ATP Bucharest: Filippo Volandri al secondo turno nelle qualificazioni. Luca Vanni dà forfait
Filippo Volandri non senza fatica si qualifica per il secondo turno nelle qualificazioni del torneo ATP di Bucharest (€370,000, terra rossa).
Il giocatore allenato da coach Fanucci, si è imposto all’esordio per 75 75 sul magiaro Robert Varga 20 anni, n.709 del mondo.
Al secondo ostacolo l’ex n.1 italiano sfiderà, il rumeno Valentin Mihai.
Luca Vanni, invece, ha dato forfait. Quindi il suo avversario, Ruben Ramirez Hidalgo è approdato direttamente al secondo turno del tabellone cadetto.
Filippo Volandri testa di serie n.2 nelle qualificazioni di Bucharest
Volandri vince il secondo turno di quali 6-1 6-1
SE VOLANDRI AVESSE LASCIATO FANUCCI A SUO TEMPO,PER JOSE PERLAS,NON SOLO DISPORREBBE DI UN SERVIZIO UMANO, MA SAREBBE STABILMENTE,NEI TOP 15.KE PECCATO, PEGGIO PER LUI.
[messaggio modificato da utente]
io ti rispondo che non mi stupirei se proprio adesso volandri tornasse a vincere un ATP, anzi sono pronto a scommetterci 🙂 davvero però vedrai quello che tornerà a fare filo (non tornerà ai livelli del roland garros del 2004 se non erro mà li era nei top 5 della terra quindi non mi stipirei affatto se tornasse a fare buoni/grandi risultati magari anche più di prima (1 titolo ATP e semifinale a roma)
Ciao scusami ma solo adesso sto vedendo quello ke hai scritto,x me Volandri non e piu un tennista da primi 40 al mondo . ed oggi x il gioco ke esprime non potrebbe mai battere i primi 60-70 al mondo io penso kenei tornei atp( terra battuta) non supera + di un turno se il sorteggio gli e favorevole mentre se la superfice cambia non ha alcuna speranza quindi se vuole mantenere la classifica attuale deve solo giokare i CH. RADU guarda ke e sola una mia considerazione vorrei tanto sbagliarmi xke io dei tennisti italiani sono tifosissimo ,spero di essermi spiegato CIAO alla prossima
barazzutti deve lasciare pippo fuori anche dalla panchina:ha i 40 pt della semi di stettino dell’anno scorso…se perdesse,tornerebbe fuori dai top 100 e rientrerebbe nel tunnel
anke x me..togliamo il risultato di oggi,comunque Cipolla ora se la meritava la convocazione.
Speriamo ke Volandri mi smentisca.
ho visto da qualke parte ke barazzutti ha deciso ke pippo volandri sarà il vice bolelli nel caso in cui quest’ultimo rinunciasse alla convocazione… senza nulla togliere a volandri io avrei preferito flavio cipollino ke la convocazione se la sarebbe meritata a pieni voti
Io vedo tanti criticoni polemici. A me interessa il risultato…anche perché non è mai facile vincere un match in cui si deve vincere. Filo lo ha fatto e va bene così.
forse mi sn spiegato male ma c’è gente ke secondo me trova sempre e comunque delle scuse x i nostri tennisti..ci sn altri utenti ke invece riescono sempre ad analizzare giustamente la situazione. voglio solo ke questa della stankezza nn diventi una scusa tutto qua!
Non è possibile che ogni cosa che faccia volandri lo dobbiate insultare, avete proprio stufato!!!!!!!!!!!
Sono il primo a non essere contento di questo punteggio, ma in fondo quello che contava era la vittoria, e non si puo iniziare a tirargli la solita m***a addosso solo perchè ha concesso qualche game di troppo all avversario!
Sono sicuro che se lo stesso risultato lo avessero ottenuto i vari seppi, bolelli starace & company non si sarebbe mai arrivati al “mi fai pena”, “indecente” etc.
Non capisco perchè dobbiate sempre essere cosi cattivi (perchè la maggior parte delle volte è solo pura cattiveria) contro quello che è stato numero numero1 d’ italia per 4 anni consecutivi e da solo ci ha rappresentato a livello internazionale quando era l’ unico italiano nei top100…
Forza Filo!!!!!
il prossimo turno sarà + agevole del 1°
adesso magari mi spieghi perchè dovrebbe essere dà challenger,cosa te lo fà pensare? gli ultimi risultati?
qui devi rispondere sennò casca proprio l’asino heheeh
Calma calma… può benissimo essere che Volandri oggi abbia gestito un pò ed abbia forzato quando era necessario. Sono sicuro che farà bene in questo torneo
Non so cosa intendi per ‘siccome so (senza accento) come funziona in questo sito’. Ma ad occhio direi che pensi che qui si discute su posizioni preconcette; non è così, dovresti essertene accorto!
Siccome sò come funziona in questo sito,al secondo turno si inizia a parlare di stankezza ma voglio dire ke un tabellone di qualificazione piuttosto facile come quello di Volandri poteva far si ke queste partite erano degli allenamenti e niente di più! lottando in questa maniera è ovvio ke la stankezza si farà sentire (se si qualifikerà,altrimenti verrà massacrato in questo sito!)
In molte circostanze mi è capitato di criticare Volandri, ma oggi mi sento di spezzare una lancia in suo favore. Intanto questo di ‘Bolelli numero 1’ mi sembra un processo alle intenzioni: si vedrà quando (e se, come glielo auguriamo) si qualificherà quello che accadrà. Dargli addosso prima è ingeneroso.
Così come è ingeneroso chi parla di ‘indecente’ o di ‘pena’; personalmente penso che oggi dovremmo apprezzare l’umiltà di questo giocatore, che è ripartito dai challenger e dalle qualificazioni, dimostrando una grande passione verso questo sport.
Filippo ha dato molto al nostro tennis (e molto ha avuto, anche in termini di soldi): adesso, nonostante i tanti problemi fisici, ha deciso di tentare una non facile risalita. La strada sarà costellata anche di sconfitte, e non solo di vittorie stentate come quella di oggi. Ma riconosciamogli il merito di volerci provare!
oggi non ha giocato neanke da livello challenger..+ da future
non kominciamo a difendere un tennista attualmente da ch
forse peccherò di ingenuità…però spero tanto che filo possa tornare sui livelli che gli competono sicuramente non potrà mai essere un top 20 però agirarsi fra i top 30 e 40 credo sia più che alla sua portata…forza filo ritornaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E pensare che alcuni dicevano solo qualche giorno fa che barazzutti non capisce niente perchè i singolarsiti di davis convocati con la lettonia dovevano essere starace e VOLANDRI, in quanto esperti e in forma…..(su starace si potrebbe parlare anche se la sua forma non è gran che e quest anno ha avuto molti bassi e pochi alti; tuttavia alla fine probabilmente giocherà lui se bolelli confermasse la rinuncia), ma mettere davanti volandri a seppi mi sembra ridicolo in questo momento (faticare con il piu che mediocre VARGA significa fare 3 game in 3 set con Gulbis…)….meno male che Barazzutti qualcosa in realtà ne capisce….
Edit!!!!!
nn sai può sempre vincere facile.. nemmeno contro il 1000 del mondo!!!!
Probabilmente questa prestazione mediocre è dovuta al fatto che Filippo rientra dopo uno stop dovuto ad un virus influenzale, che l’ho avrà un pò debilitato fisicamente…
Pensavo vincesse Varga.
in scioltezza proprio 😀
POVERO VOLANDRI mi fa pena
mi dispiace..niente complimenti x lui! oggi nn li merita proprio..poi se si qualifica si inizierà a parlare di stankezza!!! se uno la stankezza la cerca poi nn può lamentarsi!
Indecente!!!!!!! Giocava meglio i challenger
11 doppi falli, 5 break subiti da un giocatore da future……se non alza il livello non si qualifica