Masters 1000 – Montecarlo: 33 esima partita vinta consecutivamente in terra monegasca per Rafael Nadal
Nessun problema per Rafael Nadal che approda agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,227,500, terra rossa).
Lo spagnolo alla 33 esima partita vinta consecutivamente in terra monegasca si è imposto al secondo turno su Jarkko Nieminen, con il punteggio di 62 62 in 1 ora e 10 di gioco.
Nadal non ha avuto alcun problema ed ha brekkato nel primo set Jarkko al primo ed al quinto gioco, chiudendo la frazione per 6 a 2.
Stesso esito anche nel secondo set, con Rafael che strappava il servizio a Nieminen al primo e quinto gioco, aggiudicandosi la partita per 6 a 2.
Da segnalare che lo spagnolo non ha concesso nulla al servizio.
Domani affronterà negli ottavi Richard Gasquet.
TAG: Gasquet, Masters 1000 Montecarlo 2011, Nadal
6 commenti
e la colpa per cui non ha avversari di chi è?
Forse sua perchè è troppo forte sulla terra? Dovrebbe, in un atto di compassione, perdere per lasciare qualcosa agli avversari?
mamma mia che mi tocca leggere 😕
solo per precisare
master montecarlo 2008 – nadal/federer 7-5/7-5
master montecarlo 2007 – nadal/federer 6-4/6-4
master montecarlo 2006 – nadal/federer 6-2/6-7(2)/6-3/7-6(5) era al meglio dei 5 set
saluti-forza rafa
Mi ricorda Eddy Mercz nel ciclismo anni settanta…quando voleva non ce n’era per nessuno…un mostro.
è facile vincere quando non hai avversari e vinci come l’anno scorso in finale su verdasco 6-0 6-1, almeno federer in tre finali qui ci ha provato nonostante questo è il torneo piu’ lento di tutti ed ha perso 7-6 7-6, 7-5 7-5, 6-4 6-4, nell’era nadal sulla terra oltre un federer 5 anni piu’ vecchio non ha avuto altro rivale pari eta’ che avesse una resistenza tale e un fisico x competere e quindi è stato tutto facile, mentre rafa sul cemento e sull’erba dove conta piu’ il tennis che la resistenza e la forza fisica ha avuto molti piu’ rivali e x esempio le vittorie negli slam su federer sempre dopo match-maratona al 5° set
penso che questo torneo lo vinca a mani basse senza perdere un set… ora come ora l’unico ke può fermarlo almeno 2 set su 3 è djokovic gli altri possono reggere al max 30 minuti i livelli di rafa
Oggi ho visto il match di Gasquet contro Garcia-Lopez e sono rimasto veramente DISGUSTATO…4 metri dietro la linea di fondo campo, a remare e remare…contro Nadal voglio proprio vedere come fa a fare piu di 4-5 game se gioca in questo modo