ATP Casablanca: Potito Starace è ai quarti di finale
Potito Starace conquista i quarti di finale nell’ATP 250 di Casablanca (€398,250, terra rossa).
Il giocatore campano, testa di serie n.5, per la seconda volta in carriera (in sette incontri) si è imposto su Ruben Ramirez Hidalgo, classe 1978, n.103 del mondo, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 32 minuti di gioco.
Ai quarti di finale sfiderà Gilles Simon, testa di serie n.3.
Primo set: Starace dopo aver perso un break di vantaggio al quarto gioco, brekkava lo spagnolo al settimo game (a 30), tenendo i due restanti turni di battuta (senza annullare break point) e chiudendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Potito dopo aver mancato un break point nel primo game, piazzava il break al settimo gioco (da 40-15) e poi nel nono game toglieva nuovamente la battuta all’iberico, portando a casa il match per 6 a 3.
TAG: ATP Casablanca 2011, Starace
Forza Poto —–
Questo è il tuo torneo — portiamo a casa il trofeo, è da troppo tempo che non vinciamo un torneo atp.
Cevinara ti segue ovunque, sei il nostro orgoglio.
forza, forza, devi trovare la giusta concentrazione e condizione mentale.
Forza Poto,fai il gran risultato che te lo meriti!!!Un saluto grande e forza immenso Napoli!
Io già visualizzo un paio di racchette spaccate malamente!
Notizia positiva: Se Montanes ulreatrentenne soffre il caldo potrebbe anche crollare alla distanza con Fogna. Comunque domani il primo set è 6-1 Montanes:già visualizzo il livescore! 😛
Mah… di certo è uno che si mette semkpre in discussione. Oggi, secondo me, è stata un’occasione persa. Almeno il secondo set doveva portarlo a casa.
Non sono d’accordo. A me sembra che il diritto non viaggi abbastanza e sia spesso corto… bene con le palle corte e con qualche rovescio difensivo molto lungo. Nel complesso, secondo me, poca cosa. Spero di sbagliare ma domani Simon lo macina, se si presenta così.
tranne forse la non brillantezza fisica dimostrata oggi, come colpi molto centrato Poto…dritto che va e rovescio che gli ha dato anche qualche vincente…migliorato decisamente rispetto all’anno scorso..è un po’ che lo ripeto…forza Poto
non ci credo… il pazzo ha vinto!!!
filo anche quest’anno dimostra che pur non essendo più un top player ha comunque due pa..e così
filo anche quest’anno dimostra che pur non essendo più un top player ha comunque due pa..e così
mistero fognini!chissà che scusa troverà oggi!o forse recupera e vince! mah…
Meno male che si gioca sulla terra…a volte siamo penosi. Ma come facciamo ad avere 4 giocatori fra i primi 75? e 3 quasi fra i 50…..
E la Slovenia diventa preoccupante ai fini coppa davis. Volandri ha perso quasi netto da Bedene, Fognini sta perdendo da Kavcic. Salvaci tu Poto….La prossima volta chiederemo di farci giocare col Lichtenstein, o come si scrive…
bravo, l’unico italiano che si guadagna il tifo dei suoi fans
E, oltre a queste lacune c’e’ chi sbaglia o la scelta dell’ allenatore o la preparazione o la scelta dei tornei….una curiosita’, scusate, anche se non c’entra niente. Che ha fatto Volandri lo scorso anno, da ottobre in poi. Era infortunato? Non aveva punti da difendere. Come mai non e’ andato in sudamerica a fare qualche challenger ( ce ne erano diversi mi sembra alla sua portata ). Adesso avrebbe una classifica ancora migliore.
Filo sta per ribrekkarsi da solo… secondo set era da portare a casa. E infatti si brekka da solo: 1 doppio fallo, 3 errori grossolani. Bravo!
Filo cmq se la gioca, anche se ha perso molto in spinta e profondità dei colpi.
Fognini dorme, non svegliatelo.
Beh, quello non c’entra! Allora ti potrei rispondere che Bolelli ha molto più peso di palla, più vincenti ed un servizio molto ma molto migliore!
Un incontro tra i due al massimo livello di forma e condizione psicologica sarebbe molto bello secondo me, proprio per il contrasto di stili e caratteristiche…
E secondo me vincerebbe Bolelli sul veloce e Fognini sulla terra…
Al momento attuale temo ahimè che sarebbe un match penoso… 👿
Io non lo so, gli spagnoli sembra che si giochino la vita quando giocano, Bolelli boh. Sembrno tutte amichevoli o quasi
hai ragione ma Fognini e’ molto piu’ veloce e reattivo. ed e’ piu’ cattivo agonisticamente. Nonostante quel carattere….
ùMa che diavolo sta combinando Fognini?
Mi sa che si sta perdendo come Bolelli, anzi peggio! Onestamente se prende questa strada diventerà più irrecuperabile di Bolelli…
Sono pessimista, ma se Simone trovasse un po’ di grinta e voglia di soffrire potrebbe ancora far bene negli ultimi anni di carriera…
Fognini ha un carattere impossibile ed un atteggiamento in campo che secondo me lo penalizza almeno di un 30% rispetto al suo valore tecnico che è indiscusso…
E cambiare il carattere di una persona non è così facile…
Poi io continuo a pensare che i nostri italiani continuino a sbagliare la scelta degli allenatori…
L’ unico che puo’ fare qualcosa di positivo a breve termine penso che sia Fognini, vedi eta’, classifica e capacita’ di giocare in ogni superficie, ma deve avere un cervello……psicologo tutti i giorni….e comunque non e’ da top 20….almeno per ora..
Accipicchia che lotta tra titani! Non sapete quanto mi appassioni!!
scherzo eh…..
STARACE VOLEVO DIRE……
Poto fa quasi sempre il suo… quest’anno ha perso con Young (ok che era di casa, specialista di quelle superfice, mancino… e ha anche battuto Murray al turno successivo; ma un primo turno di un Master Series era pur sempre grasso che cola), per non parlare del match perso ad Acapulco contro Cuevas (per carità ci sta perdere contro di lui, ma non in un 500… dove i punti valgono quasi il doppio). Anche in passato recente con Stephane, e Tomic (mi pare sempre Australian Open). Comunque indubbiamente è quello più costante, e da quasi sempre il massimo (Fognini dovrebbe prendere sicuramente esempio da Potito).
Cavolo non sapevo che Storace giocasse a tennis 😉
Storace e’ un buon giocatore, abbastanza costante, ma non ha quel plus un piu’ che gli servirebbe per vincere il torneo. Spero di sbagliarmi ma non lo vedo oltre i quarti o al massimo le sf. Quanti tornei ha vinto dell’ Atp? Incomincia ora a 30 anni? La Schiavone e’ un caso a parte
Domani perde e quindi Seppi nuovo numero 1 di Italia 😉
Ragazzi streaming per il pippo ? Almeno vederlo qualche minuto, perché di questo passo… 🙄
FORZA POTO FACCI SOGNARE
Mamma mia!!! Grazie al cielo è finita! Se gioca così domani, prende 2 set a zero (se passa Simon).
Ma è un’impressione mia o Montanes è dimagrito parecchio?
😉
Redazione l’articolo è sbagliato perchè Starace incontrerà nei quarti uno tra Simon(3) e Gil mentre in semifinale potrebbe scontrarsi con Hanescu(8) o il qualificato russo Kuznetsov…
Cmq Poto è sempre uno che il suo lo fa…ma questa settimana deve osare e portarsi a casa il torneo che è alla sua portata!!!
uno tra simon e gil(non hanescu)!… vediamo come sta simon dopo di che si può dare un giudizio su quanto possa essere difficile arrivare in semi
Ormai sono anni che Poto sulla terra fa sempre il suo. Ogni tanto riesce anche a fare qualcosa in piu. Per arrivare in semi dovrebbe farlo anche domani.
Bravissimo! Ora se dovrà affrontare Simon, sarà davvero dura, ma non impossibile!
Forza Poto questo torneo potrebbe essere tuo!!!