US Open: Andreas Seppi non delude e approda al terzo turno. Ora affronterà Andy Roddick
Andreas Seppi non delude e si qualifica per la prima volta in carriera al terzo turno nell’Open degli Stati Uniti ($7,950,000, cemento).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.31, ha eliminato al secondo turno in quattro set lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, con il punteggio di 62 46 62 62.
Ora Andreas al prossimo ostacolo sfiderà, Andy Roddick, testa di serie n.8, che si è imposto per 75 al quarto set sul lettone Ernest Gulbis.
Andreas Seppi classe 1984, n.31 del mondo
Passare due turni nello slam americano non direi che sia un’impresa comune ai tennisti italiani quindi Seppi il bravo se lo merita tutto, in tutta la stagione ha dimostrato di meritare i top 30, é mancato solo l’acuto (tipo una vittoria in qualche atp minore) che ci manca da troppo tempo ai noi italiani.., speriamo continui nei progressi nel 2009 e l’acuto non glielo toglierà nessuno cosi come la possibilità di arrivare alla seconda settimana di uno slam
già…cmq cercate di chiamarlo andreas sennò si confonde con andy roddick…
Andy ha preso in mano lo scettro di numero 1 d’Italia e lo sta gestendo alla grande.
Ora come ora, penso che ce ne siano pochi che ne mettano in dubbio il ruolo di leader d’Italia.
I)ntegro il discorso sul servizio, con i dati dall’1.1.2008 al 25.8.2008
RODDICK
aces nr. 523
doppi falli 85
prime in campo 67%
punti vinti con la prima 79%
punti vinti con la seconda 56%
punti vinti sul primo servizio avversario 28%
punti vinti sul secondo serv. avv. 48%
SEPPI
aces 211
doppi falli 151
prime in campo 58%
punti vinti con la prima 71%
punti vinti con la seconda 49%
punti vinti sul primo servzio avversario 31%
punti vinti sul secondo serv. avv. 51
Ora, posto che il servizio di Roddick e’ fuori della norma, balza all’ occhio il numero eccessivo di doppi falli di Andy.
Se si raffronta il dato con il suo maggiore competiror italiano, Bolelli, si vede che Simone a fronte di 219 aces, commette solo 64 doppi falli, vincendo il 54% dei punti con la propria seconda.
Rispetto a Simone Andy ha un rendimento migliore in ribattuta, mentre i la percentuale di punti vinti con la prima e’ pressoche’ identica.
(Amdy 71% – Simone 70%).
Conclusione:
per poter provare a vincere piu’ prime in campo e meno doppi falli !
roddick-seppi grandissima partita. pronostici a favore dell’americano ma non troppo, se seppi gioca una grande partita senza le solite sbavature, può farcela.
Infatti,essendo mezzo tedesco,è quello che ha più pelotas…Comunque bravo lo stesso Andreas… =D
Roddick nn ha vinto un terzo delle partite (33%) ma bensi’ piu’ di 3/4 (con gli Us Open 35 v e 10 s ovvero quasi il 78%), c’e’ una bella differenza.
Considerando lo stato di forma dei due Andy (buona per l’italiano, in ripresa ma non piu’ che sufficiente per l’americano), qualche speranza in piu’ la si puo’ all’azzurro, ma non piu’ di 30-35%.
Io per una volta saro’ imparziale (pur essendo tifoso di Roddick non riesco a tifare contro Seppi)
Bravo Andreas!!! ora con Roddick sarà fondamentale tenere bene il servizio (cosa che bene o male ha già fatto con lo spagnolo) e cercare di innervosire l’americano tenendo bene gli scambi..difficile ma non impossibile!!!
Anch’io agli albori della Seppieide pensavo che fosse così….ma non è vero ahinoi…questo è un altoatesino con le caratteristiche di un molisano…VERY LATINMAN…un tedesco non si spaventa mai…lui si spaventa appena apre gli occhi la mattina… 😀
Allora saluto anch’io in particolare i conterranei di Andreas, come tutti gli altri del resto.
Dal sito di Seppi si rileva che Roddick quest’anno ha vinto 1/3 degli incontri giocati (33 vinti e 10 persi).
Ha un servizio devastante dove porta a casa qualcosa come il 91% dei giochi con proprio servizio, però solo il 20% dei games di ritorno: per cui siamo la e Andreas
se serve bene e limita i doppi falli potrebbe anche mettere in difficoltà il suo avversario. Non ci sono confronti tra i due.
Forza Andy.
MITTICOOOOO…hai postato la frase Bravo lo stesso….oramai ha un vantaggio siderale sulle altre frasi ahahahahahha
Per adesso Seppi ha fatto il suo…ha vinto con chi doveva vincere…dovremmo smetterla di fare i complimenti per le cose semplici…ok le partite di uno slam in teoria nascondono sempre delle insidie ma se Seppi ha la classifica per essere TDS è in questi tornei che lo deve dimostrare…quindi diciamo che per adesso ha dimostrato di non essere in quel posto in classifica per sbaglio…c’è perchè lo vale…poi essere tra il 20° ed il 30° posto è buono ma non ottimo…credo che tutti qua sperino in qualcosa di più…la speranza c’è poi che lo faccia non è scontato ma non sarei orgoglioso di avere un giocatore tra il 20 ed il 30…lo prenderei come una cosa normale di cui non ci sia da gasarsi…ora al prossimo turno gioca contro pronostico quindi le possibilità diminuiscono di un pò…però se devo essere sincero (mi sbaglierò ovviamente 😀 ) è meglio per Andreas incontrare Roddick e non Gulbis…stanotte la partita l’ha persa Gulbis perchè ha sentito il peso di giocare contro il campione di casa….se vince il secondo set come aveva quasi fatto (ha servito per il set sul 5-4) andava 2 set a 0 e la partita era vinta…invece gli è tremata la mano e non si è più ripreso…ecco una cosa del genere Gulbis non l’avrebbe fatta con Seppi…avrebbe vinto senza tremori vari…Roddick invece non mi sembra in grande forma…probabilmente non è neanche fuori forma ma se ne sono visti di Roddick migliori di questo…ora bisognerà vedere se Andy sentirà il peso del pubblico contro (anche se gli americani non sono proprio degli hooligans ehehehhehe)…se giocherà tranquillo (ma quando mai lo è??? 🙂 ) un 40% di possibiltà gliele concedo…non lo vedo chiusissimo sulla carta…poi sicuramente uscirà perchè succede sempre così agli italiani però non possiamo dire che sia un incontro proibitivo…comunque dato che porta bene a quanto pare io metto subito la frase che metterete tutti dopo la partita di domenica…LA FRASE CHE HA PIU’ IMITAZIONI IN QUESTO FORUM…LA FRASE CAMPIONESSA TRA LE FRASI….L’UNICA E INIMITABILE….”BRAVO LO STESSO” 😀
[messaggio modificato da utente]
Indipendentemente dal risultato del pr ossimo turno un bravo ad Andreas!
Dai Andreas VINCERE………………E VINCEREMO!!!
Seppi è bravo nel palleggio ad alto livello con tutti i colpi, se riesce a far innervosire Roddik, mantenendo il servizio più del solito, potrebbe darsi che l’americano cominci a sparacchiare ed allora Andreas potrà avere buon gioco.
Un saluto a tutti ed in particolare al mio conterraneo Bruno Verdino, di cui condivido le considerazioni.
Roddick e’ favorito ma Andreas le sue chances di vittoria le ha, lasciandosi preferire allo statunitense nei colpèi a rimbalzo. Dovra’ pero’servire bene, cioe’ mettere in campo una percentuale superiore al 58%, che rappresenta la sua media da inizio anno al 25.8.2008 e ricavare dalla seconda palla di servzio qyalcosa in piu’ del 49%, che rappresenta la percentuale di punti vinti sempre nell’ ambito dell’ arco di tempo di cui sopra. Trattasi, inoltre, di limitare il consueto eccessivo numero di doppi falli.
Non cito le percentuali di Roddick, nettamente migliori non solo rispetto ad Andreas ma a quasi tutti i giocatori del circuito.
ma almeno sa parlare italiano…non come schwarzer(non so se si scrive cosi..)…
e a 5 punti dal n 26
ho trovato il sito bloccato ed era 62 24 pensavo ad una complicazione perdendo il secondo set. Invece quando entra “in gioco” passa sopra avversari inferiori.
Ora Roddick. I passaggi a vuoto qui non sono consentiti. speriamo bene.
già sarei felice se tenesse il primo servizio dell’incontro.
NON LO TIENE MAI ! !
comunque complimenti AL MENO ITALICO di TUTTI. ECCO PERCHè è IL MIGLIORE IN CLASSIFICA..è ALTOATESINO….
SEPPI N.31 990 punti
3T=N.27 1060 punti
Proiezione della nuovo ranking di seppi?
Bè complimenti, speriamo faccia una bella figura ma intanto davvero complimenti, spero possa confermarsi anche l’anno prossimo!
[messaggio modificato da utente]
bravo andreas a vincere ora provaci!!
Ho vinsto i primi due set su eurosport. Deve dire che Roddik non mia ha impressionato per niente. Sul punteggio di 6-2 5-4 e servizio il lettone ha sparacchiato fuori 5 diritti di un paio di metri rimettendo in gioco lámericano, fino ad allora inesistente.
All´americano non bisogna dare ritmo, sbagliare poco e farlo muovere molto (non mi sembrava al 100% fisicamente)
Che Roddik parta favorito su questo non ci sono dubbi, pero´Andreas ha il gioco per metterlo in difficolta´> ottima risposta e possibilta´di tenere lo scambio sul lato sinistro (rovescio). Inoltre Andreas non soffre giocare fuori casa (vedi Kiefer ad Amburgo)
Non sono dáccordo che Seppi ha fatto il suo dovere. E´un anno che si esprime ad alti livelli, su tutte le superfici e lo ripeto su tutte le superfici. Ha fatto sicuramente di piu´, bisogna confrontarlo con la storia del tennis italiano non con Nadal o Federer.
Percentuali vittoria di parte Andreas 40%!!!
TOP 30 DAL 1973 .
4 PANATTA
7 BARAZZUTTI
12 BERTOLUCCI
18 CAMPORESE, FURLAN E GAUDENZI
21 CANCELLOTTI
25 VOLANDRI
26 CANE’ E CARATTI
27 ZUGARELLI , SEPPI E STARACE
30 OCLEPPO
QUESTO PER DIRE CHE NEGLI ULTIMI 35 ANNI SONO STATI SOLO 14 I GIOCATORI SOTTO IL TRENTESIMO POSTO ATP IN ITALIA.
DI QUESTI 14 TRE SONO NEL PIENO DELLA LORO CARRIERA E SUBITO DIETRO CI SONO BOLELLI E FOGNINI CHE SECONDO ME ENTRERANNO ANCHE LORO NEI TOP 30 ITALIANI.
SEPPI, BOLELLI, FOGNINI E STARACE POSSONO FARE VERAMENTE MOLTO. SPERIAMO CHE CI FACCIANO TORNARE NELLA SERIE A DEL TENNIS.
PURTROPPO VOLANDRI COMINCIA AD AVERE QUALCHE ACCIACCO DI TROPPO.
Andreas ora non ha nulla da perdere e quando gioca a braccio sciolto può dar fastidio a tanti, Roddick compreso. Quindi Andreas VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIII! (un piccolo urlo d’incitamento)
bravo andreas, ora puoi anche perdere in pace
molto bravo!! adesso missione impossibile con a-rod
Seppi ha fatto il suo dovere da Testa di Serie,cioè quello di arrivare al 3°turno..ora però ci vuole l’impresa in terra nemica(americana) e il Seppi di oggi è molto difficile ke batta Andy,però il nostro Crazy è capace di tutto..speriamo in bene..
[messaggio modificato da utente]
Roddick in gran spolvero, era tempo che non lo vedevo così, è un dispiacere perdere il lettone che gli è decisamente superiore in quanto a colpi… Gran perdita…
Bravissimo Andreas a non cadere con lo spagnolo, giocatore “rognoso” e dunque a guadagnarsi con merito, là dove hanno fallito altri, il terzo turno.
Speriamo la trasmettano nella sessione pomeridiana, sicchè da poterla vedere senza troppi problemi di sonno e soprattutto di lavoro…
Bene pronostico rispettato. Ora Roddick (che ha mandato a casa il fenomeno lettone 3-6 7-5 6-2 7-5). Vediamo come si comporta Seppi contro Roddick, in qualunque modo vada per me va bene.
Grande Andy!!!!!Meno male ci sei tu!!!!