ATP Bucharest: Filippo Volandri si ritira sul 75 4-0 in favore del rumeno Cruciat
Niente da fare per Filippo Volandri nel primo turno del torneo ATP di Bucharest (€370,000, terra rossa)..
Il tennista allenato da coach Fanucci, dopo essere stato ripescato come lucky loser, è stato battuto questa sera dalla wild card rumena Adrian Cruciat, con il punteggio di 75 4-0 ritiro del giocatore livornese.
Filippo dal prossimo 19 settembre sarà impegnato “salvo imprevisti” nella partita Italia vs Lettonia di Coppa Davis.
Filippo Volandri classe 1981, best ranking n.25 del mondo
Peccat per Volandri, era ancora in partita….
i 2 singolaristi:Starace-seppi(sè in forma)……e il doppio Starace-cipolla
il singolare lo gioca Starace sicuro…poi bisogna vedere come sta Andreas…se sta bene gioca anke lui….come fate a pensare che giochi Fognini a posto di Potito?non esiste proprio
Volandri ha preso lo stesso vizio di Starace,sotto di un set e 3-0 o 4-0 si ritirano,questa è una cosa che non deve fare,comunque farà molta fatica a ritornare competitivo come in precedenza e non è detto che ci ritornerà.
Giocare 2 singolari ed un doppio non mi sembra illegale infatti farà la stessa cosa Gulbis altrimenti se vale la regola dei 2 incontri possiamo rinunciare pure a Seppi purtroppo non è così. Panatta giocava 2 singoloi e poi il doppio con Bertolucci stessa cosa Gaudenzi 2singoli e il doppio con Nargiso.
D’accordo con te: Gulbis sarà pure un giovane emergente ma ha pochissima esperienza a livello internazionale e in Coppa Davis. Un buon Seppi o un buon Starace sulla terra possono batterlo…
[messaggio modificato da utente]
Seppi, Fognini e Starace sulla terra sono più o meno allo stesso livello. Seppi è più forte sulle altre superfici. Contro Gulbis forse il più adatto è Seppi, visto che regge bene il lungo palleggio, che potrebbe fare innervosire il giovane Lettone. Il servizio di Gulbis fa male, ma sulla terra un po meno e Seppi risponde bene e tiene bene da fondo campo.
Se fosse stato sul cemento sarebbe stato molto peggio, vedi Roddick Seppi. Ho visto la partita, con una prima così è dura. Sulla terra rossa un Roddick Seppi o Gulbis Seppi è un altra cosa. Questo senza nulla togliere a Fognini e Starace che mi piacciono molto sulla terra, anche loro giocano veramente bene.
cosa intendi di fogna??
MA VEDI CHE UNO STESSO GIOCATORE AL MASSIMO PUò DISPUTARE 2 INCONTRI
NELLA TUA FORMAZIONE DISPUTA 2 SINGOLARI ED UN DOPPIO
certo che comunque si stà paragonando gulbis a nadal mà dai sù sù,a volte non vi proprio capisco,gulbis potrà fare quello che volete mà ancora è giovane e dire che partiamo già 2-0 con lui è una buffonata,neanche avessimo la nazione più scarsa,fognini e seppi lo possono benissimo battere
ma cosa centra del potro?
su fognini no comment..hanno già risposto altri..
è una bella promessa..ma come risultati per ora nn sta poi mantenendo così tanto..ha perso anche ieri..
Volandri mi sembra tornato alla forma dei bei (!) tempi…
il rovescio di fognini non esiste e ha colpi troppo leggeri..ma l’hai mai visto giocare??tira di quelle sassate di rovescio che ti lascia immobile, e lo fa da fermo!!
forse non stai parlando di Fognini Fabio, ma di un altro fognini!
Faccio notare che si tratta della prima vittoria a livello di circuito maggiore di Cruciat. Prima di ieri aveva giocato un solo match e lo aveva perso.
Giocatore di 25 anni, ci voleva proprio Volandri.
ma Gulbis è così forte?
Qualsiasi cosa avesse è semplicemente ridicolo, patetico, nemmeno la dignità di riconoscere la forza dell’avversario e di finire il match……….. Editi!
La mia formazione
Seppi vs #2 lettone
Fognini vs Gulbis
Starace/Cipolla vs Gulbis/?????
Seppi vs Gulbis
Fognini vs #2 lettone
Così tutti giocherebbero bisogna aspettare la fine di Bucarest e capire come esce da quel torneo Potito sul piano tecnico e psicologico. Fognini alla prima giornata avrebbe il compito di tenere in campo il più possibile Gulbis per consegnarlo poi cotto a puntino a Seppi nell’ultima giornata, la stessa cosa potrebbe fare Potito quindi il dubbio è Potito o Fabio alla prima giornata perchè poi all’ultima giornata possiamo cambiare quasi tutto. Ma Cipolla verrà convocato?.
l’avrà convocato la posto del patriota Bolelli…
Stando a questa formazione Starace subentra a Seppi e va a giocare il primo singolare dell’ultima giornata contro Gulbis. Quindi Poto 3.singolare e Fogna 4.singolare. Il match decisivo lo giocherebbe Starace se dopo il doppio fossimimo sotto 2a1, non sia mai.
[messaggio modificato da utente]
al di là di tutto non riesco a capire come un giocatore che fino a meno di 2 anni fà era n° 25, ora sia in balia di queste tristi prestazioni. D’accordo l’infortunio, i problemi fisici e quant’altro (anche se non ci ho mai creduto fino in fondo) cmq. ora Filo è diventato un semplice giocatore di challenger e nulla più….
Questo non l’ho scritto io.
Ma tu cosa ne sai di cosa aveva ?
Ma, non l’ho capita, nè ?
… ( tutta sta gente che parla e sputa sentenze senza sapere come stanno le cose… )
con del potro anche volandri farebbe una bella figura, i singolaristi devono essere seppi e starace non si dicute entrambi hanno dimostrato di dare il cuore per la coppa davis per il doppio lascio barazzutti ai suoi esperimenti anche se credo che starace cipolla sarebbe la coppia migliore.
Fognini non credo che sia ancora in grado di giocare un singolare in coppa davis decisivo, spero sinceramente che quest’inverno lo dedichi al potenziamento perchè è tutt’altro che un giocatore solido, il rovescio praticamente non esiste e comunque ha colpi troppo leggeri per dare affidabilità in una partita di 5 set.
per volandri non ci sono + parole ogni volta sembra che abbia toccato il fondo invece riesce sempre a fare di peggio.
Dove sono gli amichetti di Volandri??? ma x favore,non parlatemi + di questo giocatore ok?? anke il ritiro sul 4-0.. ABBI LA DIGNITà DI PRENDERE IL 6-0 E POI VIA A CASA!
mmmm vedo che nessno dà fiducia a fognini doppista,io però l’ho visto molto bene con del potro recentemente e li era anche cemento non terra,non credo proprio uno come barazzutti lo schiererà comunque,lui guarda solo la classifica dunque sceglierà starace/seppi (se lo fà scendo a montecatini là e lo faccio nero) o starace/cipolla
Bè ma com’è che tutti i sostenitori sono svaniti, volandri di qua volandri di la…bla bla
Che vogliamo dire, oltre ad essere una Edit che più Edit non si può fa anche delle figure semplicement penose, stai sotto 4-0 ..tire otto palle in tribuna ed esci con onore…sempre più patetico e sempre più ex…
[messaggio modificato da utente]
CHALLENGER QUITO
1°Turno
D’AGORD ha vinto!!!!!!
D’AGORD-FIORENTINO 6-4 7-6(3)
Potito sicuramente in campo e anche in doppio poi penso Fognini…
quello che è insopportabile è sto ritiro sul 4 a 0…hai male? sei arrivato fin lì, quindi non sei moribondo, stringi i denti, ti becchi il cappotto e stringi la mano ad avversario e arbitro!!!!
Si chiama dignità sportiva, porca miseria…….
Novità : convocato Bracciali per il doppio con Seppi !!! 🙂
Scherzo !
Chi è che andava in giro a dire che non era infortunato ???
Soprattutto che lo aveva visto a Manerbio ???
La Mia Formazione Coppa Davis :
SEPPI 1.Singolare
FOGNINI 2.Singolare
DOPPIO STARACE/CIPOLLA
FOGNINI 3.Singolare
STARACE 4.Singolare
Starace nel match decisivo eventuale ( non ha mai perso un singolare in Coppa Davis )
Va bene alla Fogna allora!! 😀
Complimentoni x il successo di Genova….
SE FOSSI BARAZZUTTI…..
Convocati: Seppi, Starace, Fognini, Cipolla
Singolari: Seppi, Fognini
Doppio: Starace/Cipolla
Spero a questo punto che venga convocato Cipolla.
La mia proposta di formazione
1. giornata Starace e Fognini
2.a giornata doppio Cipolla/Starace
3.a giornata Starace o Fognini, Seppi, riposato, nel singolare se decisivo contro Gulbis
barazza convoca per…classifica!! eppoi a Montecatini si gioca sulla terra
ma infortunio vero o …labbro pendulo?
Anche se convocato Volandri non gioca.
Non credo che Volandri verrà convocato per giocare 3 su 5 con una gamba o per il doppio dove lui non centra nulla. Spero che Cipolla subentri a Volandri altrimenti facciamo harakiri in serie C. Roba da matti mi viene da 😥
Non ho piu parole , MA LA COSA PIU RIDICOLA E KE LO HA CONVOCATO IN COPPA DAVIS
Grande Filo……Deve abbonarsi ai challenger se vuole vincere qualcosa!!!!
Sarà anche grammo e io sono d’accordo per portare Cipolla,ma almeno lui non è come il fortissimo ed esaltatissimo Bolelli…
propongo un doppio fognini/starace
singolaristi SEPPI e FOGNINI e maciniamo ernesto sparalesto 😀
io avevo previsto che cruciat gli avrebbe fatto 60 al secondo set.. e sarebbe successo se per evitare una figuraccia nn si fosse ritirato filo!!!
Si gioca sul rosso…Cmq d’accordo, a questo punto portiamo Cipolla, che almeno gioca il doppio!
non capisco questo scadimento di forma dopo il bell’exploit di fine luglio (ha battuto giocatori anche più forti di cruciat come potito montanes etc)….boh…il fatto del ritiro poi…boh
Ah, dimenticavo: che disastro!!!!
Ha avuto almeno un setpoint sul 5-4 e risposta del primo set, poi non ha praticamente piu fatto un punto…
mah…..qui c’e’ un pattern…si lotta un set, poi le cose vanno male e ci si ritira…la quarta volta quest’ anno…
Illusione di metà estate? Cosa gli è successo questa volta?
volandri ci farà perdere anche la davis… come cavolo si fà a convocarlo per di più sul veloce. non ho parole