US Open: Roger Federer per il quinto anno consecutivo raggiunge le semifinali dello slam americano. Sabato sfiderà Novak Djokovic
Roger Federer per la quinta volta in carriera ha raggiunto le semifinali dell’Open degli Stati Uniti ($7,950,000, cemento), ultimo appuntamento slam del 2008.
Il campione svizzero, n.2 del mondo, ha sconfitto nei quarti di finale Gilles Muller, vera sorpresa del torneo americano, con il punteggio finale di 76 (5) 64 76 (5).
Roger nei momenti decisivi della gara è stato piu’ freddo del mancino residente a Leudelange.
Sabato lo svizzero sfiderà per un posto in finale, Novak Djokovic che nella notte italiana ha eliminato nei quarti di finale Andy Roddick, con il punteggio di 62 63 36 76 (5).
Roger Federer, attuale n. 2 del mondo, punta alla vittoria degli US Open per riavvicinarsi alla vetta della classifica ATP e provare a riagguantarla.
ahahahah….grande andy…..è sempre il migliore…quando fa queste battute….
Si Roddick ha detto che secondo lui oltre all’infortunio alle caviglie,quello alla schiena,ecc. ha anche la Sars,l’aviaria e l’Aids,insomma le solite battute da americano sbruffone!Per me gli rode soltanto,tennisticamente Djokovic gli è nettamente superiore!
Quel Djokovic è proprio un tipo strano!Non si sta facendo molti amici tra i giocatori!!
Sta giocando molto bene,è vero,ma io spero che Roger lo metta k.o.!!!
E’ un pò troppo sbruffone per i miei gusti!!
Però Roger non mi sembra al meglio…ieri sembrava moscio!!E che fastidio quando continuava a sistemarsi i capelli!Sembra distratto…e sembra pure un pò più magro!Invece la sua Mirka lievita di torneo in torneo!!!
Ha,ha,ha…….
RODDICK HA DETTO CHE A DJOKOVIC QUANDO PERDE GLI SUCCEDE SEMPRE QUALCOSA E LAMENTA SEMPRE INFORTUNI IMMAGINARI, COME CON ROBREDO NEGLI OTTAVI O COME CON FEDERER A MONTECARLO, ANCHE LO STESSO ROBREDO HA DETTO CHE LUI INTERROMPE IL GIOCO OGNI VOLTA CHE PERDE, QUESTI SONO DATI FATTO, ANCHE PERCHE’ SE NON FOSSE VERO DJOKOVIC POTEVA FREGARSENE. IL SIG. DJOKOVIC NON ACCETTA LA SCONFITTA E ALLORA SI COMPORTA IN QUESTO MODO!
ah ok…io non sapevo niente…ok…sai anche cosa ha detto!!??…perche roddick parla di una battuta però nole sembrava essersela presa..
grazie
roger era estremamente nervoso… a un certo punto chiamava il challenge come se sperasse che i suoi colpi rientrassero in campo per quel motivo… li ha addirittura sprecati tutti prima del tie break.. (ove quel fesso di muller non ha voluto chiamarlo su quel diritto largo che nessun replay ha fatto vedere e che di fatto ha deciso il set e di conseguenza il match) ..
qualcuno dei miei predecessori dice che federer non è stato mai in pericolo.. rammento che nel tie break decisivo perdeva 5 3 e li a muller è venuto il braccino oltre all’episodio del challenge non chiamato (poi non so dire se la palla fosse effettivam fuori)
sta di fatto che roger ha vinto una partita sul filo del rasoio ove ogni game è stato piu o meno combattuto e poteva girare in un senso o nell’altro soprattutto quando non entravano le prime di servizio..
io ho visto un gran muller che talvolta giocava colpi spettacolari ma che mai ha patito la sudditanza psicologica..
roger ha vinto in tre set ma ha assolutamente sofferto, pur giocando una buona partita; secondo me però deve alzare il suo livello di gioco per battere nole, anche se la partita vinta con muller è stato un degnissimo quarto di finale e non contro uno sprovveduto…..
stiamo a vedere
[messaggio modificato da utente]
Purtroppo tu parli da tifoso… e precisamente uno che al 60% tifa a favore di Nadal, e che al 40% tifa CONTRO Federer…
O forse anche 50 e 50…….
Nessun litigio in campo,è stato Roddick a parlar male di Djokovic in conferenza stampa,ma questo prima del match di QF!
Cmq Muller ha giocato alla grande ed era in uno stato di grazie impressionant: breakkarlo non era facile e cmq Federer si è procurato 11 palle-break (+ di quelle avute contro Andreev per intenderci). Ora non so se questo Federer possa battere Djokovic e Nadal (o Murray) ma non lo si può dar certo per sconfitto in partenza, come fanno alcuni.
In conclusione ci aspetta un week-end tennistico fantastico!
…Ho visto spezzoni della partita e ti posso assicurare che non è stata affatto una passeggiata per Roger, che alcune volte si è trovato a fronteggiare palle break sul proprio servizio.
Il lussemburghese serve benissimo e con il diritto mancino è devastante. Inoltre non era per nulla intimorito di giocare i quarti contro il Re…
ragazzi qualcuno sa cosa è successo in campo tra nole e roddick?!!..ci dovrebbe essere stato un mezzo litigio da quanto ho sentito nei commenti dei due in conferenza stampa…
ne sapete qualcosa?
Io c’ho preso invece 🙂
Sapevo che Roger avrebbe vinto in 2 TB (visto che il mancino lussemburghese serve benissimo) e che avrebbe fatto un solo break,mi son fatto i calcoli dei games e c’ho preso in pieno!
Comunque grandi Roger e Novak,la semifinale sarà sicuramente una gran bella partita,spero la spunterà Roger!
TU AVEVI DETTO ANCHE CHE GULBIS BATTEVA RODDICK O SBAGLIO?? E POI A ME DEI LORO PRONOSTICI NON FREGA NIENTE E IL MODO DI DIRE LE COSE, TIPO FEDERER ADESSO E’ ALLA PORTATA DI TUTTI, SE COSI’ FOSSE AVREBBE PERSO DA MULLER, E POI QUESTI CHE SCRIVONO NON SONO GIORNALISTI SPECIFICI DEL TENNIS MA IMPROVVISATI CHE GUARDANO UNA PARTITA E DANNO UNA SENTENZA!
domenica alle 22 30
Ragazzi, ma la finale si farà lunedì notte o domenica notte? Me lo chiedevo perché se la semifinale si fa sabato… GRAZIE!
Tanto fessi non mi sembrano, se hanno pronosticato la finale nadal-nole significa che a differenza tua conoscono gia i livelli in campo esanno chi trionferà nelle rispettive semifinali….ah gia…dimenticavo..io sono quello che non capisce nulla di tennis , quindi che parlo o scrivo a fare….mica avevo detto infatti che Nole avrebbe vinto in 4 set con l’americano…..
Conoscendo la categoria molto da vicino…mi unisco al tu “grido”.
Qualcosa sta succedendo nella testa di Roger….non so se di positivo o negativo. Sta scoppiando dentro, l’ho visto con i nervi a pezzi. Mi è sembrato anche che tutta “quella gente” nel suo box (c’era pure la direttice di Vogue!), lo distraesse mettendogli pressione. Guardava continuamente verso di loro…, non è segno buono. Cmq ha portato a casa la partita in tre set.
HO APPENA LETTO IL COMMENTO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT, ALLUCINANTE, DI PARTE IN MODO VERGOGNOSO (D’ALTRONDE ADESSO CHE NADAL SCRIVE PER LA GAZZETTA, PER LORO ESISTE SOLO LUI), FEDERER VINCE IN TRE SET E SCRIVONO HA FATICATO , AVVERSARIO MODESTO(HA BATTUTO GIOCATORI COME DAVIDENKO), DJOKOVIC VINCE IN 4 SET DEVE RINGRAZIARE QUEL FESSO DI RODDICK CHE VINCEVA 5-4 30-0 E HA FATTO 2 DOPPI FALLI DI FILA, E’ SECONDO LORO E’ FORTISSIMO, HANNO GIA’ FATTO LA FINALE NADAL DJOKOVIC, CHE POVERACCI FANNO PENA PER LE CAVOLATE CHE SCRIVONO, MAGARI FEDERER PERDERA’, MA CI VUOLE UN PO’ DI RISPETTO, TROPPO FACILE SALIRE SUL CARRO DEL VINCITORE E ABBANDONARE GLI ALTRI, SI VERGOGNINO QUESTI GIORNALISTI DA 4 SOLDI!
C’hanno preso con l’esempio nell’articolo!!
NOOOOOOOO…HA VINTO IN 36 GAME!! HO SBAGLIATO X UN GAME..HO PRONOSTICATO 35!!!
[messaggio modificato da utente]
Purtroppo non ho visto la partita… e il risultato sembra testimoniare una partita sofferta, anche se da quel che leggo sembra che non ci sia mai stato pericolo per Roger… forse giusto nel primo set…
Cmq come ho detto dopo l’altra partita, è bellissimo che lo svizzero sia tornato ad essere decisivo nei momenti importanti, fra le tante cose che ultimamente gli mancavano, questa era importantissima…
(Pensare al dritto sbagliato nel tie break decisivo contro Karlovic… oggi forse la metterebbe dentro, e magari vincerebbe senza arrivare al tie break)…
Detto questo… le speranze dei nadaliani sono rimaste solo speranze… Roger c’è!!!!!!!!!
Mah… io ormai faccio parlare i risultati… ho deciso di usare la tattica della fiducia e della pazienza! 😉
ragazzi 18 semifinale consecutiva, gioco ritrovato anche se non a suoi livelli massimi, (mi preoccupa soprattutto a rete) grandissima grinta e coraggio nei momenti topici , io tifo nadal ma vedere un campione dopo una stagione burrascosa combattere cosi mi emoziona e poi è lo spagnolo che quest anno e stato stratosferico perche roger c e comunque sempre stato tra i migliori 4 anche se penso che in qst momento roddick o djoko potrebbero batterlo.
Primo set: megio muller al servizio ma roger la spunta al tie break.
Secondo set: nettamente federer che gioca colpi di rara eleganza e potenza
Terzo set: equilibrato ma si vede che roger puo chiudere da un momento all altro
Complimenti a muller per il servizio e il dritto puo stare tranquillamente tra i top 20