Challenger Monza: Alessio Di Mauro vola in finale. Sconfitto Greul dopo una lotta di “sole” due ore e mezza di gioco
Alessio Di Mauro, con un’altra partita maratona, questa volta durata “solo” due ore e mezza, va in finale al torneo challenger di Monza (€30.000 +H, terra rossa).
Il giocatore siciliano con molta tenacia ha superato il tedesco Simon Greul, classe 1981, n.132 ATP, con il punteggio di 64 26 63. Curiosamente, il giocatore azzurro è partito in tutti e tre i parziali con un break di svantaggio, ma è sempre stato bravo a rimontare.
Per il titolo sfiderà il vincente del match che vede impegnati Andreas Beck e Julian Reister.
Primo set: Il tedesco si porta sul 3-0 con due break di vantaggio. Di Mauro non aspetta a pareggiare i conti, e a sua volta infila tre giochi consecutivi. A questo, l’azzurro cede nuovamente il servizio nel gioco successivo (3-4) ma è solo il preludio per un nuovo filotto di Alessio, che mette a segno altri tre giochi consecutivi, di cui due break, che gli fanno vincere la prima frazione.
Secondo set: Ancora una volta Greul si porta subito in vantaggio di un break, che ribadisce con un altro nel quinto gioco (4-1) e questa volta riesce a tenere sotto controllo la tentata rimonta del siciliano.
Terzo set: Anche in questo parziale, Simon Greul strappa il servizio ad Alessio. Ma ormai il siciliano ci ha fatto l’abitudine e riesce a capovolgere nuovamente il punteggio, grazie ad un parziale di 4 giochi che lo fanno volare sul 4-1. Alessio non si rilassa, e conferma il vantaggio con un altro break, quando il tedesco serve sotto per 5-2, che chiude definitivamente i giochi.
TAG: Challenger Monza, Challenger Monza 2011, Di Mauro, Greul
👿 alessio un inbocca a lupo per la finale, continua cosìì!!!!!!dai dai ale..
è il miglior italiano in questo momento,è in forma e in fiducia,si merita i top 100,che per l estate sono tranquillamente alla sua portata
Grande Alessio, anche se domani contro Reister sarà durissima!
Ho visto tutto il match dal vivo a Monza e posso dire che Di Mauro è solo da applaudire! A livello di colpi, è sempre inferiore a quelli dell’avversario, ma poi alla fine vince lui! Questo vuol dire che ha più pazienza, intelligenza tattica, concentrazione e voglia di vincere rispetto ai suoi avversari! E questa è una grande dote! GRANDE DI MAURO!!!
se scendi a rete contro di mauro vinci 6-0 6-0 ma non lo fa nessuno ,quindi che dire,i suoi avversari sono peggio di lui
Alessio DI MAURO tallona Paolo Lorenzi !
La lotta tra i nomi senza cognomi continua a tutto spiano !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
il leone siciliano ha vissuto un’altra settimana da leggenda
@ Barreto (#499674)
chi vince ha sempre ragione…..chi non l’accetta ha sempre torto
Metti a posto la vodka…
Starace-Hanescu 61 22
è il suo tipo di gioco e allora??? lui lì c’è arrivato? ed è stato pure top 100! evita ste polemiche
PArtita che ho visto in streaming.. Definirla “strana” e’ un eufemismo… Greul piazza i doppi falli e gli errori assurdi a coppia sempre in certi momenti, con di mauro che, come al solito, si limitava a rimandare di la’ i lobboni da tennis amatoriale(dite quello che volete, ma e’ cosi’ che gioca e va detto. Se non fosse italiano sarebbe da ricoprire di fischi.)
Cmq ancor piu’ di Greul , Resiter(che penso vincera’ l’altra semi) si vora’ proprio IMPEGNARE per perderci..
Il mago 😯
che fa potito
Fermate Potito, che sennò così è troppo facile
Bolelli grande lottatore è forse un pò esagerato… 🙄
mamma mia di mauro sei una garanzia….
io lunici tennisti che critico sono seppi,fognini e bolelli….quando faranno prestazioni del genere con continuità non li criticherò pi—
Caro vavi abbiamo dei signor giocatori…chi a livello tennistico(Fognini,Bolelli,Seppi,Trevisan,e in parte Starace e Volandri) chi(Starace,Lorenzi,Di Mauro,Cipolla) a livello di P…E!!!! L’unico problema è che nessuno ha tutti e due insieme ed ecco perchè non abbiamo un top20 dal mitico Omar Camporese!!!
Bravo Alessio..hai vendicato Brizzi e Arnaboldi…ora la finale.. 😀
GRANDISSIMO,veramente bravissimo,mi sn visto quasi tutta la partita.le sue grandi doti tenacia,grinta,nn molla mai un punto.ragazzini IMPARATE da ALESSIO DI MAUROOOO!!!
😎 il leone forte e coraggioso,che palle alessio che tieni, grandi complimenti e un ammirazione infinita
Ragazzi io ho finito gli aggettivi per questo immenso giocatore!
è veramente una grande persona umilissima che sta tornando nel pieno della sua forma (prima dell’ingiusta squalifica) a soli 33 anni! un vero peccato! io lo conosco anche di persone ed è veramente un grande!!!
questa sua dote del non mollare mai alla “spagnola” gli sta dando soddisfazioni immense, poi atleticamente è un mostro proprio!
FORZA ALESSIO VOGLIAMO IL TITOLO e l’ingresso nei top 100!!!
p.s: non so più che aggettivi dargli!!! IDOLOOOOO
ma chi è che critica i nostri tennisti???????andatevi a nascondere. siete dei grandi lottatori. siamo orgogliosi di voi ale, cips filo bole poto. stranieri tremate
Un vero mito questo ragazzino siculo.
Secondo me si è messo in testa di chiudere la carriera con il suo b.r.
Ora si punta ad entrare nei top100.
Idolo!!!
Ha giocato troppo poco 😀 Non vorrei che andasse fuori ritmo per la finale.. fossi in lui mi farei un’oretta di allenamento 😀 😀 😀
Grande Leone!!