Rese note le convocazioni della squadra americana di Coppa Davis in vista della sfida di Madrid
Il capitano della squadra USA di Coppa Davis, Patrick McEnroe, ha reso noti i nomi dei giocatori che fra il 19 e il 21 settembre si giocheranno a Madrid contro Nadal e compagni l’accesso alla finale del prestigioso trofeo.
Si tratta di Andy Roddick, Sam Querrey (al posto dell’infortunato Blake), Bob et Mike Bryan.
A tal proposito Patrick McEnroe ha detto che la vittoria del trofeo dell’anno passato ha “tolto pressione” ai suoi giocatori che probabilmente riusciranno a dare vita ad un “incontro memorabile” dentro una cornice straordinaria di 20.000 persone.
Andy Roddick, attuale n. 8 del mondo, fu l’anno scorso tra i protagonisti della vittoria statunitense in Coppa Davis.
vabbè però c’è differenza fra circuito atp e davis i bryan dominano il primo perchè i + forti singolaristi non se lo cagano il doppio in davis è tutta un’altra storia basta guardare come è andata ai giochi per me anche una coppia nadal lopez può batterli tranquillamente come già fed e waw
[messaggio modificato da utente]
Hanno vinto anche Roma
ma se PECHINO, che sostituisce MADRID, sarà su CEMENTO CI SARà UN MS IN MENO SU SINTETICO INDOOR!!! secondo te perchè penalizzano così una superficie stupenda???
[messaggio modificato da utente]
Perchè SONO PIU’ INTELLIGENTI DI TE !
C’era tutta una notizia sui calendari delle prossime stagioni. Nell’archivio la si può trovare.
Comunque al posto di Madrid ci sarà Pechino su cemento come TMS. Indoors solo Parigi Bercy e la Masters Cup di Londra.
SUL VELOCE GLI AMERICANI VINCEREBBERO IL DOPPIO, UN SINGOLARE CON IL SECONDO SPAGNOLO E POI NADAL BISOGNA VEDERE SE LO BATTE RODDICK SUL VELOCE, NON MI SEMBRAVA IN GRANDI CONDIZIONI FISICHE!!!
se possono è normale che scelgano la terra soprattutto contro gli americani..perchè dovrebbero rischiare di giocare sulla superfice preferita degli avversari!! anche se non cambierebbe di molto il risultato..
ti vorrei fare una domanda: l’anno prossimo cosa succederà ai MS di MADRID e PARIGI su sintetico indoor??? oltre alla MASTERS CUP quali saranno i grandi tornei su questa superficie?
IO MI DOMANDO UNA COSA, MA PERCHE’ QUESTI FENOMENI SPAGNOLI CHE PENSANO DI ESSERE SEMPRE MIGLIORI DEGI ALTRI, SE SONO COSI’ CONVINTI NON HANNO SFIDATO GLI USA SUL CEMENTO? COSI’ AVREBBERO DIMOSTRATO DI NON AVERE PAURA DI NIENTE E DI ESSERE VERAMENTE I MIGLIORI, INVECE LORO SI RIFUGIANO SEMPRE SULLA LORO TERRA BATTUTA!!!CODARDI!
perchè non si può tifare per la nazionale in cui gioca il tuo tennista preferito??
anche quando c’è stato italia spagna ho tifato per gli spagnoli.. ..quando si tifa per un giocatore lo si tifa sempre non a seconda della competizione che fa..
Addirittua vamos espana… E come se io dicessi C’mon Switzerland se la Svizzera gioca in Davis…
Ed infatti si gioca su terra battuta… 🙄
http://www.daviscup.com/ties/tie.asp?tie=100010173
Plaza de Toros Las Ventas, Madrid
Stadium Capacity: 21000
19 September – 21 September 2008
Day 1: 1200 hrs (1000 hrs GMT)
Day 2: 1500 hrs (1300 hrs GMT)
Day 3: 1200 hrs (1000 hrs GMT)
Surface: Clay (Red Clay) – Outdoors
Ball Type: Head ATP
non è scontato : l’anno prossimo ci sarà il TMS su terra battuta, ad esempio.
Il quindi non lo vedo molto bene in questa frase…
che giocano a fare ?? è scontata la vittoria della spagna ..gli americani vincono il doppio se gli va bene……………………………….vamos espana
Roddick ha le palle (scusate il termine) di andare a giocare sulla terra in Spagna,mentre Nadal ha rinunciato alla convocazione non andando a giocare sul cemento indoor in America sapendo quasi sicuramente di andare a prendere gli schiaffi dall’americano.
Guarda che ho detto progressi notevoli, ed è così. Cmq dipende in parte dalla condizione fisica di Ferrer, se è quello degli ulltimi 2-3 mesi Roddick e Querrey mi s ache vincono. Cmq I Bryan quest’anno sulla terra hanno vinto a Barcellona e a Montecarlo, finale ad AMburgo e un buon piazzamento ai quarti a Parigi. Vedi un po te. Poi nel doppio la superficie conta fino ad un certo punto, sono importanti il gioco, gli schemi e la tenuta mentale. P.s. Ibryan sono numeri uno nel doppio o cmq i più forti da svariati anni, dal 2003!
ma ke memorabile…sulla terra già è tnt se vincono il doppio
Terra indoor, singolaristi Usa;: Roddick e Querrey, doppisti i Bryan e riserve Fish e GInepri. Spagna: singolaristi Nadal e Ferrer, doppisti F.Lopez e Verdasco e riserva Almagro (18 al mondo anche se un po’ fuori forma).
Prono: i due singolari di Nadal sono ok, ma Ferrer rischia sia con Roddick che con Querrey, entrambi hanno fatto dei progressi notevoli sulla terra battuta: Roddick semi a Roma, Querrey quarti a Montecarlo e poi Ferrer è in una condizione così così. Il doppio è quasi sicuramente dei Bryan, anche se molti dicono che Nadal giochi anche il doppio con uno fra F.Lopez e Verdasco. Sarà un grandissimo e bellisimo scontro.
a madrid.. quindi sul cemento
Su quale superficie si gioca?