US Open: Roger Federer spera in un esito diverso rispetto al Roland Garros e a Wimbledon
Arrivato in semifinale degli US Open a spese della rivelazione del torneo Gilles Muller, il n. 2 Roger Federer loda sportivamente il suo avversario e lo definisce “valoroso”.
Aggiunge anche che nel suo “superservizio … mette molto angolo e varietà” e che durante l’incontro, anche per la presenza di sole e vento sul campo, è stato davvero difficile rispondere. “Gioco bene”, dice Federer, “e sono contento che la mia serie di semifinali negli slam prosegua”, ma chiarisce subito che spera finiscano meglio che al Roland Garros e a Wimbledon.
Lo svizzero ha inoltre notato un qualche cambiamento che si è prodotto nel suo modo di stare di campo: “Forse ora mostro di più le mie emozioni”, ha chiosato.
Il 27enne Roger Federer, per più di 4 anni n. 1 del mondo, è stato scavalcato da Nadal. Tuttavia, pare non demordere e punta decisamente a riprendersi lo scettro.
7 commenti
un mio amico l’ha avuta e 1 mese di stop è obbligatorio!!
D’accordo con te, l’ho avuta l’anno scorso a Gennaio, sono dovuto stare fermo 2 mesi, per 2 settimane non potevo nemmeno alzarmi dal letto. Poi a Marzo, siccome giocavo a calcio, ho dovuto praticamente ricominciare la preparazione da zero e quindi mi sono fregato la stagione. Lui invece è arrivato in semifinale agli Australian Open…
Se Djokovic, attuale numero 1 dopo i due lassù, avesse ottenuto i risultati di Federer quest’anno (il suo anno peggiore), sarebbe osannato, sarebbe un grande…
Invece Roger, per via di questi risultati, viene considerato un ex, e leggo cose come “pover Roger”……
L’avessi fatto io un anno così tanto brutto….
E pure voi……..
Intanto il fatto di averlo sempre in semifinale in un torneo dello slam spiega che nelle partite 3/5 sa gestire al meglio tutto….. e poi si vede che sa concentrarsi al momento giusto, proprio come ha dimostrato contro Andreev…
E ricordiamo il nostro ex, come dite voi, ha dovuto saltare 20 giorni di allenamento per via della mononucleosi, e questo può condizionare una stagione…
Fermo restando che la mononucleosi stessa non è detto sia andata via del tutto… che l’ha avuta lo sa, chi non l’ha avuta, abbi l’umiltà di imparare senza commentare a vanvera…..
va roger cmq vada sei sempre il migliore!
perchè povero?forse perchè ora(purtroppo) il suo tennis sta diventando umano?o doveva dominare in eterno…?cmq in bocca al lupo re del tennis…sempre e comunque numero 1
[messaggio modificato da utente]
povero Roger.
A mio avviso è lui il favorito degli Us Open.