Roger Federer, galvanizzato dal successo: “Mi sento di nuovo imbattibile”
Dopo la vittoria a Flushing Meadows, che sembra averlo riscattato da una stagione piuttosto negativa – almeno per un giocatore del suo calibro – Roger Federer ha dichiarato: “Mi sento di nuovo imbattibile”.
Messi alle spalle i dispiaceri della stagione e un po’ di scaramanzia, il n. 2 del ranking si è espresso anche in relazione al record di Slam vinti – ancora detenuto da Sampras con 14 – ed ha detto che non teme il numero 13 (tanti sono i titoli al suo attivo), ma è piuttosto già proiettato al 15° slam!
Roger Federer ha vinto a Flushing Meadows il suo 13° slam. Sampras lo sopravanza ancora di uno.
non è vero invece.
Sulla terra è sempre stato il n1. Perde solo da Nadal per evidente inferiorità psicologica.
difficile dirlo…probabilmente la continuità…e cmq sulla terra finora non ha mai giocato al livello che esprime nelle altre superfici…
e cosa manca ancora al suo gioco?
Secondo me non ancora,ma manca poco
Alla fine non è cambiato chissà cosa per quanto riguarda gli avversari nuovi che si avvicinano sempre più. Mi spiego meglio. Gli avversari diciamo “nuovi” hanno preso il posto dei vari Roddick antagonista storico di Roger, non di meno Davidenko ottimo giocatore, i vari Nalbandian, Liubicic..tutta gente che ha dato da fare a Federer senza però compromettergli la leadership. Ora questi sono calati notevolmente ed hanno fatto posto ai vari ventenni. Lui se vogliamo gravita sempre lassù in vetta a differenza di questi altri. Certo la freschezza dei nuovi non è da sottovalutare, tuttavia se i risultati di Roger sono quelli di quest’anno su questa gente, bè direi che il Maestro ha ancora da insegnare a questi allievi. Non vi pare?
Mai stato così d’accordo con te Fabio3!!!!!!
Ben detto!!
E già che ci siamo, sono d’accordo anche sul de gustibus non dispudantum est….
Infatti io non è che vengo qui per convincere i tifosi di Nadal a tifare Roger….
Io non mi convertirò mai, qualsiasi cosa possano scrivere gli altri, e giustissimamente non si devono convertire neanche i tifosi di Nadal…
A chi piace il suo gioco, è giusto che tifi per lui…… assolutamente
Ma io penso che non ha perso perchè debilitato dalla malattia…
Cioè, inizialmente sono certo di si, ma poi si è portato appresso la mancanza di allenamento… perchè oltre non riuscire a vincere le parite, non ha neanche potuto allenarsi….
20 giorni di allenamento in meno, condizionano tutta la stagione fidati… e magri, li dove non si è allenato a dovere e ne ha pagato le conseguenze, ora ha di buono che è il meno cotto di tutti e magari è riuscito anche a colmare la mancanza di allenamento……
se così fosse sì, ma non credo sia così semplice..cioè federer ha deluso per parte della stagione perchè ha avuto la mononucleosi e ha vinto perchè stava bene a distanza di una settimana circa!! non credo proprio..sicuramente all’inizio della stagione ha pagato le conseguenza della malattia ma non esageriamo!! troppo facile giustificare le brutte sconfitte dicendo che è stato male!!
cmq secondo voi Murray è al livello di Djokovic o manca ancora qualcosa al suo gioco?
Ma se lui ha perso per colpa di problemi specifici, e questi problemi sono spariti, ecco che può benissimo vederla dal punto di vista di un anno fa, non pensi?
se si sente imbattibile gli anni passati come si sentiva?? la vittoria gli avrà dato fiducia ma le sconfitte e le batoste di quest’anno restano
Se l’ha detto è solo perchè è un grande campione anche fuori dal campo! Ma d’altronde 1 come Nadal che costruisce le sue vittorie a partire dal sacrificio, stonerebbe parlando da sbruffone….non che Roger non lo sia ugualmente, sono 2 grandi signori anche al microfono e si scambiano complimenti e rispetto reciproco…poi, tennisticamente parlando, de gustibus non disputandum…
secondo me è probabile che lo pensi invece perchè l’ha detto più volte e spesso senza che gli fosse stata fatta una domanda al riguardo…
Vabbè, noi non sappiamo cosa pensano veramente, Federer e Nadal cmq sono due persone che sanno porsi al pubblico, non fanno cazzate tipo Wavrinka con Cipolla…
Per cui è ovvio che dicono che l’uno è più forte dell’altro… fermo restando che, a prescindere da un certo atteggiamento da mantenere per il pubblico, sono certo che ci sia grandissimo rispetto tra loro due…
Ma quello che voglio dire, è che non è detto che Nadal sia davvero convinto che Federer sia il più grande giocatore di sempre…
Federer tornando alla vittoria ha riacquistato quella fiducia che gli mancava da un bel po’ pur facendo una semifinale e due finali di Slam,però con gli Slam vinti ci deve andare cauto ora perchè la concorrenza è diventata più ardua ed ogni torneo sarà una battaglia d’orain poi ma penso che può superare il record di Sampras.
Finche si incontrano sulla terra si, lo spagnolo fa paura….
sul cemento, lo spagnolo vorrebbe, ma non riesce!!
secondo te perchè Nadal definisce FEDERER il MIGLIORE DI SEMPRE?!?
ti sentirai anche imbattibile…e devo ammettere che lo sei stato e lo 6 tuttora col 95% dei giocatori…..MA QUANDO INCONTRI RAFAEL MAMMIA MIA CHE PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VAI ROGER SPACCALI TUTTI QUESTI PALLETTARI INDEGNI DI GIOCARE CON TE A COMINCIARE DAL FORZUTO SPAGNOLO!!!
Sono proprio contento la pensi così… dire di sentirsi imbattibile può sembrare presuntuoso, ma non è con quello spirito che lo dice…
A quel livello bisogna sentirsi così, altrimenti cala quella fiducia, quel qualcosa che non ti fa andare avanti, e poi si sbagliano i dritti nel tie break del terzo set come contro Karlovic…
E’ un punto di vista vincente per un campione, e spero tanto che lui l’abbia recuparato davvero….
Grazie Roger di allietare la nostra vista con i tuoi splendidi colpi!
Sei un esempio per chi gioca per divertirsi, e un esempio per i maestri….
Meno male che la pensa così: ci siamo garantiti grande tennis per almeno un altro paio di anni. Speriamo che nel frattempo vengano su altri “federer” con la stessa classe, stessa tecnica e stessa umanità. Solo così il tennis potrà continuare nella fase di ascesa nei consensi di chi si approccia a questo bellissimo sport.