US Open: Clamoroso!! Ana Ivanovic eliminata dalla “sconosciuta” francese Coin
Ana Ivanovic, testa di serie n.1, esce di scena a sorpresa al secondo turno degli US Open.
La giocatrice serba, che tra due settimane non sarà piu’ la n.1 del mondo, è stata battuta dalla semisconosciuta qualificata francese Coin, con il punteggio di 63 46 63.
Ana Ivanovic fuori al secondo turno agli US Open
Ciao Fabione,complimenti per il lavoro che stai portando qui,siccome ti voglio bene e lo sai ti segnalo l’errore nel ranking di Giulia alla quale hai tolto 1 punto 😉
Gabba 312esima con 77 punti:
SF:280esima con 91 punti
F:270esima con 96 punti
W:255esima con 104 punti
Schiavone ed Errani non si muovono.
Confermo che Fabione è il numero 1 di live tennis
Addirittura l’eco delle mie gesta si diffonde eheheh…
Guarda Giulia ancora non e’a posto quindi penso che per sett sia dura rivederla in campo.
grazie fabio, mi hanno detto che tu eri il vero guru di questo sito e devo dire che avevano ragione!!!
Mi sai dire quando rientra la mia cocca Giulia Remondina?
Rimane piu’o meno invariata.
e saretta?
AGGIORNAMENTI ITALIANE RANKING WTA
PENNETTA 19esima 1365 punti (-). SE VINCE: 18esima 1415 punti (+1)
GARBIN 61esima 522 punti (+20). SE VINCE: 55esima 572 punti (+22)
GABBA 280esima 90 punti (+32). SE VINCE: 270esima 96 punti (+42)
LE ALTRE:
KNAPP 72esima 469 punti (-11)
VINCI 120esima 278 punti (+44)
CAMERIN 121esima 277 punti (+12)
MONDO ITF (italiane impegnate la prossima settimana)
ITF DENAIN (FRA 75k terra)
MD
SANTANGELO NAT.VIERIN
ITF MARIBOR (SLO 50k terra)
MD
BRIANTI
QUALI
1T.
MORTELLO-Andlovic (SWE)
Alessia BERTOIA-Khomyk (UKR)
BESSER (n.6)-Spegel (SLO)
CIGUI-wc Rajh (SLO)
ITF MARTINAFRANCA (ITA 25k terra)
MD
FLORIS (n.2) GABBA (n.5) SABINO SULPIZIO E.MAYR PIOPPO BALSAMO
wc CHIEPPA wc QUERCIA wc GIOVINE
QUALI
VERARDI (n.2) GATTO-MONTICONE (n.3) MORONI (n.4) CELANI (n.5) GIORGI (n.6) POLITO (n.7) DISDERI (n.8) VAIDEANU DAVATO BALDUCCI LO RE MUSSI GRAZIOSO TORRE SAMPIETRO PINTO Mic.MORONI BASCIANI CARROZZO
ITF ALPHEN (NED 25k terra)
MD
QUALI
1T.
wc OPRANDI-Scholl (USA)
ITF BRCKO (BIH 10k terra)
MD
CLERICO (n.1) CACIOTTI (n.4)
QUALI
1T.
CAMPIGOTTO-Alek.Djokic (SRB)
ITF VLAARDINGEN
QF
GABBA-LL VERARDI 62 63
SEMI
GABBA-Pelletier (CAN n.6)
ITF PRAGA
QF
BINDI-Borecka (CZE) 64 63
Kriegsmannova (CZE)-ZANCHETTA 61 63
SF
BINDI-Kriegsmannova (CZE)
ITF PORTSCHACH
QF
BONA (n.8)-VIRGILI (n.1) 64 26 75
CLERICO (n.4)-Summerer (AUT) 46 76 75
Khanna (AUT)-E.MAYR 75 46 60
SF
BONA (n.8)-Riner (SUI n.3)
CLERICO (n.4)-Khanna (AUT)
Quindi ben 4 giocatrici oggi si giocheranno un posto in FINALE.
FORZA RAGAZZE!!!
questa era un pò nell’aria
[messaggio modificato da utente]
Fuori anche la Kuznetsova per mano della Srebotnik… Il cerchio si stringe…
[messaggio modificato da utente]
si ho capito xo nn si puo fare dei confronti tra il passato e il presente….. troppe differenze…..
Vedo troppo forti la Dementieva e la Safina. Secondo me sono loro le prossime numero 1 del mondo!
pennetta-vemic 1-0* nel torne misto!!!11 mi sa ke si fidanzano!!!!!
Stavamo parlando delle campionesse del passato rispetto alle tenniste del presente e ho detto la mia.
hai detto cose giustissime però adesso dobbiamo parlare del presente…. nn del passato….
Si parla delle + grandi ed esprimo anche io il mio pensiero:
Delle grandissime del passato sn sicuramente Martina Navratilova e Chris Evert.
La mia preferita era la straordinaria Monica Seles x il suo stupendo gioco ke mostrava in campo giocava diritto e rovescio a 2 mani,la Graf anche lei è tra le migliori della storia del tennis femminile con la sua completezza,potenza e velocità e anche un diritto ke faceva veramente paura cn un rovescio in back e mi ricordo anche ke riuscì a vincere tutti e 4 le prove del grande slam in 1 anno e in + la medaglia d’oro olimpica a Seul poi mi ricordo della ceca Novotna ke aveva un gran gioco a rete.C’era anche la nn dotata fisicamente Spagnola Arantxa Sanchez ma una grande x nn scordare la Sabatini la Novotna la Mandlikova tt giocatrici ke hanno fatto la storia del tennis.Nell’era di adesso forse ci sn state 3 tenniste ke hanno fatto mostrare un grandissimo tennis ossia Martina Hingis una giocatrice ke x ogni punto usava la testa e delle sue finali mi rimase impresso quella cn la Majoli al Roland Garros unico torneo del grande slam nn vinto da lei.Dp di lei è uscito un altro gran talento del tennis cioè Amelie Mauresmo ke ha un gran rovescio a una mano e grandissimi colpi ke si inventa-va solo lei.E alla fine la mitica Justine Henin l’ultima delle grandi ad essere uscita di scena cn il ritiro,piccolina cn un fisico debole riusciva a battere le + forti fisicamente cn un rovescio a una mano ke era il migliore di tutti un gran diritto servizio e voleè.Ora ci sn tante ragazze nell top 20 giovani e ke hanno il solito rovescio a 2 mani la solita potenza il gran fisico e servizio e nn vanno mai a rete,ora una vera n°1 nn c’è…
beh sarà di sicuro una bella partita tra la serba e la giovane campionessa….. xo la danese deve ancora aggiudicarsi la partita per andare contro la jankovic…… e poi lindsay nn si sa mai in che condizioni è….. quindi io scelgo bartoli……
Non andare troppo avanti…tanto la jankovic perde con la wozniacki…e la bartoli perde con lindsay…
giustissimo….. è davvero una bellissima partita quella tra azarenka e wozniacki….. e penso che la spunti la giovane danese….. beh la jankovic penso che trovi wozniacki, poi bartoli, poi finalmente una alla sua portata (kuznetsova o dementieva) invece serenona ha al quarto turno la garbin, poi venere, e penso la safina….. mah….. che vinca la migliore
Secondo me la Jankovic ha il gioco ke potrebbe essere da n°1 cn le sue stupende difese e i bei rovesci lungo linea xò nn è forte mentalmente e ora sta giocando veramente male, ora interessante il match tra le 2 giovani promettenti ossia Azarenka e Wozniacki ciò significa ke ora x la serba nn si skerza + e deve iniziare anche a spingere in attacco.
Serenona può di nuovo diventare la n°1 xkè sta giocando bene e se fa un buon torneo è fatta.Alla fine del torneo vedremo ki la spunta.
adesso o la jankovic o serenona williams se la giocano x diventare la nuova numero 1 del mondo….. e penso che la favorita si serena…..
Vi riporto un attimo all’oggi, per un aggiornamento dal mondo ITF
PORTSCHACH (10.000 $ – Aut):
QF
Annalisa BONA (ITA) (8) defeated Alexia VIRGILI (ITA) (1) 6-4 2-6 7-5
Nicole CLERICO (ITA) (4) defeated Lisa SUMMERER (AUT) 4-6 7-6(5) 7-5
Iris KHANNA (AUT) defeated Evelyn MAYR (ITA) (2) 7-5 4-6 6-0
In semifinale:
Annalisa BONA (ITA) (8) Vs Nicole RINER (SUI) (3)
Nicole CLERICO (ITA) (4) Vs Iris KHANNA (AUT)
Per venire all’interessante dibattito in corso, invece, la mia sensazione è che la situazione attuale che non vede una dominatrice del circuito durerà ancora un po’. Ma non è affatto detto che questo sia un male! Più concorrenza sportiva vuol dire anche più interesse nei tornei. Le grandi campionesse che sono state citate per alcuni periodi sono state talmente superiori che l’unica incertezza riguardava chi avrebbe perso la finale contro di loro.
Il problema di alcune di queste ragazze è la loro bellezza: sia Sharapova (al di là dei problemi fisici) che Ivanovic rischiano di essere distratte – o gestite dagli sponsor, fate voi – più per la loro immagine che per la loro bravura. Purtroppo chi paga (e tanto) spesso non ha grande interesse nel risultato finale, quanto nel fatto che di quell’atleta si parli.
Sharapova da questo punto di vista ha fatto vedere di essere in grado, lei e chi le sta intorno, di gestirsi bene. La mia sensazione è che la Ivanovic sia un po’ più fragile.
Giovani talenti stanno crescendo (la danesina su tutte), ma non mi pare abbiano la stoffa per diventare dominatrici: e in questo qualche spazio in più per le nostre potrebbe pure aprirsi!
Mi sa che la Wozniachi la fa nera. altro che numero uno.
Visto che si sta parlando delle piu’ grandi di sempre, credo meritino menzione anche Capriati (peccato per i problemi extratennistici avrebbe potuto dare molto di piu’ al tennis) e Martina Hingis, insieme alla Henin una delle ultime che combattevano con talento e cervello lo strapotere fisico.
Ma nel mio cuore la numero uno rimarra’ sempre Monica, avrebbe annichilito tutti i record senza quel pazzo lungo il suo cammino.
Ora riesco difficilmente a tenere per qualcuna a parte la Pennetta (e le azzurre ovviamente).
[messaggio modificato da utente]
non venitemi a dire che la jankovic è da numero 1…mamma mia la zheng la sta prendendo a pallate…difesa ad oltranza…alla fine vincerà ma che fatica…ad ogni scambio corre di qua e di là…
[messaggio modificato da utente]
e la mia sabatini:9 avra’ vinto poco a livello di slam…ma era una tennista completa troppo fragile emotivamente:9
Ho citato quelle che ha scritto Apachee + ho messo la Sanchez come simbolo di una giocatrice che fisicamente era minuta,ma che nel tennis di allora cosi’rapida e tatticamente intelligente ha vinto tanto.Oggi non so se questo sia piu’possibile.Non ho tirato a caso.Se e’per quello allora oltre alla Seles,la Graf,la Mandlikova,la Novotna (grandi giocatrici di rete)…faccio un elenco di un km!Non tutte sono diventate n.1,ma che giocassero bene a tennis non c’e’alcun dubbio.
kaos al commento 13 avevo la stessa cosa di amelie.Potrà non essere avvenente come le number one attuali ma di classe polso e varietà di tennis non ce stanno paragoni con nessuna.Purtroppo non sta bene fisicamente e credo sia destinata a isolati exploit ma non piu’ ad avere un rendimento costante.Peccato.
ho fatto lacuni calcoli alivello di classifica, sapete che se la dementieva vince il torneo diventa al nuoav numero uno, e addirittura anche la safina potrebbe diventare numero uno.. solos e vince torneo e jankovic non arriva in finale……cqm io credo che l unica che ha un gran tennis ed ora e’ in declino fisico e’ amelie mauresmo…..anche meglio delle williams!
Caro Fabio spero che la tua sia solo una dimenticanza ma una certa Monica Seles la più sfortunata di tutte le #1 non la citiamo?.
A chi interessa al commento n.36 del TOPIC che parla delle vittorie di PENNETTA e GARBIN ho postato un piccolo resoconto sulla situazione fisico-sanitaria della DENTONI.
Credo che i tempi di Martina,Chris,Steffi ed anche della piccola,grande Sanchez non torneranno piu’.Oggi si gioca un tennis diverso,molto piu’fisico dove le discese a rete appartengono ormai ai cari,vecchi ricordi.Si gioca sulla potenza come ben tu sai,gran botte in accelerazione per aprirsi il campo.Questo e’il tennis di oggi…anche a livello maschile.L’Ivanovic qualcosa deve dire e quindi l’alibi piu’facile e’quello,ma e’evidente che non c’e’solo un problema fisico.In questo momento non c’e’una n.1 vera e hai ragione.D’altra parte il ranking lo dimostra.C’e’un cambio al gradino piu’alto ogni 2 sett!ed anche dopo gli US OPEN ci sara’perche’e’gia’sicuro che L’Ivanovic verra’scavalcata.Le due Williams giocano sulle loro motivazioni:l’US OPEN e’un torneo a cui tengono in maniera viscerale e si vede perche’per ora stanno spazzando tutte!Quando si allenano sono ancora le migliori.La Sharapova se non mette a posto la spalla completamente (e non e’detto che ci riesca)non sara’piu’protagonista assoluta e questo dispiace perche’Maria sara’anche antipatica,ma e’un bel personaggio.Il livello medio e’cmq alto con Cornet e Wozniacki che stanno emergendo con prepotenza quindi per l’anno zero aspettiamo ancora eheh…
Nn dimentichiamoci della DEMENTIEVA!!!
Abbiamo detto di KUZ,IVANOVIC,JANKOVIC,SERENA E SHARAPOVA però c’è anke lei
Ciao Fabio potresti un piccolo aggiornamento della classifica del Veggente??
[messaggio modificato da utente]
Dinara Safina è in un periodo di grande forma e potrebbe avvicinarsi al no. 1.
ciao fabio il mediocre era per dare piu’ pepe al mio concetto.Ovvero come scrissi un po’ di tempo fa credo che una padrona della classifica ora non ci sia perchè il livello in alto non ha picchi.Gia’ avevamo parlato dei difetti delle prime che sono notevoli da ana alla jankovic a masha alle sorellone (che forse quando si allenano sono ancora le prime)alla dementieva etc.Ana comunque non ha vissuto una stagione stratosferica anzi.Poi se le distrazioni sono di quel tipo a scendere si fa prestissimo.Pero’ ritengo non corretto dare le colpe delle proprie lacune sempre alle condizioni fisiche precarie.Gia’ il match con la dushevina lo aveva vinto miracolosamente.se ieri non avesse giocato con una ragazza dalle potenzialità a me sconosciute l’avrei tranquillamente vista perdente.E comunque non ci sta una regina dopo justine perlomeno per me.Se non c’è una che trascina nel tennis femminile,al di la’ dell’avvenenza che non guasta mai,si ritorna indietro e a me dispiacerebbe.Ma ricordando Navratilova Graf Seles henin e me ne scordo tante ora stiamo vicino all’anno zero.
La Kuz e’vero che a livello tecnico puo’essere la n.1.Per ora purtroppo non lo merita.Svet ha dei limiti caratteriali evidenti…e’discontinua,si innervosisce facilmente sul campo,insomma e’una russa molto atipica con sangue mediterraneo (non a caso si allena in Spagna).Questi sbalzi d’umore coincidono con gli sbalzi di rendimento e quest’anno ha finora molto deluso.
Ciao caro Apachee.Che Ana sia carina e’verissimo,ma,a mio parere non e’una giocatrice mediocre.L’anno scorso ha compiuto notevolissimi miglioramenti.Il problema e’che quando si arriva in vetta e si diventa famose tenere botta e’duro.Guarda caso quando cominci a distrarti con servizi fotografici in bikini,presunti flirts a destra ed a manca e’ovvio che il rendimento cala.In piu’bisogna anche avere la personalita’per stare lassu’e la giusta cattiveria e questo ad Ana manca.In piu’come ha detto Angelo ed altri ha avuto problemi fisici non indifferenti anche se non penso che siano solo questi la causa del suo attuale rendimento cosi’ negativo.La testa innanzitutto
[messaggio modificato da utente]
La Kuznetsova sì è un ottima giocatrice da tutti gli aspetti ed è molto completa ma x cm ha giocato qst anno nn se lo merita.La Jankovic ha tt i requisiti x essere la n°1 ha un bellissimo gioco e una gran difesa ma è debole entalmente.Secondo me se gioca un pò di + può Serenona può ritornare ad essere la number one anche xkè nn ha tnt punti di distacco dalla Ivanovic.
Abbiamo aperto la sezione Giochi nel sito di Livetennis. C’è un topic per ogni torneo (gioco di Ocleppo, Gabri e Fabio) che si sta giocando in questo momento.
I messaggi inerenti ai vari tornei verranno spostati negli appositi topic.
Questo il link.
http://www.livetennis.it/n/cat/generica/giochi/
d’accordo con te…è davvero fortissima e se non è ancora numero 1 è solo per il suo carattere troppo fragile…e poi è la tennista preferita del mio Roger, quindi…
ti dico simo che nel pronostico del veggente l’ho messa fino alla semifinale se non ricordo male.poi questo è un torneo che gradisce molto.
Vediamo ke fa all’US OPEN.
Ma che aggredito penso che le idee siano tutte rispettabili.ma Simo hai visto la kutnetsova quest’anno?un disastro totale.se era quella degli scorsi anni il numero 1 se lo prendeva lei altrochè.ma non ne indovina una da una stagione.ed il computer non fa regali.
Sarò aggredito però penso ke qll ke meriterebbe di stare N.1 è la KUZNETSOVA.
condivido pienamente luke.poi quando si perde se tirano fuori sempre gli infortuni.amelie maursemo per problemi fisici non credo sarà piu’ la stessa ma certo rimane la migliore del lotto dopo il ritiro di henin e clijsters,a p arte le williams che fanno storia a se,Flavia puo’ anche farcela ma sono troppo tifoso suo per parlarne.e troppe volte l’urlo si è ricacciato in gola(vedi suarezavarro).
Secondo me la Ivanovic nn è da n°1 al Mondo xkè ci sn altre giocatrici ke mostrano un tennis migliore del suo e sarà presto superata cmq spero ke di n°1 ne arrivi una e ke ci rimanga.
La francese Coin ha giocato un bel match xò la Ivanovic è n°1 al Mondo e da n°1 al Mondo qst match lo deve vincere facile,cn la Henin era tutta un’altra storia.Cmq se Flavia riesce a battere la Petrova la Strada nn dico ke è spianata xò nn è difficile cn la Mauresmo ke nn è + quellla di un tempo.
Tra Justine Henin e Ivanovic ci sta una differenza abissale.A me non piace per niente non la considero una grande.Poi nella pochezza del tennis femminile di oggi ci sta che una giocatrice normale diventi numero 1.Io non ne capisco molto forse ma quando l’ho vista giocare non mi ha mai impressionato.Poi oggi escluse le sorelle quando gli va di allenarsi ce ne sono un pacchetto piu’ o meno alla pari con alti e bassi.ma secondo me niente di sensazionale.
La Ivanovic oltre ad essere bona da paura è una giocatrice dal talento indiscutibile. Giudicarla per come sta giocando ora significa essere poco attenti a quello che accade; dopo Wimbledon la Ivanovic non ha più giocato per dei problemi fisici e se sono superati o meno non lo so ma nel tennis Atp o Wta non si improvvisa nulla; Ana ha semplicemente bisogno di giocare dei match ritrovare i colpi e poi tornare ad essere quella che ha vinto tantissimi tornei compreso il R.Garros. Qualcuno se la ricorda come giocava al R.Garros?. Ora tutto puo’ succedere ma se una sa giocare a Tennis non dimentica come si gioca in pochi mesi. La classe non è acqua ed al #1 non si arriva per caso ritiro o no della Henin.
la ivanovic quando sta bene e riesce a tirare il diritto è micidiale…non sbagliare a parlare!!
Lo vado dicendo da giorni la Ivanovic resterà nella storia dei tornei della wta perchè è una ragazza carina,ma a livello tennistico è mediocre.E certo pensare che è stata la numero 1 e ha vinto uno slam rende l’idea di cosa sia il tennis femminile dopo il ritiro di justine.
credo che la coinn tempo 2 anni sarà nelle prime 10
Ana in questo periodo è in netta fase calante! non so se sia stanchezza o se stà fuori forma o se c’è qualche problema fisico ma ultimamente anche con gente scononsciuta vinceva quasi sempre al terzo set..se non usciva oggi sarebbe uscita al prossimo turno,per me non avrebbe mai vinto questo Open.
Questo è l’ennisimo segnale del caos che regna al vertice del tennis femminile dopo il ritiro della tennista+forte di questi ultimi anni: Justin Henin. Purtroppo tra l’infortunio che ha prima menomato ed ora stoppato la Sharapova; la presenza nel circuito a corrente alternata delle sorellone Williams(ormai+dedite al merchandising che all’allenamento); il ritiro prematuro della Clijsters; lo stop x doping della Hingis; il declino della Mauresmo e il risultanti altalenanti di Ivanovic, Jankovic e Kuznetsova(x me comunque non all’altezza di poter vestire a lungo i panni di leader della Wta) hanno fatto sì che attualmente non c’è una vera figura di riferimento in grado di poter essere la n.1 incontrastata a livello femminile.
beh era aspettabile questa resa,giusto giusto si poteva salvare perchè la coin era sconosciuta,si vedeva lontano anni luce che non era più lei,ultimamente (neanche tanto)quando vinceva lo faceva al terzo con chiunque,perdeva spesso e giocava male,se questa arrivava lontano era una sorpresa altro che clamorso hihiihih comunque è sempre una che è al vertice quindi è e sarà sempre sopresa
aja simo cominci a perdere pezzi?
dai che domani perdi la bartoli contro la mia davenport e vinci la wozniaki
Ciao a tutti, sono nuovo ma ogni tanto vi leggo. Volevo sapere se qualcuno è a conoscienza del pessimo stato di forma di Ana Ivanovic? Problemi fisici? Altro?
onore alla coin, ha giocato un gran bel match.