Challenger Napoli: Alessio Di Mauro fuori al secondo turno (Resoconto della giornata di ieri)
Alessio Di Mauro è stato eliminato al secondo turno nel torneo challenger di Napoli (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano si è arreso all’olandese Igor Sijsling, classe 1987, n.178 del mondo, con il punteggio di 57 63 60 in 2 ore e 17 minuti di gioco.
Primo set: Di Mauro avanti per 2 a 0, subiva il controbreak al quarto gioco.
Sul 4 a 5 Alessio da 30-40, annullava una palla set all’olandese e poi all’undicesimo gioco piazzava il break, aggiudicandosi così’ la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Alessio mancava una palla break nel terzo game.
L’olandese strappava poi al quarto gioco il servizio all’azzurro, e senza annullare più break point, chiudeva il parziale per 6 a 3.
Terzo set: Il giocatore siciliano crollava e Sijsling strappava la battuta ad Alessio nel primo, terzo e quinto gioco, portando a casa la partita per 6 a 0, annullando due palle break a Di Mauro nel secondo game.
Resoconto di un nostro utente della giornata di ieri
Ieri sono andato a vedere le partite al circolo di Napoli… è stata una bellissima giornata di tennis! Il sole era forte e il cielo limpido, cosa ke rendeva questo splendido sport ancora più bello, e permettetemi, solo da queste parti può avvenire una cosa del genere. Il circolo è sul mare, uno spettacolo meraviglioso!
E ho visto anche un gran bel tennis!
La prima partita è stata a mio avviso anche la più bella, come livello di gioco, degna di un ATP. Minar ha battuto Bozoljac, ma ke bel tennis di entrambi! Lo stile bimane del serbo è bellissimo da vedere! Ha vinto la solidità di Minar, ke però ha sfoderato anke dei colpi stupendi! Davvero un bel vedere!
Poi il livello è sceso un pò, ma belle partite ce ne sono state.
Il derby romeno vinto da ungur è stato molto ben giocato. Ha vinto l’estro di Ungur stavolta, ke ha alternato la sua pazzia nel primo set ad una serie di vincenti nel secondo e nel terzo. Ha una velocità di braccio impressionante, secondo me è tra i favoriti (testa permettendo).
Ki mi ha deluso è stato Viola, ke ha perso meritatamente a causa del suo atteggiamento troppo difensivo. Ha un bellissimo rovescio, ma di dritto nn fa mai male.
Anke Chardy ha deluso, si vede ke nn è in gran forma, troppi errori. Ma l’olandese Shoorel è un altro bel giocatore, ke può andare almeno in semifinale.
Poi ho visto un gran bel Volandri, a questo punto forse il primo favorito, ma bisogna aspettare per giudicare perchè obiettivamente Polanski è sembrato poca cosa.
Burzi troppo leggero per Haider-maurer, ke cmq nn mi ha fatto una grande impressione, anzi, molto falloso…mi aspettavo di più.
Chi mi ha favorevolmente colpito, infine, è stato Fioravante. I progressi ci sono stati, ha degli ottimi colpi, ed ha ben giocato, ma è stato sfortunato perchè Di Mauro è troppo solido ancora per lui.I dritto fa male, il rovescio meno. La prima di servizio è buona, la seconda deve migliorare. Alessio ha vinto di esperienza, ma ha tirato fuori anke lui ottimi colpi!
Insomma… gran bel tennis, ed oggi è un’altra splendida giornata, magari faccio un altro salto al circolo. Un Grazie a Sadario
TAG: Challenger Napoli 2011, Di Mauro
7 commenti
Comunque Haider Maurer ha giocato con Burzi, non Brizzi ieri!
peccato alessio sijsing non era forte
bravo matteo dai stai soffrendo tanto xo’ bravo e coraggioso hai annullato due setpoint nel tiebreak del primo set per poi vincerlo 9 a 7 munoz de la nava e’ il classico cagnaccio terraiolo che ti fa soffrire come un matto ma se vinci sono partite che danno morale oltre a mettere ritmo e partite sulle gambe,dai devi vincere che con un po di piazzamenti challenger quarti e semi per te non impossibile si rientra tra i top 300 abbastanza in fretta dai matteo ora non mollare sul piu’ bello!
va bè peccato…l’importante che vinca trevisan
strepitoso sijsling gran bel tennis!
peccato alessio
peccato alessio