiavo.

per me non stanno proprio così le cose, come ha detto tu…o almeno mi auguro che la schiavo abbia fatto il tuo ragionamento…ma credo di no!

sicuramente NO, ho visto tutta la partita e vi posso dire che la Schiavone la voleva portare a casa, ma proprio ieri non ce n’era , non ha giocato male ma malissimo, non ha vinto uno scambio alla distanza ed e’ riuscita a fare gli stessi errori della PUNK americana che a differenza della nostra ha tirato anche molti vincenti e servito meglio, una schiavone davvero giu’ di corda , l’ho vista male e il fatto che ci sia ROMA a breve non c’entra nulla.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 06-05-2011 01:22

che occasione buttata via.oggi la mattek e domani avrebbe avuto la li sulla terra.guardando il tabellone poi questo è un torneo che lanumero 4 specialista della terra deve portare a casa al massimo perdere in semi con la kvitova o in finale con la azarenka ma una numero 4 deve ogni tanto fare una semi o una finale

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 05-05-2011 23:59

Io ho visto una Schiavone al top fisicamente, servizio sufficente e buon rovescio il suo enorme problema è il dritto! Non riesce a colpirne uno come si deve! Gioca corto e poco carico e quando prova a spingere stecca o sbaglia.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 05-05-2011 23:48

A mio avviso non sta ne in cielo ne in terra pensare che la Schiavone giochi un torneo importante come Madrid con il freno a mano tirato.Credo piuttosto che in questo momento la sua forma sia parecchio al di sotto di quello che servirebbe per primeggiare in tornei di questo spessore.Ad oggi potrebbe paradossalmente non essere nemmeno un fatto così negativo,il top lo deve raggiungere a Parigi,ed auguriamoci abbia impostato il suo lavoro in tal senso.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 05-05-2011 20:24

sono sconcertanti queste sconfitte……ma, ahime’, sempre + frequenti

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-05-2011 20:06

@ Giorgio 69 (#510653)

Un mandatory e 1000 punti non le interessano? Io sinceramente a leggere certe cose rimango sbigottito. Ha perso amen, capita a tutte (certo la Mattek su terra, è difficile da digerire), ma dire che ha perso per poco interesse, oltre ad essere falso, è pure un’offesa alla sua professionalità.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny 05-05-2011 19:45

e pensare che avevamo già annunciato un derby ai quarti e poi entrambe sono uscite prima… 😥

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 05-05-2011 19:39

Madrid ha perso le prime 4 teste di serie 🙄

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 05-05-2011 19:29

Scritto da Giorgio 69
Secondo mè non ha spinto l’acceleratore a tavoletta. La Schiavone vuole vincere Roma. Oggi era a Madrid a disputare un ottavo di finale in uno stadio semivuoto a tre giorni dall’inizio degli internazionali. Vi immaginate un ottavo di finale a Roma di giovedi, tifo tripudio emozioni. Oggi non c’era nessuno a Madrid.
Cosa volete che le interessi arrivare ai quarti o in semifinale a Madrid a due giorni prima dei nostri internazionali. Oramai ha 30 anni le sue energie deve giocarsele bene se vince Roma entra ancora di più nella storia del tennis italico. Se vinceva Madrid dopo poco tempo i più l’avevano dimenticato.
Forza Schiavo.

per me non stanno proprio così le cose, come ha detto tu…o almeno mi auguro che la schiavo abbia fatto il tuo ragionamento…ma credo di no!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 05-05-2011 19:17

secondo me la schiavone sta giocando un tennis troppo difficile che manda in confusione anche lei: troppe variazioni con continue smorzate back, top discese a rete. Quel tipo di tennis lo poteva fare il grande Mac e pochi altri. Dovrebbe giocare un po’ più sporco e rischiare meno il dritto che è il suo colpo meno sicuro.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RDG (Guest) 05-05-2011 19:12

CARO ANDREAS SEPPI RESTA CALMO…. HO ESPRESSO SOLO LA MIA OPINIONE…. SECONDO ME SE SI DEVE CRITICARE FRANCESCA LO POTREMMO FARE DOPO ROMA E PARIGI…. MA PRIMA NO..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio 69 (Guest) 05-05-2011 18:45

Secondo mè non ha spinto l’acceleratore a tavoletta. La Schiavone vuole vincere Roma. Oggi era a Madrid a disputare un ottavo di finale in uno stadio semivuoto a tre giorni dall’inizio degli internazionali. Vi immaginate un ottavo di finale a Roma di giovedi, tifo tripudio emozioni. Oggi non c’era nessuno a Madrid.
Cosa volete che le interessi arrivare ai quarti o in semifinale a Madrid a due giorni prima dei nostri internazionali. Oramai ha 30 anni le sue energie deve giocarsele bene se vince Roma entra ancora di più nella storia del tennis italico. Se vinceva Madrid dopo poco tempo i più l’avevano dimenticato.
Forza Schiavo.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
uvi (Guest) 05-05-2011 18:40

@ alberto1 (#510609)

totalmente d’accordo.ho sempre detto che la schiavone vale il 15°posto nella classifica,20° se stanno tutte bene.
mi piacerebbe vedere prima o poi un schiavone vs. pennetta.
tengo flavia tutta la vita.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 05-05-2011 18:34

se la azarenka mantiene il livello con cui ha giocato oggi, sulla terra lascerà le briciole alle altre

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 05-05-2011 18:32

Scritto da Giuseppe
Ho letto in un’intervista che la Schiavone si pone come obiettivo dell’anno di vincere Roma. Niente altro, da quanto ho capito.

e magari lo vincesse!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 05-05-2011 18:29

Ho letto in un’intervista che la Schiavone si pone come obiettivo dell’anno di vincere Roma. Niente altro, da quanto ho capito.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-05-2011 18:25

@ Andreas: a me non sembra che non abbia voglia, anche perchè sarebbe folle visto i punti che ha da difendere, ma più che altro che abbi cali di concentrazione mostruosi e un tennis che, come già fatto notare, richiede un livello di concentrazione massimo: lei non si puo’ adagiare su un dritto e rovescio potente, deve sempre aprirsi il campo, scendere a rete, variare ……..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste289 (Guest) 05-05-2011 18:25

francesca sta giocando davvero malissimo… questa sconfitta sono disposto a concedergliela solo quando sarà arrivata almeno in finale a Roma… la Mattek oggi ha tirato a più non posso, dentro, fuori, chissenefrega… c’è da dire che spesso le andava molto di lusso… Francesca invece ha perso completamente il dritto, cosa che avevo già notato nelle 2 partite con la Radwanska… vediamo di recuperarlo eh…
dai Fra, non mollare che puoi dare/prenderti un sacco di soddisfazioni!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 05-05-2011 18:22

@ alberto1 (#510609)

la tua analisi e’ corretta,dopo il r.g. e’ iniziata la parabola discendente

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 05-05-2011 18:19

eh però come si spiega che tante teste di serie sono uscite dal torneo? vuol dire che le avversarie sono forti e il livello medio si è alzato anziché abbassato (io penso positivo 😮 )

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 05-05-2011 18:18

Scritto da RDG
criticare francesca x scarsa voglia o di nn giocare con le palle è una vergogna… io mi chiedo xche scrivete fesserie… grande leonessa.. sono sicuro ke a roma farai un figurone

oggi francesca aveva zero voglia non scarsa…e non era per nulla scesa in campo!!! STO PARLANDO DI OGGI!!! poi in generale ne ha da vendere per tutte!!! e non può fare 3 tornei da spettacolo e 20 ridicoli…così no!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 05-05-2011 18:14

mah strano. secondo me dovresti tornare in negozio per chiedere il perché, se ancora non l’hai fatto. eh cavolo uno paga per avere un servizio e poi te ne danno metà? la velocità se è quella del contratto, quella dev’essere.

P.S. ah ok forse dicevi che è il pc lento. mah può essere che sia il pc allora, però lento che può essere i video se li legge allora anche uno streaming dovrebbe leggerlo però

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni malonno 05-05-2011 18:13

Mi spiace per Francesca e concordo con chi parla di appagamento e altro.E’ sempre stata la mia preferita…,ma tanto per tirarmi su il morale spero questa notte di non sognare l’AMERICANA che paura.. :mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Errani for always (Guest) 05-05-2011 18:11

@ Andreas Seppi (#510574)

sono troppo d’accordo cn te

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-05-2011 18:09

a me il pc. la legge ho fatto un abbonamento tipo chiavetta più 3 mesi di internet illimitata a 50 euro, pero’ e lentissimo e percio’ non posso vedere le partite in streaming

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-05-2011 18:08

concordo con Alberto………..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 05-05-2011 18:07

vabeh la parra s’è autodemolita in parte da sè…ha fatto tantissimi errori altro che il match contro la petkovic

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 05-05-2011 18:06

Perdere dalla Mattek non si può…purtroppo penso che franci non vale la posizione che occupa…mi spiace…l’Azarenka oggi ha demolito la PARRA…mi aspettavo una grande schiavo…altro che leonessa…la mattek era la leonessa..grinta su ogni palla…non mi aspetto nulla ne a Roma e ne al Roland Garros…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 05-05-2011 18:05

sì la chiavetta internet della tim. 10 giga al mese, velocità più che buona. dopo i 10 giga si va a lumaca ma almeno gratis… vabè, si fa per dire gratis

P.S. problemi all’inizio li ho avuti anch’io: era la chiavetta che era difettosa e me l’hanno sostituita. se il tuo pc non la riconosce o la sim card non viene letta e quindi riconosciuta, è quasi sicuramente un problema della chiavetta difettosa

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 05-05-2011 18:05

credo che siamo carichi di troppe aspettative, forse questa è la schiavone normale e quella del rg è stata una schiavone eccezionale e quasi irripetibile. il suo tennis è molto dispendioso di energie fisiche e mentali, quindi può avere solo degli acuti, sempre più rari data l’età

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-05-2011 18:03

MA INTENDI LA CHIAVETTA? CON QUELLA RIESCI A CONNETTERTI? PERCHè IO HO PROBLEMI E LI VORREI RISOLVERE PRIMA DI ROMA

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghigno 05-05-2011 18:03

un’ottima mattek sands.però la schiavone cn gli dritto quanto ha regalato,soprattutto nel tie-break almeno quattro punti senza nessun riskio!!! 😥

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 05-05-2011 18:02

Scritto da max
almeno ha guadagnato punti??

no aveva terzo turno sia nel 2009 che l’altr anno quindi credo di no…ragazzi la matta oggi ha meritato…avrà fatto tanti gratuiti ma ha dominato per tutta la partita

il problema della schiavone che dopo la vittoria del rolando (e lo dissi subito) ha pensato più alla notorietà che magari al tennis (non dico per 20 anni…ma per un breve periodo di tempo che però le ha fatto perdere ritmo)…cmq penso che a roma farà grandi cose…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 05-05-2011 18:01

@ moderator (#510592)

La vittoria con Kuzni agli AusOpen. Oggi non si doveva perdere, con la Mattek no…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-05-2011 18:01

sono d’accordissimo, senza polemica e da grande fan, l’ultimo buon risultato è la kuznetztova MA IN UNO SLAM E UNA PARTITA VINTA CON LE UNGHIE E CON I DENTI GRAZIE ALLA SUA GRINTA, NON SI PUO’ ESSERE TOP TEN CON UN RENDIMENTO MEDIO e’ BASSO E POI DEI RARI PICCHI DI GENIALITà !!!!!!!!!!!!!!!!!!1

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 05-05-2011 18:01

oggi la schiavo nn ha giocato da schiavo si deve impegnare di piu’ perke’ ci sn due tornei importanti roma e il roland garros dove deve difendere il titolo giocando da vera leonessa
p.s. se oggi giokava da schiavo la schiavo seconda me vinceva in due set 60-62

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 05-05-2011 18:01

ah ok, mi spiace. no io per ora ho quella cosa di tim da 10 giga al mese per connettermi. almeno 2 sono partiti per la partita.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 05-05-2011 18:01

@ moderator (#510592)

Gli ottavi agli Australian Open con l’interminabile ottavo con la Kuz.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-05-2011 17:59

giga ?
avevo preso 3 partite mancava solo la sua …….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 05-05-2011 17:59

Aveva rifiutato la fed cup per prepararsi al meglio al trittico Stoccarda-Madrid-Roma-Parigi…a Stoccarda ha perso subito dalla Radwanska (6-1 6-3)…a Madrid batte Peng (soffrendo) ed Errani (in 3 set) per poi perdere netto dalla Mattek (N°41 e prediligente il cemento)…adesso come adesso non mi è sembrata una grande scelta rifiutare alle Fed… 🙄 🙄

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 05-05-2011 17:58

mi dipsciace moltissimo xla schiavo oggi nn ha giocato da schiavo e si e visto xke’ se gicava da vera schiavo vinceva la partita in due set 60-62 secondo me questo ovviamente concentraci di piu’ francesca in vista di roma e poi di parigi dove devi difendrìere un titolo molto importante il Roland Garros

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 05-05-2011 17:58

quale è stato l’ultimo buon risultato della Leonessa (lo chiedo senza polemica)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 05-05-2011 17:57

Scritto da enzo
mi dispiace, m il tennis ha già regalato a questa grande donna e ottima giocatrice tutto quello che poteva regalargli. lei, dedicando e sacrificando la sua vita a questa sport, ha saputo ricevere questo regalo targato Francia, usando tutta la grinte che ora non ha più. ma forse è giusto così, è normale che sia stanca. io però ho perso la bolletta…………….

che bolletta? a proposito di bollette io mi sono giocato un bel po’ di giga. 🙄

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-05-2011 17:57

nessuno mette in dubbio il talento e la carriera di Francesca. parlavamo di oggi: la Matteck non ha fatto niente di eccezionale ( nel primo parziale ha fatto anche tantissimi gratutiti)

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkom (Guest) 05-05-2011 17:57

Scritto da enzo
mi dispiace, m il tennis ha già regalato a questa grande donna e ottima giocatrice tutto quello che poteva regalargli. lei, dedicando e sacrificando la sua vita a questa sport, ha saputo ricevere questo regalo targato Francia, usando tutta la grinte che ora non ha più. ma forse è giusto così, è normale che sia stanca. io però ho perso la bolletta…………….

ti capisco, io questa volta non ho giocato e cosi ho evitato di perdere!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 05-05-2011 17:57

basta giustificazioni

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 05-05-2011 17:56

tra 2 settimane vedremo francesca fuori dalle prime 15 cioè la sua posizione non è una giocatrice da n°4 del mondo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RDG (Guest) 05-05-2011 17:56

criticare francesca x scarsa voglia 😯 o di nn giocare con le palle 😯 è una vergogna… io mi chiedo xche scrivete fesserie… grande leonessa.. sono sicuro ke a roma farai un figurone

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirkom (Guest) 05-05-2011 17:56

la pattuglia italiana è stata fatta fuori al gran completo, pekkato!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 05-05-2011 17:56

obiettivamente la mattek sand ha giocato una partita perfetta. una francesca nervosa è caduta nella trappola americana. ah se quel primo set fosse stato vinto! nnaggia

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 05-05-2011 17:55

Troppe occasioni perse da Francesca in questo inzio 2011.
E questa si aggiunge al lungo elenco.
Un altro torneo in cui si poteva fare molta ma molta strada finisce troppo presto.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-05-2011 17:55

mi dispiace, m il tennis ha già regalato a questa grande donna e ottima giocatrice tutto quello che poteva regalargli. lei, dedicando e sacrificando la sua vita a questa sport, ha saputo ricevere questo regalo targato Francia, usando tutta la grinte che ora non ha più. ma forse è giusto così, è normale che sia stanca. io però ho perso la bolletta…………….

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino (Guest) 05-05-2011 17:54

ma starà facendo la sua terapia pre-partita preferita francy?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 05-05-2011 17:53

almeno ha guadagnato punti??

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 05-05-2011 17:52

Francesca merita solo elogi. La più forte giocatrice italiana di sempre e unica ad aver vinto una prova dello Slam in singolare. Punto.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 05-05-2011 17:52

se vuoi essere una campionessa e una top 10, devi giocare con le pall* e avere una voglia matta di vincere! non sei federer da permetterti di giocare da dio solo gli slam, svegliati francesca! non si può mai perdere dalla mattek su terra, capivo se giocavi con voglia e da schiasvo e perdevi ok, ma così non lo accetto
un tuo super fan sfegatato! TROPPO DELUSO

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 05-05-2011 17:52

schiavone male e la matta ha vinto meritatamente la sua partita

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
coda (Guest) 05-05-2011 17:52

alla faccia del QF italiano!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 05-05-2011 17:51

no comment

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!