Coppa Davis: Italia vs Lettonia, Fabio Fognini giocherà al posto di Potito Starace
Fabio Fognini sarà venerdi’ ai nastri di partenza come secondo singolarista italiano nella sfida che vedrà impegnata l’Italia contro la Lettonia per la permanenza nella “Serie B” di Coppa Davis (Montecatini, terra rossa).
Per il giocatore ligure sarà la prima presenza con i colori italiani. Venerdi’ nella prima giornata Fabio sfiderà il talentuoso lettone Ernest Gulbis (quest’anno ha conquistato i quarti di finale al Roland Garros).
Potito Starace, quindi, non sarà schierato nella prima giornata di gare. Domani alle ore 12, ci sarà il sorteggio per decidere chi sarà il primo singolarista a scendere in campo.
Cosi’ in campo venerdi’
Andreas Seppi vs Andis Juska
Fabio Fognini vs Ernests Gulbis
Fonte: Sito ufficiale di Fabio Fognini
Fabio Fognini classe 1987, n.71 del mondo
Ma se fanno esordire Del Potro in una semi di Davis, noi dobbiamo chiederci se è un problema che Fognini esordisca in uno spareggio di secondo gruppo contro la…
Lettonia ??? E quando esordisce allora ? Contro Città del Vaticano ???
Gulbis dovrebbe essere in condizioni ottimali (non buone) per vincere con i nostri 2 singolaristi…diventerà molto forte,vero,ma allo stato attuale può vincerci come perderci con Fognini e Seppi…non lo esaltiamo ancor prima che diventi un fenomeno…è ancora molto incostante e i risultati lo confermano!
alle 11 30 mtocca alla …fogna!!
http://www.fabiofognini.it/Default.aspx?pageid=page1
Schierare nella prima giornata Starace o Fognini e’ indifferente, in quanto un Gulbis in buone condizioni vince con entrambi e probabilmente anche con Seppi nella terza giornata.
Spero solamente che Barazzutti non preferisca Fognini a Starace nel doppio, in quanto il campano e’ piu’ esperto e piu’ affidabile da un punto di vista tecnico ad affiancare Seppi.
Le statistiche inerenti il singolare dicono che da inizio stagione Fognini ha assommato 103 aces a fronte pero’ di ben 123 doppi falli, mentre la percentuale di punti vinti con la seconda palla e’ modesta.
Ora non e’ che il doppio possa trasformare in oro i dati suddetti. La modesta statura (1,77), inoltre, gli rende difficile coprire adeguatamente la rete
sono convinto che presenti la formazione migliore…onestamente adesso a settembre sulla terra forse Fogna è anche meglio del Bole…
Una domanda a chi ha scritto l’articolo,ma cosa significa Fognini giocherà al posto di Starace,mica doveva giocare Poto ed è stata effettuata una sotituzione,mah…..
Detto questo è evidente che Barazzutti per una volta ha fatto la miglior scelta possibile.Fabio è davanti nel ranking rispetto a Poto e se non avesse saltato 3 mesi sul rosso europeo il distacco sarebbe abissale e sarebbe già davanti anche a Bolelli.
Nonostante tutto dati alla mano,sono i 2 ragazzi che hanno fatto meglio di tutti su terra(considerato il no grazie bolognese).
Per quanto riguarda il fattore Gulbis+esordio,non c’è nessun problema,anzi questo tipo di match gasano ulteriormente Fabio e sono straconvinto che la Fogna dimostrerà di essere “un’animale da Davis”,le sue capacità agonistiche non hanno eguali.
FORZA RAGAZZI
fognini deve portare gulbis al 4o??
fognini vince con gulis, è diverso…
cmq babo (che sicuramente leggerai qst post) finalmente ho capito chi 6!!!
Gulbis non è per niente imbattibile , è forte ma non imbattibile . Sia Fognini che Seppi sono in grado di batterlo ( e quest’ultimo l’ha dimostrato a Portschach ) . Psicologicamente non ha la tempra di un Del Potro ( pianto a parte ) , quindi , anche Crazy Andreas può batterlo facendo le sue solite follie . E Fogna , se è in giornatissima , lo batte e basta .
Dovremmo vincere , tocchiamo pure ferro ma sta di fatto che dobbiamo vincere .
Spero Seppi non giochi il doppio nun se po vede’
Meglio Fabio con Poto…
Contento x fabio ma secondo me scelta sbagliata del capitano a farlo giocare uno dei primi 2 singolari soprattutto perchè se la vedrà contro il loro giocatore + forte e cioè gulbis che tutti conosciamo… x di + fabio è al debutto in davis.. avrei preferito giocasse poto nella prima giornata per la maggiore affidabilità ed esperienza… spero ke la mossa non si riveli sbagliata… cmq forza fabio siamo tutti cn te!!!!!!! disp x poto ke ormai non gioca manco sulla terra il singolare… gli rimane sempre il doppio… e cmq è il + forte doppista ke abbiamo in formazione visti i suoi risultati nella specialità… a questo punto mi vien da pensare che il doppio sarà poto/fogna per far si ke andreas arrivi bello carico domenica nell’affrontare il buon ernesto ke a differenza di crazy il doppio lo giocherà… speriamo ke i nostri lo stankino ben bene…
seppi vs juska
fogna vs gulbis
poto/fogna vs gulbis/juska (pavlovs)
poto vs juska
seppi vs gulbis
questi i possibili accopp secondo me visto ke i primi 2 li abbiamo già…
forza ragazzi!!!!!
makkèè..fognini vince tranquillamente..sulla terra non si skerza
yes!!!
alè Fabio…vinci x noiiiii!!!
Seppi non deve far fare + di 6-7 game all’avversario!
Fognini deve stancare Gulbis e portarlo almeno al quarto set
Secondo me una buona scelta , Fogna è più in forma di Potito . Comunque date per scontate le vittorie con Juska , almeno uno tra Andreas e Fabio deve battere Gulbis , non dobbiamo affidarci ciecamente al doppio che a quanto detto da Gulbis è competitivo .
A proposito , ma le semifinali di Davis si possono vedere su qualche canale TV ? Presumo di no ma nel dubbio chiedo , ci sono giocatori interessanti da seguire come Nadal , Ferrer , Del Potro , Blake e Andreev