US Open: Bentornato Federer! Conquista “New York” e vince il tredicesimo slam
Per il quinto anno consecutivo Roger Federer trionfa all’Open degli Stati Uniti ($7,950,000, cemento), ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam.
Il campione svizzero, n.2 del mondo, alla 35 esima vittoria consecutiva nel torneo americano, ha dominato in finale lo scozzese Andy Murray (che ieri aveva eliminato Nadal) con il punteggio complessivo di 62 75 62 in 1 ora e 51 minuti di gioco.
Federer al 56 esimo successo nel circuito ATP e alla tredicesima vittoria in un torneo del Grande Slam (ormai vede Sampras a quota 14 slam vinti), ritorna al successo dopo 3 mesi di astinenza (nello scorso giugno si era aggiudicato il torneo di Halle).
Roger Federer ha conquistato questa sera il tredicesimo slam in carriera, il 56 esimo torneo del circuito ATP ed è ad un passo dal record di slam vinti
Perfetto, inizia a contare….
In Australia in America, Nadal non ci arriva in finale… e Federer lo può trovare solo in finale, per cui gli scontri diretti vanno così…
Dove è arrivato Nadal a Miami, Indian Wells e Cincinnati??
[messaggio modificato da utente]
Ti chiami Claudio Pistolesi o qualcosa del genere???
Non so chi sei tu, ma come vedi parli a vanvera perchè anche tu non sai chi sono io
[messaggio modificato da utente]
Nadal ne ha vinti 2 su superfici completamente opposte, e fatto due semi…
vorrei ricordarlo…
Chi ha detto che Nadal non arriva in finale dove vince Federer ??? Ma siamo ammattiti o vogliamo di proposito cambiare quello che dice il campo ? Contate un po’ i tornei vinti su erba e cemento da Nadal, in carriera…