Masters 1000 e WTA Roma: La situazione aggiornata. Bolelli si avvicina lentamente alle quali
Questa la situazione attuale dei giocatori italiani che saranno impegnati nel torneo Masters 1000 di Roma (€2,227,500 , terra rossa), che inizierà domenica prossima (con gli incontri del main draw).
Le qualificazioni si disputeranno nelle giornate di sabato e domenica. Un Grazie a Davydenko
Masters 1000 Roma (Italia) – Situazione Aggiornata
Main Draw: /
Alternates Main Draw: Starace (5), Seppi (6), Fognini (9), Volandri (30), Bolelli (51)
Quali: Starace, Fognini, Seppi, Volandri, ?
Alternates Quali: Bolelli (8), Lorenzi (13), Di Mauro (15), Cipolla (17), Vagnozzi (26), Matteo Viola (28), Crugnola (40)
Pre-Qualificazioni: Fabbiano, Matt.Vola, Trevisan, Giannessi, Naso, Arnaboldi, Burzi. Marco Vola, Borgo, Petrone, Cobolli, Garzelli, Cassano, Vannuttelli (incontri che inizieranno domani).
WTA Roma (Italia) – Situazione Aggiornata
Main Draw: Schiavone, Penetta, Errani, Vinci.
Alternates: Oprandi (33), Briani (42)
Qualificazioni: Brianti, ?
PreQualificazioni:J.Mayr,Knapp,Confalonieri,Burnett,Pillot,Barbieri,Caregaro,Zucchini,Chieppa,Grymalska,Rinciari,Sussarello,Svoretti,Riba,Zanchetta. (incontri che inizieranno domani).
TAG: Cipolla, Fognini, Masters 1000 Roma 2011, Pennetta, Schiavone, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Volandri, WTA Roma 2011
@ baruz (#509592)
Si Haas è stato inserito dopo qualche giorno nell’Entry list. Speriamo entri Starace cosi’ si potrà dare un invito in più ad un nostro rappresentante.
C’è un solo se cmq. Un caro saluto.
@ LiveTennis.it Staff (#509579)
A me risulta che Lu fosse dentro,Starace fuori di 5,Seppi di 6 e Fognini di 10,e quindi per questo che c’è differenza tra quello che dico io e voi.Tra l’altro Haas non lo vedo iscritto.E’ forse questo il posto di differenza.
Per me Potito entra,comunque
@ baruz (#509577)
Di nulla Baruz, grazie a te.
Allora Lu era fuori di una posizione. Come leggi nell’articolo aggiornato ad ogni cambiamento, Starace è fuori di cinque posti, Seppi di 6 e Fognini di 9.
Potrebbero scalare i due se ed Haas e Nalbandian sono in forte dubbio.
In teoria Potito con un ritiro dell’ultimo momento potrebbe anche entrare, ma dovremmo attendere venerdi’ pomeriggio per saperlo.
Spero ti sia ora un po’ più chiaro il tutto. Un caro saluto.
Grazie mille.
Ho letto che si è ritirato Lu.Se cosi fosse Starace sarebbe fuori di 4 e Seppi di 5 no?Ri-grazie e scusate la rottura.
@ baruz (#509568)
Donald Young che era fuori di quattro posti. Ciao.
Chi è il terzo ritiratosi dalle quali?
I primi erano Becker e Gimeno Traver.
Grazie a chi risponde
@ andry (#509528)
se è vero:
STARACE entra e lascia il posto a.. BOLELLI nelle quali…
dove per i vari posti che scalano e qualche rinuncia entra anche LORENZI
QUINDI FOGNINI infortunato e SEPPI ANCHE…
@ Matador7 (#509526)
sono meno di 15…….volevo le reali possibilità
scusate sbaglio o il posto lasciato vuoto da cipolla nelle prequali è stato ioccupato da virgili???
Usciti i tabelloni delle pre-quali..non ci sono Arnaboldi e Cipolla ma sono entrati Cecchinato, Virgili e Crugnola
WD a Starace,Volandri,Del Potro e Cipolla
Difficile..ci dovrebbero essere 15 ritiri in 3 giorni
TI ASSICURO CHE è COSI,SOLO CHE STANNO ASPETTANDO CHE QUALCUNO SI CANCELLI PER VEDERE DI FAR ENTRARE POTO SENZA WC E A QUEL PUNTO ANDREBBE A VOLANDRI,PERCHè SE NN FOSSE COSI LE WC ANDREBBERO X INTERE AI COMPONENTI DELLA COPPA DAVIS
ecco il tabellone della fit delle prequali,quindi le wc in quali dovrebbero essere 4 a scapito di molti buoni che nn riusciranno a entrare,incredibile!!!
1 CRUGNOLA MARCO
2 COBOLLI STEFANO
3 GARZELLI FRANCESCO
4 TREVISAN MATTEO
5 2 NASO GIANLUCA
6 BORGO FRANCESCO
7 CECCHINATO MARCO
8 VIRGILI ADELCHI
9 3 VIOLA MATTEO
10 CASSANO DANILO
11 VANNUTELLI MARCO
12 GIANNESSI ALESSANDRO
13 4 FABBIANO THOMAS
14 TRUSENDI WALTER
15 BURZI ENRICO
16 VIOLA MARCO
Una domanda…ma Alessio Di Mauro ha possibilità di entrare nella qualificazioni ?
Grazie anticipato per la gentilezza.
Secondo me Cipolla accenderebbe un cero se avesse una WC per le quali. E direi che più che soffiare il posto a Fogna perchè è antipatico a qualcuno mi pare la soluzione più razionale perchè non è che battere Roddick su terra alla sgambata di rientro è sinonimo di imbattibilità terraiola! 🙂 . Certo se Fabio è infortunato Cipolla sarebbe da considerare.
@ rikki (#509498)
non ci credo neanche morto.
@ rikki (#509498)
lo special exempt per del potro è quasi impossibile,al terzo turno incontra nadal
Koko ma non puoi trovare la soluzione perfetta a tavolino, non esiste. La soluzione migliore sarebbe lasciare che l’organizzazione del torneo scelga da sola, come piace a lei e chi piace a lei. Purtroppo l’organizzazione è praticamente appanaggio della federazione.
cipolla arriverà in finale a Madrid ed entrerà come SE
ufficiosamente le wc sono starace
fognini-del potro e una tra bolelli e volandri,aspettando il Md dove potrebbe esserci la sorpresa di SE x delpo,entrata x starace e quindi andranno,fognini.bolelli-volandri e lorenzi
Se non danno la wc a cipolla il mondo del tennis è peggio di quello del calcio, il che è tutto dire….
analisi perfetta secondo me :D…anche se domani contro michelone lo vedo male..direi 75/25 michelone…sennò non vedrei nemmeno una scelta stupida assegnarla a chi vince domani fra bolelli e lorenzi visto che sono già a roma e non hanno problemi di viaggio e quindi in teoria son “Più freschi”
@ volander (#509466)
Il problema è che il match-point di Cipolla è inutile dato che le attribuiscono oggi le wild-card, io spero notino l’apprezzamento del pubblico italiano per Cips e lo premino come fatto l’anno scorso con Lorenzi…
🙂 Discorso troppo lungo da affrontare su un forum di tennis!
Comunque lancio una idea. perchè non dare valore di prequali al torneo Roma Garden? In effetti i due italiani che vanno più avanti potrebbero avere la WC nel main draw mentre a scalare 2 l’avrebbero per le quali ove necessarie per classifica. E’ infatti inutile fare selezioni posticce che non danno punti.
Già visto! 😀 La burocrazia, il potere degli uffici quindi, quali intermediari del potere, implica un apparato coercitivo (stato, comune, ecc.), l’organizzazione no. Richiudo! 😎
Secondo me le wild card non possono essere che queste:
Tre sicure/doverose/ovvie/e chi piu ne ha piu ne metta:
-STARACE, è il numero1 d’ italia, come fai a non dargliela?
-VOLANDRI, oltre a essere IL tennis italiano degli anni 2000, ha sempre regalato ottime prestazioni al foro, non lo si puo lasciare certo a casa
-DEL POTRO, campione di slam, futuro numero1 del mondo, una presenza che sicuramente arricchisce il torneo
La quarta secondo me se la giocano fognini e cipolla, con il romano che ha “matchpoint” domani vs llodra a madrid: se vince ancora non lo si puo lasciare a casa
@ Luis Piz (#509440)
Dai alla parola burocrazia solo la valenza negativa-italiota!Vediti la definizione e vedrai che è molto di più. ti consiglio Weber!
a seppi non la daranno mai,la daranno a volandri…
Poto mi sembra difficile che entri, cmq le WC :
DelPotro
Poto
Seppi (come sta fisicamente? rapporti con la fit?)
Fogna (come sta fisicamente? e di testa?)
_____________________________________________________________________
Bolelli
Cipolla
Vognozzi
ma perchè non stilano una classifica annuale dei punti raccolti da Roma 2010 ad ora e assegnano le WC a chi ha conquistato più punti?
queste pre-quali mi sembrano un ipocrisia… bah
Mah… secondo me confondi “organizzazione” con “burocrazia”. Per esempio, il sito nel quale scriviamo non è certo “burocratizzato”, è semplicemente “organizzato” in maniera efficiente dai suoi gestori. La burocrazia implica un potere superiore rispetto all’individuo, l’organizzazione no. Chiudo
Emmm intendevo una burocrazia efficiente 😎 come in Francia. Attenzione però sulla burocrazia si fonda praticamente l’attività umana perchè rende prevedibili gli eventi. In termini filosofici senza burocrazia c’è il caos! 😎
@ sadario (#509330)
ha vinto 76 64..il signor..
@ Giorgio 69 (#509403)
non mi sembra che la classifica sia proprio così…
Mi spiace ma dimentichi qualcuno
ripeto,si sono messi in un casino assurdo ed in questo momento,viste anche le tante situazioni in evoluzione,comprese le non buone condizioni fisiche di fognini e seppi,e’ veramente impossibile fare previsioni.la speranza e’ che almeno potito riesca ad entrare,anche se questo non si potra’ sapere a meno di un ecatombe prima di venerdi’ e che del potro,faccia il miracolo a madrid,in modo da poter dare le wc a fognini,volandri,bolelli e cipolla con seppi che se riuscira’ a giocare,fara’ le quali visti i recenti attriti con la fit.per le quali speriamo che lorenzi e di mauro riescano ad entrare x diritto di classifica anche perche’,a me non risulta che giochino le prequali essendo tra l’altro entrambi impegnati al garden.
che si faccia le qualificazioni del potro!favoriamo gli italiani come fanno tutti con i giocatori del proprio paese.io la darei in un ordine puramente di classifica
Se danno la WC a Del Potro vale la classifica ATP, Quindi a Scalare Starace, Fognini, Seppi, Volandri,Bolelli,Cipolla, Lorenzi ecc…..
Chiaramente a Cipolla bisogna garantire un posto sicuro nelle qualificazioni visto che non pùo fare il torneo pre qualificazioni.
WC:
1) Del Potro
2) Starace
3) Fognini
4) Seppi
…………………
5) Volandri
6) Bolelli
7) Cipolla
8) Lorenzi
Qualificazioni:
Volandri è dentro di diritto
Bolelli è facile che entri.
Cipolla io lo metterei visto che non può fare il torneo pre
Lorenzi dovrebbe essere inserito nel torneo Pre
Cosa c’è di “importante” nella burocrazia? Me lo spieghi? Forse le tasche dei parassiti che ci lavorano… quelle sì, sono importantissime… per loro però!!!
Non è tanto il fatto del periodo ma il concetto che non va bene se estremizzato. Sa di genuflessione alla FIT da parte di professionisti che invece se vincono girano per tornei all’estero e non hanno tempo per queste cose. E’ tennis da giochi della gioventù non da pro. Sa di burocratico. Allora rispettando il potere della burocrazia federale si assegnino però solo due WC quali con questi tornei lasciando che i migliori vengano invitati con maggiore razionalità sulla base della forma nei tornei pro. La burocrazia è importante ma guai se diventa totalizzante come in Italia.
queste prequalificazioni mettono solo scompiglio e confusione……..
se devono essere fatte fatele in modo giusto………
Perchè negli slam tipo Australia Open vengono fatte a metà Dicembre equivale a dire 30 giorni prima del torneo???? Forse perchè c’è più tempo???? perchè sono più svegli di noi???
Comunque se qualcuno sa qualcosa in più su quello che ho scritto prima su cosa succederà e mi risponde gli sarei grado……
Si ma sostanzialmente i più forti non potranno mai fare le pre-quali perchè vincono e sono impegnati altrove per ottenere punti preziosi. Quindi si favoriscono gli alunni diligenti ma ottusi che non mancano all’appello e non i più bravi che stanno facendo bene altrove. Io darei al massimo un paio di WC quali nel torneo pre-quali. Seleziono i migliori tra quelli che perdono spesso.
@ Daniele Inches (#509368)
infatti, ed il bello e’ che Vagnozzi, Di Mauro e Lorenzi non potranno sicuramente partecipare visto che saranno impegnati nel secondo turno di Roma Garden (a meno di non giocare piu’ partite in un giorno..)
hanno davvero combinato un casino con queste wc e ora voglio vedere come se ne tirano fuori…
Sia nel maschile (dove per lo meno c’è la scusante che hanno il problema che 0 italiani sono nel main draw), ma anche nel femminile (con Remondina o Gatto tenute fuori dalle prequali, e col rischio di non dare la wc alla campionessa di 2 anni fa per darla alla Dentoni o alla Camerin).
Sono curioso di vedere come se ne tirano fuori
Mettiamo che ne Simo e Di Mauro ne Lorenzi entrano nelle quali che succede?
entrano nel tabellone di prequalificazione?
al momento ci sono 15 giocatori presenti nelle prequalificazione ed l’ultimo posto sarà scelto dalla federazione quindi che fanno?
Il concetto di pre-quali potrebbe anche passare ma non deve essere assorbente. Un margine di manovra con almeno una WC a disposizione degli organizzatori per fenomeni improvvisi alla Cipolla, per Di Mauri in recupero, per Travisani e Travagli improvvisamente troppo bravi seppur relativamente giovani deve rimanere.L’assurdo è proprio nell’assolutezza poco flessibile e ragionevole quasi ostinata che questa FIT mette spesso in campo.
Ho appena inviato una mail allo staff degli Internazionali…
@ tony (#509339)
si aprono nuovi scenari per Wildcard……..
ahia delpo si e fatto male all’anca 🙁 🙁 🙁 brutta storia
Pre-quali ridicole.
@ MetalManiacHHH86 (#509329)
non sarebbe male come idea perchè ha fatto grandi cose a roma ma l’ho visto a belgrado e non è molto in forma diciamo sarebbe sprecato perchè non passerebbe un turno
giusto x togliere ogni velleità ai folli ke vorrebbero una WC a Bolelli… il signor… sta perdendo 4-1
io avrei invitato anche gonzalez
Sicuro qualcuno dell’exploit di Flavio non e’ contento in quanto rompe i piani “politici” degli organizzatori del torneo romano e dovrebbe ricondurre a quelli sempre improbabili almeno in Italia del buon senso…………….
Vedremo quale commedia e in quanti atti andra’ in scena…………..
@ omar (#509317)
il punto e’ che oggi inizia (dovrebbe iniziare) un torneo di pre-quali a 16 giocatori (per assegnare 4 WC). Dubito che la FIT possa decidere adesso di assegnare una WC per le quali a Cipolla e lasciare solo 3 WC ai restanti 15 partecipanti..
e cmque anche giocatori come Vagnozzi, Di Mauro o Lorenzi meriterebbero almeno la possibilita’ di giocare le quali
In effetti lo SE di Delpo mi era sfuggito! Non sarebbe impossibile… il grossissimo problema è che deve battere Nadal agli ottavi! Non impossibile, ma altamente improbabile.
ragazzi,e’ inutile farsi troppe illusioni,infatti anche quirino cipolla,papa’ di flavio,ha detto che le speranze di giocare roma sono veramente poche e si riducono al fatto di riuscire ad entrare nel tabellone di quali x diritto di classifica,dove al momento e’ fuori di 18.considerando che la fit x decidere le wc,di solito segue la classifica,e’ veramente improbabile che ne assegni una a flavio che in questo momento se la meriterebbe alla grande.considerando quasi impossile lo SE,l’unica altra possibilita’,e sarebbe anche la piu’ intelligente,e’ che la fit decida di assegnare solo 3 wc con l’assurdo torneo di prequali e ne assegni una sempre x il tabellone di quali a flavio,ma conoscendoli,dubito che lo faranno.sarei felice di essere smentito e cmq secondo me se anche oggi decideranno le wc,si lasceranno cmq la possibilita’ di cambiare qualcosa anche perche’ ci sono ancora troppe situazioni in ballo,come il difficile,ma non impossibili SE di delpo a madrid e l’eventuale entrata almeno di potito in tabellone.
come ogni anno la fit fa casino per queste WC..quest’anno per fare un pò di soldi si sono inventati dei tornei open il cui vincitore vinceva una WC per le quali invece di assegnarle per meritocrazia
eh lo so…ma stiamo a vedere, ho il brutto presentimento che potrebbero darla a lui e toglierla a qualcuno di + meritevole, proprio per il fatto che se non gliela dessero non potrebbe neanche fare le quali…
😉
ma infatti penso anchio sia giusto così per sta volta…volevo solo una conferma! 🙂
Mi sembra il minimo. Gli altri si fanno il mazzo, corrono, sudano e lui va avanti a botte di WC. Vabe’ che siamo in italia, ma a tutto c’è un limite.
chiedo a chi lo sa,ma tutte e 4 le wc delle quali sdaranno date ai vincitori del torneino delle pre-quali? insomma credo che bolelli cipolla lorenzi e vagnozzi le meritino molto di piu che cobolli e mutua andante
@ Mariush (#509282)
ovvio… ke ci partecipa a fare???
si quello l’avevo capito…intendevo + precisamente! 😉
@ Mariush (#509284)
Oggi.
e poi precisamente si sa quando si conosceranno le wc?
per ora no
scusate, se non ho capito male, uno come Bolelli per esempio, che non farà le prequali, se non dovesse ricevere un wc per il md, significa che non parteciperà al torneo?!?
c’è un tabellone delle prequali?
Per curiosità sono andato a vedere la situazione dell’anno scorso.
Roma 2010
Italiani nel tabellone principale:
Filippo VOLANDRI (WC) ha battuto Luczak (Q) e Benneteau e ha perso da Gulbis al 3° turno
Andreas SEPPI ha battuto Fabio FOGNINI e ha perso da Murray (4) al 2° turno
Paolo LORENZI (WC) ha battuto Montañes e ha perso da Söderling (5) al 2° turno
Simone BOLELLI (WC) ha battuto Greul (LL) e ha perso da Verdasco (6) al 2° turno
Potito STARACE (WC) ha battuto Hajek (Q) e ha perso da Ferrer (13) al 2° turno
Italiani nelle qualificazioni:
Flavio Cipolla
Federico Gaio (WC)
Alessandro Giannessi (WC)
Thomas Fabbiano (WC)
Francesco Aldi (Alt)
hanno tutti perso al 1° turno
@ Matador7 (#509273)
@ winny (#509274)
Ah, ok. Grazie per avermi corretto 😉
@ Tennis Italiano (#509265)
per le WC delle quali si disputeranno le pre-qualificazioni.
Alle quali era iscritto anche Flavio che non potra’ partecipare visto che domani giochera’ a Madrid.. 😉
Guarda che le WC per le quali usciranno dai vincitori delle pre-quali
Wild card MD: Del Potro, Starace, Fognini e Volandri
Wild card Q: Bolelli, Cipolla, Lorenzi e Vagnozzi
– se Starace entra direttamente nel MD o Fognini da forfait, la wild card per il MD la darei a Cipolla e quella per Q la darei a Di Mauro o a Matteo Viola.
– se Bolelli entra direttamente nelle Q, la wild card per le Q la darei a Di Mauro o a Matteo Viola.
MD: STARACE, FOGNINI, VOLANDRI
Q: SEPPI, BOLELLI, DI MAURO, LORENZI, CIPOLLA, VAGNOZZI (DI MAURO/VAGNOZZZI)
Per me: Delpo, Starace se non entra, Filo e Cipolla. Gli altri a fare le quali, non mi frega nulla. Qualcuno sarà sempre scontento.
ciao perfetto grazie 😀
@ Makiri (#509243)
Nessuno nel main draw. Ma si è ritirato Lu, primo alternates e Chardy (di sette posti fuori).
Ciao.
come mai s’è ritirato qualcuno lo sà? 😯 😯