WTA Barcellona: Bella vittoria di Maria Elena Camerin
Maria Elena Camerin, ripescata come lucky loser, raggiunge il secondo turno nel torneo WTA di Barcellona ($220.000, terra).
La tennista veneta ha eliminato al primo turno la russa Evgeniya Rodina, classe 1989, n.80 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 75 in 1 ora e 51 minuti di gioco.
Al secondo turno sfiderà una tra Errani (5) o la Torro Flor, wild card.
Primo set: L’azzurra perdeva il break di vantaggio all’ottavo gioco (l’aveva conquistato nel primo game), ma poi reagiva e piazzava il break al nono gioco, chiudendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Camerin avanti di due break (4 a 1 e servizio), si faceva recuperare sul 5 pari, ma poi all’undicesimo game, reagiva e brekkava nuovamente la russa, tenendo poi il servizio sul 6 a 5, ed alla terza palla match (era stata 40-15), chiudeva la partita.
TAG: Camerin, WTA Barcellona 2011
7 commenti
la Rodina ha perso nettamente anche dalla giorgi
si è vero è un po da coma:9 doppi falli e per di piu sul 5-4 40-15 per lei è stata capace di farne 2 consecuti e rimettere in partita la rodina 😕
La Camerin ha un grandissimo problema, il servizio…commette tantissimi doppi falli a partita..!!!
Cmq 30 punti importantissimi per la sua classifica…
@ alezab8 (#505960)
perche’ siamo ancora ad inizio stagione per quanto concerne la terra battuta, non tutte sono preparate su qs terreni e preferiscono il cemento. Comunque la Camerin se in forma e’ un osso duro per molte top 100.
speriamo nel derby 🙂
io non capisco queste giocatrici che alle quali perdono e poi battono buone giocatrici
BRAVISSIMA ELENA!
Avanti così!
Peccato per il probabile derby italiano con Sara.