Masters 1000 – Miami: Andreas Seppi si complica la vita ma alla fine vince senza rischiare. L’azzurro trova Dolgopolov al secondo turno
Andreas Seppi è al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Miami ($4.500.000, cemento).
Il tennista di Caldaro ha sconfitto all’esordio il tedesco Mischa Zverev, classe 1987, n.103 del mondo, con il punteggio di 62 67 (9) 61 in 1 ora e 57 minuti di gioco.
Al secondo turno Seppi affronterà l’ucraino Alexandr Dolgopolov, classe 1988, n.23 del mondo.
Primo set: Andreas avanti per 4 a 1, grazie ai break al terzo e quinto gioco, perdeva uno dei due servizi di vantaggio al sesto, ma l’azzurro reagiva subito e conquistava la frazione per 6 a 2, con un nuovo break al settimo game.
Secondo set: Il set viene dominato dai turni di servizio: entrambi i giocatori non concedono alcuna palla break e in sole due occasioni, una per parte, si andava ai vantaggi.
Nel tiebreak, l’azzurro recuperava da una situazione che lo vedeva sotto per 3 a 6, annullando tre set point e procurandosi una palla match (7-6) che però veniva annullata dal giocatore tedesco, che chiudeva la frazione per 11 punti a 9.
Terzo set: Andreas non subisce il contraccolpo di non essere riuscito a chiudere la partita prima e, anzi, dal 2 a 1 in suo favore, piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi, con break al quarto, da 40-15, e al sesto game, vincendo così il parziale ed il match per 6 a 1.
TAG: Masters 1000 Miami 2011, Seppi
@ Koko (#493263)
nella mediocrita’ del ns tennis Andreas Seppi e’ ancora( a mio avviso ) il ns migliore tennista, superiore sia a Fognini che a Starace per un + ricco repertorio di colpi e per la possibilita’ che ha di giocare ( seppur solo a frangenti ) a certi livelli. Peccato che anche Seppi perda troppe partite “abbordabili” e non gli si legga nello sguardo “gli occhi di tigre ” , quelli che chiedava Velasco agli azzurri quando battevano i carioca in Brasile!!!!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#493262)
a sto punto mettiamo pure fognini francesce dato che abita vicino alla francia e siamo apposto..
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#493262)
puoi anche smetterla con questi “scherzi” possono risultare un pò antipatici se ripetuti ogni volta…qualche giorno fa abbiamo festeggiato l’unità d’italia o sbaglio? bolzano e napoli sono ugualmente italia punto
parte sfavorito con Dolgo ma non si sa mai
Il rischio di non vederne nessuno in TV era concreto! Per cui si deve festeggiare come per un mondiale vinto! 😮 L’esultanza spesso la commisuro alla difficoltà del compito relativamente a chi deve compierlo. Ad esempio se vince l’Udinese penso che esulteranno ( o dovrebbero esultare) anche tanti Interisti!
Seppi è stato alterno sinora ma sul piano strettamente statistico quando gioca a buoni livelli da garanzie a livello persino di tenuta dei turni di battuta. Inoltre non si può negare che può rispondere molto bene, meglio degli altri. Purtroppo gli altri connazionali sono un pò più inaffidabili, non presentano i numeri necessari per far sperare (per fare un esempio Fognini fa troppi doppi falli e trasforma in punto poche seconde di servizio). Le statistiche dicono che Seppi se è in forma porta buoni numeri a casa anche se non in maniera spettacolare.
No, spetta : Starace ? E’ italiano, mi sembra.
E forse anche più di Seppi, direi.
Seppi è italiano ma abita vicino all’Austria,
Starace è italiano ma abita vicino a Napoli …
( si scherza, ovvio … )
Avanti ma dove ? Un secondo turno ?
Pensa te che sembrano delle imprese la semi di Nargiso, i quarti di Caratti e gli ottavi di Pozzi ! Tennisticamente : due generazioni fa !
Come soldi si, ma in questo torneo fare un secondo turno porta il nulla : solo 25 punti ATP. Meglio per Lorenzi invece : nelle posizioni che occupa nel ranking, un bel 41 punti è sempre del buon fieno messo in cascina.
@ Hoila Seppi (#493238)
Come al solito dici cose non veritiere al 100%. Seppi sta facendo una stagione paragonabile per i punti fatti a quella di Starace e Fognini, nulla di più. Poi ha vinto con un giocatore sicuramente di un livello inferiore rispetto a Stepanek e all’indiano deverman. Dire che seppi è l’unica luce del tennis italiano non è assolutamente vero!!!!!!!!!!
L´unica luce nel panorama tennistico italico. Vai Holia Seppi.
Senza nulla togliere al buon Lorenzi, che ha batutto un Lubo disarmato.
vamossss andreas…u the daddy!!!!!!
@ Koko (#493190)
Quoto in toto Seppi è allergico al cemento USA !!!
Sono prorio felice dopo il 2 set avevo paura sciogliesse…
finalmente un po di luce per uno storico tifoso di Seppi…BRAVO !!!
Quando in un M 1000 sul cemento si va avanti è tutto grasso che cola!
c’è poco da essere ottimisti. Ma in fin dei conti essere pessimisti nn serve a nulla. Quindi W l’Ottimismo!
Direi che già piazzarne due al secondo turno è un qualcosa di non negativo! Si sfata un attimo il fatto che si venga qui solo a fare presenza in attesa della terra anche se è ancora molto vero per il nostro tennis!Per Seppi poi ogni vittoria in USA vale oro colato in quanto inusuale. Chissà magari alla battuta è tornato solido!
intanto la fogna perde da stepanek al 1° mp contro 👿
mmmm nn so… delpo c’ha messo 2 ore per strappargli un break ad IW… x me 2-0 Dolgo! 🙄
Non volevo di certo sminuire l’ucraino che ho visto giocare diverse volte ultimamente e devo dire che mia ha impressionato molto, è in ascesa continua ma credo che un Seppi in forma e solido di testa possa (ancora) batterlo..
inzomma cerchiamo di essere ottimisti 😉
grande seppi!!! vinto con la testa!!!
speriamo con dolgopolov è sfavorito, ma ha tutte le carte in regola per batterlo
facci sognare andreas! e non sprecare come fai spesso!
l’ucraina gli ha dato una bella lezione di tennis l’anno scorso a madrid su terra (trasmesso da sky) e l’ucraino è sicuramente cresciuto(tra l’altro è un giocatore che mi piace molto)…se deve perdere ci sta, speriamo solo che se si conquista delle occasioni…non le butti via come suo solito…
forza seppi!!!magari riusciamo anche a vederti in tv 😛
bene, ma ora è sfavorito. dolgopov è in ascesa. speriamo sia un po’ stanco
Daje Seppiola.
puoi giocartela tranquillamente anche con il giovane Dolgopolov 😉
Tornerà n.1 d’italia!
grande andrea!!!!!!!
Bravissimo Andreas!!!