Challenger Manerbio: Tredicesimo successo consecutivo per Filippo Volandri che vola in semifinale
Tredicesima vittoria consecutiva per Filippo Volandri, che anche questa settimana è in semifinale in un torneo del circuito challenger.
Il tennista allentato da coach Fanucci, testa di serie n.2, ha sconfitto nei quarti di finale del torneo di Manerbio (terra, e64.000), per 63 64 il russo Mikhail Kukushkin, n.7 del seeding.
Il prossimo avversario di Filippo, sarà il rumeno Victor Crivoi.
Filippo Volandri classe 1981, best ranking n.25 ATP
Dopo aver perso il primo set 57 il ritrovato campione Volandri si ritira.
Sfugge la possibilita’di conquistare Manerbio!
Sondaggio.
Attualmente che classifica vale Volandri?
Per me vale circa il numero 70 al mondo.
[messaggio modificato da utente]
altro break subito da di mauro stavolta da 30-0.Perdere così è veramente un dispiacere,alessio ha sfruttato 1 palla break su 7 e rochus 3 su 3
su bwin.com trovi il live
dov’ è il live? grazie
però non si può perdere 9 punti consecutivi sul proprio servizio
DI MAURO-ROCHUS 4-6 0-0*
controbreak di alessio, c’è da mangiarsi le mani per quel break subito da 40-0
DI MAURO-ROCHUS 4*-5
DI MAURO-ROCHUS 3-5*
di mauro subisce un break da 40-0.Che peccato
Forza Alessioooooooooooooooo!!!! Voglio una finale tutta azzurra!
DI MAURO-ROCHUS 3*-4
DI MAURO-ROCHUS 3-3*
DI MAURO-ROCHUS 2*-3
CHALLENGER MANERBIO
Semifinali
DI MAURO-ROCHUS 2-2*
[messaggio modificato da utente]
allora…non per giustificare Volandri…però fino a qualche settimana fa avevate detto (in generale) che era un ex giocatore che non era più quello di un tempo che al max poteva fare qualke sporadico risultato qua e là etc… ed ora pretendete che vada a giocare la Coppa Davis….non siete coerenti…e poi cmq a rigor di logica ci sono Seppi Bolelli Starace e Fognini più avanti di lui in classifica…quindi..
Volandr piano piano stà risalendo con i challenger ma i tornei atp sono un’altra cosa.
La Davis Cup si giocherà nella settimana dopo il torneo di Bucarest e in contemporanea al challenger di Szczecin dove al 99% ci sarà Volandri che difende la SF dell’anno scorso 40 punti.
[messaggio modificato da utente]
grande redazione!!!!!!!!!!
Da oggi abbiamo aperto la sezione Giochi nel sito di Livetennis. C’è un topic per ogni torneo (gioco di Ocleppo, Gabri e Fabio) che si sta giocando in questo momento.
I messaggi inerenti ai vari tornei verranno spostati negli appositi topic.
Questo il link.
http://www.livetennis.it/n/cat/generica/giochi/
quando c e la coppa davis?
filo e un mito adesso si riprenderà a vincere anche nel cicuito atp e non solo nei challenger vedrete dal prossimo anno
Non si può accusare Volandri perchè per colpa del suo infortuno è sceso molto di classifica, ed ora con mollta umiltà sta ricreando una classifica attraverso i challenger per poi quest’anno accedere di diritto in tornei atp e nel prossimo anno anche in tornei master series.
Comunque io ho seguito due delle ultime finali vinte da volandri contro Starace ed Hernandez e giocava come i vecchi tempi!!!!
Coppa Davis per la Lituania
Singolari Seppi/Bolelli/Starace
Doppio Starace/Bolelli
L’unico punto fermo credo sia il doppio anche se Seppi/Bolelli continuano a giocare assieme credo che alla fine esce Andreas e gioca Poto. Il punto è far affaticare Gulbis la prima giornata per poi cercare di vincere il doppio e portare Gulbis all’ultimo singolare stremato qualora e non penso dovessimo trovarci sotto 2a1. Il #1 è Andreas il #2 è Simone e il #3 è Poto (in base alla classifica Atp) salvo imprese clamorose tra lo USOpen e Bucarest la classifica dovrebbe essere questa. Ed allora si possono fare diverse ipotesi ma la più logica è Andreas#1 e Simone o Poto con Gulbis poichè se il doppio è Poto/Simone, uno dei 2 non gioca il singolo quindi la domanda è chi ci mando a stancare Gulbis la prima giornata?. Poto o Simone?. Secondo me l’ideale sarebbe Andreas ma è impossibile perchè è il #1 tranne se perde tale posizione in pochissimo tempo…….. difficile. La soluzione meno probabile cioè Simone #1 e Poto #2 in singolo poi anche in doppio e Andreas fresco da mettere in campo l’ultima giornata è decisamente assurda. Se poi viene convocato un quarto giocatore Fognini 85% Volandri 15% allora si potrebbe tentare di mettere in campo la Fogna che non gioca su terra da tanto (anche Gulbis) o Volandri alla prima giornata con Gulbis gli parte dritto dritto il crociato se il lettone gioca come sa. In conclusione Andreas e Simone la prima giornata Poto e Simone nel doppio con Poto pronto ad entrare al posto di Simone nell’ultimo match. Poi se Gulbis gioca svogliato chiudiamo 3a0 e non ci facciamo tanti problemi.
Ragazzi prendiamo da Volandri ciò che viene,ovvero sembrava finito e sembra essere tornato a buoni livelli!
Poi x sapere se è tornato ad ottimi livelli aspettiamo i tornei del prossimo anno sulla terra,non possiamo pretendere che vada allo US OPEN sul veloce,non avrebbe senso!
Io spero che vince anche Manerbio
escludi bolelli sulla terra??? io lo metterei singolarista anche li ,insieme a filo e starace come terzo
TERRA
SINGOLARE:seppi volandri starace DOPPIO:seppi-bolelli
CEMENTO
SINGOLARE:seppi bolelli fognini starace
DOPPIO:BOLELLI-SEPPI
ERBA:seppi bolelli fognini DOPPIO:bolelli -seppi
Formazione perfetta COPPA DAVIS
TERRA:
SINGOLARE:
Volandri,Starace,Fognini
DOPPIO:
Starace/Fognini
CEMENTO:
SINGOLARE:
Seppi,Bolelli,Starace
DOPPIO:
Seppi/Bolelli
ERBA:
Seppi,Bolelli,?
DOPPIO
Seppi/Bolelli
Non c’entra nulla…ma Bhupathi/Paes battono Seppi/Bolelli 10-7 al terzo! Piano piano stanno diventando sempre + affiatati e bravi i nostri! Se un giorno torneremo in Davis potremo far paura! Sapete io sono straconvinto che non saremo inferiori a nessuno! Su qualsiasi superficie e contro chiunque!
Angelo ricordo perfettamente la polemica che fece Potito, x dover giocare insieme a Seppi e Bracciali ad Alghero, mentre Filo era a Stoccarda!
Beh a rigor di logica stavolta colui il quale x classifica meriterebbe di restar fuori è Seppi!
Detto ciò io convocherei Volandri e Starace x i singolari, più Bolelli e Cipolla x un ipotetico doppio!
il record dovrebbe essere di panatta con 15 vittorie consecutive..a 13 cè sanguinetti che inanello la serie di successi nel 2002 tra milano wroclaw e copenhagen
Io spero pure che continui nei challenger anche xke’ sono cosi’ belli ed affascinanti che ci va anche Montanes(Top60 e vincente Torneo Atp Amersfoort)…quindi zitto non puoi criticare i challenger…
io ho visto giocare filo per tre anni a umago.
devo dire la verità
la classe nonè acqua
grande filo
non sapevo dove scriverlo cmq adelchi virgili dopo le tante disavventure torna all’ attività agonistica . è iscritto al primo turno di quali del future austriaco. spero davvero ke ora non abbia più problemi. forza adelchi
Il rosso e l’unica superficie dove e’in grado di giocare ed e’cosi’da anni purtroppo
è vero io ammetto che avevo detto che si doveva ritirare
che giocava solo per i soldi è molte altre cose ma ora mi rendo conto che nn è cosi io nn avevo mai visto giocare volandri, questo è il primo anno che seguo il tennis ma diversamente da maggio mi rendo conto che è un fenomeno uno che è stato top 30 deve essere un fenomeno è lui lo è
perciò nn è vero che deve continuare slo con i challenger
ma come ho già detto è un fenomeno è quando uno è un fenomeno deve putare in alto nel caso del tennis nei tornei atp
beh io non l’ho certo esaltato…ho solo detto che è in ripresa (dato di fatto) e anzi ho aggiunto che finora ha vinto solo in Italia…cmq con la classifica che ha i challenger erano scontati…se adesso migliora un po’ sono quasi sicuro che lo rivedremo nel circuito atp (perlomeno sul rosso)…
Ormai e’ufficialmente il RE dei CHALLENGERS!
Fantastico! Dopo S.Marino,Cordenons andiamo alla caccia di Manerbio mentre gli altri giocano gli US OPEN.Tra un po’organizza un CH anche nel suo cortile!
si ora tutti bravo filo …campione filo……….
ma andate…. BRAVO VOLANDRI questa è la categoria che ti appartiene
NN è PIU DA TORNEI ATP
continua nei challenger se vuoi vincere
non so…poi dipende cosa intendi…c’è differenza tra record a livello ATP e livello challenger
per intenderci….un conto è il filotto di vittorie consecutive di Del Potro (atp)…un’altra cosa quello di Volandri (challenger)
[messaggio modificato da utente]
qualcuno sa se esiste il record italiano di vittorie consecutive??
bravo Volandri…un giocatore in netta ripresa…c’è da dire però che sto “exploit” lo sta ottenendo in Italia…bisogna vedere se riesce a confermare questo ottimo stato di forma anche lontano dalla patria natìa…
Non si ferma più, bravo Filo!
GRANDE FILO!!!!!!