ATP Monaco di Baviera: Eliminato nei quarti di finale Potito Starace
Potito Starace si ferma ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Monaco di Baviera (€ 398.250, terra).
L’azzurro si è arreso al tedesco Philipp Petzschner, classe 1984, n.76 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 76 (6) in 1 ora e 47 minuti di partita.
Primo set: Potito annullava una palla break al quarto gioco e poi i due giocatori tenevano la battuta concedendo poco o nulla.
Si andava al tiebreak e qui Petzschner si portava subito avanti per 4 a 1, poi per 6 a 2, prima di chiudere la frazione alla seconda palla set per 7 punti a 3.
Secondo set: Starace, dopo aver annullato una palla break sul 3 pari, aveva a disposizione due set point sul 6 a 5, ma il tedesco era bravo ad annullarli con due ace.
Si andava al tiebreak e qui Potito si portava in vantaggio per 5 a 3, recupero del tennista teutonico, che dopo aver mancato una palla match sul 6 a 5, chiudeva la partita al secondo match point, per 8 punti a 6.
TAG: ATP Monaco di Baviera 2011, Starace
cari miei a questo livello il fisico non c’entra…solo nadal di distrugge fisicamente e ti sfianca…tutti gli altri sono ad un livello invidiabile!
il tennis è più mentale che fisico , malgrado questo dica la sua…
è come il golf per certi versi!
puoi avere la pancetta ed essere top10 al mondo del pga , o puoi aver il fisico superallenato di tiger ed essere , essere stato il numero 1!
hai il fisico da numero uno , poi per i vari motivi la testa parte per la tangente….e i risultati sono sotto gli occhi di tutti…
ci vuole tempo!
poto nelgi ultimi anni è migliorato fisicamente in maniera notevole , io lo vedo psesso dal vivo e si è costruito un gran fisicaccio!
forse ci vorrebbe più solidità fisica e magari qualche consiglio tecnico-tattico migliore!
scusate ma oggi che racchetta aveva poto?! arancione?!
capisco che ci rode a tutti il posteriore per l’eliminazione di un buon Poto,ma riconosciamo che Petzschner,se giocasse SEMPRE così,sarebbe top 15.
Abbastanza solido da fondo,buon servizio,belle variazioni e tanta frequenza e competenza a rete.
un bravo al tedesco,peccato per Potito a cui manca sempre quel quid…
semi a Monaco sarebbe equivalsa alla finale di casablanca….
@ Angelo (#507317)
Che fulgido esempio di sportività!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ Luis Piz (#507315)
Pensate invece a come se la rideva il pubblico tedesco alla pronuncia di PATITTO STARACCE..
Oddio Poto che non perde mai il servizio
neanche fosser Isner e Karlovic !!
Pazienza … capita !
Peccato più che altro perchè passando il turno erano 45 punti in più in classifica, ma anche nella italian race scappava via di brutto e poi andare a prenderlo … irraggiungibile !
@ Koko (#507336<Non credo sia solo un fatto mentale a livello di persona.Il coach dovrebbe trovargli le contromisure tattiche contro certi avversari tipo il Petchner del giorno.
Potito ai quarti ci arriva facile: è il salto di qualità nella convinzione, nella preparazione fisica e nella testa vincente che manca. Arriva sempre troppo scarico di fisico e di testa quando conta nelle fasi finali dei tornei. Fatto il suo si rilassa sempre sul più bello accontentadosi inconsciamente!
@ laver37 (#507326)
davvero, sia guardandolo da dietro e anche come esegue i colpi, sembra un sosia costruito
Sono fuori post e sto guardando dimitrov; è impressionante la somiglianza con federer in alcuni movimenti tipo partenza del servizio preparazione del dritto e punch sulla palla in più ha l’incoscienza e la fantasia dei 19 anni che in Federer non si vede più. L’unica cosa che che non mi piace è il finale del rovescio, la racchetta va quasi a toccare la schiena in torsione.
Comunque ho visto un Potito migliore a quello di Casablanca. Oggi i colpi viaggiavano decisamente di più.
Peccato che risponda sempre così male, è proprio il suo grandissimo punto debole.
peccato, prima italiano out quest’oggi!
forza con madrid potito!!!
se Poto fosse allenato meglio a livello tattico e sul servizio sarebbe stato un giocatore da primi 10-15 sulla terra battuta e ottimo anche sul veloce, col fisico che si ritrova. Peccato, un professionista gestito come un dilettante.
Non pronuncio qui la valanga di insulti che ho rivolto a sculacchione Pezzentener sui 2 set point. 👿
Ace angoilino destro ace angolino sinistro vai a romperti il braccio e così la smetti di rompere i cojones. 😈
“Pezzentener” è bellissimo!!!!
poto x me ha giokato male nn ha dato del suo meglio deve essere piu’
allenato
@ max (#507301)
ma certo ke hai cooraggio a postare dei commenti cosi…complimenti!!!6 un gran esperto si vede!!!
Le righe prese da Pezzo di Pezzentener e di sculacchione mangia crauti hanno dell’incredibile. 😯 Sul 5-3 e serv. nel tie break decisivo il dritto di Poto non parte quello di Pezzente si e la frittata è fatta.
La risposta di Poto è il grande limite di questo giocatore incapace di rispondere decentemente a giocatori che servono come il Pezzentener.
Peccato con pochi agiustamenti Poto oggi poteva stare nei top 30 invece lotterà dopo Wimbledon per restare nei top 50.
@ max (#507301)
ma che c’entra… ahahahah te stai male…
in effetti nel commento mancherebbe un pò di logica, o forse è scritto in un’altra lingua 😛
ma perchè commentate se non sapete neanche con quante N si scrive tennis!? 😕
è vero ha perso x una manciata di punti va bè speriamo ke faccia bene il prox torneo
😈 partita molto scadente, purtroppo potito in alcuni momenti è sembrato molto pigro con le gambe nellla ricerca della palla, se non ci crede lui per primo un atp250 non lo vincera mai 😈 i treni passano….
@ sadario (#507298)
Non esagerare dai. Petzschner ha fatto un’ottima partita, ma non è Federer. I problemi, secondo me, di Poto li ho descritti al commento precedente: non fa male col diritto e quindi è spesso in difesa.
ho visto la partita poto è stato molto sfortunato la partita si è giocata su pochi punti ma poto non ha giocato molto bene nei momenti decisivi mi dispiace molto
giocava in casa il tedesco.. cioè come fa uno con un cognome impronunciabile come quello lì essere in semifinale ed essere un tennista.. bah
Buon Petzschner, ma Potito disastroso col diritto. Non fa più un punto… per fortuna si tiene a galla col resto, compreso il rovescio, che mi pare molto migliorato. Deve aggiustare questo diritto, altrimenti diventa durissima. Pensare che con 2 turni a Montecarlo, e la finale qui (non impossibile) era nei 30… che spreco.
Signori, nulla da dire…Potito nn avrà fatto una partita spettacolare, ma neanke ha giocato male, è il tedesco ke ha fatto un partitone esagerato!!!
Solita mediocrità, niente di nuovo purtroppo 😕