Gianluigi Quinzi fuori al primo turno a Porto Alegre
Gianluigi Quinzi fuori al primo turno nel torneo di Porto Alegre, nella Copa Gerdau, torneo under 18 di Grado A (terra rossa).
L’azzurrino, classe 1996, proveniente dalle qualificazioni, è stato sconfitto al primo ostacolo dalll’argentino Juan Ignacio Londero, classe 1993, n.417 del ranking Under 18 e n.773 del ranking ATP, con il punteggio di 76 (3) 63. Un Grazie a Giovanni Petrone
TAG: Mondo Junior, Quinzi
il torneo è stato vinto da montero!!!
quinzi adesso è numero 93!!
@ Angeli Pierre (#493037)
anche secondo me è questo il vero londero, può darsi che in questo torneo sia più motivato rispetto agli altri tornei junior che ha giocato perchè si tratta pur sempre di un grade a, leggermente al di sotto dei 4 del grande slam. per quanto riguarda il nostro quinzi secondo me può arrivare già a fine anno intorno all’800-900 atp, giocando però almeno 7-8 futures in stagione. il suo allenatore ha un po’ esagerato forse nell’intervista di ottobre scorso, per arrivare a 600 atp al momento ci vogliono 37 punti, e con i pochi punti in palio nei futures la vedo durissima, ovvio però che ci spero fortemente.
Per capire il “peso” della sconfitta di Quinzi è necessario vedere il comportamento di Londero in questo torneo.
Questa notte al secondo turno ha battuto 6-3 6-4 il brasiliano Sell, n° 44 ITF.
Domani magari cambierò idea ma per oggi resto convinto che il vero Londero sia quello al numero 773 della classifica pro.
Fra l’altro è giunto al terzo turno anche nel torneo di doppio.
Io spero solo che Gianluigi non si carichi di eccessive pressioni in conseguenza di tutto l’ interesse che c’è nei suoi confronti. Un grande campione riesce generalmente a gestire bene questo tipo di situazioni…speriamo bene!
ragazzi siete pesanti con tutte queste classifiche previsioni etc etc..
tifiamo quinzi e facciamolo crescere…quel che sarà sarà…accontentiamoci e stiamo alelgri tutti
XD
@ Skater (#492820)
Certamente, ha 17 anni ed è in grande crescita.
Ma si tratta di tennis femminile. Uno sport eccezionale ma diverso da quello maschile dove la forza fisica è un fattore decisivo. Nel tennis femminile esistono delle Henin o delle Hingis. In campo maschile senza muscoli non vai da nessuna parte.
Dimostri di conoscere bene il tennis. Se elimini dati errati dai tuoi commenti potrai essere uno degli utenti più apprezzati di questo forum.
@ Skater (#492820)
Sei simpaticissimo!!!
@ Angeli Pierre (#492772)
La croata Tomljanovic è classe 93 ed è gia N°170
Non si può essere preoccupati ora che non ha ancora completato lo sviluppo fisico. Se fosse uno già fisicamente formato alla Trevisan ci sarebbe da preoccuparsi. Ora basta pensare che con braccia più forti e muscolate farebbe le stesse cose (penso al dritto ad esempio) con il doppio della potenza e gli avversari non ci arriverebbero!
Esatto!!!!
@ Solotifo (#492783)
Nessuno critica i gufi-Quinzi per puro sport. D’altronde nella cultura sportiva italiana è normale tifare “contro” invece che “per”.
Quindi tifare contro Quinzi è ammesso. Pensa che soddisfazione avranno i gufi se Quinzi fallisse e diventasse un ragioniere di banca.
Tuttavia è brutto quando si utilizzano dati ed informazioni false per avere ragione a tutti i costi. Per questo motivo assistiamo ad una lunga serie di precisazioni.
Scusate ma proprio non capisco tutta questa acredine tra i “tifosissimi” di Quinzi e coloro che lo vogliono svilire.
Io credo che bisogna apprezzare il lavoro che sta facendo il suo staff dal quale vedo un ottima organizzazione finalizzata a far crescere il ragazzo in maniera progressiva affrontando passo dopo passo le difficoltà via via sempre piu’ grosse.
Ho l’impressione che finalmente non ci troviamo piu’ di fronte al giocatore alla ricerca di trofei per ragazzi ma di fronte a un giocatore alla ricerca di una crescita finalizzata ai tornei “veri”. Andatevi a guardare il tabellone riservato agli under 16 del torneo dove è stato appena eliminato Quinzi e vi accorgerete che molti sono piu’ vecchi di lui.Probabilmente avrebbe potuto vincere il torneo infilando un 6-0 dopo l’altro e noi qui a gongolare, invece il suo obiettivo è molto più lontano.Se non erro i suoi campi preferiti sono sul veloce e invece lo troviamo a smazzarsi sulla terra battuta. Certezze per il futuro non ce ne sono ma il buongiorno si vede dal mattino.
Skater è assolutamente giusto che tu esprima le tue opinioni nella più totale libertà di espressione, tuttavia almeno fai più attenzione quando utilizzi dati per supportare le tue tesi. Controlla che quello che dici sia vero e non falso. Hai ripetutamente asserito che ci sono dei 94′ nei top 500, cosa assolutamente falsa.
@ Skater (#492761)
Allora skater con calma…
Quinzi nato il 1° febbraio 1996
Broady nato il 4 gennaio 1994
Quindi 1996-1994= 2
Tra i due ci sono 2 anni e 1 mese di differenza…
Broady è n.798 ATP ed è l’unico con due anni di differenza con Quinzi ad essere un top 800. Gli altri hanno tutti minimo tre anni di differenza e nessuno di questi è un TOP 500…facile no
@ Skater (#492761)
Penso che sia inutile continuare a discutere con te…se non sai che 96 – 94 fa due anni e non uno, come dici tu, cosa possiamo fare? E se pensi che GQ, che gia adesso ha lottato alle pari con il n. 771 ATP, tra due anni non possa raggiungere questo livello, non capisco su quali basi fondi la sua previsione…
Quinzi è del ’96!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque è inutile discutere di previsioni per le quali ci vorrebbe la sfera di cristallo! Io sono fiero di Quinzi e basta 😎
@ fog (#492770)
Io spero che giochi in Francia. Qui da noi inizia ad esserci troppa attenzione nei suoi confronti. Basta vedere il numero di commenti su ogni notizia dedicata a lui.
Inoltre in Francia è un grade 1 con un entry list buona ma non eccezionale. Potrebbe portare a casa tantissimi punti.
Non vedo l’ora che inizi la stagione sul veloce con l’US Open junior che potrebbe portarci qualche grossissima soddisfazione.
@ Skater (#492761)
Liam Broady è un ottimo ’94, forse il migliore insieme a Bourgue.
E’ nato il 4 fennaio del ’94 ed è al n° 798 della classifica pro e n° 26 della classifica ITF.
Nessuno può sapere se Quinzi (che è 2 anni ed un mese più giovane) raggiungerà queste posizioni.
Secondo te non ci arriverà. Secondo altri ce la farà. L’importante è non farne una battaglia perchè tanto basta aspettare un poco per vedere chi ha ragione.
@ Daniele Inches (#492765)
è iscritto anche a firenze (finalmente in italia) torneo grade 2 dal 20 al 25 aprile, chissà quale dei due tornei disputerà, io temo che giocherà in francia perchè il torneo dà più punti e ha meno pressioni che se giocasse in italia.
@ Daniele Inches (#492765)
è iscritto al torneo grade 1 di beaulieu sur mer in francia dal 18 al 24 aprile
Ora che fara Gigi????
qualcuno lo sa????
Vengo criticato per i miei pronostici quando TUTTI nei mesi precedenti gli hanno pronosticaro una gloriosissima carriera tra i primi 10…Mah…e cmq a quelli che dicono che nn sono un’asso di matematica, guardate che ce Broady classe 94 N°798…quale numero nn vi è chiaro???
@ Skater (#492749)
il suo allenatore eduardo medica in un’intervista rilasciata lo scorso anno ha detto che l’obiettivo di quinzi per la fine del 2011 è raggiungere intorno alla posizione n.600 ATP. E’ vero che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, però è altrettanto vero che questa affermazione l’ha fatta chi lo conosce molto bene. Credo che quinzi da ora in poi giocherà solo i tornei junior più importanti e poi un bel po’ di futures, compatibilmente con la sua tenuta fisica (un quindicenne, per quanto dotato fisicamente, non puo’ esagerare con il numero di incontri giocati in un anno).
@ Skater (#492749)
Caro Skater, ma quanto avevi in matematica quando andavi a scuola? Forse è il caso che ti compri un pallottoliere…Quinzi è del 1996, e non c’è nessun 94 tra i primi 500…e nessun ’95 tra i primi 800… per favore, nonostante i vari commenti che ti facevano notare i tuoi errori di calcolo, ancora insisti…ma non sai proprio ascoltare gli altri?
Era difficile capire il vero valore di questo Londero. Dal prossimo incontro avremo le idee più chiare visto che affronterà il n° 44 del mondo, il brasiliano Sell.
Assurdo pensare di sapere dove potrà arrivare il nostro Quinzi. Io sono fiducioso ma l’unico confronto che possiamo fare è vedere cosa combinavano alla sua età alcuni giocatori che ci interessano. Ovviamente senza andare al tennis di 20 anni fa. Ovviamente non avremo nessuna certezza ma l’unico parametro attendibile.
Quando si interviene è bene verificare le informazioni che si riportano. Magari un utente può avere anche ragione ma se presenta dati sballati è normale che passi per un gufo che cerca di aver ragione a tutti i costi.
Io sono un sostenitore di Quinzi. Capisco anche che debbano esistere i gufi di Quinzi.
@ Skater (#492749)
Skater è sicuramente un veggente, sa già il futuro di Quinzi. Ma perché bisogna parlare a sproposito e senza un minimo di cognizione; io non posso sapere se Quinzi fra due anni o più farà qualche punto ATP. Poi non è vero che ci sono due top 500 che hanno 2 anni in più di Jan; al massimo hanno 3 anni in più (Quinzi è del 96′).
Il tempo ci dirà se le tue disamine supportate da aria fritta si verificheranno.
Io se fossi i te non né sarei così sicuro.
Forza Jan!!!!!!!!!!!!!
@ Ditus (#492736)
come vedo ci sono giocatori 2 anni piu grandi che sono gia tra i primi 500 e uno 1 anno piu grande gia tra i primi 800…e voi credete ke quinzi il prossimo anno sarà nei 800 e tra 2 anni nei 500?? non credo proprio…e poi tra 4 anni al livello di harrison cioè 130?? la vedo mooolto dura…
parlate sempre di tornei junior…
questo tornei non cantano nulla, bisogna vederlo in qualche future o challenger per avere un parere obiettivo in prospettiva
La piu’ brutta notizia e’ invece che tu continui a rompere. Per favore,evita di usare il plurale,tu sei il solo a tenere questo comportamento sgradevole.
Ecco, questi dovrebbero essere tutti
512 Fernandes (1993-BRA)
543 Kubler (1993-AUS)
565 Boluda-Purkiss (1993-SPA)
628 Jeong (1993-KOR)
657 Carballes-Baena (1993-SPA)
695 Rumler (1993-CZE)
773 Londero (1993-ARG)
798 Broady (1994-GBR)
851 Vesely (1993-CZE)
860 Daniel (1993-JPN)
869 Lupescu (1993-OLA)
870 Berman (1993-AUS)
913 Thiem (1993-AUT)
923 Eremin (1993-ITA)
946 Morgan (1993-GBR)
949 Hidalgo (1993-ECU)
E ha preso punti anche il primo del 1996, non è Quinzi, non è Bisht ma il brasiliano Araujo De Cerqueira, che dopo aver battuto Guerses al primo turno ha preso la bicicletta al secondo 😯
@ Stefano (#492717)
anche Broady è un 94 in top800 che hai dimenticato!!!
lavoro approssimativo da rifare !!!
@ Stefano (#492717)
GRAVE DIMENTICANZA !!!!
T.Fernandes 1993 ca 520 ATP
Io, a dir la verità, l’ho visto giocare lo scorso anno a Livorno e ne ho pure scritto un breve resoconto “Impressioni da Livorno”, anche se da allora, tennisticamente parlando, è passato parecchio tempo.
Lasciamolo lavorare, al tempo era un cantiere aperto, nel frattempo a quanto pare hanno ben lavorato, ma sono sicuro che i margini siano ancora grossissimi, diamo tempo al tempo…
Ho visto ed arbitrato alcune partite di Adriano Panatta quando aveva 15 anni ed era la più bella promessa (poi mantenuta…) del tennis italiano. A quel tempo Panatta batteva con regolarità tennisti esperti/senior di 3a e, a volte, 2a categoria, ma perdeva anche con tennisti juniores di 2-3 anni più vecchi (es.il maggiore dei fratelli Matteoli, Gaddoni, ed altri che poi non hanno fatto nessuna carriera professionistica). Esplose poi a 18-19 anni quando iniziò ad accumulare “scalpi” importanti a livello intenazionale.
Ora, facendo le debite proporzioni e tenendo ovviamente conto del fatto che i tempi sono diversi, io credo che Quinzi, potenzialmente, abbia sia la possibilità di diventare un Top10, sia di diventare “solo” un buon Top50. Ma per un quindicenne non si possono fare previsioni certe, essendo troppi i fattori che ne potranno condizionare lo sviluppo : fisici, psicologici, di ambiente, di conduzione tecnica. Un’ultima osservazione finale. A quell’età anche Panatta, a volte, tirava in alto la racchetta e sbuffava quando sbagliava colpi o non condivideva le decisioni arbitrali. Era insomma un giovane talento anche molto
viziato. Poi avete visto come è andata, è maturato ed è diventato un atleta esemplare. Quindi vale la pena di avere fiducia.
@ andrew (#492724)
Eccolo il Giullare (senza offesa e solo una battuta) del giorno!!!!!!!!
..ma allora non è così forte!!
@ Roberto Commentucci (#492713)
io se devo essere sincero non l’ho maiv isto giocare tranne qualche scambio,ma quello che voglio dire è che cmq sono ragazzini e per me è impossibile fare pronostici futuri.La penserò solo io cosi forse però secondo me è a dir poco prematuro,può diventare un campione come un pacco.La cosa buona è che mancino vero? già questo è a suo favore ce ne sono sempre meno in giro e se appena appena crescerà bene diventerà sicuramente piu forte dei vari seppi e bolelli,mancini sono come la peste da evitare
@ Skater (#492659)
Ecco i migliori under 18 nelle classifiche mondiali
Kubler J. AUS 19/5/93 543
Jeong S. KOR 12/4/93 628
Carballes R. ESP 23/3/93 657
Rumler R. CZE 1/12/93 695
Londero J. ARG 15/8/93 773
Vesely J. CZE 10/7/93 851
Lupescu J. NED 16/7/93 869
Thiem D. AUT 3/9/93 913
Eremin E. ITA 5/10/93 923
Hidalgo D. ECU 18/4/93 949
Hanno tutti da 2 a 3 anni più di Gianluca e come vedete non sono molti nei primi 1000.
Ah dimenticavo con Hidalgo 6/2 6/0 per Gianluigi e quindi dopo il sofferto successo di Londero ,pur condividendo che il tennis non ha proprietà transitive, potremmo immaginare già Gianluigi come il 6° miglior under 18 al mondo…..ed ha solo 15 anni !!!
grandissima lotta con un avversario durissimo
ottimo GC
L’allenamento è una cosa, la partita di torneo è un’altra.
Anche Quinzi pochi mesi fa (quando ancora non giocava a questo livello, prima dell’Orange Bowl) ha perso un set al tie break con Nishikori, a Bradenton.
Ma vuol dire poco.
E poi Nadal è uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, la sua è un’esperienza davvero unica e credo impossibile da replicare.
@ Ilovetennis (#492710)
A Bradenton, quando si allena là (ormai non più di un paio di mesi all’anno) tutti lo chiamano GQ, pronunciando Gikiù, all’americana. 😉
@ rovescioadunamano (#492702)
io non capisco come tu possa dire che il mio connaz non diventerà nessuno,questi sono bambini o cmq ragazzini… a 18 anni non sono nessuno a 23 ti vincono il rolando o viceversa a 18 sono fenomeni a 23 smettono,come si fa a sapere? 😯 o magari rimarranno nell’anonimato per sempre e tra 4-5 anni andranno a fare i parrucchieri:lol: dai non scherziamo lo sapete anche voi nel tennis le cose cambiano in 6 mesi basta un attimo ma dire che londero rimarrà un buon giocatore da futures ci andrei cauto 😉
Volevo chiedere alla redazione e a Giovanni Petrone qual è il soprannome di Gianluigi. Qui si legge di tutto da Gigi a Jan e visto la lunghezza del nome, a noi tifosi ci serve un soprannome ufficiale. 😉
Grazie
@ Skater (#492689)
Proprio i conti non sono il tuo forte, rispetto ai ’92 ha 4 anni in meno
e rispetto ai ’91 gli anni sono 5, non 3. Quelli che hai citato sono diciannovenni e ventenni altro che diciassettenni.
@ Skater (#492689)
Hai citato gente di quattro e cinque anni più grande di Quinzi, non diciassettenni, ma diciannovenni e ventenni, e c’è una bella differenza, se mi fai il piacere…e con questo passo ci scommetto una cena che tra quattro anni GQ è tra i 200 al mondo…poi può succedere di tutto, per carità…vedi Miccini ed altri…ma se bisogna fare delle ipotesi in base ai risultati di adesso, con tutti i limiti e le incognite di queste previsioni, non si può che prevedere un futuro da top five.
@ Skater (#492689)
Skater , Stai dicendo eresie. Te ne rendi conto o no ?? i classe 91 hanno 5 anni di differenza con Quinzi…i classe 92 ovviamente 4 anni che è un mare di tempo, sopratutto a questa eta’.
@ antitop (#492660)
Esatto ti confermo tutto. Che sia fattibile non significa che GQ abbia l’obbligo di vincere. E te lo ha dimostrato il punteggio che era fattibile. Non dimenticare che negli ultimi incontri Gianluigi ha faticato tantissimo,sia come ore giocate che come punteggio lottato. Se giocano tutti e due al massimo della forma già ora GQ lo batte facile. Uno è un giocatore in netta ascesa, l’altra sarà un buon giocatore da futures sudamericani
la piu’ bella notizia che quinzi ha perso meno male per un po di tempo staremo in pace che bello
@ Roberto Commentucci (#492627)
nadal a 15 anni si allenava con moya e gli strappava pure i set seppur in allenamento….
Beh ti posso rispondere io,c’è Gianfrazarus,Gorrenni,Frazius,Fantozzus,Felint,Arrabaggianus e il temibile Goldrake,tira dei rovesci lui che sò cazzi
Chi sarebbero questi 17enni?
Il match era obiettivamente complicato.
Guardando al risultato si possono tirare considerazioni positive.
Lotta comunque alla pari con uno dei ’93 meglio piazzati nella classifica senior.
Pretendere di più è pura fantasia.
Poi può anche essere calato di condizione in questi 15 giorni ma queste sono partite che si possono perdere anche al massimo della forma.
Quando si legge di previsioni di classifica futura mi viene francamente da sorridere.
Nemmeno chi lo conosce alla perfezione conosce quale sarà la sua classifica fra 5 anni, come possiamo conoscerla noi che leggiamo di risultati ottenuti contro altri perfetti sconosciuti?
Godiamoci questo ragazzo con la speranza, questa si, di aver trovato un giocatore di tennis italiano.
@ Fla13 (#492677)
non ho detto 94’…ma faccio degli esempi…Dimitrov 91′ n°70…Raonic 91′ N°34…Harrison 92′ n°130…Tomic 92′ n°180…Krajinovic 92′ n°202..
in 3 anni dovrebbe raggiungere questi livelli per fare gia dei pronostici piu realistici 🙄
@ Skater (#492659)
Non era una polemica personale. E’ che secondo me dire sarà un top 20 non ha senso, perchè non ne conosciamo i limiti. Per i risultati che sta conseguendo in rapporto all’età. Per questo si può anche sognare che diventi numero 1 al mondo. Così come potrebbe non entrare nei top 100 Atp. Però scusami, chi sarebbero questi 93/94 a ridosso dei top 100 atp? Mi potresti fare dei nomi?
Secondo me per un po’ di tempo non dobbiamo parlare più di Quinzi, per non crearci grandi aspettative e non mettere pressioni eccessive al diretto interessato. Lasciamolo crescere altri 2 anni, poi cominceremo a guardare i suoi risultati
Bene bene… ottimo punteggio mi pare. Questi tornei deve giocare, più ad alto livello gioca meglio è … altro che le stupidaggini tipo “così si brucia”!!! Ma che si brucia! Deve farsi le ossa confrontandosi sempre con gente più forte e più grande per crescere al meglio. E’ vincendo 6-0 6-0 con i pari età che si brucia! Avanti così Gianluigi, è con le sconfitte e il pane duro che si diventa campioni!
Mastrelia 488 del 94 ha sconfitto 6-2 6-3 Wunner la n° 3 n°64 ITF
in un grade 2, prendiamo questa buone notizia magari avremmo dei top 100 da gente che non ce l’aspettavamo proprio..
@ rovescioadunamano (#492654)
Tutto giusto… ma se non sbaglio ieri avevi detto che l’avversario era fattibile, che probabilmente Quinzi avrebbe vinto nettamente e che Londero era un buon doppista ma un singolarista scandaloso…
@ Fla13 (#492650)
Scusa ma io farei previsioni?? e quelli che dicono che sarà il prossimo n°1 del mondo?? a loro non rispondi?? io mi baso sul fatto che ci sono tanti 17enni che sono già a ridosso dei 100 e nn ce lo vedo proprio Quinzi a quel punto tra 2 soli anni…
Anche e sconfitte servono a maturare.E’ veramente ancora un adolescente,anche se lo abbiamo fatto crescere..forse troppo in fretta.Non deve abbattersi e pensare che alla sua età ci si deve anche divertire..in senso buono.
Sono d’accordo sul non fare giudizi affrettati. Tutti noi non abbiamo mai visto una partita dal vivo di GQ, quindi in realtà tra noi nessuno lo conosce. Può aver perso per mille motivi( superficie lenta, avversario con gioco fastidioso, condizione fisica sua non al massimo per possibili carichi di lavoro, qualche palla contestata nel tie-break che poi lo ha demoralizzato nel secondo set), quindi non ci resta che dire:
Forza Gianluigi, avanti così, che anche le sconfitte aiutano a crescere.
Ma come si fa a fare una previsione del genere? Può non arrivare mai nei top 100 come diventare il numero 1 al mondo! Ha 15 anni! Come ha detto il Dott. Commentucci, neanche Nadal a quell’età batteva il numero 771 ATP!!! Quindi seguiamolo e basta! Però lasciateci sognare, visto che non abbiamo un top 10 da trent’anni…
Non vorrei smorzare gli entusiasmi…anche se so che qualcuno mi criticherà sono convinto che diventerà un buon top 20 stabile…il che è comunque buonissimo..
bravo lo stesso ! tra un anno al max due questa gente l’asfalta !!(nel senso che nn li vede nemmeno) forza forza
Londero è battibile da Travaglia ma come immaginavo attualmente fuori portata da un 15-enne di belle speranze. In effetti è in questi 3 anni che Quinzi deve fare il gran salto per essere considerato una realtà perchè passerà da un fisico ancora acerbo (è molto alto ma non ha ancora tutti i muscoli)ad un fisico verosimilmente Delpotresco.
Lo dico da ieri! Giocare col 771 ATP di 3 anni più vecchio e sulla sua superficie preferita, al contrario di Quinzi, è impossibile! Era il giocatore con più alta classifica ATP di questo Grade A! Era un primo turno da futures! Bravo Quinzi! Tra 1 anno e sul cemento, contro giocatori così vincerai facile 😎
Questa settimana non potremo cantare all together “CHE CE FREGA DE MAIEMI NOI C’AVEMO QUINZIGOL”…ed è sicuro che non canteremo “CHE CE FREGA DE BABY QUINZI NOI C’AVEMO SEPPIGOL” 😆 😆 😆
PESSIMISMO E FASTIDIO 😥 😥 😥
E’ da sottolineare che ha lottato quasi alla pari con 1 TOP 700 ATP a 15 anni:shock:
Lasciamo che cresca e che ci faccia gioire finalmente non per una vittoria di Challenger o 1 semifinale ATP 🙂
Jan è un grande lo stesso!!!
è presto ,lasciamolo crescere senza pressioni,è ancora un bambino 😛
esatto!!!soprattutto risparmiamoci la frase “ma allora non è così forte…”
x carità ognuno può dire ciò che vuole ma sarebbe una frase da disfattisti e un giudizio attendibile senza avergli ancora visto fare una partita intera non è accettabile da nessuno
Si hanno notizie sui programmi futuri ?
Beh, mi pare un risultato assolutamente normale e nella logica delle cose.
Posto che non è semplice valutare il livello tecnico di gente che non abbiamo mai visto giocare, mi pareva abbastanza improbabile che Quinzi potesse già ora battere sulla terra un giocatore di 3 anni più grande che in carriera ha già sconfitto oltre una decina di tennisti con classifica Atp e che ha fatto due quarti e una semifinale in tornei future.
Il fatto poi che Londero a livello junior abbia anche perso con gente meno quotata a mio avviso vuol dire poco, perché quando si inizia a giocare con continuità nel circuito future può risultare difficile per molti giocatori riuscire a trovare le motivazioni fra gli juniores.
Come ho scritto ieri, nemmeno Nadal a 15 anni e un mese riusciva a battere gente della classifica di Londero.
Perciò è positivo che GQ abbia lottato, e sicuramente è una sconfitta utile, perché porta esperienza preziosa e non ti fa cullare sugli allori.
Quindi per favore adesso evitiamo post del tipo “ma allora non è così forte…” e simili.
Equilibrio, ci vuole.
Peccato… Ma ha comunque lottato contro un avversario 3 anni più grande di lui e con un discreto ranking …
Poi si sa che la terra non e’ il suo campo preferito !
Comunque e’ ancora molto molto giovane e c ‘ e’ ancora parecchia strada da fare !!!
Forza G.Q. !!!
wow, è un essere umano anche lui 😥
Si era capito che c’erano poche possibilità, ma credo che Gianluigi non sia al massimo della forma.
Nonostante questo ha lottato e perso con un punteggio onorevole.
😥 peccato
Uffa! Bravo lo stesso e continua così!!!
Bravo lo stesso hai iniziato l’anno dal 250 posto circa e dopo tre tornei sei numero 86 itf ora sotto con duri allenamenti! Eppoi roland garros!