US Open: Gilles Muller approda ai quarti di finale partendo dalle qualificazioni
Il lussemburghese Gilles Muller ha raggiunto i quarti di finale degli Us Open superando il russo Nikolay Davydenko. Muller ha anche guadagnato un primato nello slam americano essendo il secondo giocatore, dopo il francese Nicolas Escudé nel 1999, ad essere arrivato ai quarti partendo dalle qualificazioni.
Si ricorda che Gilles Muller ha battuto per arrivare fin qui il tedesco Haas rimontando 2 set di svantaggio ed annullando due match point allo spagnolo Nicolas Almagro (sempre sotto di due set).
Gilles Muller, 25enne lussemburghese, è attualmente n. 130 della classifica ATP. Best ranking: 59° nell’estate del 2005.
vai su http://www.channelsurfing.net
Raga sapete dove si potrà vedere in streaming il match tra Federer e Muller? 🙂 Grazie..
ci mettiamo d’accrdo e con gianni andiamo al lourdes
E bravo Muller,pensavo fosse più vecchio,in realtà ancora qualcosa la potrebbe dire a discreti livelli!
E’ stato solo 59 come best ranking?Pensavo meglio!
Si si è proprio così. Poi ho dato un’occhiata ai precedenti con i giocatori battuti in questo torneo ed era stato sempre asfaltato. In particolare con Davydenko agli Australian Open aveva fatto 7 giochi!!! Per non parlare della lezione subita da Seppi l’anno scorso in Davis. Beh stavolta sta giocando alla grande. A presto caro Alex!
[messaggio modificato da utente]
potresti gufare altrove…grazie
Da questa cosa si evince caro Sofaraway che il tennis è proprio una questione mentale. Incredibile stava perdendo da Ouhab e oggi si gioca la semifinale con il giocatore che ha vinto piu’ Slam in attività. Per questo adoro questo sport. Saluti amico.
cicrca una settantina. Da sottolineare come già nel 1t delle quali aveva rischiato di perdere dall’algerino Ouhiab.
Questi i risultati di quest’incredibile Us Open di Muller
1tq Ouhab 6-7 (9) 7-6 (6) 7-5
2tq Mannarino 7-6 (2) 7-5
3tq Kamke 6-3 4-6 6-
1t Recourdec 6-4 6-0 4-6 6-4
2t Haas 2-6 2-6 7-6 (5) 6-3 6-3
3t Almagro 6-7 (3) 3-6 7-6 (5) 7-6 (6) 7-5
4t Davydenko 6-4 4-6 6-3 7-6 (10)
Gli ultimi risultati rilevanti del lussemburghese erano risalenti al 2005 quando raggiunse la finale a Los Angeles e battè Rafa Nadal a Wimbledon e Andy Roddick agli Us Open. Nel 2004 raggiunse la finale a Washington battendo in semifinale Andre Agassi.
Ricordo anche che nel 2000 il bielorusso Voltchkov raggiunse le semifinali a Wimbledon partendo dalle qualificazioni ma dubito che Muller possa eguagliare tale risultato.
Se elimina Federer( credo impossibile nonostante la speranza) festeggio nudo in piazza!!!!
Quanto posizioni guadagnerà con i QF???