Paolo Lorenzi dopo l’impresa di Miami dichiara: “Ivan nel secondo set ha provato ad accorciare gli scambi, perché era molto stanco. Fondamentale è stato quel primo set. Ora con Gasquet è un match durissimo”
Queste le dichiarazioni di Paolo Lorenzi dopo il bel successo di mercoledi’ a Miami contro Ivan Ljubicic.
L’azzurro questa sera sfiderà al secondo ostacolo il transalpino Richard Gasquet.
“Sono riuscito a partire subito bene, sono andato avanti di un break, poi purtroppo sul 5 a 4 e servizio, lui ha giocato un gran bel game e siamo andati al tiebreak.
Poi il tiebreak è stato molto combattuto, un set point per me un set point per lui e poi per fortuna sono riuscito a chiudere il set per 11 punti a 9″.
“Sinceramente avevo un po’ di timore perché lo scorso anno su questo stesso campo avevo perso un rocambolesco match contro Chela.
Quindi ho pensato mamma mia ora un altro tiebreak su questo campo, e mi son detto tra me e me speriamo di non perderlo”.
“Il primo set è durato tantissimo, quasi 1 ora e 20. Ivan nel secondo set ha provato ad accorciare gli scambi, perché era molto stanco, però ha sbagliato abbastanza e quindi per me è stato tutto più semplice”.
“Fondamentale è stato quel primo set, chi l’avrebbe vinto alla fine aveva più energie mentali per aggiudicarsi il match.
Era da un paio di settimane che sul veloce stavo iniziando a giocare bene, ma i risultati non arrivavano.
Questo alla fine è l’ultimo torneo che giocavo sul cemento e sono riuscito a piazzare un bel risultato”.
“Ora con Gasquet è un match durissimo, lui sta giocando molto bene, quindi sarà una partita molto complicata.
Parto non battuto, io ora sto giocando bene e spero di fare la più bella figura possibile“.
TAG: Lorenzi, Masters 1000 Miami 2011
7 commenti
Noi ci lamentiamo dei nostri tornei ma questi Americani che cominciano a far vedere in TV i master 1000 dagli ottavi? Reclamano importanza per i tornei di fine marzo-aprile ma non offrono coperture TV importanti.
dai paolo non è impossibile con quella testa matta!
sei un idolooo
gasuqet def. lorenzi 62 62 😆
Paolo…spara tutte le tue cartucce e vedrai che ce la farai.. 🙄
vai Paolinooooooooooooooo!!!!!
vai paolo sfascialo 👿 se solo riesce a mettergli paura se la gioca alla grande per me,quello se ne va fuori se sotto pressione
PROVIAMOCI!!!!!!!! 😀