Doppio: Roger Federer con Wawrinka sconfitto anche nella finale di Indian Wells. Al challeger di Le Gosier trionfa Riccardo Ghedin
Dopo la brutta sconfitta di Roger Federer rimediata contro Novak Djokovic nelle semifinali del singolare di Indian Wells, l’elvetico non si consola nemmeno con il doppio, con cui fa coppia con Stanislas Wawrinka.
La coppia di marca elvetica, dopo aver battuto in semifinale Nadal / M. Lopez, si è infatti arresa nell’ultimo atto dal duo belga-ucraino formato da Dolgopolov / Malisse con lo score di 64 67(5) 10-7 in un’ora e mezza di gioco.
Per Dolgopolov si tratta del primo successo in carriera in un torneo di doppio, mentre per Malisse è il quinto, dei quali quello più importante è il Roland Garros (2004, con O. Rochus).
Al challenger di Le Gosier, invece, si registra la vittoria dell’azzurro Riccardo Ghedin che, in coppia con il francese Stephanie Robert, ha superato Clement / O. Rochus con il punteggio di 62 57 10-7.
Robert è stato evidentemente più fortunato di Roger, dato che dopo la sconfitta nella finale singolare (proprio contro Rochus) è riuscito a consolarsi con il doppio.
Ricordiamo che nella giornata di ieri la coppia italiana Di Mauro / Vagnozzi aveva vinto il challenger di Rabat.
2 commenti
Ovvia…almeno si vince qualcosa al maschile…a livello CH ma sempre meglio di niente…e poi la coppia Bracciali Starace ha dimostrato di fare bene negli Atp…magari si smuove qualcosa… cmq intanto bravi Ghedin, Di Mauro e Vagnozzi!!! 😀
Un altro successo italiano nel circuito di doppio nel Challenger di Le Gosier.
Infatti Riccardo Ghedin in copia con Stephane Robert dopo un ottimo torneo,in finale hanno sconfitto il pur ottimo team composto da Olivier Rochus e Arnaud clement col punteggio di 6-2 5-7 [10-7].
Quindi oltre alla vittoria di Di Mauro / Vagnozzi a Rabat,arriva anche questo successo di Ghedin.
Complimenti.