Cancellato il torneo Challenger, Copertina, Generica
Cancellato il torneo Challenger di Roma – Due Ponti
27/04/2011 13:05 18 commenti
Il torneo challenger di Roma Due Ponti in programma quest’anno dal 30 maggio al 6 giugno, è stato cancellato per problemi finanziari.
Lo scorso anno vinse il torneo il nostro Filippo Volandri che superò in finale Reda El Amrani, con il punteggio di 63 62. Un Grazie a Fulvio
TAG: Challenger Roma Due Ponti 2011, Notizie Italiane
ragione al 100%:basta osservare umago.siamo stati in grado di perdere bologna,milano e palermo(solo per citare alcuni degli ultimi atp in italia).Milano, a mio avviso, per ragioni mediatiche e sportive continua ad essere il posto più importante per un eventuale ritorno di un atp al chiuso.mi ricordo ancora l’ultima edizione del 2005.Bisognerebbe fare ancora una sorta di petizione sul sito come per la wild card di di mauro a roma 😀 …
@ Hoila seppi (#506684)
era riferito ai calciatori.I nostri tennisti non possono permettersi di pagare multe per 11.000 euro al mese..come il sempre piu’ inquietante Balo…A proposito di costi..immaginate quanto costa l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia…
be con un buon tabellone magari fa gli ottavi…
@ giovanni malonno (#506586)
quale risuzione d´ingaggio. Ma sai quanto piglia il vincitore, premesso che uno ci arriva di un challenger da 30.000?
Quanta bazanie.
Crisi del paese. perche´viene cancellato un challenger da quattro soldi.
Allora segeundo questo ragionamento essendo L´italia campione nel mondo nel organizzare challnger da quattro soldi dovremmo aver una econmia che fluorisce e il PIL al 4%.
Io dico una cosa sola, anziche´ organizzare 40 tornei all´anno conviene riuniere le forze e fare una atp da 250 a Rimini o chi per sia.
Avrebbe un impatto mediatiatico sicuramnte superiore al Challenger di pozzo ponsi da 1.000 Lire.
Poi ogni club tennistico e REGIONE TURISTICA FACCIA QUELLO CHE VUOLE.
Per la contentezza dei vari Volandri, bracciali che possono raccogliere ancora qualche centesimo.
@ Luis Piz (#506572)
Onestamente son un pò troppi i challenger in Italia, addiritura se non ricordo male l’anno ci fu in contemporanea Orbetello e recanati, ma come si fa???
Meglio riunire le forze per costruire un atp…
filo li farà a parigi alla faccia di coloro che denigrano i challanger
noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
brutto colpo x i tennisti italiani
@ Jack (#506574)
I punti di questo torneo li perde, poi sta a lui decidere se giocare o meno un altro challenger. Mi pare sia successo anche a karol beck in questo 2011, quando hanno cancellato il challenger di belgrado, del quale era campione uscente.
Non penso che i compensi a livello challenger siano stratosferici; quello che incide sono piuttosto i costi di organizzazione e gestione dell’evento.
Quello che stà succedendo nel mondo sportivo..non solo tennis,ma anche altri sport,secondo me è il frutto della crisi che il nostro paese,soppratutto le nostre imprese stanno attraversando.Si trovanosempre meno sponsor e quelli rimasti hanno ridotto di molto il loro supporto economico…a meno che si vogiano ridurre i compensi,ma saebbe come chiedere ai calciatori di ridursi l’ingaggio..
Giocherà qualche altro torneo in quella settimana. Sul rosso ci sarà Prostejov, challenger molto ricco. Sempre che non giochi la seconda settimana al Roland Garros 🙂
gia bella domanda! chi risponde^?
per i punti come fa Volandri? li perde senza poterli difendere?
Ottimo. A ROma ci saranno 35 challenger, più ne cancellano meglio è.
Già siamo senza atp. Tra un pò cominceranno a sparire anche i challenger… 🙄
Certo che per i challenger è proprio una strage quest’anno 😳
Peraltro vedo dalla foto che tra gli sponsor dell’anno scorso c’era anche Dahlia TV, quindi staranno ancora aspettando quei soldi…