Challenger Roma Garden: Italia – Francia 1-1. Alessio Di Mauro batte Gicquel. Matteo Trevisan perde da Paire
Matteo Trevisan esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Roma Garden (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista toscano, wild card, si è arreso al transalpino Benoit Paire, classe 1989, n.99 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 64.
Primo set: Sul 4 pari arrivava il momento chiave del parziale, con il transalpino che brekkava a 30 l’azzurro e poi nel gioco successivo teneva a 30 la battuta, portando a casa il set per 6 a 4.
Secondo set: Trevisan avanti per 3 a 0, grazie ad un break al secondo gioco, subiva la rimonta del transalpino che poi sul 4 pari, piazzava la zampata vincente, chiudendo cosi’ il match con un altro 6 a 4.
Vittoria per Alessio Di Mauro che è approdato al secondo turno.
Il giocatore siciliano si è imposto all’esordio sul transalpino Marc Gicquel, classe 1977, n.171 del mondo, con il risultato di 64 26 64.
Al prossimo ostacolo Alessio affronterà Tobias Kamke, classe 1986, n.79 del mondo e n.1 del seeding.
Primo set: Alessio al primo gioco piazzava il break decisivo e senza mai perdere la battuta, conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Di Mauro, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel terzo game, cedeva nuovamente il servizio al quarto e nell’ottavo gioco, con Gicquel che chiudeva il set per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurro brekkava il francese al primo gioco e poi dopo aver mancato due palle break sul 4 a 2 (era 15-40), chiudeva la partita per 6 a 4, (l’ultimo game al servizio tenuto a 15).
TAG: Challenger Roma Garden 2011, Di Mauro, Matteo Trevisan
ALESSIO VINCE E CONVINCE…
No penso sia interessato a qualificarsi come aspirazione massimale perchè non ha la consistenza per battere Nadal! 😎
come se avesse qualche speranza di qualificarsi per il main draw… me lo auguro con tutto il cuore che un giorno o l’altro vedremo Trevisan giocare il master di Roma e magari vincerlo
grande Di Mauro, intramontabile 😀
Si ma io penso che se domani iniziano le pre-quali romane Trevisan non era motivatissimo a vincere oggi.
Tristezza Trevisan! Ok, il suo avversario era un top100 ma lui non ha dato neanche segnali di averci provato a fare il colpaccio. 🙄
grande di maurooooo
@ rikki (#509304)
C’è da dire che questa volta anche l’avversario era 34enne…in ogni caso chapeau come al solito.
Vabbè, avrei preferito il contrario…
è incredibile quello che ci sta facendo vedere alessio,a 34 anni giocare e vincere contro giocatori buoni è o era una cosa impensabile.ragazzo serio e con una volontà da campione,come vorrei mettesse a disposizione de qualche giovane il suo tempo da coach
intanto lorenzi chiude il primo set 6-3
Bravo Ale ottima vittoria non era per niente facile , ci avevamo sempre perso.
Adesso viene il bello.
direi niente di nuovo: Di Mauro vince, Trevisan perde… 😕
credo ci sia solo lo score di lorenzi-salamanca..gli altri non li trovo…vista la partita di di mauro..non mi ha entusiasmato sinceramente ..ha vinto con merito ma è stato aiutato dai troppi errori non forzati di gicquel
ungur score?????????????
alessio 6 grande!!!
mi stai stufando trevisan..