Italiani nei Future (Escluso Roma Eur): I Risultati degli azzurri. Matteo Marrai sconfitto in finale
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a Saro, Davide 1977, Agassi e Giovanni
Vrsar – $10.000 – (terra)
Kamil CAPKOVIC (SVK) b. Marco SIMONI (ITA) 57 62 60
Federico TORRESI (ITA) (7) b. Pascal BRUNNER (AUT) 62 64
secondo turno
Josko TOPIC (CRO) b. Federico TORRESI (ITA) (7) 26 62 62
Madrid- $10.000 – (terra)
primo turno
Matteo MARRAI (ITA) (5) b. Mohamed SAFWAT (EGY) 06 64 63
Juan-Pablo VILLAR (ARG) (4) b. Jacopo MARCHEGIANI (ITA) 61 64
secondo turno
Matteo MARRAI (ITA) (5) b. Carlos POCH-GRADIN (ESP) 6-4 6-4
quarti di finale
Matteo MARRAI (ITA) (5) b. Inigo CERVANTES-HUEGUN (ESP) (3) 64 57 75
semifinale
Matteo MARRAI (ITA) (5) b. Laurent ROCHETTE (FRA) (1) 63 06 76(4)
finale
Morgan PHILLIPS (GBR) b. Matteo MARRAI (ITA) (5) 16 61 64
Santiago – $10.000 – (terra)
primo turno
(6) Stefano Travaglia (ITA) b. (LL) Charles COSTA (BRA) 63 63
secondo turno
Stefano TRAVAGLIA (ITA) (6) b. Renzo OLIVO (ARG) 63 64
quarti di finale
Stefano TRAVAGLIA (ITA) (6) b. Guillermo HORMAZABAL (CHI) (3) 63 76 (4)
semifinale
Duilio BERETTA (PER) b. Stefano TRAVAGLIA (ITA) (6) 63 3-1 rit.
TAG: Italiani nei Future, Marrai, Simoni, Torresi, Travaglia
Travaglia non gioca la prossima settimana Santiago 3, si prende una settimana di riposo per essere pronto al prossimo Future Argentino del 18 apr.
SPAGNA SCONFITTO IN F MARRAI 16 61 64(PECCATO)
non so se era già stato segnalato… Ma a questo link è visibile la partita della finale del future vinto da Travaglia la settimana scorsa contro Rivera:
http://www.youtube.com/watch?v=ZViBtVI9pJ0
tirare il fiato in semifinale di un future è più che mai soddisfacente, ed è, a mio avviso, una decisione saggia. Bisogna saper ascoltare anche i messaggi che ci arrivano dal nostro corpo, ricaricare le “pile” e ripartire alla grande, nei successivi tornei. Questo è indispensabile per evitare danni fisici, che potrebbero danneggiare il proseguimento della stagione. Un abbraccio a STETO e a presto con nuove soddisfazioni
Giannessi aggancia Naso ! Che scalata !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
marrai se sta bene ha il tennis per fare una discreta carriera. ha solo 25 anni, di tempo ne ha ancora. mi fa piacere stia ingranando.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#499359)
non hai aggiornato giannessi XD
Marrai aggancia Daniel Little Georges ! I due sono in finale nei tornei futures !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
SPAGNA MARRAI IN FINALE (FINALMENTE)…
bravo, la continuità porta in alto! 😉
Proiezione Raking per lunedi 394, proiezione per lunedi 18 (dove verrà aggiunta questa SEMI) 377
@ Saba88 (#499238)
😉 non fa niente, ora sotto col prossimo torneo vamos, continuita di risultati,alè 🙄
Stefano si è ritirato nella semi del Future Santiago2 solo per stanchezza. Non fa niente una sconfitta dopo questi ottimi risultati ci può stare, la cosa importante è che non si sia infortunato.
FORZA STETOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo
Mannaggia, Travaglia si è ritirato quando era sotto 6-3 3-1 per un affaticamento….
@ Saba88 (#498980)
già lo gufavo! 😈
@ AndreaAp (#498955)
Rufin che un anno fà era circa 140 atp, quindi la stiuazione si farebbe MOLTO interessante.
Cmq aspettiamo la semi che Beretta ha già fatto fuori due teste di serie
la cosa si fa interessante, se Trava batte Beretta quasi certamente trova Gufin, n. 301 al mondo, ovvero più o meno il reale valore attuale della classifica di Stefano…. vedremo delle belle
Da nessuna parte 🙁
dove si puo seguire live l’incontro
Travaglia vs Beretta 11:00 (ora locale) 16:00 (ora Italiana)
FORZA STETOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Travaglia è una persona UMILE quando io gli ho chiesto dei Challenger lui mi ha detto “aver vinto una o due partite nel circuito CH o un future non significa dover fare automaticamente il salto” lui vuole continuare i Future perchè in quel contesto riesce a mettere in atto le cose su cui sta lavorando, cosa che in un Challenger per un 19enne è più difficile da fare. Lui si sente già pronto per i CH ma ha la pazienza di aspettare ancora un pò.
ps. Io quando sento certi discorsi da un 19 enne mi tolgo il cappello e continuo a dargli più fiducia di prima.
@ Saba88 (#498767)
La trovo una scelta intelligente e molto matura per un diciannovenne in ascesa come lui. Credo sia anche ben consigliato. Nessuno s’è mai perso per strada per aver fatto le cose per gradi. Evidentemente ha bisogno di fare partite ancora su quel livello per un mese o due e poi valuterà. Mi sembra un ragazzo saggio, magari avercene così! Alé Stefano, siamo con te!!
Sono daccordo con te! In più gioca su terra rossa proprio nell’ottica di migliorarsi, perchè la ua superficie preferita è il CEMENTO!!! Ottimo professionista! E’ vero che fa pochi punti, ma intanto li fa e in questo momento della carriera, ha deciso di volere giocare con continuità, tante partite di fila! E poi vincere, anche se a livello Futures crea una mentalità vincente, più che uscire ai quarti di un Challenger, facendo gli stessi punti! Forza Travaglia, continua così!
Lasciamo stare tutti questi discorsi sulle strategie.
L’anno scorso di questi tempi Stefano Travaglia non lo conosceva nessuno.
Ha appena compiuto 19 anni ed è entrato in classifica nei primi 400.
Non avevamo un giocatore così precoce da parecchio tempo.
Lasciamolo stare e lasciamolo gestire da chi lo conosce e da chi sta dimostrando di saper fare un ottimo lavoro, visti i risultati.
Grandisssimo Stefano, contiamo tanto su di te.
Mah, secondo me invece vale già ampiamente i challenger. Come si è visto in quelli a cui ha partecipato, in cui ha perso solamente da gente vicino ai 100. E con tutti i challenger che ci sono in giro per il mondo con livello di partecipazione molto bassa, potrebbe tranquillamente arrivare in semi. In più quaesti future a cui partecipa sono tutti dei 10.000, che danno davvero pochi punti…io ho il sospetto che sia veramente troppo attaccatto al sudamerica, questa cosa comincia un pò a preoccuparmi…ormai sarà quasi un anno che non esce da lì…non mi sembra una cosa normale per un professionista che dovrebbe provare diverse esperienze, terreni di gioco, ambienti…
Bravo Marrai. Vediamo di fare il salto, sono gia un paio d’anni che potrebbe stare nei 200
@ Il Polpo Paul (#498790)
per la crescita penso proprio di SI. Vincere un Futures non vuol dire valere già il Livello CH. secondo me ai CH ci arriverà a tempo dovuto con una crescita più significativa sia di classifica che personale. Il suo obiettivo è quello di crescere anche tennisticamente e lui sceglie la strada della continuità di partite, quello che non può garantirti un Challenger.
Però boh, la programmazione mi lascia perplesso. Truppi futures. Evidentemente in questo momento per lui la priorità non è salire di livello ma è la classifica. Ma siamo sicuri che entrare tra i primi 200 a colpi di futures sia la scelta migliore per un giovane?
@ Saba88 (#498776)
😆 così è più logico grazie….è la stanchezza
25 aprile 1 maggio capito?
@ tixdes (#498772)
no scusami, errore mio. Volevo scrivere dal 25 aprile al 1 maggio 😉
@ Saba88 (#498770)
Ok 😉
@ Tennis Italiano (#498761)
Ma Travaglia sta fermo dal 24 aprile al 25 maggio? 😐 non saranno troppi giorni oppure c’è un errore?
STEFANO non è sicuro di andare a Villa Maria decide in questi giorni 😉
@ sadario (#498757)
la sua programmazione si ferma per il momento all’Argentina, ha detto che vuole giocare Future perchè vuole crescere e giocare parecchio perchè solo in quel modo si cresce. Quello che farà dopo l’Argentina o non lo sa o non me lo ha voluto dire, cmq per me va bene cosi ha la certezza di continuare con i Future SudAmericani, ora ne ha in programma altri 4/5 oltre a questo poi si vedrà.
Grande Steto…..
Programmazione di Stefano Travaglia (classe 91, ranking 432):
11-17 aprile: CILE, SANTIAGO 3F FUTURES 2011 (è tds 5) 10000$
18-24 aprile: ARGENTINA, VILLA MARIA 2F FUTURES 2011 (è tds 6) 10000$
25-1 maggio: ARGENTINA, BELL VILLE 3F FUTURES 2011 (è tds 6) 10000$
Ovviamente tutti i tornei saranno sulla terra rossa. 😉
@ Saba88 (#498755)
ti ha detto per caso se dopo passerà ai challenger o se continua coi futures? Ma soprattutto… lo vedremo in italia (o almeno in europa) ad esempio dopo l’estate?
Travaglia mi ha confermato quello che già sapevo, cioè che dopo questo e quello della prossima settimana in Cile andrà a fare i Future in Argentina che sono 4 di fila (fino a 11 maggio) ma non sa se parteciperà al primo. Sicuramente vorrà riposarsi una settimana dopo il trittico cileno vedremo,………….
😉 grande ,io fossi in lui giocherei le pre quali del foro che passerebbe alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeee, ale stefano vamos a ganar il sewcundo titulo,daiiiiiiiiiiiii
<lorenzi batte decoud al terzo set 5-7,6-4,6-4
Grande Stefano!! Vai così, vai…
Stefano molto probabilmente è già un giocatore che può dire la sua in parecchi Challenger solo che sta cercando di crearsi una classifica tale da poter evitare le sempre insidiose QUALI di questi tornei, e per aRRivare più freschi al Main Draw. Quindi vai Steto continua cosi…..
Stefano battte di nuovo Hormazabal 6/3 7/6 ed è così in semifinale dove incontrerà il qualificato Beretta(817) classe 92 che a fatto fuori la testa di serie Corvalan.
Sono così 8 vittorie consecutive Stefano non si ferma più, con la semi raggiunta incrementa di 5 punti il suo bottino andando a 107 punti proiezione attuale al n°376.
Stefano parte da favorito nella semi, ma attenzione, Beretta ha fatto fuori 2 teste di serie, oltre a Corvalan nei quarti, Monteferrario al primo turno, e come, 6/2 6/2, nel turno decisivo delle quali ha dato 6/0 6/2 a quel Costa con cui Steto ha vinto 6/3 6/3.
Quindi Steto deve mantenere alta la concentrazione e non guardare, come faccio, io la classifica dell’avversario, ma lui lo sa benissimo ,occorre per essere un vincente rispettare sempre tutti gli avversari ed onorarli giocando sempre al massimo.
Vai Steto siamo tutti con te !!!
Bella vittoria!!Comunque mi sembra che abbia raggiunto un livello tale da poter puntare dritto ai challengers.Sono convinto che stia giocando ancora futures per ottenere punti “facili”,considerata la qualità del suo gioco,e passare ai challenger avendo la classifica per entrarvi di diritto.Forza Steto continua così!!!
Oltrechè talento sta lasciando intravedere quello che manca alla maggior parte dei nostri portacolori: la COSTANZA DI RENDIMENTO!
In questo sport al giorno d’oggi èì fondamentale! Fossi in lui farei ancora fatures per un paio di mesetti e poi mi tufferei subito nel mondo challenger, a costo di prendere qualche batosta dai soliti vecchi mestieranti da Challenger…
Se Travaglia becca il Di MAuro di turno molto probabilmente al momento attuale perderebbe… Ma gli servirà per crescere!
Per una volta potremmo avere un italiano sufficientemente precoce, in genere vengono fuori tutti a 22-23 anni! Troppo tardi rispetto alla media mondiale! Stefano invece è più allineato ai tennisti stranieri!
AVANTI COSI’!
Dai notizie sempre buone! Bravissimo Travaglia! Era un incontro difficile e ha vinto ancora!
Semifinale contro Beretta
CHI TIFA TRAVAGLIA NON SI SBAGLIA (cit.)
@ Saba88 (#498717)
OOOOLEEEE’!! 😆
su quale sito posso vedere i risultati dei future in tempo reale
Travaglia vince 63 76
Bene Stefano, alé. Ora sotto con Hormazabal, con cui, se non ricordo male, Travaglia ha vinto in Ecuador un mesetto fa.
Travaglia dovrebbe giocare non prima delle 17:30 italiane 😉
Grande Sbandy, continua a scrivere la tua frase che a Stefano porta bene! Hai postato da qualche parte le foto di Monza? Su qua o sul tuo sito? Grazie!
A.A.A. per la redazione :
Se lo chiami Stefano Travagli secondo me ti sbagli. 🙄
e comunque … :
CHI TIFA STEFANO TRAVAGLIA DI SICURO NON SI SBAGLIA ! 😀
@ Fla13 (#498148)
ottimo! grande stefano!
Buonissima notizia! Avanti così Travaglia!
TRAVAGLIA VINCE 6-3 6-4
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
SPAGNA MARRAI AI QUARTI…
TORRESI VINCE 62 64 SU BRUNNER, SIMONI PERDE DA KAPKOVIC 57 62 60
CROAZIA 1T VINCE TORRESI ELIMINATO SIMONI………
E’ molto semplice. Ai fini della classifica ATP contano solamente i migliori 18 risultati ottenuti negli ultimi 12 mesi. Il peggior risultato, tra i primi 18, ottenuto da Travaglia nell’ultimo anno è rappresentato da un 2° turno in un futures per cui se va a punti scarta il peggior risultato che è 1 punto.
anche io ho delle brutte sensazioni su questo match speriamo bene…..
@ pippi (#497922)
è un 92, ma molto interessante, già top 600 e già vincitore di un futures. Inoltre sono molto amici e compagni di doppio… io temo molto questa partita, è il peggiore avversario ke potesse capitargli al secondo turno. Forza Stefano!
Steto giocherà il terzo incontro sul campo centrale non prima delle 19 italiane.Forza!!!
@ Saba88 (#497917)
un LL E UN 92
Steto fino a fine maggio difende ogni settimana 1 punto solo se va Punti. Cioè se fa i quarti conquista 1 Punto invece di 2 semi 5 anzichè 6 e cosi via fino ad arrivare alla vittoria che gli porta 17 pt. Invece se non va a punti non difende niente. Io non ci ho capito molto e non so perchè funziona cosi, ma cosi stanno le cose……..
@ Lucabigon (#497881)
meglio così
Nessun punto.
Travaglia quanti punti difende questa settimana?
Travaglia mi raccomando niente sconti al tuo compagno di doppio
Bene, bene inizio con la concentrazione giusta. Forza Steto
TRAVAGLIA HA VINTO 6/3 6/3 Bravo e continua così!!!
TraVAGLIA Vince 6-3 6-3 fonte FB
Travaglia ha vinto 6-3 6-3, ora affronta l’argentino Olivo suo compagno in doppio… (qui già eliminati al primo turno)
a madrid marrai e marchegiani al secondo turno
@ Saba88 (#497572)
ATP CHALLENGER TOUR
@ MZ88 (#497481)
dove si può vedere l’order of play dei Future?
Stefano giocherà il quarto incontro sul campo 1 a partire dalle 19,30 italiane.Forza Steto!!!
@ Saba88 (#497415)
Occhio che Travaglia odia i LL ahaha 🙂
Costa (89) avversario di Travaglia è un LL il suo raking attuale e 1105 con un best di 926 nel sett. 2009.
CONFERMO… 😆
Marrai ha vinto 0-6 6-4 6-3 🙂
FONTE: il sito dell’ATP 😎
Forza Marrai!
Molti credo che non giochino per via delle competizioni a squadre primaverili
ma una wc per Travaglia nei prossimi challanger in italia??direi che è il caso…
In Spagna Marrai vince 0-6 6-4 6-3
Marchegiani si qualifica e trova al primo turno Juan pablo Villar, Rovetta Portaluri e Marfia si fermano al turno decisivo
😉 VAMOS CAMPEON A GANAR IL SECUNDO TITULO
ma giustino???
fino ad adesso nessuno e’ sceso!! 👿 😥 😡 🙁
Rovetta e Marfia sono gia all’ultimo turno mentre Portaluri deve terminare ancora il match di 2°turno.
Sperando in qualke qualificato dalla Spagna… 😆