Challenger Caltanissetta: Filippo Volandri eliminato da Adrian Ungur. L’azzurro era la prima testa di serie
Finisce al secondo turno il torneo di Filippo Volandri al torneo challenger siciliano di Caltanissetta (€30.000 +H, terra rossa).
Il giocatore azzurro, prima testa di serie, è stato sconfitto dal romeno Adrian Ungur, classe 1985 e n.188, per 64 60 in 1h18′.
Ad un primo set molto combattuto in cui si registrano ben cinque break, ne segue un secondo in cui Volandri ha subito il pesante parziale di sei giochi a zero. L’azzurro manterrà la battuta solamente in due occasioni.
Primo set: Nel quarto gioco, Filippo cede per la prima volta la battuta e, non solo la recupera nel gioco successivo, ma prende anche un break di vantaggio portandosi sul 4-3. Vantaggio che durerà poco: Ungur da quel momento infilerà tre gioch consecutivi con due break che gli permettono di aggiudicarsi la prima frazione.
Secondo set: L’emorragia di game non si ferma e Filippo non riuscirà a mantenere la propria battuta, che cederà in tre occasioni sempre ai vantaggi. Il parziale di Ungur si protrae quindi fino a quello definitivo di nove giochi di fila.
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2011, Ungur, Volandri
grande adrian todi e’ con te
povero volandri…
Perdere dal rumeno sulla terra ci sta… l’unica che lascia l’amaro in bocca è come ha “giocato” il secondo set.
filippo sta semplicemente raccogliendo i frutti della sua sciagurata interpretazione di come ci si deve allenare se si vuole arrivare a tagliare certi traguardi,oltre a non essersi mai ammazzato di allenamenti,si è ostinato a giocare prevalentemente sulla terra,limitando cosi’notevolmente le possibilita’di diventare 1giocatore completo all-court.Un po’mi dispiace perche’il ragazzo aveva anche un discreto potenziale qualche anno addietro,comunque,come si suol dire…chi è causa del suo mal,pianga solo se stessso…
Ma io mi domando se qualcuno se qualcuno di voi saputelli abbia mai giocato a tennis o visto tennis di un certo livello….non sapete che per esempio volandri e ungur si allenano assieme, e questo conta, che ungur viene da una sconfitta in 4 set da Nalbandian, non un Quinzi qualsiasi!!!!Non sapete che volandri si allena tutti i giorni, anche quando va a commentare x sky a milano!!!!quindi delle volte è meglio non parlare prima di dire ca…te!!!!
io ho visto la partita era un volandri spento e lento nei movimenti.ungur ha fatto una partita incredibile io sono di caltanissetta
A mio modesto avviso, Ungur è piu’ forte di Volandri.
Tanto di cappello a Volandri per essere rientrato nei primi 80, ma penso che purtroppo per lui ormai le prospettive siano ormai grige.
Spero di sbagliarmi.
Volandri che brutto finale di carriera che sta facendo…nascondendosi in challenger semi-sconosciuti…veramente io mi vergognerei per una sconfitta contro un onesto mestierante qual’è ungur…ma dove il volandri che ha battuto federer??????
Preparate subito una wc per gli internazionali di roma!! Se la merita
bahhhhh, ma che diamine combini filo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#492871)
ahaha ok capo!
E no, è ?
o metti sempre +,
o metti sempre più.
Tutte e due le cose mi sembri un po’ ingordo !
Ma si : 350000 dollari. Dovrebbe fare i 3500000000000000000 dollari, no ? 😆
volandri è come davidenko oramai pensa solamente ad irina
Poi ci chiediamo perchè non è andato ha fare i 2 masters mille??????
Ecco la risposta sta nel match di oggi…..
c….!!! dovevo andare a vederlo domani!!!
Spero che sia stata così rapida per pensare già al DOPO. In effetti è giusto non finalizzare tutto al tennis in una certa fase di carriera.
dal 4 pari in poi s’è spento e non si è più riacceso…se avesse tenuto quel turno di battuta avrebbe portato a casa il set e forse anche la partita, invece non ha + avuto la forza di riprendersi. Mah…d’ora in poi non si può più concedere sconfitte del genere…
CHE BRUTTA FIGURA,MA COSA VA A FARE I 350000 DOLLARI A 30 ANNI PRENDENDO CERTE STESE 🙁 BAH…
Filippo lìha fatto a posta a perdere cosi da sabato può tornare a fare il commentatore al torneo di miami
Ha sciolto per andare a fare il commentatore a SKY
brutta ma brutta sconfitta!