US Open: Rafael Nadal soffre piu’ del previsto ma alla fine raggiunge i quarti di finale
Rafael Nadal con un po’ di difficoltà si qualifica per la seconda volta in carriera ai quarti di finale dell’Open degli Stati Uniti ($7,950,000, cemento), ultimo appuntamento slam del 2008.
Lo spagnolo, n.1 del mondo, ha eliminato negli ottavi di finale con il punteggio di 62 57 76 (2) 63 l’americano Sam Querrey.
Rafael alla caccia della prima semifinale nello slam americano, sfiderà nei quarti Mardy Fish, che in precedenza aveva battuto in maniera netta il transalpino Monfils.
Refael Nadal, attuale n. 1 del mondo, punta a guadagnare all’Open americano tanti punti da consentirgli di mantenere con tranquillità la vetta sino alla fine della stagione.
Intendevo dire che io avevo parlato di “Tifosi di Nadal” e “che parlavano di tabellone facile o difficile”:
Tu fai parte del primo gruppo, ma non del secondo, quindi non dovevi sentirti chiamato in causa…
SEMPLICE, NO??!!
che blake era fuori forma si è visto dal primo turno…infatti io ho detto che era un brutto tabellone e ke blake era un osso duro prima di vedere il su primo match….e poi caspita davydenko…dai su ma stiamo scherzando??….mah…davydenko st’anno è stato deludente sempre se non a miami…dai…
secondo me questi due sono “inscindibili” anche se diversi..è normale che un tifoso di rafa tenga d’occhio la situazione di federer e viceversa!!! quando c’è una rivalità come la loro non può essere altrimenti!!! pensate che noia se ognuno tifasse per il proprio idolo e basta! è impossibile come in tutti gli sport
[messaggio modificato da utente]
Mamma mia che cattiveria!!!
Io sono mega fan di Rafa ma adoro Roger,come giocatore e come persona!
Non faccio mai paragoni tra loro 2,PERCHE’ SONO ABBASTANZA INTELLIGENTE DA CAPIRE CHE SONO TOTALMENTE DIVERSI,infatti c’è chi ama uno e chi preferisce l’altro!
Sappiamo tutti che anche se ora accanto al nome di Roger c’è il n.2,lui resterà sempre uno dei più forti tennisti mai esistiti!!
Ma finalmente al n.1 c’è Rafa,ha lottato per arrivare li!Lo merita!Non si sa quanto durerà…spero molto tempo….
Cmq….sempre lode a Roger!!
CHI TIFA FEDERER PER ADESSO NON DICA NULLA, LASCIAMOLI PARLARE,MA SE VA COME SPERO IO, QUESTI SIGNORI PER QUALCHE GIORNO NON LI VEDIAMO SU QUESTO FORUM, D’ALTRONDE VIVONO FUORI DALLA REALTA’, PENSANO DELLE COSE TUTTE LORO, POI TI VENGONO A DIRE CHE LORO SONO GLI SPORTIVI, MENO MALE PENSA SE ERANO ANTISPORTIVI, CMQ SIETE VOI CHE NON AVETE FIDUCIA NEL VS. CAMPIONE SPAGNOLO, ALTRIMENTI NON VI PREOCCUPERESTE DI ROGER!FEDERER DJOKOVIC 7-2, CERTO VOI NADALIANI SPERATE CHE IL LAVORO VE LO FACCIA LO edit PERO’MI SA CHE RIMARRETE DELUSI, POI SE NADAL E’ QUELLO DI IERI SERA STAIMO TRANQUILLI!
STAI RILASSATO FEDERER, se fossi sicuro come lo eri fino a qlc mese fa delle capacità del tuo re caduto non ti scalderesti cosi tanto e sopratutto non avresti modo di temere gente come davidenko o roddick anche se gioca nel suo stadio….sai benissimo che il tuo svizzerino ha l’acqua alla gola e puo uscire da un momento all’altro e per questo temi il tabellone…vabbè…cmq d’accordissimo con rafapedo nell’affermare che l’unico che puo proibire a nadal di vincere il terzo slam consecutivo su 3 superfici diverse è Nole che è il + forte di tutti sul cemento….ma non ha la stessa solidità mentale dello spagnolo…per cui NELLA PROSSIMA FINALE US OPEN 2008 NADAL VS DJOKOVIC pronostico apertissimo a 50 e 50……
Rafa è il più forte!….eh ma Federer..
Rafa acquista punti rispetto all’anno scorso!…eh ma Federer..
Rafa ha il tab. più difficile!..eh ma Federer..
Rafa ormai ha già vinto il torneo! ….eh ma Federer..
E BASTA co sto Federer!! Possibile che voi tifosi di Rafa sareste il nulla senza nominare Federer? Non vi siete chiesti il perchè di questo? Ve lo spiego io: è il vostro punto di riferimento più importante. Non si può sperare che vinca Rafa solo perchè Federer si affossi sempre più! Pensate al percorso del vostro preferito e godete del suo gioco.Questo non necessariamente deve essere in funzione dei momenti negativi degli altri!
Mi sono sentito chiamato in causa in effetti….d’altronde sono un grandissimo tifoso di nadal….VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAA
1)MA CHE CASPITA DICI!!!!!Aooooo sveglia ma l’hai visto il tabellone???
ai quarti federer incontra DAVYDENKO,quello che ha sbefeggiato nadal(sul cemento) nella finale del Masters Series di miami…TE L’HO RICORDI!!per non parlare della semifinale con NOLE(mmm…solo a pensare mi vengono i brividi)o con l’idolo di casa andy roddick(spinto ed acclamato dal pubblico newyorkese).
2)Cioè,TU QUANDO HAI VISTO IL TABELLONE TI SEI PREOCCUPATO DEI “TEMIBILI” QUARTI CON NALBANDIAN O CON BLAKE….stiamo messi bene!!!
NALBANDIAN è un grande giocatore,solo che dimostra di essere GRANDE solo quando gioca poco durante l’anno(vedi stagione 2007)…
BLAKE è ANCH’EGLI un buon(quasi gran)giocatore,quando è in forma sono cacchi amari per tutti,specialmente sul cemento per giunta americano…
il problema sorge,e lo dovresti sapere se segui il tennis,dal fatto che blake è fuori forma,infatti successivamente james ha subito un eliminazione prematura al 3^turno non entrando MAI in partita(inoltre aveva anche sofferto con young(vittoria al 5^set,e con darcis 1set pari prima dell’infortunio subito dal belga.
SPERO CHE TI SIA STATO CHIARO.
FORZA ROGER FEDERER
io sono convintissimo sulla finale di nadal….e sulla sua vittoria nel caso in cui non fosse nole il finalista….
nel caso in cui ci sarà NADAL-DJOKOVIC….beh…per me novak sul cemento è superiore però si vedrà…
Dichiarazione un pò azzardata…. vedremo…..
CONVINTO TU…
e lo farà….di sicuro non sarà roger a non fargli alzare il trofeo…per me dipende tutto da nole…è lui l’avversario da battere…vamos rafa..
Deve vincere il torneo per fare più punti di tutti: c’è ancora Djokovic che l’anno scorso è arrivato in finale…
grande rafa….il + forte di tutti…..già cosi fa + punti di federer….quindi una sua uscita ai quarti sarebbe comunque un passo avanti….VAMOS RAFA NUMERO UNO
Caro Fabio3: se leggi bene avevo detto “i tifosi di Nadal”, non mi ero riferito a TE in particolare, quindi non c’è bisogno di mettere le mani avanti e giustificarsi…
[messaggio modificato da utente]
Beh… fatto sta che le partirte di Nadal non sono state più difficili di quelle di Roger…
Cmq nessuno si esalta per tre partite di fila, ma solo per il meraviglioso gioco che ha saputo mostrare peraltro in quella più difficile…
Non penso andrà così perchè quei campioni sanno come gestire le loro energie in maniera perfetta, ma se ipoteticamente Federer gioca come con Stepanek, e Nadal come con Querrey, diventa inutile scendere in campo…..
io dicevo che il tabellone di rafa era difficile rispetto a quello di roger…in teoria era cosi…
sappiamo tutti che blake sul cemento è un osso duro e ke la NALBA può battere chiunque su questa superfice..poi se sono usciti non ci si può fare niente…ma in teoria era molto piu difficile…x non parlare della presenza di murray e di Del potro…
dalla parte di roger non c’era praticamente nessuno se non nole…
SOGNA…VEDREMO ALLA FINE CHI PARLERA’ CMQ VISTO CHE VOI CITATE SPESSO I CONFRONTI DIRETTI FEDERER-DJOKOVIC 7-2, POI IL TUO NADAL DEVE ANCORA ARRIVARE IN FINALE, INOLTRE SE FEDERER GIOCA COME SA SUL CEMENTO BATTE NADAL SEMPRE! IL 100% DI FEDERER E’ DI GRAN LUNGA MIGLIORE DI QUELLO DI NADAL, CHE E’ UNO CHE DI SUO FA POCO, RIPRENDE TUTTO PER CARITA’ MA ASPETTA CHE L’AVVERSARIO SBAGLI, NON C’E’ NESSUNA FANTASIA, NESSUNA POESIA IN NADAL, SE GLI DIAMO UNA CLAVA A LUI VA BENE LO STESSO!
veramente spero proprio che il vs federer arrivi in finale (…difficilissimo, non batterà mai Nole…) in modo da prendere l’ennesima mazzata perdendo la terza finale di slam consecutiva sulla terza superficie differente CON QUEL PIPPONE, SUDATO E DOPATO DI NADAL…..ahahahahahahah….
VOI NADALIANI NON DOVETE PREOCCUPARVI DI COSA FA FEDERER PREOCCUPATEVI SOLO DI QUELLO CHE FA IL VS. COSIDDETTO CAMPIONE, SE FEDERER AVRA’ PROBLEMI A VOI NON RIGUARDA,FANATICI!
IO personalmente non ho mai parlato di tabellone difficile, anche perchè se l’avessi fatto sarei stato pedante….ormai per nadal è tutto facile visto che praticamente vince sempre, mentre per il tuo caro roger è tutto difficile, visto che se vince 3 partite di fila a quanto pare è tornato un fenomeno….
uff….ma una volta non eravate + ambiziosi??
Però è strano… prima del torneo, i tifosi di Nadal parlavano di tabellone difficile per lo spagnolo, e tabellone semplice per Roger…
Adesso mi sembra che già dite il contrario….
anche io credo che vinca con fish ma dovrà stare attento perchè mardy lo vedo bene
Grande rafa!! ogni tanto soffrire è umano, io so solo che ora nadal è nei quarti mentre l’anno scorso si era fermato in ottavi…perciò anche in questo torneo guadagnerà punti in classifica a differenza di federer che avrà considerevoli difficoltà a difendere la vittoria 2007…..eppoi considerando che con Fish ha gia mezzo piede in semifinale….VAMOS RAFAAAAAAAAA
Comunque grande partita x merito di Querrey, che se si aspetta Rafa per vedere un po’ di spettacolo.. meglio guardare la Pennetta!!
per me vince Martino è troppo in forma in questo periodo… il giapponesino ha già fatto miracoli
Il vero campione si vede quando riesce a vincere match che si complicano in questo modo… complimenti a Nadal che non penso avrà grandi problemi al prossimo turno, credo torni in campo bene…
Però, cari tifosi di Nadal, vedete che i match difficili possono capitare a tutti?
Se fosse stato Federer, avreste subito detto (i giornalisti per primi) che è in crisi nera….
[messaggio modificato da utente]
mi date un pronostico su nishikori-del potro????????????????
E c’era qualcuno che scriveva l’anno scorso che per Nadal quest’anno era improponibile difendere tutti i punti del 2007 e che sarebbe uscito dai top 10…
e va beh….ha sofferto ma l’importante è ke ha vinto…
vamos rafa…..ora con fish non ci dovrebbero essere problemi….
Con Fish potrebbe andare a pescare o essere preso all’ amo.
Buona pesca Rafa.
Ora si fa dura. Fish è un osso duro e poi come dice Ocleppo Del Potro in semi.
Quindi comincerà a lasciare set ed energie per strada. E non si mai che uno dei prossimi avversari lo elimini.
Cmq onore a Rafa che riesce a portare a casa match non facili.
per me gli ha dato noia il caldo….la partita l’ha complicata lui facendo degli errori che non sono da Rafa. Mercoledì sarà concentrato al massimo e andremo in semi, almeno lo spero
e va beh….ha sofferto ma l’importante è ke ha vinto…
vamos rafa…..ora con fish non ci dovrebbero essere problemi….
scusate mi potete dare un pronostico su nishikori-del potro??
io penso ke vinca il giapponese.. martino sarà pur stanco no??
non c’è dubbio che non sia stato un gran rafa…ma la cosa positiva oltre alla vittoria è che per un set e mezzo si è visto il solito rafa quindi credo che il calo sia stato più di concentrazione che fisico!!!! e ha permesso di dare fiducia a querrey che poi ha giocato veramente bene…