US Open: Rafael Nadal spera di essere al 100% contro Andy Murray
Con la semifinale appena guadagnata, e per la prima volta per giunta, all’Open degli Stati Uniti, Rafael Nadal ha raggiunto questo livello della competizione in tutti gli Slam quest’anno. Del suo prossimo avversario, lo scozzese Andy Murray, ha detto di averlo visto giocare e che ha “servito incredibilmente bene”, ma che è apparso “solido anche dal fondo”.
Ha inoltre aggiunto di non credere che un giocatore come Andy, abituato a giocare match importanti, possa soffrire il fatto di aver raggiunto per la prima volta in carriera una semifinale di uno slam.
Quanto al proprio attuale livello di gioco, pure ammettendo di non esprimersi come “due o tre settimane fa” si sente comunque meglio che negli incontri precedenti e ha aggiunto: “Spero di essere al 100% per questa semifinale”. Infine, lo spagnolo ha detto “Io sono qui con una motivazione molto particolare”.
Il 22enne Rafael Nadal campione olimpico e n. 1 del ranking mondiale.
nadal sei il migliore, ora roger non sara piu un problema , ti ammiro molto e cerco di copiare tutto di te. roger ora puoi solo guardare RAFA NADAL. sei il numero 1 a tutti li effetti.. sara che roger e piu completo ma stai migliorando in tutti i colpi.continua a migliorare e non credere di essere arrivato al massimo e vedrai che regnerai a lungo.[almeno fino a quando le gambe reggeranno la corsa]
[messaggio modificato da utente]
intanto re Roger sta in finale e attende
Cmq sul fatto che nessuno può battere Nadal, non è che sia proprio d’accordo…
In primis, tutti possono essere battutti…. sempre…
E poi, forse oggi, un Nadal al suo vero 100% batte il Federer di oggi…
Ma se potessimo prendere lo spagnolo al top e lo svizzero al top…
MASSACRO DI RE ROGER AL SUO PIU’ GRANDE AVVERSARIO!!!!!!!
Ti posso assicurare che c’è un tifoso di Nadal che spera tanto nelle sconfitte di Roger…. ma non contro Nadal stesso, contro chiunue…
Tifa proprio contro Federer…
Per cui se tu tifi Nadal e basta, buon per te, ma non dire “NOI NON ABBIAMO MAI DETTO……….” puoi solo parlare per te…
[messaggio modificato da utente]
rafa dovrebbe essere il favorito in questa semifinale… nn posso dir lo stesso di roger.
Nadal a mio avviso parte favorito contro Murray ma in finale parte sfavorito sia contro Federer che contro Djokovic.
mezzi perchè non addittivati?
Sarà una mia impressione ma ieri Roger sembrava moscio!Lo dicevano anche i commentatori,che ha fatto il minimo indispensabile!Ma!!!!!Io spero solo che si carichi perchè davanti a Djokovic non c’è tanto da essere mosci!!!
la nebbia si è diradata ma il sereno è di la da venire.. visto solo con stepanek
PRIMA NADAL PERCHE’ INIZIA LA PARTE ALTA
VEDREMO LUNEDI’ SARO’ ANCH’IO QUI, IO NON DICO NIENTE, STAREMO A VEDERE!
Ciao ragazzi,so che sto per fare una domanda del cavolo,ma…è già possibile sapere oggi se la prima semifinale di domani sarà Nadal-Murray o Djoko-Federer?Sembrerà banale,ma in base a questo deciderò se stare a casa a guardarla oppure no!Se qualcuno sapesse già rispondermi….thank you very much!!!!
Forza Rafa , sei il migliore ……… non aver paura che te li mangi a colazione questi “mezzi” atleti , VAMOOOOOOOSSSSSS 🙂
lunedi alle 9 mi collego e vedremo chi avrà avuto ragione…..
VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…VEDREMO CHI è CHE DOVRà FARE PUBBLICA AMMENDA, SPERO SOLO CHE SE VINCERà ANCORA LO SPAGNOLO COME CREDO NON TORNERAI A PARLARE DI DOPING, SAREBBE IL TUO SOLITO, STANCANTE E RIPETITIVO ALIBI POST-SCONFITTA….
[messaggio modificato da utente]
nadal-murray 6-3 6-4 3-6 6-2
federer-djokovic 7-6 6-4 3-6 7-6
finale
federer-nadal 7-6 4-6 3-6 7-5 7-6
via nadal grande federer
adesso vi dico io cm vanno le semifinali
federer d. djokovic 7-6 7-6 5-7 6-3
nadal d. murray 6-4 6-3 2-6 7-6
finale
federer d. nadal 7-5 2-6 3-6 7-5 7-6
qua mi sembra che l’unico ad odiare qualcuno sei tu…noi tifosi di nadal non l’odfiamo federer…x niente…anzi noi lo stimiamo x la sua qualità nei colpi…però siamo obiettivi e è la verità che è in calo…e che djokovic parte favorito contro di lui in semi…
l’unico sei te che insulti sempre rafa e il suo modo di giocare….noi con roger non l’abbiamo mai fatto…
BEH MENO MALE CI FAI VINCERE ALMENO UN SET, GRAZIE TROPPO BUONO…SOGNA! IO SPERO PER TE CHE TU ABBIA RAGIONE PERCHE’ LUNEDI’ TI ASPETTO QUI E SE DOVESSE ANDARE IN MODO DIVERSO, DOVRAI FARE PUBBLICA AMMENDA!
SOLO UNA COSA NON PARLARMI DI MURRAY COME FENOMENO, NON HA NIENTE DI FENOMENALE, E’ UN GIOCATORE MEDIO, SE LUI E’ UN FENOMENO SAMPRAS, AGASSI, EDBERG, BECKER ETC. COSA ERANO?
Su Djokovic ho parlato sopratutto in prospettiva, specificando che solo con la testa solida sulle spalle che un ragazzo del 87 non puo ancora avere, otterrà la costanza di risultati che merita….poi non è vero che odio federer…certo che in passato vedere finali scontate come quella con hewitt (se non sbaglio 6-0 7-6 6-0) mi ha stufato e il tennis è molto + bello da vedere oggi, con 2 fenomeni in ascesa, 1 in calo ma pur sempre il + tecnico di tutti e altri 2/3 prossimi fenomeni (Murray, Del Potro e Gulbis…su Gasquet ho perso le speranze)………
Cmq, caro “odio nadal”,. è vero, mi hai scoperto, ho la capacità di prevedere il futuro….
semi Us Open 2008: Nadal b. Murray 7-6 4-6 6-3 6-2
Djokovic b.Federer 3-6 6-4 7-6 7-5
finale : Nadal b. Djokovic 6-7 6-3 4-6 7-6 6-1
VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
[messaggio modificato da utente]
Devi valutare il trend…non i risultati parziali…pure Safin ha fatto semi a wimbledon da num 70 e passa del mondo, ma è ugualmente un giocatore finito….
proprio perchè è federer sei portato a pensarlo!! poi ancora bisogna attendere prima di essere convinti
UNA COSA SU DI TE MI PIACE CHE HAI UN SACCO DI CERTEZZE, SAI ESATTAMENTE COME LE COSE ANDRANNO, SI VEDE CHE LEGGI IL FUTURO!IO HO ESPRESSO UNA MIA OPINIONE, SECONDO ME DJOKOVIC E’ UN BUON GIOCATORE NON UN CAMPIONE E POI SINCERAMENTE CHE SIA IMBATTIBILE SUL CEMENTO DOVE L’HAI VISTO, QUEST’ANNO HA VINTO 2 TORNEI SUL DURO, HA PERSO 2 VOLTE DI FILA CON MURRAY, NON MI SEMBRA IL CAMMINO DI UN FENOMENO. TU DEVI ODIARLO PROPRIO FEDERER PERCHE’ OGNI VOLTA CHE PARLI DI LUI TIRI FUORI QUALCHE CATTIVERIA, SI VEDE CHE 5 ANNI DI DOMINIO TI HANNO RESO ACIDO!
ma come c***o si fa a dire che un giocatore(federer) che raggiunge due finali dello slam in un anno, semi nelle altre prove dello slam, sia finito???
Se non proprio finito (che pare una forzatura anche ad un “nadalito” come me…) FEDERER E’ DECISAMENTE CALATO …DEFINITIVAMENTE….MA QUANDO TE LO METTERAI NELLA TESTA???
su questo ho i miei dubbi, perchè premesso che federer non ritornerà mai + numero uno e che nadal potrebbe calare in futuro al primo serio problema fisico, Nole sul cemento quando vuole è gia imbattibile(ed è questa la superficie dove fino a prova contraria si giocano + tornei atp..) e pure sulla terra ha ottenuto ottimi risultati…deve solo migliorare, e parecchio, sull’erba…
Ovviamente deve essere + costante nei suoi risultati ma sarà numero 2 del mondo entro max un anno, e poi potrà puntare al numero uno in tempi relativamente brevi anche se io tifo sempre il mitico rafael….il tempo dirà.
federer sul cemento deve aver paura di rafa???ma dove l’hai letto??federer sul cemento non deve avere paura proprio di nessuno…se poi perderà mi dispiace, ma di sicuro non ha da temere nessuno…
SE FEDERER GIOCA IL SUO MIGLIOR TENNIS, PER NADAL SUL CEMENTO NON C’E’ NE FATTENE UNA RAGIONE, CERTO SE FEDERER GIOCA AL 50% ALLORA VINCE IL FORZUTO, MA COSA DOVETE AVERE PAURA DI DJOKOVIC, LA SEMPRE BATTUTO NADAL ADDIRITTURA ADESSO LO BATTE ANCHE SUL CEMENTO, COME A PECHINO, DJOKOVIC NON E’ UN VINCENTE E IL N° 1 SE LO SOGNA!
Finale Federer-Murray…spero!
[messaggio modificato da utente]
SI SI COME NO E’ QUELLO CHE TU SPERI, MA A VOLTE LE COSE VANNO IN MANIERA DIVERSA!
mi viene da dire che contro nole vince federer !! non può essere che perda di nuovo..ma non lo dico forte perchè ieri avevo detto che vinceva roddick e ha perso quindi..ho voglia di rivedere rafa roger!! e soprattutto djokovic avrebbe bisogno di una lezioncina visto che ultimamente mi sembra faccia un pò il gradasso…e finge troppo spesso di stare male ( come ha dichiarato anche robredo) ..all’inizio nole mi piaceva ma ultimamente non mi piace proprio per niente
caro amico ODIO NADAL, sinceramente ho più paura da Nole che di Federer. Sinceramnte è Federer che deve avr paura di Rafa in finale che il contrario vedi ultimi risultati. VAMOS RAFA VAMOS RAFA e poi vinca il migliore.
Mi sa che la nebbia si è diradata, altrimenti le partite con Andreev e anche quella con Muller di ieri le avrebbe già perse!
Peccato che federer la finale la vede col binocolo se non c’è foschia….
VEDREMO A BOCCE FERME, AVEVATE DETTO CHE RODDICK BATTEVA DJOKOVIC, AVEVATE DETTO CHE FEDERER NON ARRIVAVA NEANCHE IN SEMIFINALE, DI COSE SE NE DICONO MOLTE, IO VI DICO CHE VOI SPERATE CHE FEDERER PERDA CON DJOKOVIC PERCHE’ AVETE PAURA DI LUI IN FINALE, ANCHE SE NON LO AMMETTERETE MAI!
Nadal devi vincere il torneo!!!
Nell’altra SF penso ke Djokovic sia favorito su Federer
nadaklse gioca come negli ultimi tempi nadal vince e va in finale !!!!!
Federer, Djokovic e forse Murray? Ah si dimenticavo Seppi…ah, ah, ah!
[messaggio modificato da utente]
caro Pato, NESSUNO vale per tutti, se sta bene e se gioca come sa chi lo può battere?
Credo che la parola NESSUNO valga per … nessuno. Vedremo contro Murray
[messaggio modificato da utente]
La motivazione molto particolare è quella di battere Federer in finale e di farlo crollare ancor di più psicologicamente…..credo.
Non mette le mani avanti, non ne ha bisogno, Rafa deve solo giocare il suo gioco tranquillo e il resto viene da solo, se gioca come sa NESSUNO lo batte.
Comincia a mettere le mani avanti?