Novak Djokovic: “Sto giocando il miglior tennis della mia vita”, Roger: “Il vero problema sarebbe stato se avessi giocato male”
Novak Djokovic sta vivendo un periodo di forma eccezionale, con un ruolino di marcia impressionante che segna 19 vittorie consecutive. Per il giocatore serbo la seconda piazza mondiale ripaga gli sforzi fatti finora: “E’ stato il test più importante del torneo per me. Ogni volta che si gioca contro Roger è una grande sfida e vincere ti dà un sacco di fiducia [..] Questo secondo posto è la ricompensa degli sforzi e delle perfomance di quest’anno. L’ho meritato, in questi ultime tre mesi ho giocato il miglior tennis della mia vita. Sono stato molto professionale e concentrato, e voglio continuare su questa strada“.
Roger Federer d’altro canto è deluso ma convinto comunque di aver giocato bene e pronto a dare battaglia già dal prossimo Miami: “No, non sono frustrato, sono deluso [..] Mi è già successo di perdere più volte di fila con lo stesso giocatore.. Mi ricordo con Murray (quattro volte tra 2008 e 2009 ndr) ed è successo anche con Nadal (cinque tra 2008 e 2009 ndr). Ed anch’io ho fatto lo stesso a Djokovic alla fine dello scorso anno. Adesso tocca a me, è così che funziona. Se devo perdere, non voglio farlo con tre giocatori diversi fuori dalla top 50, preferisco farlo con un giocatore di alto livello come Novak. [..] Ho giocato bene a Doha, agli Australian Open e a Dubai, e anche qui. Perdere una partita ogni tanto non toglie il fatto che abbia comunque giocato bene, il vero problema sarebbe stato se avessi giocato male o se non fossi stato in forma.. Ma non è questo il caso, fortunatamente. Sono soddisfatto della mia prestazione anche se so che ho sprecato delle occasioni [..] Adesso c’è un nuovo torneo (Miami ndr) e lì avrò le mie chanche per rifarmi“.
Rafael Nadal , infine, crede che la partita contro Del Potro sia stata la migliore prestazione della settimana: “Nel primo set ho fatto alcuni errori inusuali, anche con il dritto. Ciò è coerente con il mio stato di forma perché manco di continuità. Dopo questa brutta partenza, comunque ho reagito, giocando con più intensità e costringendo il mio avversario a sbagliare di più, aumentando così il ritmo. In definitiva, credo di aver giocato la miglior partita della mia settimana“.
TAG: Djokovic, Federer, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2011
@ Papero (#491709)
Se fossi un vero ammiratore di Rafa non diresti queste cose, o meglio, non sarebbero certo le parole di un suo tifoso a farti cambiare idea. La verità è che forse sei un falso ammiratore di Rafa, ora che Djokovic ha battuto il tuo Roger preghi che Rafa lo vinca solo per rabbia, caro il mio ammiratore delle mie balls 😈
povero djokovic il primo set gia’ è andato e il primo posto sogna sogna
secondo me vince nadal 😛 😉 😮 😆 😡 🙂 w rafa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ quello il suo obiettivo, dire min****te fino alla nausea per farcelo odiare tutti! Lui in realtà è un discepolo di Federer!
@ inc(c.t. albinea) (#491710)
E’ stata rinviata per neve 😆 😆
(stanno giocando ancora la finale femminile 😉 )
Forse perché non è cominciata… 😉
Scusate ma perchè non stanno trasmettendo la finale da Indian Wells?????
@ Vamos Rafa (#491595)
Sono un grandissimo ammiratore di nadal, ma questi commenti ripetitivi (frequento quotidianamente il sito) mi stanno facendo diventare antipatico Rafa… Dici cose assurde e al limite dell’offesa. Tifosì come te, Nadal, ne farebbe pure a meno.
“Forza Rafa! Devastalo” assieme a “che noia il gioco di djokovic”….
Capisco lo dicesse un tifoso di Federer, ma per cortesia uno di Nadal NO!!!! o_O
Incredibile dover sentire “Gli ha regalato la partita” ogni santa volta, ma è così complicato per voi tessere le lodi del vincente se non è Federer o non ne siete proprio in grado? Non è difficile, se uno ha vinto è perchè ha meritato di vincere e invece sempre a trovare mille cose dietro OGNI VOLTA AD OGNI SCONFITTA.
Povero Djokovic sta in top3 da anni per pura fortuna, perchè gli altri gli regalano le partite e i soldi di montepremi e i trofei. Incredibile…
a me sembra solo che come tutti i giocatori che arrivano ad una certa età, il buon Federer abbia diminuito l’efficacia media dei colpi…serve un pochino peggio, il dritto non è definitivo come al solito, qualche errore in più di rovescio…insomma comanda meno e con meno efficacia.
può essere una fase atletica che rientri, ma intanto si erode l’alone di imbattibilità che ha attorno da 10 anni e gli altri sono più pronti a beccarlo in castagna…
Visto che Federer di tennis non ne sa nulla ?
Le palle che gli arrivano qua adesso, sono un botto più veloci rispetto a quelle che gli arrivavano qua 4-5 anni fa.
Lui gioca anche meglio, ma gli altri possono tirargli più forte, per via di una diminuzione di potenza.
Il secondo posto di nole per adesso è meritato, frutto dei suoi risultati..dubito che possa mantenere questo livello di gioco per tutto l’anno..e poi meglio di come sta giocando non può fare, roger e rafa sono ancora un gradino sopra,evidente ieri: nole ha dato il massimo e per portare a casa la partita ha avuto bisogno del regalo..
Insomma la partita di ieri,persa da federer che vinta da nole (anche se il primo set ha giocato molto molto bene)…
concordo ultimamente il gioco di djokovic è da pallettaro ed è noioso. ieri ha giocato bene nel primo set ma poi roger gli ha regalato la partita
Questi sono tutti nuovi stimoli per Roger…spero torni grande.
Ma sarà mai possibile vedere un commento equilibrato dai rafa boys?
Forza Rafa! Devastalo! Che noia il gioco di Djokovic. Ovviamente quando vince tutti a tesserne le lodi. Vediamo quando fedeerer la smetterà di regalargli le partite (Aus open, dubai).
@ giovanni malonno (#491592)
Ma che dici? Se Rafa non si fà male, il caro Djokovic imitatore delle mie balls non vedrà neanche da lontano il primo posto. Per il resto concordo con le dichiarazioni di entrambi. Comunque devo fare i miei complimenti all’imitatore, sta giocando bene, ma non ce la farà contro lo tsunami devastante di Rafa Nadal. Vamoooooooooosssssss Rafa devastiamo quest’esaltato 😈
Nessun cmmento..non c’è nulla da dire.Fisicamente al massimo,Djokovic,penso oggi possa battere anche lo spagnolo e presto lo vedremo al n.1