Torneo Under 18 – Salsomaggiore: Fuori Quinzi agli ottavi di finale. Contini ai quarti
Gianluigi Quinzi esce di scena agli ottavi di finale del torneo Under 18 Grade 2 di Salsomaggiore (terra).
L’azzuro è stato battuto con un doppio 63 da Adam Pavlasek, classe 1994, n.72 ITF.
Amerigo Contini accede ai quarti di finale. Un Grazie a Giovanni Petrone
Ottavi di Finale
Aleksandre METREVELI (GEO) (13) d Dimitri BRETTING (SUI) (1) 46 3-0 rit.
Adam PAVLASEK (CZE) (5) d Gianluigi QUINZI (ITA) 63 63
Amerigo CONTINI (ITA) Vs Jannis KAHLKE (GER) (15) 67 64 61
Luke BAMBRIDGE (GBR) Vs Marek JALOVIEC (CZE) (8) 46 64 64
Antonio CAMPO (ITA) d Gonzalo LAMA (CHI) (6) 63 46 63
Yaraslau SHYLA (BLR) (4) d Filippo BALDI (ITA) 64 75
Miki JANKOVIC (SRB) (7) d Stefan VINTI (ROU) 62 57 75
Lukas VRNAK (CZE) (2) d Evan HOYT (GBR) 76 (1) 60
RISULTATI DA SALSOMAGGIORE:
Quarti Boys : Contini (Ita) b Bambridge (Gbr) 2-6 6-3 6-3;Metreveli (Geo) b Pavlasek (Cze) 7-5 6-2;Shyla (Blr) b Campo (Ita) 6-4 6-4;Jankovic (Srb) b Vrnak (Cze) 6-1 3-6 6-4;
Quarti Girls : Palmigiano (Ita) b Butkovska (Svk) 3-6 6-3 6-4;Rohanova (Cze) b Eccel (Ita) 6-3 6-1;Sasnovich (Blr) b Tomova (Bul) 6-2 6-1;Cadar (Rou) b Maleckova (Cze) 3-6 6-3 6-3.
DUE ITALIANI IN SEMI: CONTINI E PALMIGIANO E POI CI SONO DONATI/MACCARI IN FINALE NEL DOPPIO
Contini in semi
@ Mirko91 (#507345)
Eliminato Quinzi sono scomparsi gli informatori.
Forse dovremo aspettare l’aggiornamento del sito dell’ITF.
news da salso?
guarda che pittin dopo l’exploit estemperaneo delle Olimpiadi è ripiombato nella mediocrità ed ai mondiali di quest’anno ha fatto pena
ahahahah
@ federico militello (#507213)
che c’ entra la combinata nordica….ora incomincia a fare caldo…
Lo dico e lo ripeto: diventerà un fenomeno. Lo dissi anche di Alessandro Pittin della combinata nordica…Bisogna solo aspettare 4 anni…
e Nadal ha perso da Seppi
Djokovic da Fognini, ecc ecc ecc mica si può vincere sempre!!!!!!
Ok, Quinzi potrà essere pure un tennista da veloce, ma se non mette a punto presto un servizio discreto, non potrà essere competitivo neanche lì!
Ma se Federer ha perso una volta da Volandri, perché Quinzi non poteva perdere questa partita?
Quoto
Bravissimi i nostri ragazzi che sono arrivati ai quarti. Questo è un grade2 di ottimo livello visto che, in giro per il mondo, non ci sono tornei gradeA, grade1 e grade2.
Quinzi è un ’96 che partecipa ai migliori tornei del mondo mentre i suoi coetanei si esibiscono nei grade 4 e grade5. E secondo me fa benissimo visto che è meglio confrontarsi (ed anche perdere) con i top100 che vincere facilmente con giocatori intorno alla posizione 500.
Tuttavia possiamo fare delle considerazioni.
1) Quinzi è un cantiere aperto. Si sta lavorando per il futuro rischiando di perdere diverse partite in questi tornei.
2) Quinzi non è in grandissima forma. Il suo allenatore aveva detto che al torneo challenger di Roma era al 70%.
3) Quando è uscito dai 2 mesi di allenamento a Tandil il buon Quinzi ha battuto Monteiro (n° 12 al mondo), Hidalgo (n° 18 al mondo), Edmund (n° 35 al mondo), Uchida (n° 53 al mondo). Sono giocatori più forti di quelli che stanno battendo Quinzi in queste settimane. E questo significa semplicemente che Quinzi non è al top della forma.
4) Questi tornei sono sulla terra e partecipano dei gran terraioli. Quinzi è un giocatore da veloce e soffre più che mai una superficie lenta dove contano tantissimo i muscoli (che lui non ha per motivi di età).
5) Vista la condizione di forma ritengo inutile partecipare ai future. Meglio allenarsi o partecipare a tornei juniores per cercare punti.
Italiani… popolo di calciatori!
Tra l’altro stanno giocando anche le ragazze… Palmigiano ed Eccel (qualificata e wc) sono arrivate ai quarti… cioè che vergogna.
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Diciamo che è allergico ai cechi. In Cechia sviluppano tennisti con il fisico adeguato e sono già armadi da giovanissimi. Ho però i miei dubbi che poi diventino tutti Berdych. Soprattutto sono superiori all’attuale Quinzi nella zona delle spalle già ampie muscolate e quasi adulte.
detto da un tifoso di quel viziato di fognini 😆
ok che Quinzi è la speranza più giovane e al momento più forte…
Ma si potrebbe evitare di parlare solo ed esclusivamente di Quinzi?
Almeno citare nel reportaggio i risultati degli altri azzurri 😉
Cioè immagino domani non esca nessun articolo sui risultati di Campo e Contini…
@ Fla13 (#507136)
o….è così ke si parla! concordo pienamente!!!sta continuando a crescere, è già nei 100 juniores a 15 anni e giocando da poco tempo… sta facendo grandi cose! Bravo gianluigi, continua così, e nn ti abbattere quando arriva qualke sconfitta, perkè siamo fieri di te!
ma infatti finitela…. !!! ha 15 anni….non può avere la forza fisica degli altri e mi pare anche giusto così…e sul rosso bisogna spingere molto e sicuramente non sarà neanche al massimo della forma ed ha poca resistenza…gioca da 10 giorni ed è naturale perdere… medica ha detto che è un giocatore d’attacco, se si difende solamente perde…e se non sei in forma dubito che puoi giocare solo all’attacco…
poi si vede che subisce dei break, ergo il servizio non è granchè e l’abbiamo visto tutti dalle partite e dai video..ma pensate che roddick avesse il servizio che ha adesso a 15 anni?? non credo proprio…quindi bene e avanti così…
@ FabioLaFogna (#507143)
Quoto al 100%.Secondo me non è niente di particolare. 🙄 Se vuole fare un pò di strada la prima cosa da fare è rimanere con i piedi x terra.
APPROVO IN PIENO !!!
E poi…..basta aspettare il MESSIA
E’ un ottimo giovane …può diventare fortissimo …o anche solo forte, ma non facciamo ….gli italiani.
ha 15 anni è un suo diritto….anzi quasi un dovere perdere !!!
Ieri: GC diventerà il numero 1!!!!!!
Oggi: fa pena, se arriva nei 100 è tanto.
Motivazione? Ha perso dal 74 al mondo, due anni più grande, dopo aver battuto un altro nei 100, 3 anni più grande. Il secondo ’96 è 356 nel mondo, lui sarà già nei 100 da lunedì. Quindi, per piacere, PIANTATELA.
Misà che si è un po’ montato la head
mamma mia già straparlate!!!!!!!!!!!!!!!
vai GQ continua cosi, queste sconfitte non possono che farti crescere!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il secondo ’96 se non erro e’ Halys al 365mo posto. Probabilmente sareste più contenti se inanellasse 6/0 a ripetizione con i suoi coetanei….
La sua crescita procede bene..queste sconfitte possono solo aiutare lui e i suoi allenatori a capire dove deve migliorare!! Ricordatevi che stiamo parlando di un ragazzino di 15 anni!!!!! Cosa vi aspettavate?!? Ke vincesse il torneo!?! Tze..illusi!!! Piuttosto perchè non parlare di Campo e di Contini..ke sono ai quarti di finale?!? Qualcuno li conosce?! Di che anno sono e ke caratteristiche anno???? Grazie…!! E comunque..FORZA GQ!!!!
E’ il migliore ’96 al mondo!!! E il migliore Juniores italiano, nonostante sia il più giovane!!! E lo critichiamo? Ieri ha battuto un’93 numero 78 al mondo juniores! Grande GQ e vai avanti fiero per la tua strada! Tra solo 1 anno questi avversari se li mangerà a colazione!
6-3 6-3 è una stesa? quindi per te il 50% delle partite finiscono con delle stese?… siete i soliti ragazzi come si perde una partita si va in crisi! andate a vedere quanti ’96 ci sono tra i primi 500 juniores e poi mi venite a dire se quinzi è un gran prospetto o no… ricordatevi sempre che lo confrontiamo con gente tre anni più grande e tre anni a quell’età sono un abisso in termini di esperienza, di fisico, di capacità ad essere ogni settimana al top… per me se arriva a giocare le quali il roland garros considerando che gioca con meno di un anno costantemente tra gli junior, che nel doppio fa pochissimi punti, io lo ritengo un miracolo
Io continuo a credere che diventerà un buon top 30…poi ognuno ha le sue idee…
Troppe aspettative probabilmente.
Anche fare i futures mi pare assurdo al livello che dimostra di avere ora, tenuto conto degli ultimi due tornei junior ai quali ha partecipato prendendo belle stese
@ BOLELLI NUMERO 1 (#507121)
ma quale crisi??? stiamo parlando di un quindicenne ke batte la maggior parte dei giocatori anke di 3 anni più grandi di lui, ma cosa dite??
Bravo Gianluigi, stai andando benissimo! Ricordati ke nn si può vincere sempre, anzi, spesso le sconfitte aiutano a crescere e a migliorare, soprattutto alla tua età!
Al prox torneo! (ke spero sia il future di sanremo 😛 )
la sconfitta ci sta e fa anche bene al percorso di crescita che deve fare questo ragazzo..continua cosi..questi tornei non sono importanti..quelli arriveranno tra un pò
Peccato… ma bravo lo stesso !!!
Continua a insistere GQ. Questo torneo era tosto ed hai comunque dimostrato carattere. La strada è quella giusta, ti aspettiamo al Bonfiglio!
in crisi
Boh, non so più che pensare. Forse ci eravamo illusi troppo su questo ragazzo. In fondo non è che stia facendo tanto meglio di Miccini.
Speriamo di non esserci esaltati inutilmente fino ad Ora… Solo il tempo potra’ rispondere !