Challenger Caltanissetta: Haider Maurer fa sfumare il primo titolo challenger a Matteo Viola
Matteo Viola si arrende in finale nel torneo challenger di Caltanissetta (€30.000 +H, terra rossa).
Il tennista italiano si è arreso all’austriaco Andreas Haider Maurer, classe 1987, n.116 ATP e n.3 del seeding siciliano, con il punteggio di 61 76 (1) in 1 ora e 36 minuti di gioco.
Primo set: Matteo perdeva il servizio al secondo e quarto gioco, con Haider Maurer che sul 5 a 1 annullava due palle break all’azzurro, prima di chiudere la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Haider Maurer avanti per 3 a 1, subiva il controbreak al sesto gioco, ma nel game successivo l’austriaco brekkava nuovamente Matteo.
Nuova reazione di Viola che dopo aver controbrekkato Andreas all’ottavo gioco, si era portato a due punti dal set sul 5 a 4 (al servizio c’era Haider Maurer, game vinto ai vantaggi, alla seconda palla game).
Anche sul 6 a 5 Matteo era arrivato a due punti dalla conquista del set (30 pari), ma anche questa volta l’austriaco usciva bene da questa situazione.
Si andava al tiebreak e qui Haider Maurer si portava subito in vantaggio per 4 a 0, prima di chiudere l’incontro per 7 punti a 1.
TAG: Challenger Caltanissetta 2011, Matteo Viola
vamos matteo diventa il prossimo italiano nei primi 100
grande lo stesso matteo!!! complimentissimi!
e adesso metticela tutta a barletta e monza per scalare ancora la classifica!
E Matteo scavalca anche Volandri e Lorenzi.
E’ l’uomo della settimana : superato anche Lorenzi !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
e dove ? 76 nel secondo set, vai al terzo e poi mi dici …
😕 fa niente matteo, dacci dentro a barletta e monza
in qst match si è vista la differenza tra i due giocatori, troppo leggero viola dalla parte del dritto e al servizio ,due colpi fondamentali nel tennis di oggi ,i risultati sembravano ottimi ma dopo averlo visto giocare credo ke non sarà mai un top 100 purtroppo
ancora troppo forte x lui….altro livello per ora……pero’ un passo importante per la crescita di viola che sono certo continuera’…..bravo!!!!
Matteo,anche se hai perso ci hai dato ugualmente la possibilità di sognare..non t lasceremo..verrà anche la vittoria.AUGURONI ..non abbatterti.. 🙄
quoto
Bravo lo stesso Matteo!
Secondo me deve migliorare urgentemente con servizio e gioco di volo!