ATP Monaco di Baviera: Simone Bolelli manca tante occasioni, Cilic ringrazia e vince il match
Simone Bolelli esce di scena al primo turno nel torneo ATP 250 di Monaco di Baviera (€398.250, terra).
L’azzurro è stato battuto dal croato Marin Cilic, classe 1988, n.21 del mondo, con il risultato complessivo di 75 76 (4) in 2 ore e 3 minuti di gioco.
Primo set: Bolelli quanto spreco. L’azzurro mancava tre palle break nel quinto gioco (era 15-40) e poi sul 3 pari, non riusciva a concretizzare altri quattro break point, con il croato che si salvava nuovamente anche sul 5 pari, quando ha annullato all’azzurro un’altra palla break.
Sul 5 a 6 la beffa per Simone che da 30 a 0, perdeva quattro punti consecutivi e anche il parziale per 7 a 5.
Secondo set: Bolelli sul 4 a 5, annullava una palla match e poi sul 5 pari, strappava il servizio a Cilic, andando a servire per il set sul 6 a 5.
Simone sul 6 a 5, perdeva la battuta a 15 e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Cilic sul 3 a 2, piazzava la zampata vincente, portando a casa poi la partita per 7 punti a 4.
TAG: ATP Monaco di Baviera 2011, Cilic, Simone Bolelli
@ lu.sci (#506253)
Forse è meglio che anche tu fai sedere davanti al pc tuo cognato al tuo posto, così, magari, scrive qualcosa di più sensato.
FORZA BOLE …abbi più fiducia in te stesso. Solo tu puoi aiutarti e nessum altro!!!!!!!!!
Un game me lo fai fare almeno? Pare brutto sennò…
Menomale che era in ripresa e migliorato dal punto di vista della mobilità… questo conferma che dal livescore non si può supporre nulla… altro che “miglioramento”. Grazie per il resoconto!!!! 🙂 A me dispiace dirlo, ma credo sia andato Simone (nel senso che c’è bisogno di un Simone “nuovo”). Spero di sbagliare ma deve cambiare completamente atteggiamento.
Vai simo…spero tu non legga nessuno dei commenti scritti qui!!!non aiutano certo…per me Ha solo bisogmo di fiducia e di un coach…serio, che mastichi del tennis ..renzo furlan è stato un grande lottatore e da questo punto può dargli molti consigli..per il resto e poca cosa !!! dal mio punto di vista ad un certo livello è il team…che fa la differenza elui non c’è l’ha….c’è suo padre capite suo padre…cmq vai simo…io ci credo
dopo aver letto innumerevoli commenti sulle sconfitte di Bolelli e la sua sconsolata situazione oggi l’ho visto dal vivo a 10 metri di distanza. E purtroppo ho verificato di persona i dufetti messi in luce da tanti lettori nei mesi recenti.
Oggi Cilic non era certo al top. Servizio con meno prime di Bolelli, ma faceva i punti tranquillamente anche con le seconde. Bolelli stilisticamente bello sia sul dritto che col rovescio ma sempre un po in ritardo e sbagliando abbastanza sistematicamente quando c’era da muoversi molto. Buona quota di prime di servizio (ma neanche un ace?) a parte nel tie-break e nel game in cui serviva per il set.
Quella di oggi poteva essere una occasione abbastanza unica ma non e’
riuscito a racimolare neanche un set. Manca di cattiveria , non riesce a dare il meglio nei momenti decisivi. Peccato , gli auguro di tirarsi su ma qualcosa deve cambiare nella testa.
Sullo stesso campo ho poi visto D. Brown ( posizione intorno a 100
del mondo) battere Wrawrinka in tre set con un tennis vario e divertentissimo. Quando riusciremo in Italia ad avere dei giocatori che almeno qualche volta vincono coi primi 20 del mondo??
Visto anche Potito battere con un po di fatica iniziale un onesto pedalatore del tennis. Mi piacerebbe vederlo al prossimo turno,
mi sembra difficile che ce la faccia con Stakhowsky.
un friulano oggi sconsolato
almeno ci sono segnali di miglioramento 😉
@ Luis Piz (#506417)
solo la stupidità hai superiore alla saccenza …poi se mi vuoi incontrare su un campo da tennis… a disposizione sapautello….
@ Saba88 (#506411)
Farà le quali di Madrid… 😉
Questo è il massimo della critica che riesci a scrivere? Sei un’ameba o un essere umano? Tra l’altro hai più di 40 anni, quindi la situazione è particolarmente seria.
Appassionato e convincente il post ma soprattutto pieno di amore per questo straordinario sport e per uno dei nostri più talentuosi elementi.Forza simo e w il tennis
la SETTIMANA prossima Bole cosa farà
-UN CHALLENGER ?
O LE QUALI (se entra ) di MADRID?
@ Lùis (#506384)
tu il tennis lo conosci solo da livescore e pc!!!
tanto anche se vinceva domani beccava 6-1 6-1 da uno scarso….. 👿
NO, perchè:
1) una partita non può fare testo (una rondine non fa primavera);
2) Cilic non è Nadal in quanto a mobilità, ciò ti permette più vincenti cmq;
3) Cilic sulla terra non vale i 10, probabilmente neanche i 20;
4) I segnali positivi ci sono stati anche in passato: Challenger di torino, barcellona 2010, coppa davis, ma non sono stati confermati;
5) personalmente non sono fiducioso a prescindere, dopo averlo visto a casablanca mi sembrava un ex giocatore.
Mah, come dici tu, che nessuno abbia potuto vedere la partita potresti dirlo solo se avessero giocato a porte chiuse.
Comunque ho chiesto: Secondo voi.
Tu non lo sai e rispondi anche irritato?
Comico.
Secondo me, invece, Riccardo ascolta bene, la risposta è: sì, sta tornando ad avere una mobilità accettabile, non ancora al top ma sulla via del pieno recupero psico-fisico.
Riccà, per fortuna che ci sono io sennò come avresti potuto saperlo?
x saba88 e x tutti i veri tifosi di simone.io lo so che come me non vedete l’ora che ricomincino le vittorie e di conseguenza la fiducia,il gioco,i punti in classifica e tutto il resto pero’,almeno x oggi cerchiamo di essere soddisfatti e di vedere il bicchiere mezzo pieno.oggi ho seguito il livescore punto dopo punto e mi sembrava di rivedere anche se solo dalle statistiche le partite del vecchio simone,di quello che nel suo anno migliore non faticava praticamente mai a tenere il suo servizio e che anche alla risposta pur con i suoi cronici difetti riusciva a crearsi delle occasioni x fare il break;purtroppo la differenza e’ che in quel periodo con tutta la fiducia del mondo addosso,riusciva a concretizzarle o comunque ad arrivare al tiebreak per poi vincerli,adesso invece con la scarsa fiducia che si ritrova e’ molto piu’ dura.oggi,ogni tanto,mentre seguivo il livescore,guardavo la mia foto con lui,fatta a parigi il giorno dopo una delle sue piu’ belle vittorie in carriera con del potro e pregavo che nella sua testa ricominciassero ad affiorare quei pensieri positivi e non quei fantasmi di cui parlava quirino cipolla,papa’ di flavio,al termine della partita della scorsa settimana a barcellona.lui al termine del match ha raccontato di un simone a livello di gioco e fisico addirittura migliore di quello che era arrivato al numero 36 del mondo e ha detto che x un set e mezzo ha giocato ad un livello impressionante,poi pero’ dopo aver subito un break e’ come se si fosse spenta la luce;ha inoltre detto che anche lui non era assolutamente d’accordo sul tentativo fatto l’anno scorso di cambiare il movimento del dritto e che furlan sta invece cercando di ritornare al passato cercando di ripartire dai suoi punti di forza.io dopo aver sentito una persona cosi’ competente dire queste cose,ho ricominciato a sperare e dopo il match di oggi,pur non avendolo visto sono ancora piu’ sicuro che la scintilla sta x scoccare e che presto ritroveremo quel giocatore che ci aveva fatto tanto sperare di diventare veramente forte e di potersela giocare alla pari con tanti top player e per di piu’ su tutte le superfici,quel ragazzo che da quel maledetto giorno in cui e’ sceso in campo al foro con la maglia dell’italia prendendo una stesa clamorosa e’ entrato in una crisi assurda,probabilmente senza neanche sapere il perche’.e allora forza simone,noi ci crediamo,e chissa’ che proprio a roma tra pochi giorni non possa iniziare la tua risalita.
credo che comunque sia una sconfitta che dia fiducia.deve essere il trampolino di lancio.anzi rilancio.non ho mai creduto che fosse uno da primi 15 ma nemmeno da 12.tra il 30 – 40 ci sta
@ SEPPI THE BEST (#506262)
ottima notizia per volandri se passa…
@ suro (#506289)
nessuno ha potuto vedere la partita…. come fai a chiederlo? dalle statistiche? mah..
Ottimo Bolelli.
Buon servizio.
La continuità e l’attenzione nei punti decisivi ancora non ci sono, ma è normale per ora.
Una domanda: ha recuperato in mobilità sul campo, secondo voi?
beh ragazzi però non è che vorrei fare il guastafeste…a me più che segnali positivi mi sembrano sconfortontanti…cilic è un gran bel giocatore ma in questo periodo fatica tantissimo e se non vince nemmeno avendo tantissime occasioni…cioè questo non vince più..e secondo me è un peccato…perchè tante partite che ho visto (simon 1-2 anni fa non sò come abbia fatto a perdere) e poi dai se non riesce nemmeno a vincere un doppio di davis e se la sotto…mi duole ammetterlo ma non si riprenderà più 🙂
@ Maury (#506251)
Attenzione, non è detto che abbia una wc a Roma, anzi.
Fognini,Seppi, Starace e Volandri lo precedono in classica (e tra una settimana magari anche Cipolla 😉 ) e se non entrano nel main draw le 4 wc spettano a loro.
E poi personalmente preferirei che si facesse le quali dove se gioca bene, le passa e arriva nel main draw nella giusta forma.
Ora il prossimo torneo quale sara?
8un torneo organizzato dal pd loro di sconfitte sono abituati
mai una gioia….
Ora il prossimo torneo quale sara?
@ vedrete (#506265)
per dire che sono netti segnali e’ un po’ presto comunque. ha giocato una buona gara ma non basta. Attendiamo altre verifiche. Comunque non deve continuare a buttare alle ortiche cio’ che gli capita…troppe palle break non sfruttate
Questi cono netti segnali.
Alla faccia di chi nn crede in Simone
@ individuo malefico (#506240)
se andasse fuori dai 200 ci rientrerebbe alla svelta. non e’ quella la sua classifica
OFF TOPIC
A Belgrado Gulbis (6/WC) è stato battuto 6-2 6-4 da Marchenko, che al 2 turno affronterà il vincente del match di questa sera tra Volandri e Lajovic
@ chuck (#506254)
spero sia una risposta “ironica”
@ Gianluca Naso (#506235)
xchè ha vinto tanto e le motivazioni calano
quando cilic ha visto il sorteggio in un primo momento stava per mandare il cognato al suo posto
verso la fine del secondo set..avrei scommesso nell’impresa…comunque Cilic è un buon giocatore e farà strada in questo torneo.
@ Saba88 (#506246)
Se ritrova il suo tennis (e qualche segnale c’è), le vittorie saranno di conseguenza….. C’è sempre un exploit italiano a Roma ….. Chissà
Personalmente in questo momento guarderei il bicchiere mezzo pieno..serve ritrovare il giocatore..ai punti penseremo dopo!
Direi che comunque è un buon risultato
SI MA SERVONO VITTORIE 🙁
sta ricominciando a giocare, FORZA BOLE , RIENTRIAMO PRESTO NEI 100
ma paradossalmente è + facile fare bella figura contro uno molto + forte di te ke cn uno alla sua portata penso ke gg simo abbia giocato sciolto dato ke nn aveva nulla da perdere dobbiamo vederlo contro uno alla sua portata avete visto ke furia la mia saretta
Credo che sia una delle ultime occasioni che ha di affacciarsi ad un main draw di un atp 250, sono molto negativo su Bolelli, per fine anno 2011 fuori dai top 200 🙁
mi sembra segnali positivi e speriamo bene che si rialza
ha perso contro un bel giocatore come cilic lottando molto quindi sta ritrovando il suo tennis piano piano vai simone
peccato sarebbe stato un gran colpo….
si è decisa su pochissimi punti alla fine; cmq per risalire deve giocare sulla terra il più possibile perchè è la superficie in cui rende meglio
Mi chiedo perchè non giochi così anche contro avversari più abbordabili
PECCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almeno ha fatto partita pari contro un ottimo giocatore come Cilic…segno di netto miglioramento.. 😉
Comunque i segnali, cominciano ad essere sempre maggiormente incoraggianti…. Dai Simo, che la forza per uscire dal baratro la trovi