Fognini si ritira ATP, Copertina

ATP Barcellona: Fabio Fognini si ritira contro Simone Vagnozzi

18/04/2011 16:41 51 commenti
Fabio Fognini classe 1987, best ranking n.49 ATP
Fabio Fognini classe 1987, best ranking n.49 ATP

Fabio Fognini si è ritirato nel primo turno torneo ATP 500 di Barcellona (€ 1,550,000. terra rossa).
Il giocatore ligure è stato battuto dal qualificato Simone Vagnozzi, con il punteggio complessivo di 26 4-2 ritiro di Fabio per un problema all’anca, dopo 1 ora e 2 minuti di gioco.

Al prossimo turno Simone Vagnozzi sarà impegnato contro Juan Monaco (8).

Primo set: Fognini in vantaggio per 3 a 0, con due break, perdeva uno dei servizi di vantaggio al quarto game, ma poi nel gioco successivo strappava nuovamente il servizio a Vagnozzi e portava a casa la frazione all’ottavo game per 6 a 2.

Secondo set: Fabio avanti per 2 a 0, subiva un parziale di quattro giochi consecutivi, poi il ritiro.
Fognini aveva chiamato già il fisioterapista sul 2 a 3.


TAG: , ,
GIALAPPA SBANDY REMIX 19-04-2011 13:43

Scritto da suro
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#503354)No, caro, mi sono guardato Cecco Zalone su Sky e poi a nanna con i bimbi.

Azz : a saperlo ! Io però ho provato a cercare il progrmma ” a nanna coi bimbi ” ma non l’ho trovato su nessuna guida.
Altro che il GF : prima si guarda Cecco Zalone, e poi si guarda ” a nanna coi bimbi ! ”
E’ tutto un programma ! ( REMIX )

😉

Scritto da suro
Davvero Grande Fratello non l’ho MAI visto.Non che me ne vanti, è semplicemente così.Magari mi sono perso qualcosa di speciale.Non seguo più nemmeno il calcio ed ho la sensazione che le due tipologie di spettacolo davanti e dietro le quinte siano molto simili con l’eccezione che il calcio è molto più corrotto e politicamente scorretto. Peccato, sarebbe un bel gioco.

Tu dici che il GF non c’entra nulla con la politica ?
Ho i miei forti dubbi a riguardo … 🙄

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
speeter (Guest) 19-04-2011 11:43

@ lu.sci (#503290)

Dovrebbe esser la terza. L’anno scorso aveva battuto Copil al primo turno di Bucarest, mentre qualche anno fa (se non erro addirittura nel 2004) sconfisse Lisnard al primo turno di Casablanca.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 19-04-2011 08:28

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#503354)

No, caro, mi sono guardato Cecco Zalone su Sky e poi a nanna con i bimbi.

Davvero Grande Fratello non l’ho MAI visto.
Non che me ne vanti, è semplicemente così.
Magari mi sono perso qualcosa di speciale.
Non seguo più nemmeno il calcio ed ho la sensazione che le due tipologie di spettacolo davanti e dietro le quinte siano molto simili con l’eccezione che il calcio è molto più corrotto e politicamente scorretto. Peccato, sarebbe un bel gioco.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amante del tennis italiano (Guest) 19-04-2011 01:41

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#503354)

sono d’accordo pienamente con te…io nn sopporto le persone che dicono che schifo il grande fratello e poi sono le prime a vederlo

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 19-04-2011 01:33

… pochi commenti … c’era su la finale del GF e tutti a vederla …

… poi tutti che dicono :

” IL GRANDE FRATELLO ? NOOOOOOOOOOOOOOOO : io quel programmaccio li non lo guardo mica … “

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 19-04-2011 01:24

Scritto da Koko
Fognini in generale ha la brutta abitudine di giocare con infortuni quasi in atto con sopportazione del dolore. Ci vuole un cambio di mentalità con selezione più oculata dei tornei in cui giocare allenati per arrivare in fondo non per far numero. Altrimenti ti ammazzano più i viaggi e gli spostamenti con condizioni meteo e di campi troppo diverse. Ad esempio non ha avuto senso andare in Guadalupe per perdere al primo turno e poi non rendere nemmeno a Miami. Si andava subito a Miami e ci si allenava per una settimana seriamente senza aggiungere spostamenti e stress e sconfitte inutili e sempre brutte da digerire. Quando si scende in campo non esiste provare l’avventura, si deve avere uno standard elevato ben scolpito da allenamenti duri e mirati che ti portano preparato nei momenti delicati degli incontri e che ti fa uscire alla grande quando conta quel quid in più per vincere di poco.

Ma l’ho scritto io questo commento o l’hai scritto tu ?
Non si capisce …

… ( non si capisce chi è l’autore del commento )

Tutto giusto.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-04-2011 00:53

Fognini in generale ha la brutta abitudine di giocare con infortuni quasi in atto con sopportazione del dolore. Ci vuole un cambio di mentalità con selezione più oculata dei tornei in cui giocare allenati per arrivare in fondo non per far numero. Altrimenti ti ammazzano più i viaggi e gli spostamenti con condizioni meteo e di campi troppo diverse. Ad esempio non ha avuto senso andare in Guadalupe per perdere al primo turno e poi non rendere nemmeno a Miami. Si andava subito a Miami e ci si allenava per una settimana seriamente senza aggiungere spostamenti e stress e sconfitte inutili e sempre brutte da digerire. Quando si scende in campo non esiste provare l’avventura, si deve avere uno standard elevato ben scolpito da allenamenti duri e mirati che ti portano preparato nei momenti delicati degli incontri e che ti fa uscire alla grande quando conta quel quid in più per vincere di poco.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.3 Scarso 18-04-2011 23:07

Penso che Fognini possa e deve entrare fra i primi 20, se non altro perche’ in tempi non sospetti ha battuto tale Murray e Djokovich; credo che inizialmente il gap con i 2 non fosse eccessivo.
Per quanto riguarda Nadal ci sarebbe un giohino da fare creiamo un classifica atp di terraioli puri e vediamo alle spalle di Nadal chi troviamo, puo’ darsi che nei top ten si trovi anche tale Cuevas.
Cio’ puo’ indicare il fatto che al giorno d’oggi non e’ poi cosi’ difficile dominare sulla terra battuta, a differenza di venti o trenta anni fa.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-04-2011 22:42

Comunque adesso voglio vedere dove sono andati a nascondersi quelli che mi erano venuti contro, quando dissi che

Fogninik STAVA GIOCANDO TROPPI TORNEI. TUTTE LE SETTIMANE.
Non c’erano ATP e faceva i CHALLENGERS.

TROPPO. Storicamente i dati dicono che è inopportuno.
E’ qui che serve un coach di esperienza collaudatissima, e non improvvisato.

Un coach che è stato giocatore di livello ATP, e che lavora da anni come coach, queste cose LE DEVE sapere benissimo.

Se le so io … ( che comunque magari seguo meglio queste cose rispetto a coach professionisti, perchè ci presto attenzione per pura passione, e non per lavoro ).

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-04-2011 22:36

Scritto da Ktulu
@ sadario (#503223)I best 18 sono composti da:4 slam8 master series (tutti tranne Montecarlo)4 500 (oppure 3 500+Montecarlo)2 250Montecarlo viene conteggiato fra i migliori 4 500.

Solo per chi ha la classifica per entrare nei tornei obbligatori.
Altrimenti i 250, challengers e Futures aumentano di numero.
I 500 non possono essere mai più di 4 in classifica. Per tutti i giocatori dell’ATP.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-04-2011 22:33

Scritto da suro
Scritto da moderatoraddioTutti, ad esclusione di Vince ed AureliRiccardo, vi siete preoccupati di punti conquistati e soldi guadagnati.Moderator, poi… meglio non commentare!Ma cosa si è fatto Fognini, qualcuno lo sa o se ne preoccupa?Mah, sono sbalordito!E’ questo il tennis?

Finchè non si mette in atto l’O.S. ( Operazione Simpatia ), è logico che tutta l’attenzione del pubblico azzurro vada su Simone Vagnozzi.
Non una sorpresa, quindi.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-04-2011 22:29

Scritto da Jack
@ Andreas Seppi (#503222)Siete sicuri, è un atp 500 questo.

Si, ma ha un tabellone superiore a 32 giocatori.
Quindi il secondo turno e le quali sono più deboli di uno a 32 giocatori, e di conseguenza è normale che abbiano stabilito dei punti inferiori attribuiti ai giocatori che passano le quali ed il primo turno.

Ai tempi, Galvani aveva preso solo 30 punti giungendo negli ottavi, passando dalle quali. Aveva battuto nel 2002 : Nadal al primo turno di quali, Ramirez-Hidalgo nel turno decisivo, poi nel tabellone principale prima Ljubicic, poi Kafelnikov ed era 4-1 e 4-2 nei due set persi contro Albert Costa.
Tutta quella roba li per 30 punti ATP. Se il sorteggio ti mette contro quelli li … ( comunque punteggi di quei tempi, ovvio : la vittoria del torneo valeva 300 o 350 punti ATP ).

Stefano dopo essere stato elimitato ha esclamato : ” … dopo mi chiedono perchè faccio i challengers … guarda li cosa ho fatto per dei miseri 30 punti ATP … “.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-04-2011 22:23

Porca miseria : speriamo che non sia nulla di grave.
Nella sfortuna almeno ha mandato avanti uno dei nostri.
Meglio di niente … 🙄

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 18-04-2011 22:02

@ Army (#503303)
😉

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 18-04-2011 21:49

@ Jack (#503299)

bucharest 😀

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-04-2011 21:40

Scritto da il papero
Scritto da LùisScritto da KokoScritto da PablitoScritto da KokoSarebbe possibile mettere una regola che ti consente di trasformare i punti in denaro? Vinci un turno ma hai l’opzione o di monetizzare i 30 punti o di prenderli per la classifica! C’è chi ha già tanti punti e monetizza e chi invece investe per il futuro prendendo solo punti. Si darebbe un caso limite in cui uno vince sempre ed è imbattibile ma è fuori dai 1000 perchè è venale e ha monetizzato tutto! Però il suo profitto non si massimizzerebbe perchè senza punti non entra nei tornei ricchi. o volendo li trasformi in punti fragola…Occorre una moneta tennistica unificata che si ottiene andando avanti nei tornei con un tesserino magnetico come nei supermarket. Sta al tennista scegliere cosa farne!Ottenere sconti coach, fare acquisti durante i tornei, affittare case o alberghi, prendere aerei oppure conservarli in parte per entrare nei tabelloni! Se Nadal ha 5000 punti più di Federer potrebbe pensare di monetizzarne una parte! Stai bene Koko? Ma che è er Monopoli ?

😛 E’ vero non è attuabile, il più ricco in partenza conserverebbe tutti i punti non monetizzando mai è andando al n 1 ATP!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 18-04-2011 21:38

@ lu.sci (#503290)

No, l’hanno scorso si qulifico e vinse anche una partita in tabellone in un atp 250, ma ora non mi ricordo che torneo era.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il papero (Guest) 18-04-2011 20:54

Scritto da Lùis
Scritto da KokoScritto da PablitoScritto da KokoSarebbe possibile mettere una regola che ti consente di trasformare i punti in denaro? Vinci un turno ma hai l’opzione o di monetizzare i 30 punti o di prenderli per la classifica! C’è chi ha già tanti punti e monetizza e chi invece investe per il futuro prendendo solo punti. Si darebbe un caso limite in cui uno vince sempre ed è imbattibile ma è fuori dai 1000 perchè è venale e ha monetizzato tutto! Però il suo profitto non si massimizzerebbe perchè senza punti non entra nei tornei ricchi. o volendo li trasformi in punti fragola…Occorre una moneta tennistica unificata che si ottiene andando avanti nei tornei con un tesserino magnetico come nei supermarket. Sta al tennista scegliere cosa farne!Ottenere sconti coach, fare acquisti durante i tornei, affittare case o alberghi, prendere aerei oppure conservarli in parte per entrare nei tabelloni! Se Nadal ha 5000 punti più di Federer potrebbe pensare di monetizzarne una parte! Stai bene Koko?

Ma che è er Monopoli ?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 18-04-2011 20:31

è la prima volta per vagnozzi il secondo turno in un torneo atp ?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 18-04-2011 20:24

Scritto da Koko
Scritto da Pablito
Scritto da KokoSarebbe possibile mettere una regola che ti consente di trasformare i punti in denaro? Vinci un turno ma hai l’opzione o di monetizzare i 30 punti o di prenderli per la classifica! C’è chi ha già tanti punti e monetizza e chi invece investe per il futuro prendendo solo punti. Si darebbe un caso limite in cui uno vince sempre ed è imbattibile ma è fuori dai 1000 perchè è venale e ha monetizzato tutto! Però il suo profitto non si massimizzerebbe perchè senza punti non entra nei tornei ricchi. o volendo li trasformi in punti fragola…
Occorre una moneta tennistica unificata che si ottiene andando avanti nei tornei con un tesserino magnetico come nei supermarket. Sta al tennista scegliere cosa farne!Ottenere sconti coach, fare acquisti durante i tornei, affittare case o alberghi, prendere aerei oppure conservarli in parte per entrare nei tabelloni! Se Nadal ha 5000 punti più di Federer potrebbe pensare di monetizzarne una parte!

Stai bene Koko? :mrgreen: 😉

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 18-04-2011 18:56

PECCATO FABIO VISTO SE DAVA FORFAIT ERA MEGLIO DALTRONDE E’ INFORTUNATO

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
showtime77 (Guest) 18-04-2011 18:17

Un grosso in bocca al lupo, Fabio!
Sei l’unico italiano che ha le potenzialità per fare il salto di livello e stabilirti stabilmente nei top 30 atp.
Rimettiti presto e soprattutto bene in forma, perchè il tennis italiano soprattutto ora ha enorme bisogno del tuo contributo.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-04-2011 18:14

Scritto da Pablito
Scritto da KokoSarebbe possibile mettere una regola che ti consente di trasformare i punti in denaro? Vinci un turno ma hai l’opzione o di monetizzare i 30 punti o di prenderli per la classifica! C’è chi ha già tanti punti e monetizza e chi invece investe per il futuro prendendo solo punti. Si darebbe un caso limite in cui uno vince sempre ed è imbattibile ma è fuori dai 1000 perchè è venale e ha monetizzato tutto! Però il suo profitto non si massimizzerebbe perchè senza punti non entra nei tornei ricchi. o volendo li trasformi in punti fragola…

😎 Occorre una moneta tennistica unificata che si ottiene andando avanti nei tornei con un tesserino magnetico come nei supermarket. Sta al tennista scegliere cosa farne!Ottenere sconti coach, fare acquisti durante i tornei, affittare case o alberghi, prendere aerei oppure conservarli in parte per entrare nei tabelloni! Se Nadal ha 5000 punti più di Federer potrebbe pensare di monetizzarne una parte! 💡 😮

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 18-04-2011 18:06

SPERIAMO CHE NON SIA NULLA DI SERIO,PERCHE’ L’ANCA PER UN TENNISTA è grave,vedi Kuerten e Nalbandian.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sloane (Guest) 18-04-2011 18:01

@ Koko (#503246)

ok, a questo ti propongo un’asta su ebay di punti ATP.. tennisti senza pretese che mettono all’asta i propri punti! Ne uscirebbe una significantissima classifica. Potremmo avere un italiano nei top10!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablito (Guest) 18-04-2011 17:50

Scritto da Koko
Sarebbe possibile mettere una regola che ti consente di trasformare i punti in denaro? Vinci un turno ma hai l’opzione o di monetizzare i 30 punti o di prenderli per la classifica! C’è chi ha già tanti punti e monetizza e chi invece investe per il futuro prendendo solo punti. Si darebbe un caso limite in cui uno vince sempre ed è imbattibile ma è fuori dai 1000 perchè è venale e ha monetizzato tutto! Però il suo profitto non si massimizzerebbe perchè senza punti non entra nei tornei ricchi.

o volendo li trasformi in punti fragola…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko5 18-04-2011 17:48

Fabio avrebbe fatto bene a non partecipare proprio….del resto la notizia di un suo infortunio era nell’aria dalla scorsa settimana tant’è che in un primo momento aveva annunciato il suo forfait per Barcellona. Speriamo non abbia aggravato la situazione!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 18-04-2011 17:46

@ sadario (#503223)

I best 18 sono composti da:

4 slam
8 master series (tutti tranne Montecarlo)
4 500 (oppure 3 500+Montecarlo)
2 250

Montecarlo viene conteggiato fra i migliori 4 500.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-04-2011 17:33

Scritto da suro
Scritto da moderatoraddioTutti, ad esclusione di Vince ed AureliRiccardo, vi siete preoccupati di punti conquistati e soldi guadagnati.Moderator, poi… meglio non commentare!Ma cosa si è fatto Fognini, qualcuno lo sa o se ne preoccupa?Mah, sono sbalordito!E’ questo il tennis?

Purtroppo i ragionamenti economici mi prendono la mano a volte e mi scuso!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-04-2011 17:30

Sarebbe possibile mettere una regola che ti consente di trasformare i punti in denaro? Vinci un turno ma hai l’opzione o di monetizzare i 30 punti o di prenderli per la classifica! C’è chi ha già tanti punti e monetizza e chi invece investe per il futuro prendendo solo punti. Si darebbe un caso limite in cui uno vince sempre ed è imbattibile ma è fuori dai 1000 perchè è venale e ha monetizzato tutto! Però il suo profitto non si massimizzerebbe perchè senza punti non entra nei tornei ricchi.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 18-04-2011 17:28

Scritto da moderator
addio

Tutti, ad esclusione di Vince ed AureliRiccardo, vi siete preoccupati di punti conquistati e soldi guadagnati.

Moderator, poi… meglio non commentare!

Ma cosa si è fatto Fognini, qualcuno lo sa o se ne preoccupa?

Mah, sono sbalordito!
E’ questo il tennis?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-04-2011 17:23

Se distribuiscono 100k mi accontento anche di soli 20 punti! 😛

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 18-04-2011 17:20

Scritto da shailendra
Scritto da amante del tennis italino10 punti vale la qualificazione e 20 il secondo turno. Certo, non conviene molto fare quete qualificazioni. Per ottenere questi 30 punti Vagnozzi ha dovuto vincere due partite delle quali e una nel tabellone principale di un ATP 500!!! Se avesse vinto tre partite in un challenger di scarso livello sarebbe in semifinale e avrebbe come minimo 29 punti se non di più, probabilmente affrontamdo avversari di caratura molto minore…

si, avrebbe gli stessi punti, ma circa 9.000 euro in meno… 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 18-04-2011 17:15

Non ci voleva…. proprio adesso che era finalmente entrato nei 50 e con tutta la stagione sul rosso davanti…. e pochi punti da scartare…speriamo non sia niente di grave.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa (Guest) 18-04-2011 17:12

Terza vittoria a livello Atp, 30 punti e 10mila euro…non male!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amante del tennis italino (Guest) 18-04-2011 17:08

@ shailendra (#503235)

hai pienemente ragione 🙂

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 18-04-2011 17:03

Scritto da amante del tennis italino
10 punti vale la qualificazione e 20 il secondo turno.

Certo, non conviene molto fare quete qualificazioni. Per ottenere questi 30 punti Vagnozzi ha dovuto vincere due partite delle quali e una nel tabellone principale di un ATP 500!!! Se avesse vinto tre partite in un challenger di scarso livello sarebbe in semifinale e avrebbe come minimo 29 punti se non di più, probabilmente affrontamdo avversari di caratura molto minore…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-04-2011 17:01

I punti sono tanti per Vagnozzi ma è soprattutto l’aspetto finaziario a sorridere. Quando si passano turni in tornei grandi si cominciano a sfondare i 10k euro o addirittura i 20k per terzi turni che magari nei piccoli tornei non vedono nemmeno i vincitori.Purtroppo per Fognini l’ingresso nei 50 ha comportato sfortune fisiche in un momento inopportuno. Forse era meglio restare fuori dai 50 ma stare benissimo per i prossimi tornei.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 18-04-2011 17:01

@ Andreas Seppi (#503230)

ok, grazie.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amante del tennis italino (Guest) 18-04-2011 16:59

10 punti vale la qualificazione e 20 il secondo turno.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-04-2011 16:56

Scritto da Jack
@ Jack (#503225)
Scusami, hai ragione il secondo turno sono 20 punti, ma la qualificazione trattandosi di un atp 500 è di 20 punti anch’essa.

10 punti la qualificazione l’ho visto sul sito dell’atp!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 18-04-2011 16:55

@ Jack (#503228)

10+20…basta che andate sul sito ATP e gurdate ai PDS they draws…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 18-04-2011 16:54

@ Jack (#503225)

Scusami, hai ragione il secondo turno sono 20 punti, ma la qualificazione trattandosi di un atp 500 è di 20 punti anch’essa.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 18-04-2011 16:49

@ Andreas Seppi (#503222)

Siete sicuri, è un atp 500 questo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 18-04-2011 16:48

chiedo scusa, so ke nn è proprio in tema… ma qualcuno sa dirmi come si scelgono i migliori 18 risultati per il calcolo del punteggio ATP?
In particolare quanti 1000, quanti 500 e quanti 250 sono obbligatori? e il Master 1000 di montecarlo è obbligatorio?
Grazie!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-04-2011 16:48

Scritto da Jack
L’unico lato positivo è che Vagnozzi con il secondo turno prende 45 punti più i 20 della qualificazione, dovrebbe fare un bel saltino in classifica (non so se ha da difendere altri punti).

il secondo turno sono 20 punti (ne sono sicuro) più 12 delle quali credo!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gg (Guest) 18-04-2011 16:48

@ Jack (#503219)

20 + 10 comunque

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 18-04-2011 16:45

L’unico lato positivo è che Vagnozzi con il secondo turno prende 45 punti più i 20 della qualificazione, dovrebbe fare un bel saltino in classifica (non so se ha da difendere altri punti).

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-04-2011 16:44

ma daiiiii!!! speriamo non sia niente di grave
fa piacere per vagno, che però verrà steso dal prossimo avversario!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 18-04-2011 16:43

dopo il primo set non sembrava ci fossero questi presupposti… evidentemente c’è stato un riacutizzarsi, e prima di farsi male per bene ritengo sia giusto non forzare.
Certo l’anca è una brutta bestia… i tennisti che hanno dovuto operarsi sono stati fermi un anno

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 18-04-2011 16:42

addio

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!