Roger Federer: “Nadal è ormai il favorito, anche sul duro”
Roger Federer è perfettamente consapevole che l’Open degli Stati Uniti rappresenta l’ultima occasione dell’anno per recuperare un certo prestigio e guadagnare il suo 13° slam in carriera. La perdita dello status di n. 1 mondiale ha tuttavia comportato, a suo dire, anche qualche vantaggio.
Tutte le volte che scendeva in campo sentiva il peso di dover vincere, ora però “la pressione va diminuendo”. Il campione svizzero ha poi proseguito dicendo che ora tocca a Nadal “rispondere a queste attese” e che “ormai è lui il favorito, anche sul duro”. Ed ha concluso così: “E’ forse un bene per me arrivare a giocare uno slam senza la pressione di un possibile avvicendamento nel posto di n. 1”.
Il 27enne Roger Federer, n. 2 del ranking, si gioca agli US Open la possibilità di conquistare il 13° slam della carriera.
vamos rafa lascia perdere….io odio roger…ma ho sempre detto ke ha un gran talento…purtroppo con la gente… non ci si può parlare—
ancora non ti basta quello che ha fatto…!! sono più stupido io a risponderti
SE NON LA PENSI COME I TIFOSI DI NADAL, ALLORA PER LORO NON CAPISCI NIENTE DI TENNIS! IO HO DETTO CHE ANCHE SE NADAL E’ MIGLIORATO, SE GLI ALTRI NON CALAVANO COME FEDERER E DJOKOVIC MA ANCHE MOLTI ALTRI TIPO BLAKE, RODDICK, LUI SUL CEMENTO NON VINCEVA COME NON AVEVA MAI VINTO PRIMA, CMQ PRIMA DEVE VINCERE UNO SLAM SUL DURO E POI VEDIAMO!
un conto è la pressione che poteva avere federer dopo 5 anni di dominio e un conto è la pressione di nadal che è n1 da neanche 10 giorni.. sicuramente se sei n1 hai molte più attenzioni addosso ma credo che per giocatori del calibro di federer e nadal la pressione di fare bene rimane la stessa sia che sei n1 2 o 3
oppure se un altro si ritira entra cipo??
davvero??
alè…..ora si spera nel miracolo naso lucky loser
Pardon , ma uno in piu’ o uno in meno siamo là 😉
Cipolla è il primo a essere ripescato….speriamo bene.Sono stati ripescati già Goloubev e Quesry
27 anni appena compiuti….non 28.
Il problema secondo me è che Roger è sconfitto psicologicamente da Nadal , per cui non vincerà piu’ ogni volta che si scontreranno . L’unico modo per togliersi di dosso questa pressione psicologica è quello di vincere un altro Slam , in maniera tale da riacquistare fiducia nelle proprie possibilità , ma mi sa che ora è molto difficile , anche perchè a 28 anni giocare con gente piu’ giovane non è facile . Mah , come si dice : ……… chi vivrà vedrà 😉
Fiducioso di questa intervista per gli Us Open 🙂
Roger giustamente si sta scrollando di dosso la pressione che ha avuto per quasi 5 anni e la sta rimandando all’avversario che gliene ha messa più di tutti anche nelle interviste oltrechè sul campo. Bravo Roger che tu ti stia risvegliando?
Sicuramente Nadal non avrà la classe cristallina di federer, ma negli ultimi 3 anni ha migliorato e variato moltissimo il suo gioco, basti pensare al num medio di aces a partita in costante crescita o al back avvelenato d’attacco esibito sull’erba di wimbledon…se affermi il contrario vuol dire che non capisci nulla di tennis e che vuoi che ti dica…peggio per te!!
Grazie mille per le risposte.. 🙂 Speriamo che Federer possa fare un buon torneo ca**o…
Ora è normale che deve dire cosi’,è in seconda posizione ed ha perso contro Nadal anche sull’erba,a mio avviso Nadal non è il favorito numero 1 per gli Us Open.
no roger non scende in campo oggi……nemmeno nole….oggi gioca solo rafa dei 3 big..
GIOCA DOMANI FEDERER OGGI GIOCA IL SUPER MUSCOLO NADAL!
FEDERER POTRA’ DIVENTARE ANCHE N° 100 DEL MONDO MA NADAL NON RAGGIUNGERA’ MAI I SUOI LIVELLI DI GIOCO, NEANCHE IN DUE VITE!
NADAL STA VINCENDO ANCHE SUL DURO NON PERCHE’ ABBIA FATTO CHISSA’ QUALI MIGLIORAMENTI MA SEMPLICEMENTE PERCHE’ GLI ALTRI SONO TUTTI CALATI IN MODO VISTOSO, POI SE SI VUOLE DIRE CHE E’ MERITO DI NADAL FATE PURE MA NON E’ VERO, LUI GIOCA AL SOLITO MODO NE’ PIU’ NE’ MENO.
ciao roger non giocherà oggi
Ragazzi scusate…Roger giocherà oggi? Se si, sapreste dirmi più o meno intorno a quale ora?? Grazie..
un numero 2 del seeding che ha vinto gia 3 volte questo open, non dovrebbe mai sentirsi meno favorito del numero 1 che invece qui ha raggiunto al max i quarti….ciò è lapalissiano….
dai o
nn criticare è soltanto un giocatore k vuole ritrovare la stima x giocare a tennis.quindi state ziitti e nn criticate federer anke se adesso nadal è veramente il favorito
Che parole pesanti e remissive ragazzi!!!! questa è l’ennesima dimostrazione che il vostro Roger non ha + la voglia ne la possibilità di contrastare Nadal, innanzitutto con la testa e poi sul campo….si guardi alle spalle e anche in fretta, che dietro c’è gente che cammina…..