ATP Casablanca, Houston: Riparte la lunga stagione sul rosso. In Marocco ai nastri di partenza tre azzurri. Nessun italiano a Houston
La prossima settimana inizierà ufficialmente la stagione sul rosso nel circuito ATP.
A Casablanca (€ 398,250, terra rossa) al via per i colori italiani ci saranno: Potito Starace, Fabio Fognini e Filippo Volandri (fuori di una sola posizione dal tabellone principale).
Simone Bolelli è al momento out di otto posti.
A Houston ($442,500, terra) nessun azzurro è nel main draw.
ATP 250 Casablanca
Main Draw: Starace, Fognini
Alternates Main Draw: Volandri (1), Bolelli (8),
Quali: ???
Punteggi
W: 250
F: 150
SF:90
Q: 45
2T: 20
1T: 0
Q: 12
3T: 6
2T: 0
1T: 0
ATP 250 Houston
Main Draw: //
Alternates Main Draw: Lorenzi (25), Di Mauro (35)
Quali: ???
Punteggi
W: 250
F: 150
SF:90
Q: 45
2T: 20
1T: 0
Q: 12
3T: 6
2T: 0
1T: 0
TAG: ATP Casablanca 2011, ATP Houston 2011, Fognini, Simone Bolelli, Starace, Volandri
Cosa rimane a fare Granollers? A vincere è chiaro! 😮 Qui non si capisce ancora che i nostri non hanno la forza per fare programmazioni snobistiche perchè vogliono fave Montecavlo 😮 Devono raggranellare qualcosa in tornei strani con terra strana e Spagnoli deboli.Perchè altrimenti al posto loro sarà Ramirez Hidalgo a portare a casa un piccolo 250! Salvo Potito perchè ormai Casablanca è uno dei suoi tornei ma i giovani devono tentare cose nuove se vogliono emergere!
@ Koko (#494722)
Scusa ma che restano a fare a giocare a Houston, dove la terra è diversa. E a Miami sono stati eliminati al primo turno come sempre…
@ botulino (#494755)
Perfettamente d’accordo. C’è chi continua a considerarli dei grandi specialisti sul rosso, ma a parte un paio di exploit di volandri e seppi, non si arriva al terzo turno manco nei master 1000 sulla terra.
Hanno scelto casablanca perchè è più vicina a casa e se vengono eliminati possono dire “mamma butta la pasta….”
Sorprendente che Seppi non giochi un torneo del genere. Ancora si illude di essere competitivo a livello primi 50. Ma per piacere. Starace almeno ha capito da anni che la classifica la si costruisce coi challenger e gli atp 250 snobbati dai più forti. E non sempre ci riesce.
@ TENNIS ITALIANO IL MIGLIORE (#494701)
Bhè potito qui deve difendere una finale quindi lo vedo difficile far punti, speriamo riesca a ripetersi…
fuso orario?
ma dai…
tanto vanno fuori al primo turno lo stesso, con o senza jet lag
Quindi gli Spagnoli deboli sono fessi e noi furbi! Peccato che la classifica dica cose diverse. Loro il fuso lo sfruttano rimanendo li da Miami! Montecalo Potito nemmeno ha potuto giocarlo quando non entrò direttamente e andò bene a Casablanca. Inoltre se ti capita un turno iniziale molto difficile ti becchi un ennesimo 0 in un master 1000. Per cui il primo italiano che rimane in USA per prendere contatto con la terra (Quinzi?) farà una cosa non disdicevole!
@ Koko (#494691)
Cosa stai a dire?? Potito e Fabio fanno benissimo ad andare a Casablanca. Potito sarà pure una tds. Un torneo in qui si possono fare punti importanti!!
il fatto è che la settimana dopo cè montecarlo e giocarlo col fuso orario non mi sembra una idea geniale,e queste cose da uno come koko mi aspettavo che sapesse dargli un giusto peso
I nostri si affollano in zone sottoposte a no fly zone mentre a Houston imperversano gli Spagnoli “deboli” che fanno punti.
e seppi?