Masters 1000 – Miami: Qualificazioni. Simone Bolelli e Paolo Lorenzi sono al turno decisivo
Simone Bolelli approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Miami ($3.645.000, cemento).
Il tennista bolognese si è imposto all’esordio sul sudafricano Izak Van Der Merwe, classe 1984, n.148 ATP, con il punteggio di 62 63 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Al turno finale Simone sfiderà Bogomolov, testa di serie n.20.
Primo set: Simone brekkava il sudafricano al terzo e nel quinto gioco e dopo aver annullato sul 4 a 1, tre palle break consecutive (era sotto 0-40), conqustava la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Bolelli sul 3 pari, toglieva la battuta a Van Der Merwe al settimo e nono game, conquistando cosi’ l’accesso al turno decisivo per 6 a 3.
Nessun problema anche per Paolo Lorenzi che si è imposto all’esordio sul brasiliano Joao Souza, classe 1988, n.125 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 28 minuti di match.
Al turno decisivo affronterà Daniel Munoz de la Nava, classe 1982, n.145 ATP.
Primo set: Lorenzi, brekkava il brasiliano sul 4 pari, e poi dopo aver rimontato nel game successivo da 0-40 ed aver annullato complessivamente sei palle break, chiudeva il set per 6 a 4.
Secondo set: Paolo strappava il servizio a Souza nel terzo ed al quinto game e senza annullare palle break nel corso della frazione, si aggiudicava la partita per 6 a 2.
TAG: Lorenzi, Masters 1000 Miami 2011, Simone Bolelli
@ MILOSLAV MECIR (#491980)
Si è già fermato…
Simone 3-3 al 1°. E ha fatto anche un ace!! 😀
Forza Simone su,ecchecacchio,dai!!! 😀
cips è fuori! rochus nn era alla portata…
2° incontro a partire dalle 15 CAMPO 3
S Bolelli (ITA) vs A Bogomolov Jr. (USA) – ATP
2° incontro a partire dalle 15 CAMPO 7
D Munoz-De La Nava (ESP) vs P Lorenzi (ITA) – ATP
forza bole!…..gli attributi
Definire Fabio Fognini appena discreto dal punto di vista delle qualità tecniche ed atletiche mi sembra assolutamente inesatto.Fognini e,naturalmente,Bolelli sono i due giocatori italiani più dotati sotto il profilo tecnico ma questo come sappiamo non basta per diventare giocatori forti o comunque per attestarsi stabilmente in certe zone della classifica.Occorrono infatti anche altre doti non certo secondarie(come dimostrano ed hanno dimostrato giocatori del calibro di Ferrero,Corretja,Robredo,Moya,Ferrer e potrei continuare)quali:lucidità tattica,freddezza,continuità e spirito di sacrificio.Queste caratteristche i nostri due giocatori le hanno mostrate raramente nei tanti match visti ed è per quest,forse,che ora non si trovano in posizioni di classifica consone al loro oggettivo valore.
@ Lucone (#492156)
No scusa non avevo visto tutti gli incontri………
hai ragione!!!!
Per ora accotentiamoci… Domani con Bogomolov sarà dura… Dopotutto non possiamo fare altro che tifare per Simone. E’ l’unico giocatore italiano che attualmente ha le potenzialità tecniche (non quelle agonistiche-morali?)da primi 30. Ci vogliamo affidare esclusivamente ai mediocri Seppi e Starace oppure all’appena discreto (ma comunque presuntuoso!)Fognini? Io no… Forza BOLELLI!!!
speriamo passi le quali poi un tabellone possibile per risalire nel ranking. Forza Bolelli
Ma in realtà la maggior parte sono cementisti! Stakhosvky, Malisse, Harrison detto da te, Ljubicic e anche Blake se in forma! Inoltre c’è l’incognita sfida Q vs Q! Ci sono alcuni qualificati da evitare, primo tra tutti, se passa, Dimitrov.
Ho capito però non penso che sia soltanto questione di motivazioni, cacchio da inizio anno ha vinto 2 partite (1 con un giovane senza raking) le motivazione ne dovrebbe avere a vagonate. Cmq spero che questa vittoria non sia figlia della casualità ma di un lavoro fatto in questo mese scarso lontano dai tornei, ma questo solo il tempo potrà dircelo.
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
Comunque le motivazioni vogliono dire tanto.
Questa settimana Simone Bolelli vede uscire i 29 punti di Barletta ed i 6 di Napoli. Fanno 35 punti in meno e scenderebbe in classifica di qualche posizione.
Se ha rinunciato a giocare a Caltanisetta, vorrà dire che punta forte a superare le qualificazioni qui ( sono 26 punti ATP ). Un 2ndo turno gliene darebbe 41 e vicenda punti sistemata.
Io ho un trucchetto.
Dite a Simone che le quali si giocano in 9 turni.
Così quando è al 9 turno pensa di giocare il turno di qualificazione, lo vince, ed invece vince il torneo !
Cosa aveva van der Merwe ?
Oh, finalmente una vittoria d’autorità per Simone Bolelli ! 😀
Lourdes (ne sono sicuro)!!!
Questo ci tocca!!!! Bole siamo con te!!!!
ps. ho visto il tabellone e per i qualificati è andata abbastanza di culo l’unico da evitare sarebbe (Harrison). Un passo alla volta ora pensiamo al turno decisivo delle quali.
se bole vince 2-3 partite di fila ritrova un pò di fiducia che finora gli è mancata ,la butto li farà un exploit sul rosso e ce lo ritroviamo almeno nei 60 all’inizio dell’estate… 😉
Non credo ai miei occhi! E’ triste dover esultare per una vittoria di questo “valore assoluto” ma, visti i tempi, sono felice!
Comunque il Sudafricano che sarebbe interessante vedere contro Bolelli è Fritz Wolmarans. Giocatore che attualmente è da seguire più di Djokovic a livello di statistiche!
Alleluja 😛
Bolelli rinato in risposta! Tirrenia o Lourdes? 😎
Contro ogni pronostico queste due vittorie..Bravi ragazzi
speriamo che bole e lorenzi si riprendano…magari centrando una bella qualificazione ..
forza raga!
E’????????????????????????????????????Ci vedo bene x caso?Lorenzi e Bolelli hanno battuto in 2 set Van Der Merwe e Souza?!Stento a crederci 😯
E allora c’è vita pure su Marte Scherzi a parte, finalmente due belle vittorie contro avversari non eccelsi ma comunque fastidiosi su queste superfici…
Sono commosso 😥 😥
ragazzi calma ha battuto wan der merwe una pxxpa sovrumana,contro bogomolov lo vedo male,spero di sbagliarmi
Mah la partita del Bole sembra (dal BoxScore) che sia andata via liscia come l’olio, tranne quel 0-40 subito recuperato contro un giocatore che cmq ha fatto le semi in Sud Africa anche se dopo era un pianto quasi come il Bole però noi speriamo.
sapete quando escono i tabelloni di miami? grazie
inaspettato
MIRACOLO ITALIANO!!!! E ORA FORZA CIPS X UN MIRABOLANTE TRIS!!!!
E adesso non si ferma piu’ 😎
@ Guylasgrosce (#491976)
Cosi no, cacchio pare una gufata. Noi continuiamo a dire che perde poi durante la partita faremo il tifo. 😉
alla faccia degli iettatori sta vincendo e pure facile LORENZI!!
CON CIPOLLA FARANNO TRIS PER IL TURNO FINALE!!!
E BOLELLI parte favorito ….
Bravo!Sinceramente non me l’aspettavo…adesso vediamo il turno decisivo!
INCREDIBILE!!!!1 🙂
Vamos!!!!!!!!!!
Daje Boleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!