ATP Belgrado: Volandri non convince ma approda al secondo turno
Filippo Volandri, che pur non giocando un buon match approda senza particolari problemi al secondo turno nel torneo ATP 250 di Belgrado (€373.200, terra).
Il tennista livornese si è imposto sulla modesta wild card Dusan Lajovic, classe 1990, n.279 del mondo, con il punteggio di 61 64 in 1 ora e 33 minuti di gioco.
Al secondo turno se la vedrà con Illya Marchenko, classe 1987, n.108 ATP.
Primo set: Volandri non aveva alcun problema e strappava il servizio a Lajovic al terzo, quinto e settimo game e dopo aver annullato due palle break sul 2 a 1, portava a casa la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Filippo, dopo aver perso un break di vantaggio, andava sotto di un break (2 a 3 e servizio per il serbo), l’azzurro recuperava il break al sesto game e poi nel settimo gioco vinceva, annullando diverse palle break, il turno di battuta.
Sul 5 a 3 Volandri, mancava una palla match e cedeva il servizio, ma nel gioco seguente brekkava a 30 Lajovic, chiudendo l’incontro per 6 a 4.
TAG: ATP Belgrado 2011, Volandri
@ Mariush (#506534)
Sono qui a belgrado,e ho sentito il commento di volandri nel dopo partita.IL DOTTORE GLI HA DETTO CHE HA INGOIATO ARIA FREDDA ,CHE GLI HA PROCURATO QUESTO DOLORE AL FEGATO. NIENTE DI GRAVE,MA DURANTE LA PARTITA HA RIFERITO,CHE NON RIUSCIVA A RESPIRARE.
@ individuo malefico (#506522)
certo che deve fare un monumento se chiude tra i 70. era 300esimo un anno e mezzo fa!!!!!!che recupero che mostro
spero che sia così…ma tu come fai a saperlo?!
Sono pienamente d’accordo con te!!!! Uno strazio il diritto di FILO non viaggia proprio più
Ma è possibile che Volandri abbia sempre un infortunio…adesso salta fuori il mal di fegato…..ora ha un occasione d’oro, vincere con Marchenko e arrivare nei quarti……fossi in lui farei la firma quest’anno a chiudere top 70….è un miracolo che si sia ripreso….fossi in lui farei un monumento a coach Fanucci!
@ Mariush (#506456)
scusate avevo visto su diretta.it che giocava mercoledì poi sono andato sul sito ufficiale di belgrado e non c’era scritto quindi giocherà giovedì, avevo modificato il commento però non è venuto fuori
Da tifoso di Filo e degli italiani, mi trovo, purtroppo, in linea con quanto detto nei post precedenti.
Ho visto un Volandri appena sufficiente nel primo set, mentre nel secondo nettamente peggiore..per non parlare poi del suo avversario..sembrava la sagra dell’errore… Doppi falli a raffica, palle corte puntualmente in rete, errori gratuiti su errori gratuiti…
A Filo e’ funzionato (e non sempre) solo il rovescio..per il resto il servizio no comment il dritto buone angolazioni ma spesso impreciso e soprattutto poco potente…del suo avversario da segnalare un servizio abbastanza potente ma poci preciso…
Se poi, come ha detto qualcuno, il nostro ha avuto problemi fisici nel secondo set, e’ tutta un’altra storia…
Detto questo, per battere Marchenko (che non e’ certo un amante della terra ma che ha sconfitto Gulbis) serve un altro tipo di prestazione. Forza Filo forza azzurri
@ oldmen (#506490)
ecco!immaginavo fosse successo qualcosa,mentre lo guardavo nel secondo ho detto a mio fratello:”mi sa che Filo sta male,fa errori troppo banali e strani per lui,inoltre la palla gli rimane cortissima.”Caspita speriamo che domani stia meglio!Se recupera e sta bene,asfalta Marchencko rapidamente!Forza Filooo!!!
@ oldmen (#506490)
dolore al fegato per quale motivo? infezione, virus o roba varia o qualcosa di serio?
Volandri ha giocato tutto il secondo set, con un forte male al fegato,che gli impediva di respirare regolarmente.Questo e’ il motivo del calo vistoso nel secondo set.Ha stretto i denti sperando nella inesperienza del giovane avversario,e cosi e’ stato.L’iportante e’ vincere alla sua eta’,non deve dimostrare niente a nessuno.
ragazzi calma!!!! filo nel momento in cui bisogna alzerà il suo livello di gioco tranquilli! l’importante era vincere…
FORZA FILO!
@ SoFarAway (#506476)
be il saldo dell’altro è stato -60….
io…..non so…. non riesco proprio a parlare…. una partita così……ma possibile?
cioè fatemi capire bene la situazione…Volandri ha vinto 6-1 6-4 un match in cui il suo saldo vincenti/gratuiti è stato -43??? 😯
@ alezab8 (#506452)
Volandri gioca giovedi…
😀 probabile
Cmq il suo avversario penso anchio che possa diventare un buon giocatore…di certo è ancora tutto da costruirsi, fa un’infinità di errori gratuiti! Nel secondo set ne ha fatti molti + di Volandri e nonostante questo Filo ha sofferto parecchio e ha concesso una sacco di palle break…questo dice tutto sul gioco dell’azzurro nel secondo set.
Ma quanto è ignorante il pubblico serbo?!? Applaudiva praticamente solo a tutti i punti del ragazzino…anche se venivano da doppi falli o erroracci di Volandri…mah 😐
IL diritto non gli proprio cammina…boh….
Probabilmente siamo di fronte al match Atp peggiore di tutti i tempi.
Ormai questo è il Volandri attuale, un giocatore da Challenge. I colpi di una volta non si vedono più, non cerca i vincenti, ma bada solo a non sbagliare. Il tempo passa per tutti, purtroppo
@ bobogol (#506444)
condivido pienamente
partita ignobile..tra l’altro l’ho vista in streaming su fromsport…e il commentatore si è giustamente lasciato andare ad imprecazioni e commenti…del tipo “forza ragazzi…” e paragoni con i dilettanti…partita ignobile ripeto…buono così
ma và….gioca giovedì!
Allora: seguo tutte le partite di Volandri e posso dire per certo che stasera ha giocato male! Nel secondo set davvero mi sembrava irriconoscibile paragonato al Volandri bellissimo da vedere delle ultime settimane, che metteva vincenti uno dietro l’altro. Sicuramente il suo avversario nella seconda partita è salito di livello e ha mostrato di avere comunque del talento anche se ancora molto acerbo…ma Filo ha giocato davvero male: colpi quasi sempre corti, pochissimi vincenti, troppi errori e servizio ancora peggio del normale…per fortuna che fisicamente sta da dio e si è visto, perchè se no la partita finiva al terzo e non so in che modo dato che anche mentalmente mi sembrava poco centrato.
Ora gli conviene ritrovarsi se vuole approfittare dell’ ottimo spiraglio creatosi in tabellone e fare almeno una bella figura nei quarti.
d’accordo anch’io guardata su sportitalia, comunque alla fine della partita volandri ha detto che questo lajovic può diventare un buon giocatore e sono d’accordo
non ci posso credere volandri gioca domani alle 12:00, come si fa, se quaesto match durava 3 ore domani in che condizioni gioca? vergogna a chi crea il programma
vediamo il lato positivo sono sempre punti utili soprattutto in qst periodo ke scarta abbastanza e poi ora nn ha una partita impossibile
discreto volandri nel primo set…..pessimo nel secondo!
Bruttissima partita
no a me personalmente ha convinto!! gli ha lasciato solo 5 games 😉
non so chi di voi abbia visto la partita ma io sono rimasto scandalizzato dalla prestazione di volandri e dal commento di sportitalia. i telecronisti hanno parlato bene della prestazione di lajovic che invece a mio avviso è stato sconcertante…dal canto suo volandri ha fatto una delle più brutte partite che gli abbia mai visto giocare e ha vinto solo grazie alla modestia del suo avversario.
vi do solo tre numeri di volandri:
– 1 ace (miracolo) e 5 doppi falli
– 9 colpi vincenti e 52…dico 52 errori gratuiti contro i 69 dell’avversario che non sto neanche a commentare
– 18 palle break concesse a uno che a mala pena teneva 5 scambi di fila
scusate lo sfogo ma ho visto una delle più brutte partite dell’anno
match divertente ricco di errori ma anche di belle giocate, il ragazzino se fosse stato un po’ più scafato la portava al terzo …
20 palle break concesse al secondo set… tra cui 7-8 lajovic le ha sprecate clamorosamente