ATP Bucharest: Potito Starace eliminato al secondo turno. Il francese Serra vince in tre set
Per la seconda volta in carriera Potito Starace è stato battuto dal francese Florent Serra.
Il tennista di Cervinara si è fatto sorprendere dal giocatore transalpino nel secondo turno del torneo ATP di Bucharest (€370,000, terra rossa), con il punteggio di 75 06 64 dopo 2 ore e 09 minuti di gioco.
La prossima settimana Potito, sarà impegnato nella delicata sfida di Coppa Davis contro la Lettonia per la permanenza in Serie B.
Potito Starace in carriera non ha mai vinto un torneo nel circuito ATP
Non è una stagione falimentare. Guarda quanti piazzamenti…
Certo che dopo la sconfitta di Bucarest non so se metterei Starace come secondo singolarista, forse è meglio Fognini.
potrebbe essere:
Seppi- Fognini primi singolaristi
Seppi – Starace doppio
Mai commettere l’errore di giudicare un tennista da una singola partita Serra ha vinto 2 Atp 1 su terra 1 su cemento cosa che Seppi Starace Bolelli e company messi assieme per ora si sognano.
Da te mi apetto risposte migliori.
Brutta sconfitta x Poto! Avevo pronosticato i quarti sicuri contro Simon(visto gli avversari alla portata)…qualcuno mi aveva ripreso dicendo che il francese forse non sarebbe arrivato ai quarti…ed invece Poto non sìè fermato mestamente al 2°turno mentre il francese c’è e sfiderà nel derby Serra x un posto in semi! 🙁
Io mi aspettavo che Del Potro diventasse n.1 al mondo quest’anno… stagione fallimentare : è solo al n.13… 🙄
questo non centra Edit!
RAGAZZI….io ho visto giocare serra a toronto contro nadal…è uno ke lo posso battere anch’io..un bidon stratosferico..con una seconda di servizio da fighetta!!! ergo se starace è stato battuto da cotanto giocatore..tirate voi le conclusioni!!
Il 2004 ha giocato solo metà stagione il 2005 non si è confermato causa pressione psicologica e distorsione caviglia prima del R.Garros il 2006 si rompe il braccio e salta 7 tornei sul rosso nell’estate quindi è chiaro che quest’anno se paragonato agli altri non è andato male e non è un fallimento ma tecnicamente nessun progresso nemmeno piccolo. Sinceramente mi aspettavo una chiusura di anno nei top 50 cosa che adesso è difficile se non fa SF a Mosca e a S.Pietroburgo e ci aggiunge una vittoria challenger da 80 punti. Fallimento?. Bisogna capire uno cosa si aspetta ed io non faccio paragoni tra italiani. Io mi aspettavo che Potito chiudesse nei top50 dopo il R.Garros dopo averlo visto a Napoli speravo nei top30/40 invece chiuderà tra i top70/80 se non farà risultati a livello indoor. Per me non è una buona stagione e se lo chiediamo a lui e a Rianna non credo siano contenti. Il cambio di allenatore puo’ portare bene come male ma in 4 anni Poto non ha risolto il problema della risposta al servizio, sul rovescio quest’anno si sono fatti dei passi indietro, il dritto non lo commento più ormai, forse il servizio è migliorato quando gioca una prima tirata a fare ace e guarda caso gli ace arrivano ma che strano Poto fa gli ace e come li fa?. Basta tirare la prima e che magia sarà mai questa?. Sono verde dalla rabbia
[messaggio modificato da utente]
Poto sembra sempre di più un incompiuto; e ormai temo non ci siano speranze perché ottenga i risultati che il suo potenziale garantirebbe. Evidentemente gli sta bene così, basta saperlo e non aspettarsi granché da lui
Non sono daccordo e nemmeno sulla stagione fallimentare di Poto. Diciamo che nel 2007 era una stagione da 7, nel 2008 da 6,5. Ha pur sempre vinto a Napoli, fatto finale a San Marino, vari quarti di finale nei tornei ATP sul circuito maggiore, semi a Kitzbuhel, insomma : non la vedo così disastrosa. Chiudesse l’anno in queste posizioni di classifica, sarebbe infatti la sua migliore stagione, dopo quella del 2007.
Il cambio di allenatore, soprattutto dopo tutti questi anni, lo sento come nulla di positivo, anzi. Guardiamo cosa è successo ad altri giocatori, dopo che hanno cambiato i loro allenatori storici. Il calcio, sport di squadra, di altri interessi economici etc. etc… non lo prenderei come paragone.
Se portiamo questo Poto nei ranking di 5-7 anni fa, parleremo di stagione supereccezionale per un giocatore italiano. Attualmente invece perfotuna per noi italiani, un n.74 con davanti altri tre giocatori passa come posizione anomale. Ma in ogni caso non parlerei di fallimento.
Infatti nella mia formazione di Davis io faccio giocare Fognni solo che a farlo giocare è facile poi bisogna vedere come reggerà alla pressione. Senti cosa ne pensi di quello che ho scritto su Poto e Rianna?. Sarebbe utile un cambio di allenatore?.
Angelo, ma se non fai esordire uno con la personalità di Fognini contro la Lettonia, chi fai mai esordire più e contro chi ??? Allora giocheranno gli stessi fino a 90 anni, credo…
Vitas : la supergnocca lo ha accompagnato anche in tutto il 2007, quando Poto ha fatto il Best Ranking… si notava anche prima, quindi…
Lo dicevo e mi sono illuso un filino pochino su Poto nel 2008, che il 2008 finisca e che arrivi presto il 2009. Una curiosità Poto chiude con 8 ace credo che non li abbia mai fatti o comunque è una prestazione nella casella ace tra le sue migliori. Distribuzione ace 1°set 6 2°set 1 3°set1 Poto sul 4a4 del 1°set ha avuto sullo 0/40 3 palle break consecutive non sfruttate ed è facile dire che se le avesse sfruttate sarebbe andato a servire per il set e forse………………………………………….
A babo dico che la Fogna ha disputato una stagione migliore di Poto ma se giocase in Coppa Davis sarebbe il suo esordio e per giunta con Gulbis se gioca Seppi l’altro singolare; quindi quanto la Fogna potrebbe risentire di questo esordio?. Sappiamo benissimo che la tecnica conterà poco ma sarà tutta una questione mentale. Avevo detto aspettiamo e vediamo come esce Poto da Bucarest………. male molto male se non vinci 1 set quando realizzi 6 ace vuol dire che si è perso per le ennesime difficoltà sulla risposta e su un dritto che si ostina a non voler tirare alla max potenza(non ho visto il match parlo per altri match visti tra cui quello con Grannollers). Contento lui scontenti noi. A questo punto un cambio di allenatore?. Dopo 4 anni forse Rianna non stimola più Potito perchè non credo che uno che ha la sassata di dritto e la tira solo con Nadal e nel 2° set con Dabul e per il resto della stagione se la conserva mi fa pensare che evidentemente ci sono dei perchè che vanno analizzati. Ma la stagione sul rosso è finita e i motivi non sono stati risolti. Rianna mi sta molto simpatico e penso che non sia colpa sua se Poto non tira i colpi immaggino che si sia sgolato nel dirglielo ma come certi calciatori cambiando ambiente si trasformano(Gilardino) credo che cambiando qualcosa forse le prossime 2 stagioni a mio avviso le ultime in cui Poto puo’ dare qualcosa a livello top30/50 le dovrebbe affronare con una nuova guida tecnica. Per il bene di Poto e di Rianna stesso che a mio avviso ci vuole un cambio tecnico perchè non ci fa una bella figura Umberto quando Poto esibisce il suo straordinario dritto alla moviola mentre ci aspettiamo che lo tiri come è nel suo bagaglio tecnico.
Voto alla stagione di Potito fino ad ora.
Tecnica 2007 7,5 solo per i miglioramenti del rovescio lungolinea.
Tecnica 2008 4 dove è migliorato Potito?. Forse nelle ultime settimane ha realizzato qualche ace in più per il resto bocciato.
Atletica 2007 6,5 stava in forma ma poteva stare meglio.
Atletica 2008 5 pare abbia avuto i soliti probelmini alla schiena.
Mentalità 2007 7 la classifica sorrideva ma certi match non doveva perderli.
Mentalità 2008 4 lui dice che la squalifica lo ha danneggiato ma oggi la squalifica non puo’ essere l’alibi per la sconfitta con Serra c’è altro e lui lo sa.
[messaggio modificato da utente]
Serra non è un giocatore facile da affrontare,è molto ostico,a Wimbledon Seppi ci ha vinto al 5 set,comunque Potito poteva vincere perchè lo ha anche già battuto in un challenger,il campano non sta attraversando un buon periodo di forma e la sua classifica lo sta dimostrando.
Peccato, a Bucarest Potito non tradisce mai…
Coppa davis:
Se si gioca sul veloce Seppi oggi è l’unico intoccabile. Su Volandri e Starace tutti sanno. Bolelli quest’anno ha dimostrato sul veloce che gli manca ancora molto ( risposta e spostamenti) anche se ha un gran bel servizio. Fognini è in crescita, sulla terra è gia ad alti livelli, sulle altre superfici no.
Sulla terra il discorso cambia. Volandri purtroppo sta rimanendo indietro causa acciacchi fisici. Seppi, Bolelli, Starace e Fognini sono allo stesso livello.
Come squadra di Davis sul veloce metterei singolaristi Seppi di sicuro e poi Bolelli o Fognini a secondo della Forma del momento. Come doppio Bolelli Seppi.
Sulla terra rossa i singolaristi Seppi, Bolelli, Fognini e Starace devono essere valutati al momento. Secondo me non c’è nessuno dei 4 che prevalga a priori. Nel doppio vedo bene Bolelli per il servizio, accoppiato con chi è più in forma.
[messaggio modificato da utente]
e inutile, stagione DA DIMENTICARE per POTO. nessun risultato di RILIEVO finora e così sarà fino a fine anno.
voto alla stagione di POTISSIMO: 5.
per quanti riguarda la DAVIS , è una competizione che da stimoli particolari infatti molti giocatori rendono di più rispetto ai propri STANDARD (solo così si spiegherebbe la lunga permanenzaIN SERIEA dell’italia-fine 80 inizi 90- quando i vari CANE’ PESCO CAMPO e GAUDENZI sputavano le BUDELLA e duellavano alla pari coi top player dell’ epoca) per cui POTO lo vedrei bene nel ruolo del PATRIOTA ITALICO.se però analizziamo i risultati attualmente c’è una GRAN DIFFERENZA anche psicologica tra FOGNA ( autore di una stagione da 8 pieno, e STARACE che si è fatto NOTARE quest’ anno soltanto per quella SUPERGNOCCA xhe lo accompagna).
[messaggio modificato da utente]
Pardon : Lapsus… comunque si trovano vicine : tutte e due in Oceania !!! 🙂
TRENTINO :
Seppi e Stoppini A, Stoppini L.
TOSCANA :
Volandri, Lorenzi, ( Tenconi ), Marrai, Luzzi, Vanni, Azzaro, Trusendi, ( Jorquera ), Bracciali, Trevisan, Bramanti, Fanucci P.
EMILIA ROMAGNA :
Bolelli, Burzi, Motti
LIGURIA :
Fognini, Sanguinetti
CAMPANIA :
Starace, Petrazzuolo, Accardo, Di Vuolo, Capone ( o Sicilia ? ), Fioravante
LAZIO :
Cipolla, Piccari F, Ghedin R., Grassi C., Di Meo, Iannuzzi, Biasella, Piccari A.
FRIULI VENEZIA GIULIA e VENETO
Galvani, Viola Matteo, Fava A., Rodighiero, Marfia, Beninca
SICILIA
Naso, Di Mauro, Aldi, Comporto,
LOMBARDIA
Brizzi, Crugnola, Dell’Acqua, Arnaboldi, Volante, Ianni ( Campania ), Da Col ( Emilia ), Livraghi, Colangelo, Falgheri, Pedrini
ARGENTALIA e PARAGUALIA e CROAZIALIA
Tenconi, Jorquera, Lopez D., Vico
MARCHE e ABRUZZI
Vagnozzi, Torresi F., Giorgini
PUGLIA
Fabbiano
PIEMONTE
Giraudo, Marchioretto
CALABRIA
Valenti
VAL D’AOSTA
Bonzaz
Marco Viola, Patrick Prader, Marco Bella, Giuli Torroni, Marco Simoni non so di dove siano
Matteo Galli forse è ligure.
CHALLENGER SIVIGLIA
2°Turno
Tripletta italiana in terra spagnola!!!!!!!!!!
BURZI-Cervantes 7-6 6-3
CRUGNOLA-SANTOS GONZALEZ 6-1 6-4
CIPOLLA-VICENTE 6-3 al 3°set
Per la verità si tratta della Lettonia……………………………………..
E allora dico la mia, anche in previsione futura.
SQUADRA DA TERRA BATTUTA :
Fognini, Bolelli, Seppi, Volandri o Starace.
SQUADRA DA VELOCE :
Seppi, Fognini, Bolelli, Cipolla ( Starace )
Si tratta della Lituania… l’Italia vince anche con Aldi ( al meglio però, non con problemi fisici che lo tormentano ), Di Mauro, Comporto e Naso.
Cioè : la Sicilia da sola è più forte della Lituania.
Ma se dovessimo giocare contro una formazione più forte, metterei dentro Fognini titolare fisso. Soprattutto con Bolelli in questo periodo.
Sulla terra battuta, adesso come adesso, metterei Bolelli ( versione primavera 2008 non quello di adesso ) e Fognini. Davanti ai vari Starace e Volandri che non sono quelli del 2007.
Fogna o Poto? Scelta difficile…anche perchè la davis è una brutta bestia, dove non sempre i valori vengono rispettati….conta anche e tanto l’esperienza…mah, forse Poto al 51%……….
Sono daccordo anche io.
Attualmente, Fabio è qualcosina più in forma di Potito.
Non di tanto, ma è leggermente meglio.
fognini merita di più di potito.
altra grande delusione, anche lui un anno da dimenticare,,,sta prendendo la strada di super pippa volandri
i risultati questanno parlano chiaro: poto è dietro fogna ,se poi mettiamo la forma attuale dopo seppi fogna è l’italiano piu in forma!
brutta sconfitta.
anche se il poto di oggi dimostrerebbe altro, ma tutti lo conosciamo!
ha fatto un putno in piu perche il secondo l’ha vinto 6-0 lascinado poco niente a serra xD!!
cominque anche se fognini mi piace molto, per una davis poto è meglio..e lo sppiamo tutti, piu calmo piu continuo…fabio va troppo a sprazzi
Ma perchè è sempre cosi con te??? è incredibile..
e questo dovrebbe essere meglio di fognini per la coppa davis? preferisco fognini anche se al 90% gioca starace
peccato…serra era un giocatore alla portata di starace..soprattutto sulla terra rossa….
…curioso il fatto che starace, pur perdendo, abbia fatto un punto in più del francese…
concordo ma l’ altro è ancora+ Edit
altra delusione..
CHE CxxSO
SIAMO ALLE SOLITE